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 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: mar 23 ago 2011, 7:41 
risposto sopra, viewtopic.php?p=65835#p65835
non ci sono tornato perchè il problema non c'è e se c'era era impercettibile, ma alla prima visita chiedo se hanno fatto qualcosa, so quale meccanico se n'è occupato.


  
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 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: dom 4 set 2011, 1:56 
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Stesso problema riscontrato su Ducati Multistrada 1200 con mappa urban nello stesso range di giri della Stelvio.
Poi oggi in un tratto di lieve pendenza in seconda marcia ho verificato sulla mia Stelvio il seghettamento identico a quello di zull quando dice di sentire come se qualcuno tirasse indietro la moto... Sta di fatto che ho proseguito il mio giro, mi sono sparato 350 km di curve e divertimento e la moto adesso mi soddisfa sempre di più, anche quando mi fa le seghette! :smoke01

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 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: dom 4 set 2011, 10:00 
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theboss ha scritto:
risposto sopra, viewtopic.php?p=65835#p65835
non ci sono tornato perchè il problema non c'è e se c'era era impercettibile, ma alla prima visita chiedo se hanno fatto qualcosa, so quale meccanico se n'è occupato.



Novità?
Io ho perso il piacere di usarla, anzi cosi mi fa schifo ed é pure pericolosa. Purtroppo sono costretto a prenderla per andare a lavoro ma ne scendo con l' espressione schifata ed incazzata: un piaggio "Si" da 990€ a confronto va meglio...

Il mio legale ancora non ha avuto risposta da Guzzi.
Lunedì parte il telegramma con cui preavviserò Moto Guzzi della partenza di un comunicato stampa alle riviste nazionali ed estere del settore.


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 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: dom 4 set 2011, 11:49 
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Prima di fare certe cazzate... hai provato a chiedere il parere di un'altra officina? Ti abbiamo detto che il problema che avevi tu che andava ad un cilindro era dovuto alle pipette candela. Ma se non ascolti i consigli che ti diamo noi "esperti" visto che ci siamo passati con il tuo stesso problema, che scrivi a fare su questo forum? Io come scritto sopra ho notato il tuo stesso sintomo per quanto riguarda la questione seghettamento e quindi carburazione (e quella è un'altra storia). Occhio però che se non riesci a dimostrare che effettivamente il difetto della tua Stelvio sia dovuto a problemi di fabbrica rischi di beccarti una bella denuncia per diffamazione.
A questo punto se mi posso permettere di darti un consiglio... riportala al tuo concessionario, vendila e comprati uno scooter che per la città è meglio e sicuro non "seghetta". :byee

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 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: dom 4 set 2011, 13:05 
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Località: Palermo
Il problema della partenza ad un cilindro mi é successa una sola volta per cui, pur non spiegandomene il motivo, non mi preoccupo più di tanto.
Avendo messo l'avvocato, ora prima di far mettere nuovamente mani alla moto, alla ricerca di un problema sconosciuto, bisogna aspettare una risposta ufficiale che tarda ad arrivare.
Per quanto riguarda lo scooter, ho già provato a prenderne uno nuovo: venduto dopo tre mesi con enormi imprechi perché mi ha provocato una recidiva dell'ernia discale.
Nel mio futuro solo moto, e spero solo italiane nonostante le premesse...


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 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: dom 4 set 2011, 13:21 
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Località: verona
Fede78 ha scritto:
Prima di fare certe cazzate... hai provato a chiedere il parere di un'altra officina? Ti abbiamo detto che il problema che avevi tu che andava ad un cilindro era dovuto alle pipette candela. Ma se non ascolti i consigli che ti diamo noi "esperti" visto che ci siamo passati con il tuo stesso problema, che scrivi a fare su questo forum? Io come scritto sopra ho notato il tuo stesso sintomo per quanto riguarda la questione seghettamento e quindi carburazione (e quella è un'altra storia). Occhio però che se non riesci a dimostrare che effettivamente il difetto della tua Stelvio sia dovuto a problemi di fabbrica rischi di beccarti una bella denuncia per diffamazione.
A questo punto se mi posso permettere di darti un consiglio... riportala al tuo concessionario, vendila e comprati uno scooter che per la città è meglio e sicuro non "seghetta". :byee

Concordo con il Fede,non so in che casino ti metti ,io personalmente avrei fatto anche qualche km per andare da un buon meccanico,pero' se il segettamento e' quello che ho io ......devi proprio sforzarti a sentirlo,ma se e' la pippetta .....bhe' informaci quando tutto e' risolto....

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 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: dom 4 set 2011, 13:21 
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Per quanto riguarda la diffamazione da te paventata, sono in una botte di ferro, a parte poi che se ne occupa l'avvocato.
Sul semplice wikipedia si trovano le seguenti rassicuranti nozioni:

""La norma, con un parziale rinvio al delitto di ingiuria previsto dall'articolo 594 del codice penale, punisce chi, comunicando con più persone, offende l'onore o il decoro di una persona non presente. Tre sono, dunque, gli elementi necessari perché si possa configurare il delitto in esame: l'offesa all'onore o al decoro di taluno, la comunicazione con più persone e, infine, l'assenza della persona offesa.""

""Il diritto di cronaca e critica
In particolare, i diritti di cronaca e critica trovano fondamento nell'articolo 21 della Costituzione, che sancisce che Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. Per risolvere la presunta antinomia di norme fra l'articolo 21 della Costituzione e gli articoli 594 e 595 del codice penale (norme che tutelano anch'esse un bene di rango costituzionale quale l'onore, espressione della personalità umana tutelata dall'articolo 2 della stessa Costituzione) si fa generalmente riferimento alla nozione di limite del diritto.
In particolare, la giurisprudenza, con una lunga opera di interpretazione, ha elaborato dettagliatamente i limiti di operatività del diritto di cronaca; le condizioni, cioè, necessarie affinché il reato di diffamazione venga scriminato dalla causa di giustificazione in discorso. In sintesi, perché operi la scriminante, è necessario: a) che vi sia un interesse pubblico alla notizia; b) che i fatti narrati corrispondano a verità; c) che l'esposizione dei fatti sia corretta e serena, secondo il principio della continenza.
Per quel che concerne il diritto di critica, invece, definito come libertà di esprimere giudizi, valutazioni e opinioni, la dottrina e la giurisprudenza prevalente ricostruiscono le stesse condizioni adattandole alla peculiarità del caso. In particolare, sul requisito della verità, se la critica riguarda un fatto è necessario che soltanto quello sia vero, non potendosi pretendere ontologicamente la verità su opinioni e valutazioni. La giurisprudenza ha inoltre specificato che per quanto riguarda in particolare la critica politica e sindacale il limite della continenza verbale sia da intendere in modo più ampio, purché la critica non si risolva in gratuiti attacchi personali.""


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 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: dom 4 set 2011, 13:34 
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duca73 ha scritto:
Concordo con il Fede,non so in che casino ti metti ,io personalmente avrei fatto anche qualche km per andare da un buon meccanico,pero' se il segettamento e' quello che ho io ......devi proprio sforzarti a sentirlo,ma se e' la pippetta .....bhe' informaci quando tutto e' risolto....


Ribadisco che il mio non é il semplice problema seghettamento, che ho potuto rilevare sulla NTX 2011 demo e su cui sorvolerei. Il mio é un problema di vera e propria perdita di trazione. Guidando in marce basse con leggera accelerazione cittadina, si viene proiettati alternativamente in avanti ed indietro a seconda che il motore non abbia o abbia trazione. Poi, passati i 3.000-3.500 giri, la moto parte quasi regolare. Nelle marce alte incede, fino a velocità codice e costante, su strada piana e regolare e fino a 4.500 giri circa, si percepiscono vuoti come se qualcuno ti tirasse da dietro.
Questo io non lo chiamo seghettamento! Essere costretti per ben tre volte a rientrare in fase di sorpasso su statale perché la moto non riesce ad uscire dai regimi in cui non traziona (e non mi é piu capitato perche ora evito di ritrovarmici) e correre il rischio che la moto si spenga nelle svolte per vuoti totali di carburazione o corrente che siano, della durata di frazioni di secondo, voi lo chiamate seghettamento?


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 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: dom 4 set 2011, 13:45 
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La mia "seghetta" così bene che in 2200 KM mi ha fatto venire più volte! La Ntx 2011 e' solo goduria pura e se si riscontrano problemi sono solo per incapacità del conce o per sfiga. Prima di sputtanare una moto fantastica e' consigliabile affidarsi a meccanici competenti e onesti. La tua moto ha indubbiamente un problema ma il fatto che il tuo cone non riesce a venirne a capo ti dovrebbe convincere a rivolgerti altrove. Lamps

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 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: dom 4 set 2011, 14:01 
Io provo a dire la mia non è che per caso il controllo di trazione interviene senza motivo,poi secondo mè faresti meglio a lasciarla dal meccanico (bravo) per il tempo necessario e se perdi una sett pazienza ma magari risolvi
Io cmq ho una 2011 con più di 6000 km e quoto falchetto GUDURIA PURA (come tutte le altre guzzi che ho avuto)
:) :)


  
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 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: dom 4 set 2011, 14:18 
hai già provato a disinserire L'ATC ?


  
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 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: dom 4 set 2011, 17:52 
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Località: Ferrara City
Secondo me devi fare l'allineamento dei corpi farfallati.


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 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: dom 4 set 2011, 18:55 
Zull ha scritto:
theboss ha scritto:
risposto sopra, viewtopic.php?p=65835#p65835
non ci sono tornato perchè il problema non c'è e se c'era era impercettibile, ma alla prima visita chiedo se hanno fatto qualcosa, so quale meccanico se n'è occupato.



Novità?



domani pomeriggio sarò là e ti faccio sapere, intanto rientro da 1200 km fatti tra ieri ed oggi dal Salento a Campo Imperatore ed altri giri là intorno, niente da rilevare se non un grande divertimento, la moto oggi ha oltre 3000km e mi sembra migliori di giorno in giorno come il mio piacere di guidarla.

Non c'entra con l'argomento quotato ma anche la rumorosità delle valvole e diminuita moltissimo, credo che quella rimasta sia la "caratteristica" della Moto Guzzi credo, è la prima per me.

Da orgasmo :smoke03 il suono ed il tempo del motore in sosta ai caselli per il biglietto, da orologio meccanico anche dopo centinaia di chilometri! (io mi fermo poco :boing1 )


  
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 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: dom 4 set 2011, 19:03 
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Località: Faenza (ra)
una sola domanda vorrei porre a chi di motori ne capisce più di me.

visto i numerosi scoppiettii che la moto da in rilascio e che a 90 orari consuma come a 140, non potrebbe essere un problema di carburazione troppo grassa a quei regimi???? si potrebbe smagrire solo a quei giri???

quando montai la power commander III sul gsx e la portai su banco porva, l'operatore carburava punto punto, mi sa ogni 250 giri per compensare la mancanza del catalizzatore e soprattutto del filtro aperto. e qui si può fare qualcosa del genere?? nell'uso quotidiano quel buco di erogazione è abbastanza fastidioso

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 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: dom 4 set 2011, 19:12 
Rokmotard ha scritto:
Io provo a dire la mia non è che per caso il controllo di trazione interviene senza motivo,poi secondo mè faresti meglio a lasciarla dal meccanico (bravo) per il tempo necessario e se perdi una sett pazienza ma magari risolvi
Io cmq ho una 2011 con più di 6000 km e quoto falchetto GUDURIA PURA (come tutte le altre guzzi che ho avuto)
:) :)


:quoto e aggiungo..io ho my 2011 con 10500 km e va benissimo, ma giustamente a te preoccupa altro.
Non ho letto tutta la storia e ti chiedo scusa Zull, ma ti scrivo:
pure io da 3000 km mi si è spena (sia a freddo che a caldo) più volte la moto;
pure io avevo gongi tanto dei vuoti;
pure io avevo un lieve seghettamento..
allora:
migliorato tutto a 6000 km con l'ntervendo della Agostini di mandello,
sparito tutto con il tagliando dei 10000 e relativa pulizia dei corpi a farfalla.
Mi sento pure io di consigliarti di cercare un meccanico ufficiale diverso e di verificare anche dove fai benzina..a volte è quella...a me è successo e aveva starato la centralina.
Per il resto...in bocca al lupo..però credimi io in passato ho risolto problemi con guzzi..sicuramente usando estrema Assertività, ma mai pasando a vie legali. Alla fine ho risolto tutto e in più m'hanno omaggiato dell'estensione di 6 mesi della garanzia e..per inciso..il mio era solo un problem di ritardo eccessivo nella consegna delle borse interne...niente di più
ciao
:guzzilogo


  
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 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: lun 5 set 2011, 8:12 
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Grazie Sagitter.
I corpi farfallati sono stati controllati e azzerati tramite navigator unitamente alla cancellszione errori, e per tutti i rientri in officina. La benzina l'ho fatta sempre in posti conosciuti nei quali non ho mai avuto problemi con nessun mezzo. Inoltre ho usato anche benzine con più ottani, la agip blu, ecc. ecc. ed il problema é sempre lo stesso.


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 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: lun 5 set 2011, 11:04 
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E se fosse difettosa la sonda lambda? :byee

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 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: lun 5 set 2011, 11:21 
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Si é pensato anche a quello, quando il navigator segnava che entrambe lavoravano a 4.500 mV, ovvero quasi a corto circuito a positivo che, mi pare di aver capito, si raggiunge a 5.000 mV.
Dopo il meccanico ha chiamato un ingegnere Guzzi al telefono e questi gli ha riferito le scritte sopra da un utente che si é registrato al forum proprio per rispondere a questa discussione.


