Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: valore della stelvio
MessaggioInviato: mer 2 dic 2020, 15:33 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
Comunque è sempre difficile valutare oggettivamente la propria moto. Noi si vorrebbe che perdesse il minor valore possibile, comprensibile certo, anche il concessionario però deve fare bene i suoi conti valutando secondo certi criteri la moto che sta per riprendersi. Avere troppe moto d’occasione, o troppo poche, non va bene*. La cosa più strana, e secondo me scorretta, è quella di non riprendere le moto della marca che si rappresenta oppure quella venduta dal concessionario stesso. Salvo naturalmente averlo specificato a chiare lettere al cliente.

*Dalle mie parti quelli bravi non hanno problemi a far girare le occasioni guadagnando forse meglio che con le vendite del nuovo. Pare che il merdoso COVID-19 abbia influenzato parecchio l’acquisto e permute varie di moto di seconda mano.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: valore della stelvio
MessaggioInviato: mar 9 mar 2021, 11:51 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 56
Località: Como
Mi dispiace leggere tutto il tuo rammarico. Mi sembra che sei comunque felice della moto, e questa è l'aspetto veramente importante.
Lo scorso anno anno, ad inizio Covid, un mio amico ha sostituito la sua BMW K1300S (mod. anniversario) con una GS Adventure (mod. 2020).
Il K1300 è stato valutato €1'000 mentre la GS prezzo praticamente pieno (Circa €25'000).
Considera che il K1300 aveva circa 80'000km ma era perfetto (considerando gli anni). Stiamo parlando di una motorona da 170cv ed una elasticità e progressione incredibili, che avrebbe tranquillamente potuto percorrere altri 100'000km.

PS: Anche io abito in zona Como.

_________________
Moto Guzzi Stelvio NTX - 2015
Moto Guzzi Daytona Racing - 1996
Moto Guzzi V7 Sport - 1972
Honda XR600R - 1990
Honda XR600R - 1986


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: valore della stelvio
MessaggioInviato: mar 9 mar 2021, 13:44 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 681
Località: Divido la mia vita tra: Genova, Bric Berton (AL) e navi
Pensa che ci sono apPAZZIonati disposti a smenare 1500 euro per la mia XR650R del 2002 col motore da rimontare sparso tra banco da lavoro e verie scatole di pomodori da prima del Covid...

_________________
Attualmente in garage: Guzzi Stelvio 8V 2012, Vespa 150 PX, Vespa 150 Super, SWM 320 TL Guanaco, SWM GTS315, Bajaj Chetak 150 Classic, Twizy 45, Citroen AMI


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: valore della stelvio
MessaggioInviato: mar 9 mar 2021, 13:56 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3838
Località: Monfalcone(Go)
Ralfella ha scritto:
Mi dispiace leggere tutto il tuo rammarico. Mi sembra che sei comunque felice della moto, e questa è l'aspetto veramente importante.
Lo scorso anno anno, ad inizio Covid, un mio amico ha sostituito la sua BMW K1300S (mod. anniversario) con una GS Adventure (mod. 2020).
Il K1300 è stato valutato €1'000 mentre la GS prezzo praticamente pieno (Circa €25'000).
Considera che il K1300 aveva circa 80'000km ma era perfetto (considerando gli anni). Stiamo parlando di una motorona da 170cv ed una elasticità e progressione incredibili, che avrebbe tranquillamente potuto percorrere altri 100'000km.

PS: Anche io abito in zona Como.
1000 euro un k1300? Ma di che anno?

Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk

_________________
Aprilia RX 50 (1999),Husqvarna WRE 125 (2001),Honda CRE 250 R (2003),Aprilia Pegaso Strada 650 (2006),Moto Guzzi Stelvio 1200 4V (2010),Moto Guzzi Stelvio 1200 8V NTX (2015)

Ciao Ermanno!Ciao Elio!E' stato un piacere


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: valore della stelvio
MessaggioInviato: mar 9 mar 2021, 16:35 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 56
Località: Como
Anno 2013 e valutata €1'500.
Se non avessi già avuto altre motorette intestate, l'avrei ritirata io e con calma mi sarei fatto una SPECIAL!!!

