Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Eni Blu super reali vantaggi e comparativa carburanti sp
MessaggioInviato: ven 31 ott 2014, 10:02 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21891
Località: montecosaro scalo
non voglio screditare l'argomento dico solo la mia...
sulla ducati st2 mi avevano detto assolutamente di usare la super e non la verde...e ho usato sempre la verde e funzionava...benissimo.
poi magari dipende anche dallo stile di guida...io personalmente uso le moto sempre e solo ai bassi e medi regimi in alto praticamente mai.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Eni Blu super reali vantaggi e comparativa carburanti sp
MessaggioInviato: ven 31 ott 2014, 10:12 
Non connesso

Messaggi: 7118
guzzienduromassimo ha scritto:
non voglio screditare l'argomento dico solo la mia...
sulla ducati st2 mi avevano detto assolutamente di usare la super e non la verde...e ho usato sempre la verde e funzionava...benissimo.
poi magari dipende anche dallo stile di guida...io personalmente uso le moto sempre e solo ai bassi e medi regimi in alto praticamente mai.


no il tuo ragionamento è corretto: sui vecchi motori questo tipo di carburante era indispensabile o vantaggioso (anche diesel) sui nuovi hai ragione:
infatti sulla Sedici 1.6 a benzina non ho avvertito alcun miglioramento, segno che necessitano gli additivi tipo Magicas


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: R: Eni Blu super reali vantaggi e comparativa carburanti
MessaggioInviato: ven 31 ott 2014, 12:01 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15283
Località: Narzole
valgrana ha scritto:
C è il rischio che corri ogni volta che fai il pieno se il serbatoio del benzinaio è alla fine. Il filtro della benzina penso serva per questo. IL benzinaio vicino dì casa una volta non mi ha messo la 100 perché "verso la fine" .:!:

Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 utilizzando Tapatalk


Si ma tu fai parte delle lobbie massoniche....si sa che banchieri e petrolieri si fanno i favori.... :smoke01

_________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile
C'è gente che ha il culo di paglia e vuole fare scorregge di fuoco
Articolo 21 costituzione italiana, la più bella del mondo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Eni Blu super reali vantaggi e comparativa carburanti sp
MessaggioInviato: ven 7 nov 2014, 10:03 
Sul mio iperCALIfragilisticaspiralidoso con 20euro di WR100 faccio più km che con 20 euro di normale 95 di quella delle pompe no logo a prezzo più basso.

In più cammina mollto di più, provata al banco c'e' 0,5kgm di coppia di differenza su tutta la curva di erogazione.

Se alla WR100 aggiungo l'additivo Magigas la differenza aumenta ulteriormente e faccio ancora più strada.

Con WR100 + additivo fa 21km litro
Con WR100 fa 19
Con 95 no logo fa 14,5



Questa la mia esperienza.


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Eni Blu super reali vantaggi e comparativa carburanti sp
MessaggioInviato: ven 7 nov 2014, 11:39 
Ciao Ube
puoi dirmi in che percentuale aggiungi l'additivo della Magigas.


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Eni Blu super reali vantaggi e comparativa carburanti sp
MessaggioInviato: ven 7 nov 2014, 12:08 
Non connesso

Messaggi: 7118
motoube ha scritto:
Sul mio iperCALIfragilisticaspiralidoso con 20euro di WR100 faccio più km che con 20 euro di normale 95 di quella delle pompe no logo a prezzo più basso.

In più cammina mollto di più, provata al banco c'e' 0,5kgm di coppia di differenza su tutta la curva di erogazione.

Se alla WR100 aggiungo l'additivo Magigas la differenza aumenta ulteriormente e faccio ancora più strada.

Con WR100 + additivo fa 21km litro
Con WR100 fa 19
Con 95 no logo fa 14,5



Questa la mia esperienza.


Cioé solo con la Tamoil? L'additivo é IL Superformula?
Ciao


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Eni Blu super reali vantaggi e comparativa carburanti sp
MessaggioInviato: ven 7 nov 2014, 13:07 
Con WR100 oppure ENI Blusuper.

