Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 568 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: gio 12 gen 2012, 16:42 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7239
Località: foligno - Terra di Mezzo -
pensa che qualcuno si è lamentato dell'unica ed inimitabile,l'originale, lei:
:papamoto
che invece va senza problemi...
:byee :byee :byee

_________________
E' normale che esista la paura, in ogni uomo, l'importante è che sia accompagnata dal coraggio. Non bisogna lasciarsi sopraffare dalla paura, altrimenti diventa un ostacolo che impedisce di andare avanti
Paolo Borsellino - magistrato


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: gio 12 gen 2012, 16:58 
Massi' é una cosa che scassa ma non da non far gustare la moto. Poi personalmente confido che tra una mappatura e unmassaggio di Guareschi la fazenda si annulli prima o poi.


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: sab 18 feb 2012, 19:21 
Io ho la 2011 e mai e poi mai ho avuto problemi di questo tipo .......


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: sab 18 feb 2012, 19:44 
Per evitare definitivamente i seghettamenti basta trovarsi una donna :inside :byee :byee


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: mer 4 lug 2012, 15:29 
Non connesso

Messaggi: 49
Località: Bottenicco (UD)
Speravo di no, ma anche la mia è entrata a far parte della segheria. E' una 2011, comprata a settembre scorso. Il bello è che prima dell'intervento dei 1.700 km la moto andava che era un gioiellino. Arrivavo a fare 19 km/l ed andava regolare come un orologio svizzero. Adesso la moto ha quasi 12.000 km ed è la quarta volta che va dal meccanico (officina guzzi) e dopo aver sostituito sonda lambda destra, resettato varie volte la centralina, ingrassata la carburazione, controllo pipette, ecc. è come se non avessi fatto nulla, anzi consuma come un'assatanata (con 26 litri di benzina a mala pena riesco a fare 300 km).
Adesso mi viene in mente una cosa: come mai prima dell'intervento la moto andava benissimo e dopo 2 tagliandi fatti nell'officina guzzi la moto va male? che sia il meccanico poco esperto o i software di aggiornamento della centralina (mappature, regolazioni, ecc.) sono "difettosi"?
Adesso proverò a portarla da un altra officina guzzi per sentire un altro parere, dopodichè se non si risolve, vedrò il da farsi.

_________________
331/6444122

malanca leoncino 50;
suzuki v-strom 650 k4;
suzuki v-strom 1000 k7;
MOTO GUZZI STELVIO 8V


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: mer 4 lug 2012, 15:50 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 22086
Località: montecosaro scalo
cambiare officina mi sembra una buona idea...
purtroppo euro 3 ha dato e continua a dare tantissimi problemi in giro.
c'e' una mappatura sperimentale per risolvere questo problema i miei informatori dicono..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: mer 4 lug 2012, 16:22 
Non connesso

Messaggi: 49
Località: Bottenicco (UD)
[quote="guzzienduromassimo"]cambiare officina mi sembra una buona idea...
purtroppo euro 3 ha dato e continua a dare tantissimi problemi in giro.
c'e' una mappatura sperimentale per risolvere questo problema i miei informatori dicono..[/quote

Sicuramente ci sarà, bisogna aver fortuna a trovarla. Il fatto è che nella zona in cui abito di bravi meccanici non ne ho mai visti.

_________________
331/6444122

malanca leoncino 50;
suzuki v-strom 650 k4;
suzuki v-strom 1000 k7;
MOTO GUZZI STELVIO 8V


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: mer 4 lug 2012, 17:39 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 22086
Località: montecosaro scalo
non so' cosa intendi in zona...io ne ho uno presunto buono a 25(moretti macerata)..ma per una serie di motivi vado da simonelli a san benedetto che e' a 70 circa..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: gio 5 lug 2012, 8:47 
Sono problemi che affliggono anche la mia: tra 1800/2000 e tra 2800/3000 giri con qualsiasi marcia. Credo che sia proprio un problema di mappatura ...


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: gio 5 lug 2012, 9:09 
Non connesso

Messaggi: 8926
pulvis74 ha scritto:
Speravo di no, ma anche la mia è entrata a far parte della segheria. E' una 2011, comprata a settembre scorso. Il bello è che prima dell'intervento dei 1.700 km la moto andava che era un gioiellino. Arrivavo a fare 19 km/l ed andava regolare come un orologio svizzero. Adesso la moto ha quasi 12.000 km ed è la quarta volta che va dal meccanico (officina guzzi) e dopo aver sostituito sonda lambda destra, resettato varie volte la centralina, ingrassata la carburazione, controllo pipette, ecc. è come se non avessi fatto nulla, anzi consuma come un'assatanata (con 26 litri di benzina a mala pena riesco a fare 300 km).
Adesso mi viene in mente una cosa: come mai prima dell'intervento la moto andava benissimo e dopo 2 tagliandi fatti nell'officina guzzi la moto va male? che sia il meccanico poco esperto o i software di aggiornamento della centralina (mappature, regolazioni, ecc.) sono "difettosi"?
Adesso proverò a portarla da un altra officina guzzi per sentire un altro parere, dopodichè se non si risolve, vedrò il da farsi.


La mappatura con cui MG consegna la moto è quella migliore. Al primo tagliando comunque prescrivono il reset e l'aggiornamento e li' la moto cambia! Io se potessi ritornare indietro non la farei rimappare ma mi terrei quella originale di fabbrica. :byee

_________________
"Più lunga è la pensata, più grande è la minchiata"
«In un mondo senza regole dettate dalla politica, sopravvivono soltanto in due. La criminalità e la finanza».
"Le regole valgono solo per chi non ha il potere di sfuggirle"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: gio 5 lug 2012, 9:13 
Alla mia è stata applicata una nuova mappa e sembra di guidare un'altra moto.


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: gio 5 lug 2012, 11:56 
per essere più incisivi nel monitoraggio sarebbe utile sapere la data di rilascio del software di mappatura, il concessionario lo sa.

La mia per esempio cambiò completamente risolvendo il problema con quella del 7 luglio (mi pare) scorso.


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: gio 5 lug 2012, 12:39 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7239
Località: foligno - Terra di Mezzo -
a me sulla '08 il mecca mi consigliò di non eseguire l'aggiornamento ultimo e devo dire che... aveva ragione :byee

_________________
E' normale che esista la paura, in ogni uomo, l'importante è che sia accompagnata dal coraggio. Non bisogna lasciarsi sopraffare dalla paura, altrimenti diventa un ostacolo che impedisce di andare avanti
Paolo Borsellino - magistrato


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: ven 6 lug 2012, 8:51 
Non connesso

Messaggi: 49
Località: Bottenicco (UD)
Falchetto ha scritto:
pulvis74 ha scritto:
Speravo di no, ma anche la mia è entrata a far parte della segheria. E' una 2011, comprata a settembre scorso. Il bello è che prima dell'intervento dei 1.700 km la moto andava che era un gioiellino. Arrivavo a fare 19 km/l ed andava regolare come un orologio svizzero. Adesso la moto ha quasi 12.000 km ed è la quarta volta che va dal meccanico (officina guzzi) e dopo aver sostituito sonda lambda destra, resettato varie volte la centralina, ingrassata la carburazione, controllo pipette, ecc. è come se non avessi fatto nulla, anzi consuma come un'assatanata (con 26 litri di benzina a mala pena riesco a fare 300 km).
Adesso mi viene in mente una cosa: come mai prima dell'intervento la moto andava benissimo e dopo 2 tagliandi fatti nell'officina guzzi la moto va male? che sia il meccanico poco esperto o i software di aggiornamento della centralina (mappature, regolazioni, ecc.) sono "difettosi"?
Adesso proverò a portarla da un altra officina guzzi per sentire un altro parere, dopodichè se non si risolve, vedrò il da farsi.


La mappatura con cui MG consegna la moto è quella migliore. Al primo tagliando comunque prescrivono il reset e l'aggiornamento e li' la moto cambia! Io se potessi ritornare indietro non la farei rimappare ma mi terrei quella originale di fabbrica. :byee



Mi trovi pienamente daccordo! Infatti la mia prima dei due tagliandi era perfetta. Niente vibrazioni, niente seghe, consumi bassi. Il bello è che mi hanno detto che riprogrammando la centralina con la nuova mappatura quella vecchia è stata cancellata e non si può più recuperare. Il concessionario mi ha proposto di portarla presso un suo collaboratore di fiducia nella zona di Treviso che regola le centraline. Praticamente mette la moto al banco, entra nei parametri della centralina (bloccati dalla casa madre da codici non accessibili al concessionario) e rimappa completamente la centralina al costo di circa 350 euri. Non mi pare una buona soluzione visto che il guaio è stato fatto da loro.

_________________
331/6444122

malanca leoncino 50;
suzuki v-strom 650 k4;
suzuki v-strom 1000 k7;
MOTO GUZZI STELVIO 8V


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: ven 6 lug 2012, 12:30 
pulvis74 ha scritto:
Il concessionario mi ha proposto di portarla presso un suo collaboratore di fiducia nella zona di Treviso che regola le centraline. Praticamente mette la moto al banco, entra nei parametri della centralina (bloccati dalla casa madre da codici non accessibili al concessionario) e rimappa completamente la centralina al costo di circa 350 euri. Non mi pare una buona soluzione visto che il guaio è stato fatto da loro.

Ciao carissimo, questo te l'ha detto Enzo?
Se sei andato da lui, e non sei riuscito ad avere una super-moto.....sei il primo che sento!
Piuttosto che spendere quella cifra, ti consiglio di mettere l'ultima della memjet:
http://dmmeccanica.com/it/prodotti/cent ... m-pro.html
programmabile e ti fanno tutto sul banco prova.


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: ven 6 lug 2012, 17:02 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3962
Località: Ancona
ma se è un problema di centralina della MH le "seghe" non dovrebbero farle tutte le 2011??...

_________________
Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: ven 6 lug 2012, 17:23 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 22086
Località: montecosaro scalo
lo fa' solo qualche esemplare.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: dom 8 lug 2012, 22:35 
Non connesso

Messaggi: 49
Località: Bottenicco (UD)
Sandrin ha scritto:
pulvis74 ha scritto:
Il concessionario mi ha proposto di portarla presso un suo collaboratore di fiducia nella zona di Treviso che regola le centraline. Praticamente mette la moto al banco, entra nei parametri della centralina (bloccati dalla casa madre da codici non accessibili al concessionario) e rimappa completamente la centralina al costo di circa 350 euri. Non mi pare una buona soluzione visto che il guaio è stato fatto da loro.

Ciao carissimo, questo te l'ha detto Enzo?
Se sei andato da lui, e non sei riuscito ad avere una super-moto.....sei il primo che sento!
Piuttosto che spendere quella cifra, ti consiglio di mettere l'ultima della memjet:
http://dmmeccanica.com/it/prodotti/cent ... m-pro.html
programmabile e ti fanno tutto sul banco prova.


Grazie della dritta.
Però preferirei risolvere il problema lasciando la moto originale........ se si può!
Altrimenti vedrò il da farsi.
Se vai in giro, fammi sapere, che mi aggreco volentieri. Io vorrei andare, il prossimo fine settimana (o il 14 o il 15), in Austria sulla Nockalmstrasse. Non è lontanissimo ed è veramente un bel posto.

_________________
331/6444122

malanca leoncino 50;
suzuki v-strom 650 k4;
suzuki v-strom 1000 k7;
MOTO GUZZI STELVIO 8V


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: mer 11 lug 2012, 9:52 
Non connesso

Messaggi: 129
Località: Monte Compatri (RM)
Buongiorno a tutti, mio malgrado entro a far parte anche io della lista dei "seghettatori" a 7000 Km percorsi, infatti proprio in questi ultimi giorni la "bella" ha iniziato ad avere i sintomi già abbondantemente descritti nei post precedenti. Però faccio una mia considerazione per la quale vorrei avere un riscontro con voi. Intanto la temperatura, a Roma in questi giorni non si scende sotto i 35° ed è molto umido. La seconda è che il sintomo lo avverto sempre dopo che riparto da una sosta. Per esempio appena parto da casa posso fare anche 20 km di traffico a 30 km/h non andando oltre i 3000 giri e la moto va benissimo. Poi mi fermo per pochi minuti e quando la riprendo ecco che compare il "seghettamento", come se non gradisse quella sosta a motore rovente.

Qualcuno di voi ha notato la stessa cosa?

Ciao

Giovanni


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: mer 11 lug 2012, 10:54 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7239
Località: foligno - Terra di Mezzo -
osservazione interessante...
il calore nei motori a carburatori dava questi problemi... causa vapori di benzina... (mi dicevano)

_________________
E' normale che esista la paura, in ogni uomo, l'importante è che sia accompagnata dal coraggio. Non bisogna lasciarsi sopraffare dalla paura, altrimenti diventa un ostacolo che impedisce di andare avanti
Paolo Borsellino - magistrato


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: mer 11 lug 2012, 10:59 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6238
Località: Cola (RE)..appennino Reggiano
prova..quando la riaccendi a motore caldo a lasciarla in folle per qualche momento..sentirai che il minimi si assesta..se ticapita di non farlo al primo semaforo metti in folle e molla la frizione ..sentirai il minimo assestarsi..può capitare che in partenze a motore caldo la centralina impieghi qualche secondo in più a interpretare i dati dalle varie sonde...prova a far quest operazione e vedrai che il problema passerà..di solito a me compare quando mi avvicino al tagliando..anche a quallo dei 60.000..non so se è perche bisogna pulire/regolare i corpi farfallati o qualche altra diavoleria...prova a seguire questo consiglio..poi al tagliando lo fai presente...per altri 7/8mila km non lo rifarà più..

_________________
ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: mer 11 lug 2012, 11:18 
Non connesso

Messaggi: 129
Località: Monte Compatri (RM)
Si, è una prova che posso fare, vi farò sapere...

Grazie e buona giornata


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: dom 29 lug 2012, 8:47 
Salve, questo è un problema comune a questo tipo di moto, sono un'officina Ducati ed un importante
concessionario MOTOGUZZI si è rivolto al sottoscritto per poter risolvere questo problema.
La moto a questo regime lavora troppo magra e l'unico modo per sistemare il problema è
modificare i parametri in centralina

Grazie


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: dom 29 lug 2012, 10:18 
per quello che mi riguarda è già stato fatto con un aggiornamento software del luglio 2011.


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: dom 29 lug 2012, 10:45 
Non connesso

Messaggi: 3383
Località: Lucca
ManInEscape ha scritto:
Buongiorno a tutti, mio malgrado entro a far parte anche io della lista dei "seghettatori" a 7000 Km percorsi, infatti proprio in questi ultimi giorni la "bella" ha iniziato ad avere i sintomi già abbondantemente descritti nei post precedenti. Però faccio una mia considerazione per la quale vorrei avere un riscontro con voi. Intanto la temperatura, a Roma in questi giorni non si scende sotto i 35° ed è molto umido. La seconda è che il sintomo lo avverto sempre dopo che riparto da una sosta. Per esempio appena parto da casa posso fare anche 20 km di traffico a 30 km/h non andando oltre i 3000 giri e la moto va benissimo. Poi mi fermo per pochi minuti e quando la riprendo ecco che compare il "seghettamento", come se non gradisse quella sosta a motore rovente.

Qualcuno di voi ha notato la stessa cosa?

Ciao

Giovanni



Fai questa prova: lascia la moto al minimo quando è regime di temperatura poi apri il gas in modo molto lento salendo tra i 1500 e i 200 giri.... molto molto lentamente. Se hai avverti un buco netto appena inizia a salire non è un problema di "carburazione".
Almeno a mio parere e mia esperienza.

ciao
ale

_________________
cell. 3283058649


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group