Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: la Moto non parte !
MessaggioInviato: mer 20 mag 2015, 21:13 
Non connesso

Messaggi: 277
Località: Mornese-Ovada (AL)
mariol ha scritto:
aggiornamento : questa mattina vado ad avviare la moto ma purtroppo non parte - spia emergenza accesa - scritta Service .
il motorino gira ma la moto non parte . puliti e serrati i contatti della batteria ma niente da fare .
oltretutto , non funziona il tasto " mode " e quindi non posso nemmeno entrare in Diagnosi per cercare di individuare il difetto .
Naturalmente la moto non è più in garanzia e a 15000 Km me la ritrovo ferma .
E pensare che in 40 anni di moto non sono mai rimasto a piedi . Secondo me c'è troppa elettronica e se poi non è di qualità ,
il rischio di rimare a piedi è sempre in agguato .
Mi sa proprio che non è la moto per me ,tutti questi difetti non li concepisco . si perde il gusto di andare in moto,
c'è sempre con il patema di rimanere a piedi con la guzzi .

Adesso non vi tedio più, farò venire il meccanico a prendersela e poi si vedrà cosa fare .
Ho adocchiato la Honda Crosstourer che non mi sembra male

ciao a tutti




:byee naturale che a volte passa tutta la fantasia , ma lo sappiamo bene, questo succede con qualunque moto auto di qualsivoglia marca ecc . Purtroppo pero certe cose sono palesi e basta . E sempre stato che si rimaneva a piedi con alcune moto in particolare che davano sempre problemi con altre no che ci si dimenticava di averle in box e si tiravano fuori quando veniva il momento si accendevano e si partiva e via . Poi l'elettronica x quanto sia favolosa fa anche si che ad ogni piccolo problema rimaniamo a piedi e non possiamo più nemmeno mettere mano di persona e siamo succubi di tutto questo , anche del fatto che pure prodotti italiani come guzzi montano parti assemblate in cina ( vedi pompa freni aprilia ) o addirittura di provenienza cinese senza marca o identità ( vedi alternatore x esempio ). Io dopo più di venti anni ho ripreso guzzi x carita sono contento fiero e leggendo qualsiasi forum tutte le moto hanno tanti troppi problemi ma tutto sommato penso sia un business voluto pure questo . Comunque in alcuni particolari guzzi e superiore a altre piu blasonate case , honda e si parecchio bruttina ma e innegabile la sua affidabilità . Personalmente guarderei di buon occhio yamaha supertenere che forse ad oggi e l'unica maxi a 360° ... : Thumbup :

_________________
Il problema non è l'Italia ... sono gli italiani , alcuni ....

Varie ... poi quelle serie... guzzi lario 650 anno 1985 ora in attesa di restauro - stelvio ntx 2011 - yamaha xt 1200 super tenerè


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: la Moto non parte !
MessaggioInviato: mer 20 mag 2015, 22:04 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
moby dick ha scritto:
:byee naturale che a volte passa tutta la fantasia , ma lo sappiamo bene, questo succede con qualunque moto auto di qualsivoglia marca ecc . Purtroppo pero certe cose sono palesi e basta . E sempre stato che si rimaneva a piedi con alcune moto in particolare che davano sempre problemi con altre no che ci si dimenticava di averle in box e si tiravano fuori quando veniva il momento si accendevano e si partiva e via .

