Ciao a tutti,vorrei un vostro parere.
Ho acquistato una stelvio 1200 4v del 2009 con scarico zard usata (20000 km) dal concessionario ufficiale Guzzi.
io abito a Genova,uso la moto tutti i giorni per andare a lavorare,abito in un quartiere in alto e quindi faccio un tragitto di circa 7 km tutto saliscendi e quasi sempre nel traffico,quindi dovendomi fermare spesso per poi ripartire,marce piu usate senza dubbio prima seconda e qualche volta terza. per darvi un idea il computerino da come velocita media i 22 km/h

ho aspettato un po a scrivere perche volevo avere un riscontro in un tempo moderatamente lungo,magari le prime volte ho pensato di dover "imparare" a usare la moto,visto che ne venivo da un suzuki sv 650 .
ora però sono due mesi e credo sia ora di capire se devo rassegnarmi a consumi assurdi o se conviene portare la moto a far vedere ( non l ho ancora fatto perchè mi scoccia passare per menoso

)
per farla breve la moto fa gli 8 a litro

,qualche volta quasi 9 qualche volta 8 secchi e non parlo di valori segnalati solo dal computerino ( che segna comunque sempre almeno gli 11,6 per 100km) ma proprio di pieni fatti.
praticamente lo stelvio usato per lo stesso tragitto consuma esattamente il doppio della mia moto precedente.
ok che è un 1200,ok che pesa di piu ma io vi assicuro sono uno che va a modo non tiro le marce non guido nervoso..insomma vorrei capire se secondo voi c'è la possibilità che facendo che ne so rimappare la centralina o rimontando lo scarico originale o facendo la qualunque cosa ci si possa attestare su consumi ragionevoli..e parlo di fare i 12-13 mica chissà cosa o se lo stelvio è una moto che posso usare solo per viaggiare e allora purtroppo non è la moto per me visto che non posso permettemi di avere quella e un motorino per lavorare..e a genova in macchina non si può girare se non si vuole impazzire.
scusate se vi ho tediato,aspetto pareri..magari anche da qualche stelvista genovese come me!
ps per il resto è una moto fantastica me belin di sti tempi un aumento di spesa giornaliera cosi non ci voleva proprio.