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 Oggetto del messaggio: Eni Blu super reali vantaggi e comparativa carburanti specia
MessaggioInviato: ven 14 giu 2013, 19:10 
Chiedo se voi avete notato vantaggi con la moto utilizzando la Eni Blu Super rispetto alla verdi normale..
Fra Eni Blu Super / Shell VPower / Tamoil WR100 qual'è la migliore secondo voi?..
Io in Corsica usavo la 92 ottani (c'è solo quella..) e la moto secondo me era irregolare,appena rientra a Livorno pieno di Blu Super Eni e via di bestia..

Aspetto le Vs opinioni con interesse..


  
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 Oggetto del messaggio: Re: Eni Blu super reali vantaggi e comparativa carburanti sp
MessaggioInviato: ven 14 giu 2013, 19:14 
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a me la Vpower non è mai piaciuta, su questa e sulla precedente giapponese.

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 Oggetto del messaggio: Eni Blu super reali vantaggi e comparativa carburanti specia
MessaggioInviato: ven 14 giu 2013, 19:28 
Wr100.

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 Oggetto del messaggio: Re: Eni Blu super reali vantaggi e comparativa carburanti sp
MessaggioInviato: ven 14 giu 2013, 20:07 
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als ha scritto:
a me la Vpower non è mai piaciuta, su questa e sulla precedente giapponese.



Als io con la 100 ottani arrivo a 20 km /litro :smoker

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Potevo rimanere offeso ..........ma di brutto brutto brutto
(Falchetto )


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 Oggetto del messaggio: R: Eni Blu super reali vantaggi e comparativa carburanti spe
MessaggioInviato: ven 14 giu 2013, 21:04 
motoube ha scritto:
Wr100.

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La risposta m'incuriosisce, fornire spiegazioni please..

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 Oggetto del messaggio: R: Eni Blu super reali vantaggi e comparativa carburanti spe
MessaggioInviato: ven 14 giu 2013, 21:10 
Ciancio ha scritto:
als ha scritto:
a me la Vpower non è mai piaciuta, su questa e sulla precedente giapponese.



Als io con la 100 ottani arrivo a 20 km /litro :smoker


Quale delle 100 ottani? Tutte e 3 lo sono..

Mi sembran tanti 20 km x lt..

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 Oggetto del messaggio: Re: Eni Blu super reali vantaggi e comparativa carburanti sp
MessaggioInviato: ven 14 giu 2013, 21:38 
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Io dalla benzine blu ho ottenuto una minima riduzione dei consumi e la scomparsa del battito in testa in estate...le userei di piu solo se le avessi piu vicino a casa...

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 Oggetto del messaggio: Re: Eni Blu super reali vantaggi e comparativa carburanti sp
MessaggioInviato: ven 14 giu 2013, 22:00 
Sulle giap quattro cilindri non ho mai percepito un qualcosa di sostanziale.. Sulla Stelvio invece mi sembra che il motore giri sensibilmente meglio... Suona più asciutto e culo ed è più brillante... Ho usato in pista un additivo bardhall che bisognava usare tipo nitroglicerina ma su un motore tipo Stelvio non mi azzarderei... Poi a pro di che?


  
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 Oggetto del messaggio: Re: Eni Blu super reali vantaggi e comparativa carburanti sp
MessaggioInviato: ven 14 giu 2013, 22:06 
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Ciao. Io sulla mia uso solo shell wpower e faccio più km della verde normale. Confermo il fatto che non si sente il tintinnio delle punterie. Ciauz

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 Oggetto del messaggio: Re: Eni Blu super reali vantaggi e comparativa carburanti sp
MessaggioInviato: ven 14 giu 2013, 23:11 
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aquil8 ha scritto:
Ciao. Io sulla mia uso solo shell wpower e faccio più km della verde normale. Confermo il fatto che non si sente il tintinnio delle punterie. Ciauz


:quotototo
La VPower costa un botto ma i consumi si riducono e il motore gira meglio! : Thumbup :

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«In un mondo senza regole dettate dalla politica, sopravvivono soltanto in due. La criminalità e la finanza».
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 Oggetto del messaggio: Re: Eni Blu super reali vantaggi e comparativa carburanti sp
MessaggioInviato: sab 15 giu 2013, 12:05 
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boh, che vi devo dire ... io non ho percepito alcun miglioramento nei consumi con la vpower. Notai invece dei benefici nella risposta del motore usando la 100 ottani della OMV (100? mah non ricordo forse erano 98 o 99).

@aquil8: valvole o battito in testa? sul battito condivido.

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 Oggetto del messaggio: Re: Eni Blu super reali vantaggi e comparativa carburanti sp
MessaggioInviato: sab 15 giu 2013, 12:12 
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Gas ha scritto:
. Ho usato in pista un additivo bardhall che bisognava usare tipo :77 :77 [b]nitroglicerina [/b]ma su un motore tipo Stelvio non mi azzarderei... Poi a pro di che?

A PRO DI VEDERE LE TESTATE SPARATE TIPO NAVICELLE sUJUZ :wow :wow :wow

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 Oggetto del messaggio: Re: Eni Blu super reali vantaggi e comparativa carburanti sp
MessaggioInviato: mer 19 giu 2013, 12:43 
l'unica che mi ha dato un minimo di soddisfazione ( sul gs in quanto la Stelvio non c'era ancora) era la Panta 110 o 115 , che me ne era avanzata una mezza tolla..

per il resto, quelle poche che ho provato( commerciali, intendo ) non mi han dato vantaggi tangibili tali da giustificarne la spesa...


  
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 Oggetto del messaggio: Re: Eni Blu super reali vantaggi e comparativa carburanti sp
MessaggioInviato: lun 29 lug 2013, 20:01 
lo scorso weekend ho fatto sosta a livigno per benza :smoke01 :smoke01 :smoke01 :smoke01 e ciò messo la 100 ottani...
le prestazioni sempre uguali ma effettivamente sembra che il motore giri meglio e che non si senta molto il battito in testa...insomma per il motore sembra meglio ma le prestazioni sempre uguali per i km la mia Stelvio non se l'è ancora bevuta del tutto.... :ubriaco :ubriaco :ubriaco :ubriaco


  
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 Oggetto del messaggio: Re: Eni Blu super reali vantaggi e comparativa carburanti sp
MessaggioInviato: lun 29 lug 2013, 21:05 
mi trovo bene con la eni blu


  
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 Oggetto del messaggio: Re: Eni Blu super reali vantaggi e comparativa carburanti sp
MessaggioInviato: sab 19 ott 2013, 12:35 
..oggi ho parlato con un gestore Shell e mi diceva che Eni Blu Super,Tamoil WR100,IP 98 plus,Shell V Power,sono tutte assolutamente identiche,cambia solo il tipo di colorante utilizzato il quale viene inserito direttamente nella cisterna del camion prima del carico..

..m'ha fatto vedere un bollettino di carico e mi spiegava che tutte queste benzine "speciali" sono prodotte ed arrivano da un unico stabilimento di Marghera (dal quale provengono anche tutti i gasoli speciali tipo Bludiesel,Orodiesel,Wpower diesel ecc. ecc.)..

..mi spiegava anche che le cosidette benzine "speciali" non hanno additivi o detergenti particolari aggiunti,ma semplicemente sono di prima raffinazione (una sorta di prima scelta..) ed avendo ancora la parte minerale molto presente (a differenza della seconda ulteriore raffinazione..) hanno capacità di detonazione superiore e lasciano il motore con meno residui..perciò vengono spacciate per 100 ottani o pulenti..

..m'ha anche detto che la quasi totalità di benze normali italiane provengono da Turchia e Algeria (dove raffinare costa pochissimo e non ci sono norme severe sull'emissioni inquinanti) e che sono delle vere e proprie porcherie che a malapena superano i 90 ottani..in pratica non ci becchiamo gli scarti degli altri,pagandoli con prezzo record europeo..oltre al danno,la beffa..

..lui,che ripeto fà il benzinaio,usa solo gasolio speciale e nella moto mette benzina speciale..


