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 Oggetto del messaggio: HyperStrada....
MessaggioInviato: sab 1 giu 2013, 19:42 
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Sul numero di giugno di Motociclismo c'è la presentazione della nuova "piccola" di casa Ducati, da loro stessi definita "una multistrada in configurazione ridotta". Scommettiamo che bisserà il successo della sorella maggiore ???

E la Stelvietta ????? :byee

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 Oggetto del messaggio: Re: HyperStrada....
MessaggioInviato: sab 1 giu 2013, 20:42 
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è in attesa di scendere in campo...

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 Oggetto del messaggio: Re: HyperStrada....
MessaggioInviato: sab 1 giu 2013, 21:17 
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finlay ha scritto:
è in attesa di scendere in campo...

Quando il mercato sarà saturo o orientato altrove... :ansia :ansia

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 Oggetto del messaggio: Re: HyperStrada....
MessaggioInviato: sab 1 giu 2013, 21:28 
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duca73 ha scritto:
finlay ha scritto:
è in attesa di scendere in campo...

Quando il mercato sarà saturo o orientato altrove... :ansia :ansia


ovvio, altrimenti ne venderebbero troppe

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 Oggetto del messaggio: Re: HyperStrada....
MessaggioInviato: sab 1 giu 2013, 21:34 
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...Hanno tutto pronto...dovrebbero solo assemblare assieme i pezzi di 2 o 3 moto e potrebbero uscire subito su lmercato...invece si lasciano sorpassare da tutti...
Per Piaggio non credo sia difficile fare una Stelvietta...basta crederci!

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 Oggetto del messaggio: Re: HyperStrada....
MessaggioInviato: sab 1 giu 2013, 21:57 
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valgrana ha scritto:
Scommettiamo che bisserà il successo della sorella maggiore ???

Si, in Germania.

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 Oggetto del messaggio: Re: HyperStrada....
MessaggioInviato: sab 1 giu 2013, 22:01 
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farla non è difficile
venderla è il problema

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 Oggetto del messaggio: Re: HyperStrada....
MessaggioInviato: sab 1 giu 2013, 22:37 
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Località: München - Deutschland
finlay ha scritto:
farla non è difficile
venderla è il problema

Mi sembra il motto di una fabbrica cinese... :roll

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 Oggetto del messaggio: Re: HyperStrada....
MessaggioInviato: dom 2 giu 2013, 10:00 
Ho letto l'articolo.
Personalmente credo che hanno rovinato l'estetica della Hypermotard
e camuffato una motard da enduro turistica scimiottando la KTM SMT
che onestamente rispetto a Ducati e su un altro pianeta.
Sono andato pure a vederla questa Hypersrada e vedendola dal vivo
confermo il mio pensiero, stretta, alta di sella riparo quasi a zero ma
con le valige. _Mi hanno gia' confermato in concessionaria che le prenotazioni
ci sono e le consegne pure.
Questione di gusti, come spendere 13000 euro per la F800GS ADV quando allo stesso
prezzo hai la KTM ADV990 che e' tutta un altra moto.

E la Piaggio? Dorme sonni tranquilli sognando California....

Ho scritto e parlato piu' volte con i rappresentanti Guzzi di produrre una Tuargeg 750
ma nulla, parlare e' inutile.


  
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 Oggetto del messaggio: Re: HyperStrada....
MessaggioInviato: dom 2 giu 2013, 20:38 
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La stelvietta non esiste e non esistera' mai....

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 Oggetto del messaggio: R: HyperStrada....
MessaggioInviato: dom 2 giu 2013, 20:51 
Non capisco cosa vi faccia pensare che una Stelvio o presunta tale di 750cc venderebbe molte moto!


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 Oggetto del messaggio: R: HyperStrada....
MessaggioInviato: dom 2 giu 2013, 20:57 
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PippoZZ ha scritto:
Non capisco cosa vi faccia pensare che una Stelvio o presunta tale di 750cc venderebbe molte moto!


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Scusa 110 cv 200 kg tagliandi ogni 30000 km ... Hai visto mai ????

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 Oggetto del messaggio: Re: R: HyperStrada....
MessaggioInviato: dom 2 giu 2013, 21:05 
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valgrana ha scritto:
PippoZZ ha scritto:
Non capisco cosa vi faccia pensare che una Stelvio o presunta tale di 750cc venderebbe molte moto!


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Scusa 110 cv 200 kg tagliandi ogni 30000 km ... Hai visto mai ????

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:quotototo
avere una cilindrata più piccola con le tecnologie odierne ti permette di avere un buon numero di cavalli, e una buona coppia, in più avresti i costi di gestione di una moto 750cc e soprattutto i consumi più bassi. Una moto così sarebbe l'ideale per l'utilizzo che ne fa la maggior parte dei motociclisti...IMHO

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 Oggetto del messaggio: R: HyperStrada....
MessaggioInviato: lun 3 giu 2013, 7:56 
110cv un 750 ci stanno,ma non di certo il V2 della Guzzi! Se lo prendono da Aprilia ok come pure il telaio sennò pesi e cv sono un'investimento che per me Moto Guzzi non può fare adesso!

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 Oggetto del messaggio: Re: HyperStrada....
MessaggioInviato: lun 3 giu 2013, 9:16 
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I tempi brevi, per svariate ragioni, non son fatti per piaggio e MG.

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 Oggetto del messaggio: Re: HyperStrada....
MessaggioInviato: lun 3 giu 2013, 10:55 
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Quoto PippoZZ: pensare ad una STELVIETTA 110 CV CON 200 KG........credo sia fantascienza.....poi se mettono un motore aprilia o rotax, e la marchiano MG....credo che passerei ad altri lidi...............