Be.. non proprio, hai mai provato a far partire un Morini con il kick starter quando fa freddo? Certe madonne... una volta l'ho presa a calci (giuro).
Oggi scendo in garage premo il pulsantone magico e wrooooom! Goduria! :smoke01

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: la Moto non parte !
MessaggioInviato: gio 21 mag 2015, 4:48 
Non connesso

Messaggi: 277
Località: Mornese-Ovada (AL)
Vero Freno ti :quoto al 100 ma secondo me la morini e un altra moto che non rientra nella categoria che hai evidenziato ... poi al cuor non si comanda x cui tutto e relativo ... : Thumbup :

_________________
Il problema non è l'Italia ... sono gli italiani , alcuni ....

Varie ... poi quelle serie... guzzi lario 650 anno 1985 ora in attesa di restauro - stelvio ntx 2011 - yamaha xt 1200 super tenerè


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: la Moto non parte !
MessaggioInviato: dom 24 mag 2015, 11:00 
Non connesso

Messaggi: 126
Ciao a tutti , in attesa del ritiro della moto , sono riuscito ad entrare in diagnosi
e ho visto che da errore ECU 54 ( errore quadro segnali ) .
Qualcuno sa cosa è successo a come si potrebbe intervenire ? magari .......Ube ?

un saluto a tutti


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: la Moto non parte !
MessaggioInviato: dom 24 mag 2015, 13:17 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
mariol ha scritto:
Ciao a tutti , in attesa del ritiro della moto , sono riuscito ad entrare in diagnosi
e ho visto che da errore ECU 54 ( errore quadro segnali ) .
Qualcuno sa cosa è successo a come si potrebbe intervenire ? magari .......Ube ?

un saluto a tutti


Su anima guzzista un certo Fra ha avuto sul Griso 8v un problema che mi sembra pari pari il tuo (Errore ECU 54).
Ha cambiato il sensore del numero di giri e tutto è andato a posto. La centralina, per motivi precauzionali, si rifiuta di far partire il motore se qualcosa non è a posto.
Se riesci a trovare un ricambio equivalente a pochi euro magari sarebbe il caso di fare una prova.

Vedi: http://forum.animaguzzista.com/viewtopi ... =1&t=52657

Anche su una Breva si è verificato lo stesso errore intermittente, a volte la moto va bene per un pò, poi riaccendi e l'errore si ripresenta.
Anche lì dicono che il problema è il sensore del numero di giri (sulla documentazione ufficiale della Breva l'ECU 54 viene erroneamente indicato come "Errore pannello strumenti"):

http://www.guzzitech.com/forums/threads ... ode.10429/

Magari l'ottimo sarebbe se riesci a trovare un modo per verificare se funziona bene o no prima di cercare il ricambio. Dicono che è abbastanza facile da smontare.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: la Moto non parte !
MessaggioInviato: dom 24 mag 2015, 13:52 
Non connesso

Messaggi: 14168
Località: chiasso-svizzera
Una bella Crosstourer e ogni spavento passa e si dimentica...forse.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: la Moto non parte !
MessaggioInviato: dom 24 mag 2015, 18:55 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
ch-zep ha scritto:
Una bella Crosstourer e ogni spavento passa e si dimentica...forse.

Cioé, stai consigliando di vendere la Stelvio e comprare una Honda Crosstourer :confused

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: la Moto non parte !
MessaggioInviato: dom 24 mag 2015, 19:15 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15224
Località: CUNEO
Freno se a me la moto facesse girare le p@@le così la butto in un fosso. Di qualunque marca modello si tratti. Vale anche per le auto.

Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: la Moto non parte !
MessaggioInviato: dom 24 mag 2015, 19:17 
valgrana ha scritto:
Freno se a me la moto facesse girare le p@@le così la butto in un fosso. Di qualunque marca modello si tratti. Vale anche per le auto.

Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 utilizzando Tapatalk

Esatto.. :D

Inviato da Xperia Z1


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: la Moto non parte !
MessaggioInviato: dom 24 mag 2015, 21:13 
Non connesso

Messaggi: 126
grazie per l'informazione - ho già smontato il sensore e domani vedrò di controllarne i valori elettrici .
Riguardo l'intenzione di cambiare moto , ci stavo già pensando da tempo anche perchè questa è la seconda volta che rimango a piedi.
La prima volta, lo ammetto ,non fa molto testo perchè era saltata la batteria ( cambiata in garanzia ) , però il disagio lo ricordo ancora in quanto è stato di Domenica ( è l'unico giorno in cui posso usarla ! ) questa volta , grazie a dio, ero a casa .
Oggi che è Domenica non ho potuto usarla .
Purtroppo, come ho già detto, non sono mai rimasto a piedi in più di 40 anni che vado in moto ( salvo forse qualche foratura )e questa Guzzi mi sta un facendo disaffezionare . Sottolineo che la moto ha poco più di 2 anni e 15000 Km. Di questo passo
come andrà a finire ?
Chi si fida ad andare in vacanza in moto , come faccio tutti gli anni ? .
Ad ogni modo, vediamo per il momento di risolvere questo problema , poi si vedrà !

Ringrazio ancora per la "collaborazione "

ciao a tutti


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: la Moto non parte !
MessaggioInviato: dom 24 mag 2015, 21:32 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4863
Località: Asti
Stelvio 2009, rotto il sensore di velocità posto vicino la pinza freno post. La moto funzionava normalmente, unico problema contachilometri non funzionante. :byee

_________________
... Tanto poi mi perdo .... !!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: la Moto non parte !
MessaggioInviato: dom 24 mag 2015, 21:39 
Non connesso

Messaggi: 14168
Località: chiasso-svizzera
valgrana ha scritto:
Freno se a me la moto facesse girare le p@@le così la butto in un fosso. Di qualunque marca modello si tratti. Vale anche per le auto.

Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 utilizzando Tapatalk

Esattamente il mio pensiero. :smoke03

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: la Moto non parte !
MessaggioInviato: dom 24 mag 2015, 21:43 
Non connesso

Messaggi: 14168
Località: chiasso-svizzera
@Mariol, non perderti d'animo. Magari, dopo questa noia, la moto andrà benissimo per tantissimi km.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: la Moto non parte !
MessaggioInviato: dom 24 mag 2015, 22:18 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 132
Località: Monfalcone (GO)
Ho avuto: honda cmt, yamaha fz, morini excalibur, honda cbr, suzuky gxr, aprilia pegaso, honda varadero, guzzi stelvio moto attuale . problemi alla centralina su varadero (rimasto a piedi come un mona)nessun problema sulle altre. destino è destino


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: la Moto non parte !
MessaggioInviato: dom 24 mag 2015, 22:22 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
mariol ha scritto:
grazie per l'informazione - ho già smontato il sensore e domani vedrò di controllarne i valori elettrici .

Sei riuscito a capire come si fa a verificare se funziona correttamente? In caso positivo magari potresti scrivere qui la procedura, potrebbe essere utile per altri stelvisti.
(Anche nel caso che il problema non sia il sensore rpm)

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: la Moto non parte !
MessaggioInviato: lun 25 mag 2015, 12:48 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6242
Località: Cola (RE)..appennino Reggiano
ha controllato controllato la massa..non vorrei che fosse li il problema..il dado dovrebbe essere tra serbatoio e cruscotto..la to dx..penso che devi smontare il serbatoio per arrivarci..so che c'era anche nelle prima serie un cablaggio che si spelava e faceva massa..il punto critico era sella/posteriore..

_________________
ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: la Moto non parte !
MessaggioInviato: lun 25 mag 2015, 13:30 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
LeoGuzzi ha scritto:
ha controllato controllato la massa..non vorrei che fosse li il problema..il dado dovrebbe essere tra serbatoio e cruscotto..la to dx..penso che devi smontare il serbatoio per arrivarci..so che c'era anche nelle prima serie un cablaggio che si spelava e faceva massa..il punto critico era sella/posteriore..