Anche se di solito evito di dare soldi all'ENI, ma questo e' un problema mio...

Si l'additivo Magigas e' il superformula, nella percentuale prescritta.

Ma se volete info maggiori su Magigas contattate Niccap che lui ne sa


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Eni Blu super reali vantaggi e comparativa carburanti sp
MessaggioInviato: ven 7 nov 2014, 18:26 
Non connesso

Messaggi: 7118
motoube ha scritto:
Con WR100 oppure ENI Blusuper.

Anche se di solito evito di dare soldi all'ENI, ma questo e' un problema mio...

Si l'additivo Magigas e' il superformula, nella percentuale prescritta.

Ma se volete info maggiori su Magigas contattate Niccap che lui ne sa


visto che siamo in argomento qualche altra domanda (OT):
- consiglieresti questi additivi anche per le auto a GPL? Nel senso che utilizzando i prodotti specifici per auto a gas, si eviterebbero problemi alle valvole, come capita di sentire?
- auto a gas é meglio acquistarle con l'impianto già installato oppure aftder market? Ultimamente ho letto di casi assurdi, dove la concessionaria/assistenza ufficiale non sa dove metterci le mani, mentre gli installatori degli impianti dicono di non avere il software adatto al controllo (vecchie versioni) o rimbalzano la colpa all'assistenza ufficiale...e viceversa, insomma un pò di caos :77
Ciao


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Eni Blu super reali vantaggi e comparativa carburanti sp
MessaggioInviato: ven 7 nov 2014, 19:44 
Ringraziando ube per la pubblicità occulta rimango a disposizione per eventuali chiarimenti e richieste


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Eni Blu super reali vantaggi e comparativa carburanti sp
MessaggioInviato: ven 7 nov 2014, 19:55 
Non connesso

Messaggi: 7118
Niccap1981 ha scritto:
Ringraziando ube per la pubblicità occulta rimango a disposizione per eventuali chiarimenti e richieste


differenza tra Superformula e Superformula GT
grazie


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Eni Blu super reali vantaggi e comparativa carburanti sp
MessaggioInviato: ven 7 nov 2014, 20:01 
Nel Gt c'è dentro una percentuale di metallo liquido più alta, il che lo rende più adatto al problema del battito in testa e lo rende maggiormente lubrificante,il tutto con una migliore copertura ottanica..la base è comunque il Superformula, quindi proprietà ossigenanti pressoché identiche e miglioramento ottanico praticamente identico..se vuoi provarlo contattami in mp che ti posso agevolare a livello di prezzi..
Faccio semplicemente presente che se si espone Ube a favore dei una cosa, è sinonimo di garanzia..


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Eni Blu super reali vantaggi e comparativa carburanti sp
MessaggioInviato: ven 7 nov 2014, 22:37 
Aquila Insubre ha scritto:
motoube ha scritto:
Con WR100 oppure ENI Blusuper.

Anche se di solito evito di dare soldi all'ENI, ma questo e' un problema mio...

Si l'additivo Magigas e' il superformula, nella percentuale prescritta.

Ma se volete info maggiori su Magigas contattate Niccap che lui ne sa


visto che siamo in argomento qualche altra domanda (OT):
- consiglieresti questi additivi anche per le auto a GPL? Nel senso che utilizzando i prodotti specifici per auto a gas, si eviterebbero problemi alle valvole, come capita di sentire?
- auto a gas é meglio acquistarle con l'impianto già installato oppure aftder market? Ultimamente ho letto di casi assurdi, dove la concessionaria/assistenza ufficiale non sa dove metterci le mani, mentre gli installatori degli impianti dicono di non avere il software adatto al controllo (vecchie versioni) o rimbalzano la colpa all'assistenza ufficiale...e viceversa, insomma un pò di caos :77
Ciao



Assollutamente contrario agli impianti installati "dalla casa"

Postmontaggio da installatore di provata capacita'

Evitare come un ispettore dell'AgenziaDelleEntrate con la peste e l'ebola, i motori che e' risaputo abbiano problemi a gpl.

