Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Innamorato… sempre di più
MessaggioInviato: dom 2 feb 2025, 13:55 
Non connesso

Immagine

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Innamorato… sempre di più
MessaggioInviato: dom 2 feb 2025, 14:48 
Non connesso

Sarò di parte me secondo me è anche più bella della V100 Stelvio.

Moto Guzzi V85 Strada
https://birreadueroute.wordpress.com/

Animalguzzista

Profilo  
MessaggioInviato: dom 2 feb 2025, 15:33 
Non connesso

IZ1PSJ ha scritto:

:quoto
Ma adesso smettila altrimenti mi fai venire cattivi pensieri....finisce che mi ricompro una molazza :byee :shine

Profilo  
MessaggioInviato: dom 2 feb 2025, 15:33 

Senza se e senza ma !!!

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

Profilo  
MessaggioInviato: dom 2 feb 2025, 16:52 
Non connesso

ZERPONIO ha scritto:
IZ1PSJ ha scritto:

:quoto
Ma adesso smettila altrimenti mi fai venire cattivi pensieri....finisce che mi ricompro una molazza :byee :shine

Sei passato al lato oscuro.....ma siamo sempre amici.

Moto Guzzi V85 Strada

Animalguzzista

Profilo  
MessaggioInviato: dom 2 feb 2025, 17:50 
Non connesso

Comprata nel dicembre 2009, venduta con 17000km ottobre 2010.
La peggior moto mai posseduta nonostante le ottime doti stradali; un pessimo semilavorato, assemblata con il culo.

Profilo  
MessaggioInviato: dom 2 feb 2025, 17:53 
Non connesso

ch-zep ha scritto:
Comprata nel dicembre 2009, venduta con 17000km ottobre 2010.
La peggior moto mai posseduta nonostante le ottime doti stradali; un pessimo semilavorato, assemblata con il culo.
[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Profilo  
MessaggioInviato: dom 2 feb 2025, 18:13 
Non connesso

Capisco l'amore per una moto ma paragonare la vecchia Stelvio con la nuova mi sembra quantomeno azzardato. Ho percorso ancora troppi pochi km con la nuova ma per capire di essere 20 anni avanti non ci vuole un grande tecnico.
Poi giustamente ognuno ha le sue, ricordo che quando l'abbiamo comprata e fondato il forum eravamo tutti a sbavare nel decantare le grandi doti della moto.

La storia si ripete.

Profilo  
MessaggioInviato: dom 2 feb 2025, 19:08 
Non connesso

@iz1psj
Certo....il lato oscuro, ma quella è la cazzata 2024....adesso mi tocca quella per il nuovo anno, temo che il 2025 avrò ancora una storia nuova da raccontare amico mio :d ..... :bagno

Profilo  
MessaggioInviato: dom 2 feb 2025, 19:15 
Non connesso

Forza Zerponio :bagno :smoke06

Profilo  
MessaggioInviato: dom 2 feb 2025, 19:49 

brunoguzzi ha scritto:
Capisco l'amore per una moto ma paragonare la vecchia Stelvio con la nuova mi sembra quantomeno azzardato. Ho percorso ancora troppi pochi km con la nuova ma per capire di essere 20 anni avanti non ci vuole un grande tecnico.
Poi giustamente ognuno ha le sue, ricordo che quando l'abbiamo comprata e fondato il forum eravamo tutti a sbavare nel decantare le grandi doti della moto.

La storia si ripete.
Fammi indovinare: vero che hai la nuova Stelvio, capolavoro della meccatronica, ma che se la vedi da lontano pare una anonima cinese qualunque ?
Le altre Stelvio ( le ho avute entrambe ) saranno anche state un disastro meccanico ( pero' credo sia forse più una leggenda metropolitana ) , ma quanto erano belle ed uniche. Prova a mettere del gasolio nella nuova e poi mi dici. E tu sei il più titolato per le comparative..

Profilo  
MessaggioInviato: lun 3 feb 2025, 8:49 

sull'estetica secondo me si possono solo fare sterili ed inutili discussioni.
la vecchia stelvio aveva piu' personalita' si e' un pregio? ni .
a me a vederla vedo una vecchia moto con cui ho bellissimi ricordi e che non vorrei piu'. avevo pensato di prendere quella di Ermanno poi ho pensato a prendere quella di cp..ma prendere una moto per tenerla ferma in garage?
anche no.
per me la parola semilavorato e' indubbiamente azzeccata.
la prima che ho avuto era cazzuta ma piena di errori madornali nel progetto vedi manopole riscaldate che per accenderle dovevi fermarti ed entrare nel menu..lo sportellino? 18 litri..la seconda molto migliorata ma la mia ha seghettato per tutti i 60.000 e passa km...tranne 5000 con una mappa alternativa che girava da dio e faceva 11 a litro...io con il tempo tendo a ricordarmi piu' queste cose che l'ottima ciclistica il passo da grande viaggiatrice etc.
se penso alla v85 zero problemi e solo soddisfazioni non ho brutti ricordi...in mezzo..poi che uno ne possa restare innamorato a vita ci sta' ed e' assolutamente legittimo, ma la nuova quella mi piacerebbe averla.

