Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Pulizia ..cosa usate?
MessaggioInviato: lun 16 ago 2010, 21:09 
vengo al dunque : io la California l'ho sempre pulita (carene,serbatoio ,parafango) con del semplicissimo vetril ..veniva da Dio . Ora la Stelvio ha quel colore bronzo (non ricordo il nome )che non è liscio e temo di rovinarlo con il vetril ..voi cosa usate ..quando non volete fargli lo shampo completo ?


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pulizia ..cosa usate?
MessaggioInviato: lun 16 ago 2010, 22:04 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12405
Località: Terra Sabina
"Cominciamo male...Occhipinti" :D
La mia ha una normale vernice metallizzata e non opaca come la tua NTX (credo), però non la pulisco mai a "metà". Cioé, se la pulisco mi metto giù di santa ragione un paio d' ore, anche di più e la lavo con shampoo e quant' altro. Non la pulisco in altro modo perché se non si usa lo shampoo e l' acqua, secondo me, si rischia maggiormente di graffiarla.
Prima imposto il "lavoro sporco": passo la catena (non ridete, la mia ce l'ha!) con panno/pennello e kerosene o in mancanza con petrolio bianco perché pulisce bene senza seccare troppo gli o-ring, poi giù di sgrassatore (quello dell' Eurospin) sui cerchi e forcellone, così agisce nell' attesa del sapone e via a coprire con buste di plastica il cruscotto ed i blocchetti.
A questo punto le dò una passatina delicata con la lancia per eliminare quanto più possibile pietrisco, moscerini ecc; con il primo shampoo faccio subito il cupolino ed il serbatoio (l' acqua é ancora pulita e non si graffia nulla) poi con la rimanente acqua la insapono dall' alto verso il basso (la parte bassa é sempre più sporca e così non mi tiro dietro la zozzeria). Naturalmente non aspetto che si asciughi il sapone sulla vernice ma la sciacquo almeno un paio di volte prima di finire; per cerchi, forcellone, parte bassa ed interno parafanghi utilizzo una spugna a parte. Dopo l' ultimo risciacquo la piego un pò per la "pipì" e la porto in garage (all' ombra, of course) dove l' aspettano la pelle ed il compressore con il quale le soffio via l' acqua dalla bulloneria e ovunque possa far danno (cioé dappertutto). Quando la stanchezza ha avuto la meglio mi convinco di essere "non proprio normale" ed alzo a palla lo stereo per non pensare al fatto che devo ancora ingrassare la catena, passare la cera (quella classica in crema, non polish), il lucida-cruscotti sulla plastica, il Sydol sulle cromature, il WD-40 sui cerchi, lo spray per vetri sugli specchietti ed anche un pò di lubrificante sulle serrature :oops: :oops: :oops:
Sarà per questo che spesso i miei amici barattano dei lavori con una "pulitina delle mie" alle loro moto?

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pulizia ..cosa usate?
MessaggioInviato: mar 17 ago 2010, 12:19 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7239
Località: foligno - Terra di Mezzo -
AMICO MIO CARISSIMO : Love :
:roll: quando ci vediamo???? :roll:

_________________
E' normale che esista la paura, in ogni uomo, l'importante è che sia accompagnata dal coraggio. Non bisogna lasciarsi sopraffare dalla paura, altrimenti diventa un ostacolo che impedisce di andare avanti
Paolo Borsellino - magistrato


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pulizia ..cosa usate?
MessaggioInviato: mar 17 ago 2010, 12:26 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4097
Località: cuneo
ciao...
fai anche traferte ??? : WohoW :
f.

_________________
ex beta 50 cross , ex arizona 125 , ex honda xr250 , ex ktm exc 300 , ex suzuki 400E valenti , ex v strom 650 , stelvio ntx my2009 , stelvio ntx my2011 , Aprilia caponord 1200 rally

" ... non e' molle, e' tenero..." Luca Yaya, 22 Febbraio 2014


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pulizia ..cosa usate?
MessaggioInviato: mar 17 ago 2010, 12:37 
Non connesso

Messaggi: 14213
Località: chiasso-svizzera
CP, fratello!!!
ps. per un lavoretto così in CH chiedono ca. 50€! Un classico dei proprietari H-D é di stare a guardare e sbevazzarsi un paio di cose nel frattempo.