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 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: lun 5 set 2011, 11:39 
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scusate ma: perdita di trazione o perdita di potenza?
di certo un bravo mecca (non quello ch e'pensiamo' sia bravo, magari perchè ci è simpatico) dovrebbe risolvere il problema
è sufficiente che MG mandi uno di quelli che chiamano 'ispettori' e probabilmente si trova la cura...
a me una cosa del genere (perdita di potenza) è capitata anni addietro con l'auto... carburatori sporchi, cioè benzina sporca ed ogni tanto un maledetto pezzettino di questo sporco andava a chiudere il forellino del ... 'gigler' (??????, si chiamava così?)
l'elettronica non basta ci vuole anche 'orecchio', cioè esperienza
per il resto: diritto di critica e quant'altro siamo d'accordo, ma se quel che si pensi si dimostra non vero... quantomeno è mancanza di rispetto... priam accertare il vero poi affermarlo, anche pubblicamente
sui distributori, il mio fornitore abituale appena riempita la cisterna... la lascia isolata ed usa l'altra, in attesa che lo spoerco si posi sul fondo...
ci può stare tutto, compreso l'errore MG ma... essendo prodotti di grande serie lo stesso identico problema dovrebbe verificarsi su 'tutte' le moto... per cui mi viene più facile pensare ad altro...

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 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: lun 5 set 2011, 16:35 
Io credo che sfortuna o meno il problema sta nella mancanza di attenzione al cliente e di tempo/passione delle officine Guzzi/Aprilia, uno addirittura mi ha detto che se il mezzo non mi soddisfa devo cambiarlo non posso pensare di avere con una Guzzi le erogazioni e l'assenza di vibrazione della Dorsoduro..
Ora sono ad 8500 km. ed ho una vibrazione imperiosa a 3500 giri, il seghettamento ormai insopportabile, lo scoppiettamento esagerato, il minimo che non tiene, (mi si spegne ai semafori un attimo prima di fermarmi), prima non c'erano o erano minimi, mentre ora stanno peggiorando, in piu' la moto in due e' scarsa di erogazione, una testa e' piu' calda dell'altra ed a caldo l'accelerazione per arrivare a 4000 giri e' molto moscia, ho dovuto chiamare Guareschi, prima delle ferie era pieno, adesso e' pieno fino al 17 in cui dovro' portargliela per fare anche il tagliando dei 10.000 e lasciarla per qualche giorno, mi aspetta un Settembre di scocciature e tempo perso dopo un agosto stentoreo, date le prestazioni scarse della moto anche in accelerazione.
I meccanici da me consultati erano tutti scettici su questa moto, le Aprilia saranno piu' performanti...
Ma cosa deve pensare uno che compra la moto nuova ad una cifra non proprio trascurabile e passa l'estate a cercare di risolvere problemi con tanta fatica, mancanza di tempo e passione da parte dei mecca, anziche' a godersela.
La moto nei viaggi me la son goduta, col casco chiuso gli scoppiettii, i rumori di testata, le incertezze di erogazione vengono nascosti, ma quando giri con la moglie per tratte brevi e' quasi come avere una Ducati, rombi, ticchettii, crick, tlang, puff, vrrr, vibrazioni, scarsa trazione, slittamenti ecc. ne fanno una pittoresca moto futurista,
Non era quello che pensavo e non mi piace! :diavolo


  
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 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: lun 5 set 2011, 17:39 
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per questo hanno inventato gli scooter... e non vuol essere un'affermazione malevola, l'ho avuto anch'io x... 9 giorni e 91Km totali, dopo di che ho capito che non era per me... venivo dal mitico Tenerè al quale, nonostante dotato di accensione elettrica, ogni tanto mi piaceva dare di pedivella... poi son passato all'XTR 660...
Ric, che dirti, forse per te è il percorso inverso o forse devi solo aspettare che qualcuno che 'sa' ci metta le mani...

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 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: lun 5 set 2011, 18:33 
ermanno ha scritto:
per questo hanno inventato gli scooter... e non vuol essere un'affermazione malevola, l'ho avuto anch'io x... 9 giorni e 91Km totali, dopo di che ho capito che non era per me... venivo dal mitico Tenerè al quale, nonostante dotato di accensione elettrica, ogni tanto mi piaceva dare di pedivella... poi son passato all'XTR 660...
Ric, che dirti, forse per te è il percorso inverso o forse devi solo aspettare che qualcuno che 'sa' ci metta le mani...


Che dire...sono TOTALMENE concorde con Ermanno.
Credo anche che le mto, come altri mezzi meccanici, debbano essere "sentite" non solo nell'anima..ma anche come vanno per poter dare le giuste "indicazioni" ad una ottima officina ed un bravo meccanico.
Ric..pure io ho avuto problemi di spegnimento (segnalati sul forum) e due sui tornanti dello stelvio (ma li è stata la benzina di Livigno), ho avuto un lieve seghettamento un qualche incertezza ai bassi, ma
1) sarà perchè non è la mia prima guzzi;
2) sarà perchè non vengo dallo scooter (che per me dovrebbero vietare..almeno certi tipi)
3) sarà perchè ho la passione per la moto in generale, per la mi Ygol in particolar modo...ma con calma e un minimo impegno tutti i problemini si sono risolti.
E questo lo scrivo non con autocompiacimento, ma sono contento che altri del nostro club-forum abbiamo provato la Ygol e ne abbiamo apprezzato le prestazioni e la messa a punto.
In ogni caso...anche prima delle risoluzioni mi sono goduto sempre la Stelvio che mi da un mare di soddisfazioni.
Oggi a quasi 11000 km...più che mai
Ciao e in bocca al lupo.
:guzzilogo


  
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 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: lun 5 set 2011, 19:35 
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mba, fatto sta che non appena possibile io contatterò il meccanico guzzi di gioia del colle. oggi che qui ha piovuto e per gioco di forze dovevo tenere la moto a bassi giri con marce alte, la moto era inguidabile. io la moto la uso come unico mezzo di trasporto, non solo per piacere. e nell'uso di tutti i giorni, giorno dopo giorno mi sta venendo sempre più in mente di prendere la macchina al posto della moto.

tralasciando il discorso consumi. io sulla statale che percorro per andare a lavoro, non riesco ad andare con il rapporto più lungo nel range di giri in cui la moto va bene. stare oltre i 4.000 giri, sulla ss16 all'altezza di bari, che chiamano la statale della morte, non è il max della sicurezza. andando sempre a giri poco congeniali la moto spalancando borbotta e tentenna. può essere un 1.200 bicilindrico, può essere raffreddato ad aria, quello che si vuole, ma nessuna moto, nemmeno il gsx r era così inguidabile nell'uso giornaliero. la mia sensazione è che la miscela aria/benzina sia troppo grassa e le candele si siano imbrattate. la voglia di toglierle per controllare c'è, ma che poi assodo che è quello, che faccio? mica sono in grado di smagrirla sta carburazione.

a farmi rabbia più che altro è che una ciclistica così ben appunto non l'avevo mai provata, ma anche un motore dal carattere così poco consono alla tipologia di moto. e pensare che avevo preso questa al posto del griso 8v proprio per l'utilizzo quotidiano, a questo punto prendevo il griso :(

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 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: lun 5 set 2011, 19:49 
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Località: foligno - Terra di Mezzo -
Ucre, non so cosa dirit.. per questo suggerisco sempre <e cambiare mecca?>
io ho visto quello di chi me l'ha venduta, ho visto come ha montato il baule, ho visto che la moto a 2670km s'è fermata... ho cambiato conce ed ora sono quasi a 32000 senza seghettamenti, soste indesiderate ecc.
e la mia :papamoto '08 dovrebbe essere la peggiore...
se poi aggiungo che il mecca si chiama Benito... è tutto un altro andare...
se vogliamo questo è il difetto MG: non acceratrsi della competenza e della 'voglia di fare' dei suoi tecnici... ma mica puoi star li col fucile puntato... :byee

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 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: lun 5 set 2011, 19:58 
ermanno ha scritto:
Ucre, non so cosa dirit.. per questo suggerisco sempre <e cambiare mecca?>
io ho visto quello di chi me l'ha venduta, ho visto come ha montato il baule, ho visto che la moto a 2670km s'è fermata... ho cambiato conce ed ora sono quasi a 32000 senza seghettamenti, soste indesiderate ecc.
e la mia :papamoto '08 dovrebbe essere la peggiore...
se poi aggiungo che il mecca si chiama Benito... è tutto un altro andare...
se vogliamo questo è il difetto MG: non acceratrsi della competenza e della 'voglia di fare' dei suoi tecnici... ma mica puoi star li col fucile puntato... :byee


Echeccazzo..mi tocca quotarti ancora...ebbbastaaaaa :ansia
:guzzilogo


  
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