Meglio un plurifrazionato da oltre 2000 cc che un mille tre cilindri.

I vari aggeggi che immettono lubrificante che salverebbe le valvole sono inutili e financo dannosi per il portafoglio la sonda lambda ed i katalizzatori.


Ma parliamo di moto (o di p.h.i.g.a.) Che e' meglio...


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Eni Blu super reali vantaggi e comparativa carburanti sp
MessaggioInviato: ven 7 nov 2014, 22:43 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
Evitare come un ispettore dell'AgenziaDelleEntrate con la peste e l'ebola, i motori che e' risaputo abbiano problemi a gpl.


Quotone per Ube: anni fa feci la cazzata di prendere una Laguna 1.8 ben tenuta e full optional per poi mettere l' impianto a gas memore delle ottima riuscita che mi fece un'Audi 80 1.8 E col gas.
Soltanto dopo aver speso dei soldini, lessi su Quattroruote un elenco con i motori problematici circa la trasformazione a gas.
La Renault ne aveva in lista solo uno, indovinate quale.....

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Eni Blu super reali vantaggi e comparativa carburanti sp
MessaggioInviato: ven 7 nov 2014, 23:13 
Non connesso

Messaggi: 7118
Niccap1981 ha scritto:
Nel Gt c'è dentro una percentuale di metallo liquido più alta, il che lo rende più adatto al problema del battito in testa e lo rende maggiormente lubrificante,il tutto con una migliore copertura ottanica..la base è comunque il Superformula, quindi proprietà ossigenanti pressoché identiche e miglioramento ottanico praticamente identico..se vuoi provarlo contattami in mp che ti posso agevolare a livello di prezzi..
Faccio semplicemente presente che se si espone Ube a favore dei una cosa, è sinonimo di garanzia..


Grazie!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Eni Blu super reali vantaggi e comparativa carburanti sp
MessaggioInviato: ven 7 nov 2014, 23:25 
Non connesso

Messaggi: 7118
motoube ha scritto:
Assollutamente contrario agli impianti installati "dalla casa"

Postmontaggio da installatore di provata capacita'

infatti é da un pò che sospettavo questo....probabilmente nelle auto equipaggiate di serie con l'impianto a gas, le case n on concordano nei dettagli lòa trasformazione (valvole di serie) oppure si tratta di impianti montati alla veloce...


motoube ha scritto:
Evitare come un ispettore dell'AgenziaDelleEntrate con la peste e l'ebola, i motori che e' risaputo abbiano problemi a gpl.

Meglio un plurifrazionato da oltre 2000 cc che un mille tre cilindri.

certo, ma quando si tratta di un motore di comprovata affidabilità/adattabilità nella trasformazione a gas, come si spiega che si bruciano le valvole se non nella cattiva trasformazione?
Un'altra domanda, i motori Subaru si adattano bene alla trasformazione a gas?


motoube ha scritto:
I vari aggeggi che immettono lubrificante che salverebbe le valvole sono inutili e financo dannosi per il portafoglio la sonda lambda ed i katalizzatori....

ecco questa é una cosa che non sapevo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Eni Blu super reali vantaggi e comparativa carburanti sp
MessaggioInviato: lun 10 nov 2014, 10:10 
Non connesso

Messaggi: 7118
Niccap1981 ha scritto:
Nel Gt c'è dentro una percentuale di metallo liquido più alta, il che lo rende più adatto al problema del battito in testa e lo rende maggiormente lubrificante,il tutto con una migliore copertura ottanica..la base è comunque il Superformula, quindi proprietà ossigenanti pressoché identiche e miglioramento ottanico praticamente identico..se vuoi provarlo contattami in mp che ti posso agevolare a livello di prezzi..
Faccio semplicemente presente che se si espone Ube a favore dei una cosa, è sinonimo di garanzia..


