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 Oggetto del messaggio: TEMPERATURA MOTORE
MessaggioInviato: lun 14 giu 2010, 9:05 
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Magari è una domanda idiota, ma come mai non c'è l'indicatore di temperatura motore?

Come si fa a capire se la moto raggiunge una temperatura troppo elevata?

Gracias


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 Oggetto del messaggio: Re: TEMPERATURA MOTORE
MessaggioInviato: lun 14 giu 2010, 9:52 
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Località: Cesena
la temperatura e' sempre troppo elevata, ma tu non lo devi capire
l'indicatore non l'hanno messo apposta
: Chessygrin :


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 Oggetto del messaggio: Re: TEMPERATURA MOTORE
MessaggioInviato: lun 14 giu 2010, 9:58 
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Località: Cola (RE)..appennino Reggiano
tranquillo..se raggiungi una temperatura troppo elevata la centralina ti dovrebbe dare segnale di allert..(ma non ne sono sicuro)..sorry dai del gas..essendo raffreddata ad aria piuù vai più si raffredda : PirateCap :

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 Oggetto del messaggio: Re: TEMPERATURA MOTORE
MessaggioInviato: lun 14 giu 2010, 10:38 
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Località: montecosaro scalo
io ho montato come sempre faccio un termometro olio.
tranquillo la temperatura non sale mai sopra i 120 gradi( con gli oli moderni fino a 140 sei tranquillo.) e va' in temperatura( almeno 55 gradi ) in 3\8 minuti a seconda della stagione.

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 Oggetto del messaggio: Re: TEMPERATURA MOTORE
MessaggioInviato: lun 14 giu 2010, 11:17 
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Le mie guzzi mi hanno dato problemi solo da fredde, mai da calde :D

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 Oggetto del messaggio: Re: TEMPERATURA MOTORE
MessaggioInviato: lun 14 giu 2010, 11:24 
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Località: San Giuliano Milanese
guzzienduromassimo ha scritto:
tranquillo la temperatura non sale mai sopra i 120 gradi( con gli oli moderni fino a 140 sei tranquillo.) e va' in temperatura( almeno 55 gradi ) in 3\8 minuti a seconda della stagione.


Interessante, grazie. Soprattutto la seconda informazione.

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 Oggetto del messaggio: Re: TEMPERATURA MOTORE
MessaggioInviato: lun 14 giu 2010, 11:47 
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Grazie per le info ;-)


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 Oggetto del messaggio: Re: TEMPERATURA MOTORE
MessaggioInviato: lun 14 giu 2010, 15:25 
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Località: Monfalcone(Go)
Perchè é raffreddata ad aria,quella che di solito si ha sui cruscotti(anche delle auto)é la temperatura del liquido di raffreddamento,che qui non c'é!interessante la soluzione del termometro dell'olio!ma in caso di raggiungimento di temperatura troppo elevata qualcuno sa che succede?

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Ciao Ermanno!Ciao Elio!E' stato un piacere


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 Oggetto del messaggio: Re: TEMPERATURA MOTORE
MessaggioInviato: lun 14 giu 2010, 15:34 
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guzzienduromassimo ha scritto:
io ho montato come sempre faccio un termometro olio.
tranquillo la temperatura non sale mai sopra i 120 gradi( con gli oli moderni fino a 140 sei tranquillo.) e va' in temperatura( almeno 55 gradi ) in 3\8 minuti a seconda della stagione.


Ci puoi dare indicazioni sul tipo di termometro? come si monta? dove si compera?

Grazie :mrgreen:


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 Oggetto del messaggio: Re: TEMPERATURA MOTORE
MessaggioInviato: lun 14 giu 2010, 16:23 
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Località: San Giuliano Milanese
Stefanone ha scritto:
Perchè é raffreddata ad aria,quella che di solito si ha sui cruscotti(anche delle auto)é la temperatura del liquido di raffreddamento,che qui non c'é!


La BMW, nel computer di bordo del Boxer, segnala la temperatura dell'olio, esattamente come se fosse il liquido di raffreddamento.

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 Oggetto del messaggio: Re: TEMPERATURA MOTORE
MessaggioInviato: lun 14 giu 2010, 16:27 
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Località: Cola (RE)..appennino Reggiano
Drummer ha scritto:
Stefanone ha scritto:
Perchè é raffreddata ad aria,quella che di solito si ha sui cruscotti(anche delle auto)é la temperatura del liquido di raffreddamento,che qui non c'é!


La BMW, nel computer di bordo del Boxer, segnala la temperatura dell'olio, esattamente come se fosse il liquido di raffreddamento.

miii..con questa kikka non dormo più!!..e se vai sul rosso cosa fai..ci pisci sopra..visto che non ci sono le ventole..o forse soffi tu : Captain :

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 Oggetto del messaggio: Re: TEMPERATURA MOTORE
MessaggioInviato: lun 14 giu 2010, 16:30 
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questa e' la ditta che monto io..
al tagliando lo fai montare senza problemi filettando il sensore sul tappo di scarico.
se la temperatura dell'olio salisse a livelli pericolosi prima la centralina dara l'allarme con il classico triangolo e se il problema persiste prima di arrivare alla bollitura procedera' a spegnere il motore ( cosi mi e' stato detto)
comunque la norge tendeva a scaldare di piu'...ma anche quando arriva a 115\120 gradi basta ritrovare un po' di strada aperta e in 2 minuti ritorna sotto i 100.

