Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Additivo per pulizia motori a benzina!!
MessaggioInviato: gio 7 apr 2011, 14:08 
Non connesso

In un mio topic precedente lamentavo un problema di vuoti al minimo a freddo o cmq a motore appena avviato. Pensavo che nell'ultimo intervento in garanzia per la sostituzione del mono posteriore mi avessero aggiornato la centralina con una nuova mappa. Ieri ho chiesto conferma al mio concessionario di fiducia e mi ha garantito che non sono stati fatti aggiornamenti di alcun genere... escluso questo ho pensato che la benzina messa ultimamente potesse essere sporca! Io di solito utilizzo benzina 98 RON della ENI e rifornisco sempre allo stesso distributore sia per comodità, essendo vicino casa mia, sia per convenienza sui prezzi (pago la bluesuper 1,56 €).
Ora, conscio del fatto che la benzina potesse avere impurità che hanno causato il funzionamento irregolare del motore a freddo, ieri mi son deciso di acquistare un trattamento di pulizia per motori a benzina.
Il prodotto che ho acquistato è questo:
http://www.twinplus-gen-art.com/benzina.html
si tratta di un flacone di 500 ml diviso, tramite dosatore, in 5 fasi. Ieri ho fatto il pieno di benzina ed ho versato subito i primi 100 ml...
Bèh il problema lo fa e non lo fa... nel senso che non lo fa sempre, ma ho notato una cosa che mi ha lasciato un attimo di stucco :77 : adesso il motore ha un'erogazione mostruosa! Mi ha lasciato abbastanza esterrefatto questa cosa, perchè non pensavo che un blandissimo additivo potesse far aumentare, anche se di poco, le prestazioni in accelerazione e ripresa... il motore è sempre pronto e non perde un colpo.
Qualcuno di voi ha già avuto esdperienza con questo prodotto? :smoker

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Additivo per pulizia motori a benzina!!
MessaggioInviato: gio 7 apr 2011, 14:39 
Fede78 ha scritto:
pago la bluesuper 1,56 €

:shock: :shock: :shock:

Qui la Blu Super + costa mediamente 1,72 €!!!

Su ammettilo, il benzinaio è tuo!!!

Comunque, il prodotto di cui parli ho avuto modo di usarlo sulla SXV. Ottimo!!! Purtroppo il bicilindrico di Noale si 'nzozzava come 'na creatura e se non si usavano additivi come questo erano grane. Risolsero poi con un richiamo dal modello 2010 cambiando un paio di cosette . . avevo già la Stelvio ormai !!!

Peccato per il prezzo un po' salato!

Tonhause.

MessaggioInviato: gio 7 apr 2011, 15:20 
Non connesso

Vabbè, 30 euro per 5 "cartucce"... se condideri che il prodotto che si vende all'Auchan, per la pulizia degli iniettori costa 5 euro! Lo so perchè lo usa il mio vicino per la sua Jaguar diesel e sostiene che è pazzesco! Ma andasse a :cess ...
cmq quando finisco tutto il ciclo ti dico se funziona. :smoker

Profilo  
MessaggioInviato: gio 12 mag 2011, 6:49 
scusa dove l'hai trovato, io ho provato a fare una ricerca su internet, ma non ho trovato nessuno che lo vende online

MessaggioInviato: gio 12 mag 2011, 10:28 
Non connesso

zilog74 ha scritto:
scusa dove l'hai trovato, io ho provato a fare una ricerca su internet, ma non ho trovato nessuno che lo vende online

Ce l'ha il mio concessionario Moto Guzzi a Pescara, che essendo anche concessionario Honda (auto) ha tanti bei prodottini tipo questo che loro utilizzano suoi motori più performanti... :smoke01

Profilo  
MessaggioInviato: mer 21 set 2011, 14:14 
a quanti chilometri hai fatto il primo ciclo di trattamenti?
e ogni quanti km. sarebbe bene farlo per tenere il motore pulito?

MessaggioInviato: mer 21 set 2011, 14:17 
Non connesso

Io l'ho fatto intorno i 10k km, ma non saprei dirti se è bene farlo spesso e quanto spesso farlo...

Profilo  

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi