In un mio topic precedente lamentavo un problema di vuoti al minimo a freddo o cmq a motore appena avviato. Pensavo che nell'ultimo intervento in garanzia per la sostituzione del mono posteriore mi avessero aggiornato la centralina con una nuova mappa. Ieri ho chiesto conferma al mio concessionario di fiducia e mi ha garantito che non sono stati fatti aggiornamenti di alcun genere... escluso questo ho pensato che la benzina messa ultimamente potesse essere sporca! Io di solito utilizzo benzina 98 RON della ENI e rifornisco sempre allo stesso distributore sia per comodità, essendo vicino casa mia, sia per convenienza sui prezzi (pago la bluesuper 1,56 €).
Ora, conscio del fatto che la benzina potesse avere impurità che hanno causato il funzionamento irregolare del motore a freddo, ieri mi son deciso di acquistare un trattamento di pulizia per motori a benzina.
Il prodotto che ho acquistato è questo:
http://www.twinplus-gen-art.com/benzina.htmlsi tratta di un flacone di 500 ml diviso, tramite dosatore, in 5 fasi. Ieri ho fatto il pieno di benzina ed ho versato subito i primi 100 ml...
Bèh il problema lo fa e non lo fa... nel senso che non lo fa sempre, ma ho notato una cosa che mi ha lasciato un attimo di stucco

: adesso il motore ha un'erogazione mostruosa! Mi ha lasciato abbastanza esterrefatto questa cosa, perchè non pensavo che un blandissimo additivo potesse far aumentare, anche se di poco, le prestazioni in accelerazione e ripresa... il motore è sempre pronto e non perde un colpo.
Qualcuno di voi ha già avuto esdperienza con questo prodotto?
