Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 568 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 23  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: mer 9 nov 2011, 23:27 
Non connesso

Messaggi: 398
Località: Palermo
Grazie Falchetto. Il fatto della benzina sporca ha senso. Penso che lo abbiano gia' visto. Ad ogni modo una controllata per sicurezza gliela chiedo di nuovo....
Grazie picamoto, il riallineamento dei corpi farfallati mi e' stato fatto dai meccanici Guzzi e, sebbene il difetto si sia di molto attutito, non e' mai scomparso. Anzi ultimamente si era ripresentato e fastidioso pure oltre alla comparsa di vuoti di erogazione nel chiudi-apri, generalmente fastidiosi e persino pericolosi in curva.
Per adesso pero' ho altri problemi. La moto mi ha lasciato a piedi l'altro ieri e ieri. Oggi e' stata portata in officina.
Chissa' cosa avra' stavolta...?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: gio 10 nov 2011, 1:39 
min@hia che calvario, mi dispiace. Propendo una "eccezionalità" della sfiga che si è concentrata su quella moto.


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: gio 10 nov 2011, 18:21 
Porcaccia miseriaccia :cool mi dispiace :sad
Tienici informati ... : Blink :


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: gio 10 nov 2011, 21:23 
Non connesso

Messaggi: 398
Località: Palermo
La mia moto e' per forza di cose molto conosciuta in Guzzi. Oggi sentivo parlare il meccanico con i vertici Guzzi e, per riferirsi alla mia moto, diceva "la famosa Stelvio".
A quanto pare e' partito l'alternatore o un rele' ad esso connesso. Inoltre un cavo di grossa sezione che va all'alternatore non era serrato e si muoveva.
Sto trovando molta disponibilita' e questo mi rincuora. La speranza di riavere una moto perfettamente funzionante e' tanta.
Se non erro proprio in questa discussione mi pare di aver letto che un altro stelvista ha risolto i problemi di erogazione con il solo serraggio del cavo dell'alternatore lento. Nel mio caso metto in conto anche l'alternatore per cui nutro speranze....


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: gio 10 nov 2011, 21:32 
Non connesso

Messaggi: 398
Località: Palermo
brontolo ha scritto:
Curiosità... hai avuto modo di scambiarti moto con altri pari moto muniti? Sarebbe una buona base di partenza per mettere sul tavolo i reciproci riscontri de facto.
Comunque spero che risolvi, non importa come, a sto punto. :byee


Scusa la risposta tardiva ma leggo solo ora.
Ad essere sinceri ho provato da conducente e per ben due volte la Stelvio NTX 2011 demo del concessionario e non presentava il problema, o meglio, presentava un solo passaggio incerto ai 3.000 giri ma roba da nulla che veramente ci vuole uno strumento per accorgersene nell'utilizzo comune.
Poi ho provato da passeggero quella di Prock, quella di Stelvioblack e quella di Lenny e tutte e tre non presentavano apparentemente alcun problema di erogazione.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: sab 12 nov 2011, 14:08 
ciao zull,allora,ci sono novità?coraggio.....vedrai che si sistemerà tutto...lamps claude. p.s. cmq è davvero bella la stelviona :-)


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: dom 20 nov 2011, 16:11 
4 gradi, una nebbia schifosamente bagnata che spiove fino a creare vere e proprie pozzanghere e...

...'sta stronza va che è una meraviglia (a dire la verità, da quando sono andato a provare il Supertenerè, non ci ha provato neppure una volta ad avere un seghettamento :linguaccia :linguaccia :linguaccia )...

Lamps : Chessygrin :


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: lun 21 nov 2011, 12:49 
Anche a me a volte segettatta con rapporti corsi intorno ai 3000 giri o poco piu...e la cosa mi da noia...però non lo fa sempre e quasto e strano, sebra che lò fa quando cambia di parecchio la temperatura esterna poi si abitua e non lo fa piu..che strano..però in guzzi si potevano accorgere del problema e intervenire...io spero sempre che attualmete sia in fase di studio una programmazione ad ok della centralina...


