pulvis74 ha scritto:
Speravo di no, ma anche la mia è entrata a far parte della segheria. E' una 2011, comprata a settembre scorso. Il bello è che prima dell'intervento dei 1.700 km la moto andava che era un gioiellino. Arrivavo a fare 19 km/l ed andava regolare come un orologio svizzero. Adesso la moto ha quasi 12.000 km ed è la quarta volta che va dal meccanico (officina guzzi) e dopo aver sostituito sonda lambda destra, resettato varie volte la centralina, ingrassata la carburazione, controllo pipette, ecc. è come se non avessi fatto nulla, anzi consuma come un'assatanata (con 26 litri di benzina a mala pena riesco a fare 300 km).
Adesso mi viene in mente una cosa: come mai prima dell'intervento la moto andava benissimo e dopo 2 tagliandi fatti nell'officina guzzi la moto va male? che sia il meccanico poco esperto o i software di aggiornamento della centralina (mappature, regolazioni, ecc.) sono "difettosi"?
Adesso proverò a portarla da un altra officina guzzi per sentire un altro parere, dopodichè se non si risolve, vedrò il da farsi.
La mappatura con cui MG consegna la moto è quella migliore. Al primo tagliando comunque prescrivono il reset e l'aggiornamento e li' la moto cambia! Io se potessi ritornare indietro non la farei rimappare ma mi terrei quella originale di fabbrica.