_________________
Moto Guzzi Stelvio NTX - 2015
Moto Guzzi Daytona Racing - 1996
Moto Guzzi V7 Sport - 1972
Honda XR600R - 1990
Honda XR600R - 1986


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: valore della stelvio
MessaggioInviato: mar 9 mar 2021, 16:36 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 56
Località: Como
lucaggg ha scritto:
Pensa che ci sono apPAZZIonati disposti a smenare 1500 euro per la mia XR650R del 2002 col motore da rimontare sparso tra banco da lavoro e verie scatole di pomodori da prima del Covid...


Grande MOTORETTA l'XR...io ho due XR600R!!!

_________________
Moto Guzzi Stelvio NTX - 2015
Moto Guzzi Daytona Racing - 1996
Moto Guzzi V7 Sport - 1972
Honda XR600R - 1990
Honda XR600R - 1986


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: valore della stelvio
MessaggioInviato: lun 27 dic 2021, 14:13 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 304
Località: darfo boario t.
Vorrei passare alla Stelvio con serbatoio grande per comodità mia ma trovo difficoltà a vendere la mia ntx 2010 perchè ha 116000 km anche se perfettamente funzionante, ho contattato anche chi compra moto usate ma non la ritirano perchè dicono sia invendibile ancor più con quei km, ora ho provato ha fare qualche annuncio ,dite che 4000 euro è un pò troppo come richiesta?

_________________
Honda cbx125-Suzuki gsxr 750-Yamaha r1-Honda Varadero-Guzzi v35c-Suzuki V-strom 650-Guzzi Stelvio ntx


la gioventù è passata per non ritornare
ntx 2010 142.000
mitas touring force


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: valore della stelvio
MessaggioInviato: lun 27 dic 2021, 14:19 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4813
Località: Montoggio (GE)
gian carlo ha scritto:
Vorrei passare alla Stelvio con serbatoio grande per comodità mia ma trovo difficoltà a vendere la mia ntx 2010 perchè ha 116000 km anche se perfettamente funzionante, ho contattato anche chi compra moto usate ma non la ritirano perchè dicono sia invendibile ancor più con quei km, ora ho provato ha fare qualche annuncio ,dite che 4000 euro è un pò troppo come richiesta?


se vi sono tali difficoltà, perchè non provi a vedere se trovi una 32litri da qualche concessionario, proponendo in permuta la tua ?
senza entrare in discorsi prezzi, il differenziale non dovrebbe essere elevatissimo

non penso che ti possano fare, con molta convinzione, il solito discorso di invendibilità

:byee

_________________
Moto possedute ( tutte italiane ) :

Vespino 50, MBM 50cc, Simonini 125 cc regolarità, Vespa PX125 (ancora in uso), Ducati 350 Sport Desmo, Moto Guzzi 1000 SP, ora Stelvio NTX my 2011


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: valore della stelvio
MessaggioInviato: lun 27 dic 2021, 15:35 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 304
Località: darfo boario t.
emilio62 ha scritto:
gian carlo ha scritto:
Vorrei passare alla Stelvio con serbatoio grande per comodità mia ma trovo difficoltà a vendere la mia ntx 2010 perchè ha 116000 km anche se perfettamente funzionante, ho contattato anche chi compra moto usate ma non la ritirano perchè dicono sia invendibile ancor più con quei km, ora ho provato ha fare qualche annuncio ,dite che 4000 euro è un pò troppo come richiesta?


se vi sono tali difficoltà, perchè non provi a vedere se trovi una 32litri da qualche concessionario, proponendo in permuta la tua ?
senza entrare in discorsi prezzi, il differenziale non dovrebbe essere elevatissimo

non penso che ti possano fare, con molta convinzione, il solito discorso di invendibilità

:byee

proverò ma sono i troppi km che la rendono invendibile

_________________
Honda cbx125-Suzuki gsxr 750-Yamaha r1-Honda Varadero-Guzzi v35c-Suzuki V-strom 650-Guzzi Stelvio ntx


la gioventù è passata per non ritornare
ntx 2010 142.000
mitas touring force


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: valore della stelvio
MessaggioInviato: lun 27 dic 2021, 17:57 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
Io penso che una Stelvio NTX del 2010 con 110’000km sia ormai una moto da tenere fino alla fine dei suoi giorni. Difficile riuscire a venderla, soprattutto a 4000€.
Magari mi sbaglio.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: valore della stelvio
MessaggioInviato: lun 27 dic 2021, 18:07 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 304
Località: darfo boario t.
ch-zep ha scritto:
Io penso che una Stelvio NTX del 2010 con 110’000km sia ormai una moto da tenere fino alla fine dei suoi giorni. Difficile riuscire a venderla, soprattutto a 4000€.
Magari mi sbaglio.

credo che non ti sbagli,penso che non si venderebbe neanche a 3000 (forse chi le porta all'estero),non la svendo,la terrò io

_________________
Honda cbx125-Suzuki gsxr 750-Yamaha r1-Honda Varadero-Guzzi v35c-Suzuki V-strom 650-Guzzi Stelvio ntx


la gioventù è passata per non ritornare
ntx 2010 142.000
mitas touring force


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: valore della stelvio
MessaggioInviato: lun 27 dic 2021, 19:38 
Non connesso

Messaggi: 1911
Località: VCO
Ciao Gian Carlo
Io ti direi di provare a mettere un annuncio a 3000 euro, a volte si trova qualche acquirente che ha poche finanze.
Spesso anche a me verrebbe voglia di passare ad una 32 lt, ma la mia ha si 120.000 però esteticamente è ancora molto bella, gira ancora egregiamente...e poi le finanze sono quelle che sono.
Ho visto che Manuel vende la sua ad un prezzo ragionevole.

Inviato dal mio CPH2135 utilizzando Tapatalk

_________________
Alberto
MGCM tessera n° 1138

Moto Guzzi Stelvio 1200 4V '08
https://birreadueroute.wordpress.com/

Animalguzzista


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: valore della stelvio
MessaggioInviato: lun 27 dic 2021, 19:56 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
La mia ntx2014 con 106mila km il mio concessionario la ritirerebbe x circa 3000, se gli prendessi una V85


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: valore della stelvio
MessaggioInviato: lun 27 dic 2021, 20:07 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 304
Località: darfo boario t.
IZ1PSJ ha scritto:
Ciao Gian Carlo
Io ti direi di provare a mettere un annuncio a 3000 euro, a volte si trova qualche acquirente che ha poche finanze.
Spesso anche a me verrebbe voglia di passare ad una 32 lt, ma la mia ha si 120.000 però esteticamente è ancora molto bella, gira ancora egregiamente...e poi le finanze sono quelle che sono.
Ho visto che Manuel vende la sua ad un prezzo ragionevole.

Inviato dal mio CPH2135 utilizzando Tapatalk

credo anch'io che dovrei scendere a quella cifra per sperare di venderla, aspetto qualche giorno poi decido,comunque nel mio garage ci sarà ancora una Stelvio, non c'è niente che mi attira di diverso

_________________
Honda cbx125-Suzuki gsxr 750-Yamaha r1-Honda Varadero-Guzzi v35c-Suzuki V-strom 650-Guzzi Stelvio ntx


la gioventù è passata per non ritornare
ntx 2010 142.000
mitas touring force


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: valore della stelvio
MessaggioInviato: lun 27 dic 2021, 20:13 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 304
Località: darfo boario t.
rsvsteve ha scritto:
La mia ntx2014 con 106mila km il mio concessionario la ritirerebbe x circa 3000, se gli prendessi una V85

cavolo,un 2014? hai provato ha fare annunci?nessuno compra moto oltre i 100000 km anche se la Stelvio può farne il doppio senza problemi

_________________
Honda cbx125-Suzuki gsxr 750-Yamaha r1-Honda Varadero-Guzzi v35c-Suzuki V-strom 650-Guzzi Stelvio ntx


la gioventù è passata per non ritornare
ntx 2010 142.000
mitas touring force


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: valore della stelvio
MessaggioInviato: lun 27 dic 2021, 21:07 
Non connesso

Messaggi: 1227
Località: Svizzera centrale
Beh anche la mia 2015 con menk di 70000 km non la vuole piu nessuno... Nemmeno per permuta con V85 tt salvo darmi valori simbolici come 2000 euro: cominciamo a questionare per la frizione non ancora cambiata, e son troppi Km, e ha qualche graffietto qua e la... (E va a via il q... Me la tengo io per 30 denari :cool :fuoco ).


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: valore della stelvio
MessaggioInviato: lun 27 dic 2021, 22:03 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 304
Località: darfo boario t.
enzo-NW ha scritto:
Beh anche la mia 2015 con menk di 70000 km non la vuole piu nessuno... Nemmeno per permuta con V85 tt salvo darmi valori simbolici come 2000 euro: cominciamo a questionare per la frizione non ancora cambiata, e son troppi Km, e ha qualche graffietto qua e la... (E va a via il q... Me la tengo io per 30 denari :cool :fuoco ).

farò cosi anch'io

_________________
Honda cbx125-Suzuki gsxr 750-Yamaha r1-Honda Varadero-Guzzi v35c-Suzuki V-strom 650-Guzzi Stelvio ntx


la gioventù è passata per non ritornare
ntx 2010 142.000
mitas touring force


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: valore della stelvio
MessaggioInviato: mar 28 dic 2021, 22:27 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
gian carlo ha scritto:
cavolo,un 2014? hai provato ha fare annunci?nessuno compra moto oltre i 100000 km anche se la Stelvio può farne il doppio senza problemi


No perché non ho intenzione di venderla x ora, mi ha comunque fatto una proposta


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: valore della stelvio
MessaggioInviato: mer 29 dic 2021, 10:51 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 304
Località: darfo boario t.
ho deciso, me la tengo non la regalo a 3000 euro,anche se va ancora perfetta la lascio ferma 1 mesetto e anticipo lavori frizione e catene con controllo bicchierini, già che è smontata regolatore alternatore, pistoni e bronzine su consiglio Birbes lascio stare perche dice non hanno grossi problemi, tantopiù la mia che cambio olio ogni 5000 km, mi informo se riesco a montare un serbatoio ausiliario come ha fatto qualcuno purchè sia una cosa regolare e avanti con la Stelviona

_________________
Honda cbx125-Suzuki gsxr 750-Yamaha r1-Honda Varadero-Guzzi v35c-Suzuki V-strom 650-Guzzi Stelvio ntx


la gioventù è passata per non ritornare
ntx 2010 142.000
mitas touring force


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: valore della stelvio
MessaggioInviato: mer 29 dic 2021, 12:38 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
Pistoni e bronzine? Quelli durano piu di noi...
Ho visto i pistoni di una stelvio con 70mila km sembravano appena montati


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: valore della stelvio
MessaggioInviato: mer 29 dic 2021, 14:47 
Non connesso