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: lun 21 nov 2011, 12:55 
Non connesso

Messaggi: 4326
Località: cuneo
Gattostanco ha scritto:
4 gradi, una nebbia schifosamente bagnata che spiove fino a creare vere e proprie pozzanghere e...

Lamps : Chessygrin :


più il tempo è da schifo più gode a girare bene!!! :bur2

_________________
se dovessi russare non svegliatemi...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: lun 21 nov 2011, 13:03 
Non connesso

Messaggi: 8926
finlay ha scritto:
Gattostanco ha scritto:
4 gradi, una nebbia schifosamente bagnata che spiove fino a creare vere e proprie pozzanghere e...

Lamps : Chessygrin :


più il tempo è da schifo più gode a girare bene!!! :bur2


Perchè è una moto studiata per duri e puri mica per fighette come noi! :linguaccia

_________________
"Più lunga è la pensata, più grande è la minchiata"
«In un mondo senza regole dettate dalla politica, sopravvivono soltanto in due. La criminalità e la finanza».
"Le regole valgono solo per chi non ha il potere di sfuggirle"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: mer 7 dic 2011, 12:34 
Io non vorrei neanche dirlo, ma da quando è scesa la temperatura la moto va meglio davvero :byee


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: mer 7 dic 2011, 14:20 
Non connesso

Messaggi: 8926
Defender ha scritto:
Io non vorrei neanche dirlo, ma da quando è scesa la temperatura la moto va meglio davvero :byee


E consuma un botto di più! :ansia

_________________
"Più lunga è la pensata, più grande è la minchiata"
«In un mondo senza regole dettate dalla politica, sopravvivono soltanto in due. La criminalità e la finanza».
"Le regole valgono solo per chi non ha il potere di sfuggirle"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: mer 7 dic 2011, 14:38 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22080
Località: montecosaro scalo
se ci pensi bene anche tu falchetto consumi di piu' in inverno...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: mer 7 dic 2011, 14:48 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1942
Località: Valmadrera (lc)
guzzienduromassimo ha scritto:
se ci pensi bene anche tu falchetto consumi di piu' in inverno...


No Massimo, ti assicuro che falchetto consuma sempre un botto, estate e inverno! :ubriaco :ubriaco :ubriaco :linguaccia :linguaccia :linguaccia

_________________
hei vuman, go tu de fornell
" ... non e' molle, e' tenero..." Luca Yaya, 22 Febbraio 2014


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: mer 7 dic 2011, 15:27 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7926
Località: Lecco
Ciro Ntx ha scritto:
Anche a me a volte segettatta con rapporti corsi intorno ai 3000 giri o poco piu...e la cosa mi da noia...però non lo fa sempre e quasto e strano, sebra che lò fa quando cambia di parecchio la temperatura esterna poi si abitua e non lo fa piu..che strano..però in guzzi si potevano accorgere del problema e intervenire...io spero sempre che attualmete sia in fase di studio una programmazione ad ok della centralina...

Molto probabilmente abbiamo una moto meteopatica :smoke01

Il meteoropatico è particolarmente predisposto, non si sa ancora per quali precisi motivi se non, secondo alcuni, per situazioni di intenso stress, ad un cambiamento d'umore e/o di condizioni fisiche a seguito di intense variazioni climatiche. Normalmente il meteoropatico accusa disturbi prima che si verifichino mutamenti delle condizioni climatiche, ha quindi una fase acuta corrispondente alla variazione del clima ed una rapida attenuazione con scomparsa dei sintomi coincidente con la fine della situazione climatica.
Nella fase precedente la mutazione climatica possono presentarsi stati di irritabilità, generico nervosismo, insonnia; con l'arrivo del fenomeno climatico acuto si accusa debolezza, apatia, depressione.
Le meteoropatie più frequenti sono collegate all'insorgenza di episodi climatici ventosi o temporaleschi accompagnati da una diminuzione della pressione atmosferica, pioggia, umidità e cielo nuvoloso.