Comunque ci sono un sacco di buoni prodotti per la pulizia moto: NON prendere mai quelli specifici che costano un occhio. I "generici" vanno benissimo e costano 1/3.
Il metodo Corrazzata é ESEMPLARE!
Saluti,ch-zep

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pulizia ..cosa usate?
MessaggioInviato: mar 17 ago 2010, 12:44 
CorazzataPotemkin ha scritto:
"Cominciamo male...Occhipinti" :D
La mia ha una normale vernice metallizzata e non opaca come la tua NTX (credo), però non la pulisco mai a "metà". Cioé, se la pulisco mi metto giù di santa ragione un paio d' ore, anche di più e la lavo con shampoo e quant' altro. Non la pulisco in altro modo perché se non si usa lo shampoo e l' acqua, secondo me, si rischia maggiormente di graffiarla.
Prima imposto il "lavoro sporco": passo la catena (non ridete, la mia ce l'ha!) con panno/pennello e kerosene o in mancanza con petrolio bianco perché pulisce bene senza seccare troppo gli o-ring, poi giù di sgrassatore (quello dell' Eurospin) sui cerchi e forcellone, così agisce nell' attesa del sapone e via a coprire con buste di plastica il cruscotto ed i blocchetti.
A questo punto le dò una passatina delicata con la lancia per eliminare quanto più possibile pietrisco, moscerini ecc; con il primo shampoo faccio subito il cupolino ed il serbatoio (l' acqua é ancora pulita e non si graffia nulla) poi con la rimanente acqua la insapono dall' alto verso il basso (la parte bassa é sempre più sporca e così non mi tiro dietro la zozzeria). Naturalmente non aspetto che si asciughi il sapone sulla vernice ma la sciacquo almeno un paio di volte prima di finire; per cerchi, forcellone, parte bassa ed interno parafanghi utilizzo una spugna a parte. Dopo l' ultimo risciacquo la piego un pò per la "pipì" e la porto in garage (all' ombra, of course) dove l' aspettano la pelle ed il compressore con il quale le soffio via l' acqua dalla bulloneria e ovunque possa far danno (cioé dappertutto). Quando la stanchezza ha avuto la meglio mi convinco di essere "non proprio normale" ed alzo a palla lo stereo per non pensare al fatto che devo ancora ingrassare la catena, passare la cera (quella classica in crema, non polish), il lucida-cruscotti sulla plastica, il Sydol sulle cromature, il WD-40 sui cerchi, lo spray per vetri sugli specchietti ed anche un pò di lubrificante sulle serrature :oops: :oops: :oops:
Sarà per questo che spesso i miei amici barattano dei lavori con una "pulitina delle mie" alle loro moto?


questo glielo faccio leggere a mia moglie.......dice che sono io perfettino e malato : Wink :


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pulizia ..cosa usate?
MessaggioInviato: mar 17 ago 2010, 15:17 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7239
Località: foligno - Terra di Mezzo -
ch-zep ha scritto:
CP, fratello!!!
Il metodo Corrazzata é ESEMPLARE!

non mi fido... voglio constatare sulla mia moto almeno una volta : Angle :

_________________
E' normale che esista la paura, in ogni uomo, l'importante è che sia accompagnata dal coraggio. Non bisogna lasciarsi sopraffare dalla paura, altrimenti diventa un ostacolo che impedisce di andare avanti
Paolo Borsellino - magistrato


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pulizia ..cosa usate?
MessaggioInviato: mar 17 ago 2010, 15:36 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4501
Località: Civitavecchia
Ok, ok mi metto in coda e aspetto il mio turno ....

_________________
:bruno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pulizia ..cosa usate?
MessaggioInviato: mar 17 ago 2010, 16:27 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4097
Località: cuneo
azzarola mi vergogno di me stesso per come la pulisco io !
.. classici tre gettoni all'automatico...
: Sad :

f.

_________________
ex beta 50 cross , ex arizona 125 , ex honda xr250 , ex ktm exc 300 , ex suzuki 400E valenti , ex v strom 650 , stelvio ntx my2009 , stelvio ntx my2011 , Aprilia caponord 1200 rally

" ... non e' molle, e' tenero..." Luca Yaya, 22 Febbraio 2014


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pulizia ..cosa usate?
MessaggioInviato: mar 17 ago 2010, 20:08 
CorazzataPotemkin ha scritto:
"Cominciamo male...Occhipinti" :D
La mia ha una normale vernice metallizzata e non opaca come la tua NTX (credo), però non la pulisco mai a "metà"....
Sarà per questo che spesso i miei amici barattano dei lavori con una "pulitina delle mie" alle loro moto?


punto 1 - stimo tantissimo il tuo modus operandi nella pulizia e cura della Moto (da come la tratti il maiuscolo mi viene naturale)
punto 2 - forse ha raggione massimo1000kmalgiorno : Chessygrin : asserendo che la moto sta così bene un po' infangata... :roll: :mrgreen:


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pulizia ..cosa usate?
MessaggioInviato: mar 17 ago 2010, 20:41 
Non connesso

Messaggi: 7396
Bulljan ha scritto:
CorazzataPotemkin ha scritto:
"Cominciamo male...Occhipinti" :D
La mia ha una normale vernice metallizzata e non opaca come la tua NTX (credo), però non la pulisco mai a "metà"....
Sarà per questo che spesso i miei amici barattano dei lavori con una "pulitina delle mie" alle loro moto?


punto 1 - stimo tantissimo il tuo modus operandi nella pulizia e cura della Moto (da come la tratti il maiuscolo mi viene naturale)
punto 2 - forse ha raggione massimo1000kmalgiorno : Chessygrin : asserendo che la moto sta così bene un po' infangata... :roll: :mrgreen:


Per me invece la moto deve essere sempre pulita... è il pilota che deve essere un zizzone! : Chessygrin :

_________________
Good acts make the world go round...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pulizia ..cosa usate?
MessaggioInviato: gio 19 ago 2010, 20:32 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12405
Località: Terra Sabina
ermanno ha scritto:
AMICO MIO CARISSIMO : Love :
:roll: quando ci vediamo???? :roll:


Data la tua "disinteressata" amicizia ti ricordo che se vuoi che resti tale devi:
prendere ciò che sai nel posto che sai
portarlo dove sai
avvertendo, naturalmente, quando lo porterai
e portando quelle persone che sai, che se non sono scappate oggi, non scappano più :oops: :oops: :oops:
PS: che figure che mi fai fare!!!! Sei un istigatore della peggior specie!

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pulizia ..cosa usate?
MessaggioInviato: gio 19 ago 2010, 20:39 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12405
Località: Terra Sabina
Bulljan ha scritto:
CorazzataPotemkin ha scritto:
"Cominciamo male...Occhipinti" :D
La mia ha una normale vernice metallizzata e non opaca come la tua NTX (credo), però non la pulisco mai a "metà"....
Sarà per questo che spesso i miei amici barattano dei lavori con una "pulitina delle mie" alle loro moto?


punto 1 - stimo tantissimo il tuo modus operandi nella pulizia e cura della Moto (da come la tratti il maiuscolo mi viene naturale)
punto 2 - forse ha raggione massimo1000kmalgiorno : Chessygrin : asserendo che la moto sta così bene un po' infangata... :roll: :mrgreen:


Se ho scritto come lavo la mia moto é prorpio perché Massimo ora non può leggere, se no sai come mi prende per il c@@o? :shock: :shock:
PS: buon viaggio Max!

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pulizia ..cosa usate?
MessaggioInviato: ven 20 ago 2010, 11:08 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7239
Località: foligno - Terra di Mezzo -
CorazzataPotemkin ha scritto:
ermanno ha scritto:
AMICO MIO CARISSIMO : Love :
:roll: quando ci vediamo???? :roll:


Data la tua "disinteressata" amicizia ti ricordo che se vuoi che resti tale devi:
prendere ciò che sai nel posto che sai
portarlo dove sai
avvertendo, naturalmente, quando lo porterai
e portando quelle persone che sai, che se non sono scappate oggi, non scappano più :oops: :oops: :oops:
PS: che figure che mi fai fare!!!! Sei un istigatore della peggior specie!

dai che ci siamo divertiti... : Thumbup : noi che ti ascoltavamo :twisted: :mrgreen:

_________________
E' normale che esista la paura, in ogni uomo, l'importante è che sia accompagnata dal coraggio. Non bisogna lasciarsi sopraffare dalla paura, altrimenti diventa un ostacolo che impedisce di andare avanti
Paolo Borsellino - magistrato


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

cron
Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group