  
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 Oggetto del messaggio: Re: Eni Blu super reali vantaggi e comparativa carburanti sp
MessaggioInviato: sab 19 ott 2013, 13:19 
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Niccap1981 ha scritto:
..oggi ho parlato con un gestore Shell e mi diceva che Eni Blu Super,Tamoil WR100,IP 98 plus,Shell V Power,sono tutte assolutamente identiche,cambia solo il tipo di colorante utilizzato il quale viene inserito direttamente nella cisterna del camion prima del carico..

..m'ha fatto vedere un bollettino di carico e mi spiegava che tutte queste benzine "speciali" sono prodotte ed arrivano da un unico stabilimento di Marghera (dal quale provengono anche tutti i gasoli speciali tipo Bludiesel,Orodiesel,Wpower diesel ecc. ecc.)..

..mi spiegava anche che le cosidette benzine "speciali" non hanno additivi o detergenti particolari aggiunti,ma semplicemente sono di prima raffinazione (una sorta di prima scelta..) ed avendo ancora la parte minerale molto presente (a differenza della seconda ulteriore raffinazione..) hanno capacità di detonazione superiore e lasciano il motore con meno residui..perciò vengono spacciate per 100 ottani o pulenti..

..m'ha anche detto che la quasi totalità di benze normali italiane provengono da Turchia e Algeria (dove raffinare costa pochissimo e non ci sono norme severe sull'emissioni inquinanti) e che sono delle vere e proprie porcherie che a malapena superano i 90 ottani..in pratica non ci becchiamo gli scarti degli altri,pagandoli con prezzo record europeo..oltre al danno,la beffa..

..lui,che ripeto fà il benzinaio,usa solo gasolio speciale e nella moto mette benzina speciale..


... interessante... :smokeitaly

... e dove la prende , di grazia, il messere benzinaio la benzina speciale?? :ubriaco

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Ex tessera n° 10 (il Capitano)
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2° classificato al concorso " la lappera d'oro"
.. ho detto niente...


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 Oggetto del messaggio: Re: Eni Blu super reali vantaggi e comparativa carburanti sp
MessaggioInviato: sab 19 ott 2013, 18:34 
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Località: Faenza (ra)
niccap, senza offesa, il benzinaio ti avrà detto una fesseria-

il problema delle nostre benzine (e vengono raffinate qui, vieni in zona taranto e poi ne parliamo) è l'alto contenuto di biocombustibili. abbiamo la più alta concentrazione media d'europa. i biocarburanti purtroppo, hanno potere antidetonante maggiore rispetto la verde, ma si degradano molto facilmente, sia con il caldo e soprattutto per contaminazione batterica. questo è il punto. 10 anni fa in cui non c'erano biocarburanti col piffero intasavi un filtro carburante, salvo rare eccezioni, oggi...

P.S.: sia la raffineria di taranto che 2 ditte che producono biocarburanti sono clienti della ditta per cui lavoro, ecco perchè so un po di più del tuo benzinaio. poi so pure come funzionano a livello termodinamico i biocarburanti, pro e contro, la mia tesina d'esame fu proprio su questi argomenti

_________________
aprilia rs 50 replica harada '98 (27.500 km)
honda shi 150 '05 (16.500 km)
suzuki gsx r 600 k7 (38.000 km)
suzuki v strom 650 L0 (30.000 km)
moto guzzi stelvio ntx'11 (69.000 km)
suzuki gsf bandit 1.250 sa abs k7 (126.500 km)
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 Oggetto del messaggio: Re: Eni Blu super reali vantaggi e comparativa carburanti sp
MessaggioInviato: sab 19 ott 2013, 21:07 
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Località: Mantova
ucre ha scritto:
niccap, senza offesa, il benzinaio ti avrà detto una fesseria-

il problema delle nostre benzine (e vengono raffinate qui, vieni in zona taranto e poi ne parliamo) è l'alto contenuto di biocombustibili. abbiamo la più alta concentrazione media d'europa. i biocarburanti purtroppo, hanno potere antidetonante maggiore rispetto la verde, ma si degradano molto facilmente, sia con il caldo e soprattutto per contaminazione batterica. questo è il punto. 10 anni fa in cui non c'erano biocarburanti col piffero intasavi un filtro carburante, salvo rare eccezioni, oggi...