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 Oggetto del messaggio: Re: TEMPERATURA MOTORE
MessaggioInviato: lun 14 giu 2010, 16:38 
Tranquillo per la temperatura ,la nostra può restare accesa a minimo anche al sole (basta non scordarla lì) e restare ferma nel traffico in estate,...maxthud tu non farlo con la tua :D


  
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 Oggetto del messaggio: Re: TEMPERATURA MOTORE
MessaggioInviato: lun 14 giu 2010, 18:11 
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Località: Roma
Se ilmotore diventa troppo bollente si accenda la apposita spia sul cruscotto.

sul monster( 1000 ad aria) avevo il termometro nella strumentazione e lo trovavo molto utile per vedere quando l'olio era effettivamente entrato in temperatura

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 Oggetto del messaggio: Re: TEMPERATURA MOTORE
MessaggioInviato: mer 19 giu 2013, 17:53 
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Riesumo questa discussione tecnica per capire qualcosa in più, io abito in Sicila, oggi 32 gradi! La moto entra in temperatura in 5 minuti, considerò che i primi 10min lo uso come se fosse freddo, sempre, poi pian piano prendo i il ritmo normale.
In mezzo al traffico mi sembra scaldare meno di un 4 cilindri, ma questo non è corretto ed è solo l'impressione che ho avuto, il cbr al secondo semaforo era con la ventola accesa a 105gradi, scaldava il telaio in alluminio che faceva da dissipatore/termosifone e l'aria forzata dalla ventola attraverso il radiatore bolliva il resto! La Stelvio, anche se probabilmente scalda 20 gradi in più non lo da a vedere... l'unico appunto lo posso dire è l'aria che esce dai cilindri investe in pieno i piedini della passeggera, che si lamenta, anche per la vicinanza dello scarico al polpaccio.

Conviene usare il sitema Start and Stop quando l'attesa è lunga? Tipo semaforo appena scattato rosso? La città è l'unica preoccupazione... perché anche con i 40gradi, se si cammina a velocità media credo si ha un ottimo scambio termico...

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 Oggetto del messaggio: Re: TEMPERATURA MOTORE
MessaggioInviato: mer 19 giu 2013, 18:30 
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Località: montecosaro scalo
l'ideale sarebbe non usare nessuna moto in citta'...
con le raffreddate a liquido poi i problemi piu' o meno sono gli stessi.
le guzzi non hanno problemi di surriscaldamento..se proprio si raggiunge una temperatura ai limiti della sopportabilita' della meccanica la centralina manda in protezione il motore e lo fa' spegnere.

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 Oggetto del messaggio: Re: TEMPERATURA MOTORE
MessaggioInviato: mer 19 giu 2013, 18:33 
Bra.ndy ha scritto:
Se ilmotore diventa troppo bollente si accenda la apposita spia sul cruscotto.


:quotototo successo a me e anche a Falchetto al San Bendetto Tour : Thumbup :
:guzzilogo


  
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 Oggetto del messaggio: TEMPERATURA MOTORE
MessaggioInviato: mer 19 giu 2013, 19:33 
Per abbassare un po le temperature prima cosa via il silenziatore con dentro il kat.

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 Oggetto del messaggio: Re: TEMPERATURA MOTORE
MessaggioInviato: mer 19 giu 2013, 19:36 
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Località: Roma
motoube ha scritto:
Per abbassare un po le temperature prima cosa via il silenziatore con dentro il kat.

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:bravoo :b

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.. ho detto niente...


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 Oggetto del messaggio: Re: TEMPERATURA MOTORE
MessaggioInviato: mer 19 giu 2013, 21:14 
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Sagitter ha scritto:
Bra.ndy ha scritto:
Se ilmotore diventa troppo bollente si accenda la apposita spia sul cruscotto.


:quotototo successo a me e anche a Falchetto al San Bendetto Tour : Thumbup :
:guzzilogo


Ma che S.Benedetto avete visto? Forse era la spia dell'etilometro dopo cena :linguaccia :linguaccia

L'anno scorso a Istanbul 140, forse anche 145 e nessuna spia accesa :ansia :ansia


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 Oggetto del messaggio: Re: TEMPERATURA MOTORE
MessaggioInviato: gio 20 giu 2013, 13:42 
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guzzienduromassimo ha scritto:
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Il link non funziona :ansia :ansia :ansia

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 Oggetto del messaggio: Re: TEMPERATURA MOTORE
MessaggioInviato: gio 20 giu 2013, 13:44 
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Il catalizzatore stará al suo posto per un bel po'! Dopo anni da fuorilegge con la yoshimura sul cbr, adesso mi godo il buon legal sound della guzzona:)

Quindi se la temperatura si alza troppo, comunque siamo avvisati, spie e spegnimento ad evitare la fusione della camera di scoppio... bene :)

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 Oggetto del messaggio: Re: TEMPERATURA MOTORE
MessaggioInviato: ven 21 giu 2013, 20:48 
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Località: CATANIA
Oggi ho letto con un po' di sano divertimento che l'imitazione inglese dell nota endurona tedesca oltre i trenta gradi (temperatura esterna) diventa una stufa a pallets praticamente quasi inguidabile, a tal punto che qualcuno, se non dovesse trovare una soluzione ha anche pensato a venderla... quasi quasi noi allora stiamo freschi ;

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 Oggetto del messaggio: Re: TEMPERATURA MOTORE
MessaggioInviato: sab 22 giu 2013, 9:03 
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Località: Cuneo City
Ube,tu che sai....se si surriscalda si accende o no qualche spia ,o dobbiamo accorgercene vedendo fondere la sella?

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 Oggetto del messaggio: TEMPERATURA MOTORE
MessaggioInviato: sab 22 giu 2013, 23:24 
No spia.

Si spegne.

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