Con quale "regola" si dovrebbero utilizzare questi prodotti: 1 volta (oppure un peno) al mese/trimestre/semestre/anno?
I prodotti auto e moto si possono comunque interscambiare, nonostante la presenza di due linee dedicate?
Grazie


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Eni Blu super reali vantaggi e comparativa carburanti sp
MessaggioInviato: mer 12 nov 2014, 13:29 
dove mi rifornisco abitualmente il tizio mi ha spiegato che tutti i carburanti della mia zona provengono da falconara marittima e che poi ogni azienda/marca (previa asta del prezzo sui litri acquistati) va nella cisterna di competenza ed una volta a destinazione decidono che prezzo applicare alla pompa.

Tenete presente che il benzinaio guadagna sui 9 cent. litro (a detta loro)


infine credo che i reali vantaggi delle benzine speciali siano dei motori turbo o sovralimentati

avevo degli appunti:

un po' di tecnica:
caratteristiche v-power:
1)maggior numero di ottano;
2)minor tensione di vapore;
3)potere calorifico maggiore;
4)miglior potere detergente;

1)SE il motore è dotato di sensori di battito in testa, la centralina aumenta l'anticipo perchè il motore regge anticipi maggiori. Aumenta quindi la potenza ed il rendimento, quindi diminuiscono i consumi e salgono le prestazioni. SE esistono i sensori di b.i.t., altrimenti avere più ottani NON SERVE A NULLA;

2)La benzina evapora più facilmente, col risultato che si miscela meglio e la miscela risulta più omogenea. La combustione avviene in maniera più dolce ed efficace. Sale la potenza e si riduce l'inquinamento e anche i consumi;

3)potere calorifico maggiore = a parità di benzina bruciata si ottiene più potenza o a parità di potenza richiesta si brucia meno benzina. Quindi meno consumo e più potenza.

a questo punto si evincono solo i vantaggi, ma c'è un grosso MA, e cioè: come si quantificano?
Alla fine, è stimabile un aumento di potenza dal 1% al 5%( 1% per motori aspirati senza sensori di detonazione, 5% nel caso di motori sovralimentati,dove esistono sicuramente i sensori e dove la detonazione è preoccupante).
La riduzione dei consumi, potrebbe essere stimata nell'1%.


--------------------------------------------------------------------------------
Data Registrazione:11/02/09Messaggi:5,188






le benzine con maggior numero di ottani rendono solo su motori turbo e su motori con indici di compressione alti; su motori aspirati normali (e non si parla di 2 tempi, dove suddette benzine danno sì prestazioni maggiori, ma "asciugano" troppo la carburazione, quindi espongono maggiormente a rischio di grippaggio, a meno di carburazioni ad hoc) hanno solo il vantaggio di essere raffinate meglio e quindi di lasciare meno residui in camera di combustione e negli iniettori.

gli ottani indicano il potere antidetonante della benzina, per cui una 98 rispetto ad una 95 e' in grado di resistere a temperature e pressioni maggiori prima di Auto detonare...

in poche parole, se usate una 98 su una moto pensata per la 95:

-Spendete di più
-Non ci sono assolutamente vantaggi prestazionali la moto e' piu' lenta a rispondere alle accelerazioni
-Inquinate di più perché la combustione non e' ottimale...


se ho scritto delle boiate riprendetemi! :giglio :sd


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: R: Eni Blu super reali vantaggi e comparativa carburanti
MessaggioInviato: mer 12 nov 2014, 15:38 
Aquila Insubre ha scritto:
Niccap1981 ha scritto:
Nel Gt c'è dentro una percentuale di metallo liquido più alta, il che lo rende più adatto al problema del battito in testa e lo rende maggiormente lubrificante,il tutto con una migliore copertura ottanica..la base è comunque il Superformula, quindi proprietà ossigenanti pressoché identiche e miglioramento ottanico praticamente identico..se vuoi provarlo contattami in mp che ti posso agevolare a livello di prezzi..
Faccio semplicemente presente che se si espone Ube a favore dei una cosa, è sinonimo di garanzia..