Se si trattasse di semplici dispersioni nel circuito la verifica sarebbe facile verificarlo usando con semplice tester.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: la Moto non parte !
MessaggioInviato: mar 26 mag 2015, 18:38 
Non connesso

Messaggi: 126
ciao a tutti , aggiornamento problema :
controllato il sensore di giri motore , per chi ha chiesto come si fa : è necessario collegarlo ad un oscilloscopio, facendo girare il motore . ( ovvero agendo sul motorino di avviamento ) . risultato ,il sensore è ok.
A questo punto spruzzo un po di disossidante sui pin del connettore ( operazione estrema da veri disperati ! ) . Entro in diagnosi
, azzero gli errori - spengo ed accendo nuovamente il quadro e seppur comparendo il simbolo di allarme , premo il pulsante di avvio e....
la moto parte . La lascio accesa per qualche minuto , il tempo di mettermi giacca e casco, parto e vado diretto dal meccanico .
Arrivato dal meccanico la spengo ed in sua presenza la riavvio e non compare più l'allarme . bravo mi dice il meccanico , e adesso, io come faccio a sapere che guasto ha la moto ? .
Morale , la moto adesso è dal meccanico , il quale, non ha tempo di guardarla questa settimana e anche la prossima .
Francamente non me la sono sentita di riportarmela a casa con questo problema dopo che per quindici giorni non ha dato segni di vita.
Peccato , non potrò usarla per un po .
Questi , secondo me, sono i guasti più rognosi, perchè alla fine non si sa mai cosa è successo e rimane sempre il dubbio ed
il timore di rimanere a piedi ancora .
Se interessa , vi farò sapere come è andata .

Ps- peccato che Ube non si sia fatto sentire !

Ciao a tutti


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: la Moto non parte !
MessaggioInviato: mar 26 mag 2015, 18:40 
mariol ha scritto:
ciao a tutti , aggiornamento problema :
controllato il sensore di giri motore , per chi ha chiesto come si fa : è necessario collegarlo ad un oscilloscopio, facendo girare il motore . ( ovvero agendo sul motorino di avviamento ) . risultato ,il sensore è ok.
A questo punto spruzzo un po di disossidante sui pin del connettore ( operazione estrema da veri disperati ! ) . Entro in diagnosi
, azzero gli errori - spengo ed accendo nuovamente il quadro e seppur comparendo il simbolo di allarme , premo il pulsante di avvio e....
la moto parte . La lascio accesa per qualche minuto , il tempo di mettermi giacca e casco, parto e vado diretto dal meccanico .
Arrivato dal meccanico la spengo ed in sua presenza la riavvio e non compare più l'allarme . bravo mi dice il meccanico , e adesso, io come faccio a sapere che guasto ha la moto ? .
Morale , la moto adesso è dal meccanico , il quale, non ha tempo di guardarla questa settimana e anche la prossima .
Francamente non me la sono sentita di riportarmela a casa con questo problema dopo che per quindici giorni non ha dato segni di vita.
Peccato , non potrò usarla per un po .
Questi , secondo me, sono i guasti più rognosi, perchè alla fine non si sa mai cosa è successo e rimane sempre il dubbio ed
il timore di rimanere a piedi ancora .
Se interessa , vi farò sapere come è andata .

Ps- peccato che Ube non si sia fatto sentire !

Ciao a tutti

Pazzesco.. :o

Inviato da Xperia Z1


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: la Moto non parte !
MessaggioInviato: mar 26 mag 2015, 19:40 
Non connesso

Messaggi: 14168
Località: chiasso-svizzera
Concordo! Certo che è pazzesco!
Ma è più pazzesco il guasto oppure la penosa rete di distribuzione/assistenza?

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: la Moto non parte !
MessaggioInviato: mar 26 mag 2015, 23:05 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
mariol ha scritto:
Se interessa , vi farò sapere come è andata .

Cacchio, se non era il sensore che cavolo sarà?!
Facci sapere, perché qua si entra nel puro mistero.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: la Moto non parte !
MessaggioInviato: ven 5 giu 2015, 20:24 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Mariol, novità?

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group