P.S.: sia la raffineria di taranto che 2 ditte che producono biocarburanti sono clienti della ditta per cui lavoro, ecco perchè so un po di più del tuo benzinaio. poi so pure come funzionano a livello termodinamico i biocarburanti, pro e contro, la mia tesina d'esame fu proprio su questi argomenti



su biocombustibili e contaminazione batterica (specialmente su gasolio) :quotototo

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MessaggioInviato: gio 30 ott 2014, 17:22 
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leonetto ha scritto:
mi trovo bene con la eni blu


Dopo vari pieni con la Eni Blu, avevo constatato un andamento un po' irregolare, cioè aumento del "seghettamento", e quindi ho provato a fare un pieno con benzina Esso a 95 ottani.
Magari sarà anche per la concomitante diminuzione della temperatura (in pochi giorni siamo passati da 18 - 20 gradi a 10 - 13) però con la 95 il motore seghetta meno anche se, ovviamente, batte in testa nelle riprese più spinte.
In effetti Guareschi consigliava la 100 ottani specie se si andava verso le temperature più calde ...

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Hostis turbetur quia Parmam Virgo tuetur.

Stornello Scrambler, Honda CB 450 SC, MG 65 GT, Honda NTV 650, Breva 750, Breva 1100, Stelvio NTX 09, Stelvio 2011 8V, V85TT.


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 Oggetto del messaggio: Re: Eni Blu super reali vantaggi e comparativa carburanti sp
MessaggioInviato: gio 30 ott 2014, 21:21 
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una domanda: se in pochi aquistano le benzine a 98 ottani, c'é il rschio di rifornirsi con carburante impuro?


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 Oggetto del messaggio: Re: R: Eni Blu super reali vantaggi e comparativa carburanti
MessaggioInviato: ven 31 ott 2014, 9:16 
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Località: CUNEO
C è il rischio che corri ogni volta che fai il pieno se il serbatoio del benzinaio è alla fine. Il filtro della benzina penso serva per questo. IL benzinaio vicino dì casa una volta non mi ha messo la 100 perché "verso la fine" .:!:

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Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


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 Oggetto del messaggio: Re: R: Eni Blu super reali vantaggi e comparativa carburanti
MessaggioInviato: ven 31 ott 2014, 9:25 
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Messaggi: 7117
valgrana ha scritto:
C è il rischio che corri ogni volta che fai il pieno se il serbatoio del benzinaio è alla fine. Il filtro della benzina penso serva per questo. IL benzinaio vicino dì casa una volta non mi ha messo la 100 perché "verso la fine" .:!:

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ah ecco, peccato che sono pochi che lo fanno...


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 Oggetto del messaggio: Re: Eni Blu super reali vantaggi e comparativa carburanti sp
MessaggioInviato: ven 31 ott 2014, 9:54 
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Località: montecosaro scalo
io in 24 moto ho sempre provato questi carburanti speciali per curiosita' e a parte spendere di piu' non ho mai avuto ne registrato ne sentito nessun miglioramento ne di erogazione ne di consumi..quindi per me e i miei mezzi sempre e solo discount...ovvero dove costa meno io vado...e mai avuto problemi con nessun tipo di motore..

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l'importante e' andare in moto
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 Oggetto del messaggio: Re: Eni Blu super reali vantaggi e comparativa carburanti sp
MessaggioInviato: ven 31 ott 2014, 10:00 
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guzzienduromassimo ha scritto:
io in 24 moto ho sempre provato questi carburanti speciali per curiosita' e a parte spendere di piu' non ho mai avuto ne registrato ne sentito nessun miglioramento ne di erogazione ne di consumi..quindi per me e i miei mezzi sempre e solo discount...ovvero dove costa meno io vado...e mai avuto problemi con nessun tipo di motore..


usavo la V-Power quando avevo il Duca 750, ma ero in qualche modo costretto, perché con la scomparsa della rossa tirava dei botti da paura e l'erogazione era molto irregolare..


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