PS: io mi auguro almeno che all'EICMA venga presentato un refresh della stelvio.....ma non sono sicuro nemmeno di questo.....la GUZZI e' sempre stata anni prima di cambiare i propri modelli, anche a rischio di continuare a proporre moto a dir poco obsolete..........l'unica volta che ha rinnovato il modello con una fretta allucinante è quando ha introdotto il serbatoio da 32 litri alla stelvio....dopo 5 mesi che io l'avevo comprata e dopo solo 2 anni dal lancio del modello......e questo cosa mi ha sempre fatto inc@@@@re tantissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!........

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MessaggioInviato: lun 3 giu 2013, 11:18 
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PippoZZ ha scritto:
110cv un 750 ci stanno,ma non di certo il V2 della Guzzi! Se lo prendono da Aprilia ok come pure il telaio sennò pesi e cv sono un'investimento che per me Moto Guzzi non può fare adesso!

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:quotototo
Oltretutto per stare in un prezzo competitivo credo siano obbligati ada andare di catena e quindi niente cardano...Aprile fa parte del gruppo e con un marchio MG sarebbe più allettante
BMW è anni che lo fa con Rotax e altri quindi credo che non possa essere una moto per lo zoccolo dei duri e puri ma il mercato fatto da chi si avvicina al marchio per la prima volta credo che possa esserci.IMHO

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 Oggetto del messaggio: Re: HyperStrada....
MessaggioInviato: lun 3 giu 2013, 11:20 
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Località: Civitavecchia
Io non lo so se una Stelvietta potrebbe avere successo sebbene nutra forti perplessità in merito.
Di certo so che per farla Guzzi dovrebbe avere il coraggio di uscire da casa propria (leggi motore) ed usare quanto di pronto o quasi c'è in casa Piaggio (leggi Aprilia).

Lo so è un eresia e probabilmente io stesso non comprerei mai una Guzzi non bicilindrica a V, ma se si vuole allargare il mercato è un passo irrinunciabile.

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:bruno


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 Oggetto del messaggio: Re: HyperStrada....
MessaggioInviato: lun 3 giu 2013, 13:41 
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brunoguzzi ha scritto:
Io non lo so se una Stelvietta potrebbe avere successo sebbene nutra forti perplessità in merito.
Di certo so che per farla Guzzi dovrebbe avere il coraggio di uscire da casa propria (leggi motore) ed usare quanto di pronto o quasi c'è in casa Piaggio (leggi Aprilia).

Lo so è un eresia e probabilmente io stesso non comprerei mai una Guzzi non bicilindrica a V, ma se si vuole allargare il mercato è un passo irrinunciabile.


Bruno vedi che tra me e te c'è sintonia.... :smoke01

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 Oggetto del messaggio: Re: HyperStrada....
MessaggioInviato: lun 3 giu 2013, 16:05 
Secondo me le moto Guzzi devono avere il classico motore a V, altrimenti non sono piu' Guzzi.

Che sia 750 - 940 - 1100 o 1200 poco importa

Immagine


  
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 Oggetto del messaggio: R: HyperStrada....
MessaggioInviato: lun 3 giu 2013, 17:44 
MrFuji ha scritto:
Secondo me le moto Guzzi devono avere il classico motore a V, altrimenti non sono piu' Guzzi.

Che sia 750 - 940 - 1100 o 1200 poco importa

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Senza offesa ma, da un punto di vista storico questa è una boiata......Moto Guzzi ha vissuto i primi 50anni della sua storia senza questo motore ma percorrendo anche altre strade, di sicuro anche a me non piacerebbe una Guzzi con un V2 in configurazione Aprilia/Ducati/Morini anche se, se vuoi determinate prestazioni ho fai un bicilindrico stile Guzzi nuovo di pacca in quanto a raffreddamento,pesi e materiali o ciccia!

Insomma o si inizia a investire seriamente o certe moto ve le sognate!
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 Oggetto del messaggio: Re: HyperStrada....
MessaggioInviato: lun 3 giu 2013, 18:05 
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Secondo me, ...avete ragione tutti.
Nessuno ha scritto o prescritto a MG di fare sempre un V2 trasversale, MA negli ultimi 30-40 anni questa è la configurazione tipica. Mi immagino che buona parte della più affezionata clientela voglia questo tipo di motore. Inutile rivangare altre interessanti configurazioni del passato... perché il passato, appunto, è passato e di molto.
Forse per un V2 trasversale del tutto nuovo (moderno, leggero e davvero performante) non è il momento economicamente giusto. Devo dire però che il motore della NUOVA California è, secondo me, un propulsore davvero indovinato nel suo genere. Certo non è pensabile un impiego su moto "piccole" o medie. Ma su una vera GT, sì!
Resta tutta la gamma di motori aprilia; forse rinunciando al cardano e, soprattutto, non cadendo banalmente in troppi errori di gioventù, una enduro stradale media potrebbe avere il suo perché. Magari con un'estetica più "allineata", visto lo scarso successo commerciale della sorella maggiore.
Certo, mettersi in competizione con BMW, Triumph e Jap non è cosa facile.

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 Oggetto del messaggio: Re: HyperStrada....
MessaggioInviato: lun 3 giu 2013, 18:33 
Pippozz cerco di spiegarmi meglio...

Il motore "attuale" Guzzi ha alcune caratteristiche che lo rendono unico. Le pulsazioni al minimo, la coppia di rovesciamento, il sound.. etc etc

Se sotto alla nostra moto metti un qualsiasi altro bicilindro a V non trasversale sarebbe sempre la Stelvio ?????? Direi proprio di no.


  
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