Messaggi: 5470
Giancarlo, le tue valutazioni oggettive sono corrette e capisco come ci si può sentire nel desiderio di cambiare moto da un lato e scontrarsi con il forte deprezzamento dall'altro.
Si è combattuti perché intanto la manutenzione ci vuole ma è anche vero che un mezzo che funziona bene anche se vecchio può dare ancora tanta soddisfazione ed il costo di eventuali riparazioni è pur sempre inferiore a quello di una moto nuova a scanso di magagne impegnative.
La mia è una ntx2011 serbatoio grosso, ha circa 70.000km e vale poco, troppo poco per vederla denigrata a rottame quando non lo è affatto, la terrò finché avrò la forza nelle gambe o finché non sarò talmente disperato da dover vendere tutto il pacchetto tra moto, macchina, casa e se mi fanno una buona offerta gli do pure la moglie :roll
Scherzi a parte, credo tu faccia la scelta giusta, cambia solo il necessario e avanti così :byee

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: valore della stelvio
MessaggioInviato: mer 29 dic 2021, 15:19 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 304
Località: darfo boario t.
rsvsteve ha scritto:
Pistoni e bronzine? Quelli durano piu di noi...
Ho visto i pistoni di una stelvio con 70mila km sembravano appena montati

molto bene

_________________
Honda cbx125-Suzuki gsxr 750-Yamaha r1-Honda Varadero-Guzzi v35c-Suzuki V-strom 650-Guzzi Stelvio ntx


la gioventù è passata per non ritornare
ntx 2010 142.000
mitas touring force


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: valore della stelvio
MessaggioInviato: mer 29 dic 2021, 15:24 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 304
Località: darfo boario t.
ZERPONIO ha scritto:
Giancarlo, le tue valutazioni oggettive sono corrette e capisco come ci si può sentire nel desiderio di cambiare moto da un lato e scontrarsi con il forte deprezzamento dall'altro.
Si è combattuti perché intanto la manutenzione ci vuole ma è anche vero che un mezzo che funziona bene anche se vecchio può dare ancora tanta soddisfazione ed il costo di eventuali riparazioni è pur sempre inferiore a quello di una moto nuova a scanso di magagne impegnative.
La mia è una ntx2011 serbatoio grosso, ha circa 70.000km e vale poco, troppo poco per vederla denigrata a rottame quando non lo è affatto, la terrò finché avrò la forza nelle gambe o finché non sarò talmente disperato da dover vendere tutto il pacchetto tra moto, macchina, casa e se mi fanno una buona offerta gli do pure la moglie :roll
Scherzi a parte, credo tu faccia la scelta giusta, cambia solo il necessario e avanti così :byee

con 3000 euro che si comprino motorette (v-strom-versys ecc.) sicuramente affidabili ma nemmeno da paragonare alla nostra Stelvio

_________________
Honda cbx125-Suzuki gsxr 750-Yamaha r1-Honda Varadero-Guzzi v35c-Suzuki V-strom 650-Guzzi Stelvio ntx


la gioventù è passata per non ritornare
ntx 2010 142.000
mitas touring force


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: valore della stelvio
MessaggioInviato: mer 29 dic 2021, 15:35 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5849
Località: Solaro ( Mi )
...la mia è una 2009 e mi piace ancora tanto come fosse il primo giorno che l' ho portata a casa...
...60.000 fatti prima di andare in Puglia e consumi che, con il mio polso, si attestano fra i 16 ed i 18 ( qualche volta ho sfiorato i 19 )...
anche per me verrà sostituita quando non riuscirò più a portarla come si deve...

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: valore della stelvio
MessaggioInviato: mer 29 dic 2021, 16:53 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4585
Località: Loreto ( AN )
io ho una 2008 con circa 70000 km qualche anno fa l'ho rullinata anche se non ne aveva bisogno c'è chi ha fatto oltre 150000 km con i bicchierini senza problemi quest'anno cambio la molla del posteriore la moto va benissimo e me la tengo fino a che forze non mi abbandonano :byee

_________________
guzzi magnum vespa GT laverda 125 cagiva 350 supertenerè 750 moto guzzi sp 1000 aprilia 1000 rsv 2001 aprilia 1000 rsv 2003 aprilia 1000 tuono 2006 stelvio 1200 2008

Se mi sorpassi è perchè sono fermo al bar
viaggiamo per vivere e viviamo per viaggiare


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group