Io credo che sfortuna o meno il problema sta nella mancanza di attenzione al cliente e di tempo/passione delle officine Guzzi/Aprilia, uno addirittura mi ha detto che se il mezzo non mi soddisfa devo cambiarlo non posso pensare di avere con una Guzzi le erogazioni e l'assenza di vibrazione della Dorsoduro..
Ora sono ad 8500 km. ed ho una vibrazione imperiosa a 3500 giri, il seghettamento ormai insopportabile, lo scoppiettamento esagerato, il minimo che non tiene, (mi si spegne ai semafori un attimo prima di fermarmi), prima non c'erano o erano minimi, mentre ora stanno peggiorando, in piu' la moto in due e' scarsa di erogazione, una testa e' piu' calda dell'altra ed a caldo l'accelerazione per arrivare a 4000 giri e' molto moscia, ho dovuto chiamare Guareschi, prima delle ferie era pieno, adesso e' pieno fino al 17 in cui dovro' portargliela per fare anche il tagliando dei 10.000 e lasciarla per qualche giorno, mi aspetta un Settembre di scocciature e tempo perso dopo un agosto stentoreo, date le prestazioni scarse della moto anche in accelerazione.
I meccanici da me consultati erano tutti scettici su questa moto, le Aprilia saranno piu' performanti...
Ma cosa deve pensare uno che compra la moto nuova ad una cifra non proprio trascurabile e passa l'estate a cercare di risolvere problemi con tanta fatica, mancanza di tempo e passione da parte dei mecca, anziche' a godersela.
La moto nei viaggi me la son goduta, col casco chiuso gli scoppiettii, i rumori di testata, le incertezze di erogazione vengono nascosti, ma quando giri con la moglie per tratte brevi e' quasi come avere una Ducati, rombi, ticchettii, crick, tlang, puff, vrrr, vibrazioni, scarsa trazione, slittamenti ecc. ne fanno una pittoresca moto futurista,
Non era quello che pensavo e non mi piace!