Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: filtro aria intasato...
MessaggioInviato: mer 31 lug 2013, 11:01 
salve ragazzi volevo chiedervi una cosa....
siccome in questi giorni mi stò dedicando abbastanza allo sterrato :smoke01 :smoke01 :smoke01 con la stelviona...l'altra sera ho aperto il coperchio filtro aria per curiosità(avendo fatto parecchio sterrato polveroso mi è venuto il dubbio...)e infatti il filtro carta era completamente grigio....c'erano pure foglioline tra le creste del filtro :77 :77 :77 :77 :77 :77 :77 :77 insomma era inzozzato a dovere....
sono ormai a 28000km e non mi pare il caso di cambiarlo visto che tra poco farò il tagliando quindi mi chiedevo...e se gli dò una soffiata dalla parte della retina tanto per tirargli via il grosso dello sporco sarebbe utile???con un filtro più aperto mi sarebbe entrato sporcizia???in questi ultimi giorni mi sembra che la stelvio scaldi abbastanza(non sò se a causa della temperatura esterna già di per sè molto calda...)può essere che scaldi un pò di più con il filtro aria tappato dal lerciume????
grazie fin da ora a chi mi darà lumi :guru :guru :guru :guru


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: filtro aria intasato...
MessaggioInviato: mer 31 lug 2013, 11:06 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Io ho sempre dato una soffiata al filtro col compressore quando ne avevo l'occasione, ovviamente sempre dall'interno verso l'esterno. Ma piu' spesso, anche tirar via le sole foglioline con la mano aiuta parecchio.
Comunque, nei moderni sistemi d'alimentazione, la centrelina dovrebbe essere informata della quantita' d'aria che entra e quindi, impoverire la miscela di conseguenza. Ma non so se questo possa causare un motore "piu' caldo"...

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: filtro aria intasato...
MessaggioInviato: mer 31 lug 2013, 11:07 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6238
Località: Cola (RE)..appennino Reggiano
si a tutte le tue domande..comunque se usi filtrio normale non di quelli lavabili ..cambialo anche 2000. km prima se non farai più sterrato per quello che costa..

_________________
ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group