Profilo  
MessaggioInviato: lun 3 feb 2025, 8:54 
Non connesso

Onestamente non credo abbia senso fare confronti, sono progetti così diversi.

Però ci sta che ognuno che la possiede si innamori della propria moto. Paradossalmente, per alcuni, più problemi le moto danno e più si più creare un legame forte.

Profilo  
MessaggioInviato: lun 3 feb 2025, 9:32 
Non connesso

io sono come Kunz... la amo e non smetterei mai di guardarla compiaciuto... adesso è a 199.000 km e non mi sono mai stancato di usarla... e non mi è mai venuta a noia.. al punto che anche adesso, che comunque devo guardarmi intorno giocoforza perchè non può essere eterna, temo di non trovare nelle moto che valuto le caratteristiche che su questa ho imparato ad amare..
E tutta 'sta vita di tribolazioni e problemi che nel corso degli anni ho letto qua e là io non l'ho minimamente vissuta.. mi ha scarrozzato ovunque e pure con godimento.. anzi, c'era pure piacere nel constatare che appena qualcuno la vedeva, si avvicinava curioso e con la voglia di fare 2 chiacchiere.. ed è stata un valore aggiunto nei tanti viaggi e giri fatti, perchè ho sempre trovato persone cordiali e col sorriso proprio per la voglia di parlare della Stelvio e della Moto Guzzi.
Certo, quella di Kunz riluce e sembra un vero gioiellino: la mia appare più "vissuta"... ma conserva comunque quel "quid" che ai miei occhi la rende magnetica e affascinante.
Viva la Stelvio 1200!

Profilo  
MessaggioInviato: lun 3 feb 2025, 9:45 

hai colto nel segno stefano.
non tutte sono andate "bene" come la tua.
come dice Lucio alcuni si affezzionano nei problemi altri si scazzano.
pero' che la stelvio fosse un progetto interessante non ci sono dubbi.
poi conosco gente innamorata di moto che non vorrei nemmeno guidare 1 km...( vedi harley) eppure rispetto profondamente il loro amore per quelle creature.
la cosa realmente fuoriluogo secondo me e' confrontare la vecchia con la nuova, hanno in comune solo il nome ognuno fa' ovviamente le sue valutazioni su cosa cerca e cosa lo rende felice e si puo' anche cambiare nel tempo idea .
w la moto guzzi.

Profilo  
MessaggioInviato: lun 3 feb 2025, 12:05 
Non connesso

guzzienduromassimo ha scritto:
sull'estetica secondo me si possono solo fare sterili ed inutili discussioni.

per me la parola semilavorato e' indubbiamente azzeccata.
la prima che ho avuto era cazzuta ma piena di errori madornali nel progetto vedi manopole riscaldate che per accenderle dovevi fermarti ed entrare nel menu..lo sportellino? 18 litri..la seconda molto migliorata ma la mia ha seghettato per tutti i 60.000 e passa km...tranne 5000 con una mappa alternativa che girava da dio e faceva 11 a litro...io con il tempo tendo a ricordarmi piu' queste cose che l'ottima ciclistica il passo da grande viaggiatrice etc.
se penso alla v85 zero problemi e solo soddisfazioni non ho brutti ricordi...in mezzo..poi che uno ne possa restare innamorato a vita ci sta' ed e' assolutamente legittimo, ma la nuova quella mi piacerebbe averla.

Quoto senz’altro.
Aggiungerei ai semilavorati, seppur con notevoli passi avanti, anche la Mandello (inserimento 1.marcia, cavi tubini tubetti in zona motorino avviamento, leveraggio parabrezza elettrico…), ma ormai lavorano tutti così; perché collaudare bene una moto quando può farlo con calma il cliente? Magari un po‘ meno i giapponesi che sono piuttosto conservatori…

Profilo  
MessaggioInviato: lun 3 feb 2025, 12:07 
Non connesso

lmammin ha scritto:
Onestamente non credo abbia senso fare confronti, sono progetti così diversi.

Però ci sta che ognuno che la possiede si innamori della propria moto. Paradossalmente, per alcuni, più problemi le moto danno e più si più creare un legame forte.

Hai ragione, ma giuro che questa cosa non la capirò mai. :smoke01

Profilo  
MessaggioInviato: lun 3 feb 2025, 12:36 

Vale per quasi tutti, auto e moto

Profilo  
MessaggioInviato: lun 3 feb 2025, 13:19 
Non connesso

Capisco quello che dice Stefano, perchè io tendo ad affezionarmi agli oggetti. La mia in psicologia è una situazione definita, si chiama "disturbo da accumulo" ed è un Disturbo Ossessivo Compulsivo; credo di essere border line, spero di non sfociare nel barbonismo domestico.

Senza fare paragoni tra il vecchio ed il nuovo, trovo la 1200 con una linea definita che può piacere o non piacere ma che non passa inosservata. Se poi hai le mani d'oro, come dai post, mi sembra possedere Kunz, la gestione di un mezzo datato risulta più agevole.