I sintomi ci sono tutti :roll :roll :roll

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: mer 7 dic 2011, 15:44 
Non connesso

Messaggi: 8926
beppe_24s ha scritto:
guzzienduromassimo ha scritto:
se ci pensi bene anche tu falchetto consumi di piu' in inverno...


No Massimo, ti assicuro che falchetto consuma sempre un botto, estate e inverno! :ubriaco :ubriaco :ubriaco :linguaccia :linguaccia :linguaccia



:linguaccia :linguaccia :linguaccia :linguaccia :linguaccia

_________________
"Più lunga è la pensata, più grande è la minchiata"
«In un mondo senza regole dettate dalla politica, sopravvivono soltanto in due. La criminalità e la finanza».
"Le regole valgono solo per chi non ha il potere di sfuggirle"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: lun 19 dic 2011, 12:48 
Infatti Falchetto non si lamenta mica dei consumi
:smoker
:byee


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: mer 11 gen 2012, 9:02 
Io l'ultimo mese sto girando spesso attorno allo zero e il fenomeno seghettaro é vistosamente peggiorato.. e vi assicuro che fare le rotonde belle lissssie con il motore che pare spegnersi da un momento all'altro non é bello.
Mi pare che cali un po' quando la moto si scalda bene.


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: gio 12 gen 2012, 11:29 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6235
Località: Cola (RE)..appennino Reggiano
AVERNO ha scritto:
Io l'ultimo mese sto girando spesso attorno allo zero e il fenomeno seghettaro é vistosamente peggiorato.. e vi assicuro che fare le rotonde belle lissssie con il motore che pare spegnersi da un momento all'altro non é bello.
Mi pare che cali un po' quando la moto si scalda bene.

fai un salto dal Guaro..e fagli provare la moto..secondo me ti risolve il problema

_________________
ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: gio 12 gen 2012, 13:46 
Oggi ha avuto un "mancamento" attorno ai 5000, in progressione, niente di invalidante ma mi sa che appena riesco un giro da G mi tocchi farlo.


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: gio 12 gen 2012, 14:32 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3962
Località: Ancona
ma siamo già a 18 pagine di post.....ma questo problema del seghettamento delle 2011 è molto diffuso???....perchè dai numerosi post sull'argomento sembrerebbe di si.......perchè fa un po' ridurre la voglia di passarre alla 2011......non vorrei che da un motore che gira rotondo e pastoso ci si si trovasse una....segheria.....

_________________
Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: gio 12 gen 2012, 14:38 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22080
Località: montecosaro scalo
e' un problema che se c'e' ce' su qualsiasi modello niente di legato alla 2011 per forza..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: gio 12 gen 2012, 15:09 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3962
Località: Ancona
guzzienduromassimo ha scritto:
e' un problema che se c'e' ce' su qualsiasi modello niente di legato alla 2011 per forza..





....perchè mi sembra che se c'è poi non si riesce a farlo passare tanto facilmente......e alla lunga potrebbe levare il gusto di girare....boh, non so....ma l'impressione che si percepisce "da fuori" non è poi così confortante....della serie: "mi tengo la mia....perchè rischiare??"

_________________
Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: gio 12 gen 2012, 15:34 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4097
Località: cuneo
... il n di post non rappresenta il n di moto con presunti difetti......

la mia 2011 non ha mai avuto funzionamenti "strani" ...

:byee

_________________
ex beta 50 cross , ex arizona 125 , ex honda xr250 , ex ktm exc 300 , ex suzuki 400E valenti , ex v strom 650 , stelvio ntx my2009 , stelvio ntx my2011 , Aprilia caponord 1200 rally

" ... non e' molle, e' tenero..." Luca Yaya, 22 Febbraio 2014


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: gio 12 gen 2012, 15:42 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22080
Località: montecosaro scalo
infatti io conosco soprattutto possessori di 2011 entusiasti...ma poi come sempre detto scegliete le moto con il cuore...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 23  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group