Con quale "regola" si dovrebbero utilizzare questi prodotti: 1 volta (oppure un peno) al mese/trimestre/semestre/anno?
I prodotti auto e moto si possono comunque interscambiare, nonostante la presenza di due linee dedicate?
Grazie

I prodotti hanno un po' di effetto memoria (soprattutto il GT per via del metallo liquido), io comunque ne consiglio l'uso ogni pieno,magari alternando il Superformula al Superformula GT. Se proprio non vuoi l'assiduità puoi fare un pieno si ed uno no. Ognuno lo usa a piacimento, dipende molto anche dalla moto, dalla temperatura, dalla qualità delle benzine dei gestori locali.. Non ha controindicazioni..


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Eni Blu super reali vantaggi e comparativa carburanti sp
MessaggioInviato: ven 17 apr 2015, 11:44 
motoube ha scritto:

Con WR100 + additivo fa 21km litro
Con WR100 fa 19
Con 95 no logo fa 14,5



Questa la mia esperienza.

:77 oggi pieno di blusuper allora , qui solo eni e shell , le tamoil sono rare :smoke01


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Eni Blu super reali vantaggi e comparativa carburanti sp
MessaggioInviato: ven 17 apr 2015, 11:53 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21891
Località: montecosaro scalo
solo a me le moto son sempre andate uguale con qualsiasi carburante?

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Eni Blu super reali vantaggi e comparativa carburanti sp
MessaggioInviato: ven 17 apr 2015, 11:56 
guzzienduromassimo ha scritto:
solo a me le moto son sempre andate uguale con qualsiasi carburante?

I carburanti sono tutti uguali quando escono dalla raffineria ...dopo pero' che succedera'? :77


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Eni Blu super reali vantaggi e comparativa carburanti sp
MessaggioInviato: ven 17 apr 2015, 12:01 
Non connesso

Messaggi: 4326
Località: cuneo
con la 98 ottani (francese) sulla stelvio ho sempre avuto un'erogazione più pulita specie con temperature alte e un consumo minore...circa il 5-10% di percorrenza in più. in italia vuoi per lo smercio inferiore vuoi per altre ragioni non ho mai notato queste differenze

_________________
se dovessi russare non svegliatemi...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Eni Blu super reali vantaggi e comparativa carburanti sp
MessaggioInviato: ven 17 apr 2015, 12:34 
Non connesso

Messaggi: 526
Località: Parma
Quando Eni aveva la 98 ottani, effettivamente avevo notato vantaggi tra cui minori consumi, a fronte di un maggior prezzo di soli 7 cent.
Ora la 100 ottani Eni costa 15 cent in più ma ho notato che con una 95, di pompa bianca, il motore va meglio (a parte il battito in testa in riprese con marce alte) e consuma anche meno.

_________________
Hostis turbetur quia Parmam Virgo tuetur.

Stornello Scrambler, Honda CB 450 SC, MG 65 GT, Honda NTV 650, Breva 750, Breva 1100, Stelvio NTX 09, Stelvio 2011 8V, V85TT.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Eni Blu super reali vantaggi e comparativa carburanti sp
MessaggioInviato: ven 17 apr 2015, 13:56 
sankt ci dobbiamo incontrare io e te , voglio sentire un'altra stelvio per confrontare i rumorini che fanno :byee


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Eni Blu super reali vantaggi e comparativa carburanti sp
MessaggioInviato: ven 17 apr 2015, 16:31 
Non connesso

Messaggi: 7118
guzzienduromassimo ha scritto:
solo a me le moto son sempre andate uguale con qualsiasi carburante?

..forse si...
..al vecchio Duca 750 quando scomparse la rossa capitava di tirare delle botte tremende allo scarico con tanto di fiammella evocativa.. :smoke01


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group