Venite pure avanti, voi con il naso corto, signori imbellettati, io più non vi sopporto.
"Ho speso gran parte dei miei soldi per alcool, donne e moto, il resto l'ho sperperato".

Profilo  
MessaggioInviato: lun 3 feb 2025, 14:56 
Non connesso

Anche io pensavo di essere affetto da questa sindrome Luigi, poi ho visto che nei momenti cruciali riesco ad essere più freddo e razionale.

Profilo  
MessaggioInviato: lun 3 feb 2025, 14:58 
Non connesso

E428 ha scritto:
…. Se poi hai le mani d'oro, come dai post, mi sembra possedere Kunz, la gestione di un mezzo datato risulta più agevole.

In generale, meno elettronica c’è e più il DIY può essere possibile.

Profilo  
MessaggioInviato: lun 3 feb 2025, 18:31 
Non connesso

La bellezza è negli occhi di chi guarda...poi come ha detto qualcuno, la V100 Stelvio da lontano potrebbe essere scambiata per una delle tante. L'ho provata e non mi dispiaceva il motore, mi hanno fatto desistere le colorazioni.
Ho avuto la Stelvio MY08 per 10 anni e 100.000 km(venduta con 150.000) e se devo tirare le somme tutti questi problemi non li ho avuti. A parte i bicchierini ed il bulbo nient'altro. Ad esempio il mio amico l'ha tenuta per 40.000 km(tot 70.000 km) e gliene sono successe di ogni: tubo che esce dal blowby rotto con olio che veniva sparato ovunque(e tutti sappiamo come sia infognato il blowby), tirante del cilindro dx che ha strappato il filetto sul blocco motore(2 tentativi di riparazione di cui l'ultimo riuscito), frizione ko una settimana prima di darla via per la nuova Stelvio.

Moto Guzzi V85 Strada

Animalguzzista

Profilo  
MessaggioInviato: lun 3 feb 2025, 18:52 
Non connesso

giumbolorossonero ha scritto:
io sono come Kunz... la amo e non smetterei mai di guardarla compiaciuto... adesso è a 199.000 km e non mi sono mai stancato di usarla... e non mi è mai venuta a noia.. al punto che anche adesso, che comunque devo guardarmi intorno giocoforza perchè non può essere eterna, temo di non trovare nelle moto che valuto le caratteristiche che su questa ho imparato ad amare..
E tutta 'sta vita di tribolazioni e problemi che nel corso degli anni ho letto qua e là io non l'ho minimamente vissuta.. mi ha scarrozzato ovunque e pure con godimento.. anzi, c'era pure piacere nel constatare che appena qualcuno la vedeva, si avvicinava curioso e con la voglia di fare 2 chiacchiere.. ed è stata un valore aggiunto nei tanti viaggi e giri fatti, perchè ho sempre trovato persone cordiali e col sorriso proprio per la voglia di parlare della Stelvio e della Moto Guzzi.
Certo, quella di Kunz riluce e sembra un vero gioiellino: la mia appare più "vissuta"... ma conserva comunque quel "quid" che ai miei occhi la rende magnetica e affascinante.
Viva la Stelvio 1200!

Non posso fare altro che quotare Stefano, anche per me vale lo stesso discorso quando la guido riesce sempre a farmi sorridere e come sapete sono ormai a 245000 km.

Profilo  
MessaggioInviato: lun 3 feb 2025, 19:47 
Non connesso

la mia, in fondo, nei suoi 120k e qualcosa ( comprata che ne aveva 19k ), solo ogni tanto si è messa a fare la birbante
al momento di cambiarla, tra 22 e 23 ( PS - le moto non le cambio tanto frequentemente :roll ) mi sembrava fare una carognata a darla indietro per quattro spicci

quindi, restata in garage; nel 23 ha anche girato ; nel 24 quasi nulla; anno prossimo...vedremo

certo, risalirci sopra, dopo utilizzo del V85, nettamente più impegnativa :ansia ; ma scopro l'acqua calda :smoke01

concludendo, per me, ognuno si comporta come meglio crede; dopotutto, essendo un gioco... :rock

:byee

Vespino 50, MBM 50cc, Simonini 125 cc regolarità, Vespa PX125 (ancora in uso), Ducati 350 Sport Desmo, Moto Guzzi 1000 SP, ora Stelvio NTX my 2011 & V85TT 2023

Profilo  
MessaggioInviato: mar 4 feb 2025, 16:52 
Non connesso

Comolake ha scritto:
giumbolorossonero ha scritto:
Viva la Stelvio 1200!

Non posso fare altro che quotare Stefano, anche per me vale lo stesso discorso quando la guido riesce sempre a farmi sorridere e come sapete sono ormai a 245000 km.

...ed io quoto tutte e due gli Stefano...solo che la mia è ancora una ragazzina ( 76.000 e spicci ), ma il sorriso che ti lascia sul viso è il medesimo...
Bravo Kunz, la tua sembra appena uscita dal concessionario... :smoker

:byee :byee

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )

Profilo  

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi