Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 568 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: ven 30 nov 2012, 23:03 
in concessionaria mi hanno proposto di lasciargli la moto perchè mettendola sul ponte sono convinti di riuscire a togliere anche quel minimo di incertezza che presenta...onestamente desisto...così la moto mi va bene e consuma il giusto, non vorrei che toccandola sul CO rompano l'incantesimo o arrivi nuovamente a consumare tanto.
La moto ora va bene e sono soddisfatto!!!! : Chessygrin :

I misteri che hanno portato a questo cambiamento se non li conosco va bene lo stesso.
:guzzilogo :guzzilogo


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: ven 30 nov 2012, 23:10 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 15108
Località: CUNEO
Ciro Ntx ha scritto:
in concessionaria mi hanno proposto di lasciargli la moto perchè mettendola sul ponte sono convinti di riuscire a togliere anche quel minimo di incertezza che presenta...onestamente desisto...così la moto mi va bene e consuma il giusto, non vorrei che toccandola sul CO rompano l'incantesimo o arrivi nuovamente a consumare tanto.
La moto ora va bene e sono soddisfatto!!!! : Chessygrin :

I misteri che hanno portato a questo cambiamento se non li conosco va bene lo stesso.
:guzzilogo :guzzilogo

senti... la mia ogni volta che la accendo fa un rumore diverso... sulle prime, arrivando da jap ero allarmato.. poi ho capito: è una :guzzilogo non ne hanno fatto 2 uguali... e ..... mi piace :cuore1 :cuore1 :cuore1

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: gio 6 dic 2012, 21:25 
Non connesso

Messaggi: 152
Località: Ferrara City
Oggi finalmente ho risolto tutti i problemi,piccoli e grandi dipendenti dalla carburazione.ho fatto mettere mano alla centralina escludendo le sonde lambda e riprogrammandola,risultato:un'altra moto,più' fluida e sensibile al gas(manopola) e' rimasto quel buco di potenza intorno ai 4000 giri ma non si riesce a togliere in quanto si tratta di un problema derivante dal progetto. Il seghetta mento completamente scomparso. Vi consiglio la modifica


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: gio 6 dic 2012, 22:08 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6231
Località: Cola (RE)..appennino Reggiano
buco???? Intorno ai 4000 sicuro che anziche' essere un problema di progetto non sia del mecca!!!???? Perche' escludere le lambda????

_________________
ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: gio 6 dic 2012, 22:20 
Non connesso

Messaggi: 152
Località: Ferrara City
Premetto che ne capisco poco e mi sono messo in mano di un tecnico di provata esperienza e non di un meccanico. Il problema della lambda mi è sconosciuto, molto semplicemente l'ho lasciato fare e ne ho valutato il risultato che è' stato superiore alle mie aspettative addirittura dovrebbe calare il consumo di carburante dai 5000 in poi,vedremo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: gio 6 dic 2012, 22:23 
Non connesso

Messaggi: 152
Località: Ferrara City
P.s. Credo che oggi la mia moto non risponda esattamente alle normative euro 3


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: ven 7 dic 2012, 0:20 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6231
Località: Cola (RE)..appennino Reggiano
non so...occhio che non ti facciano la prima stelvio a carburatori....io penso che le 2 lambda della my11 servono proprio a migliorare l'erogazione..la mia a 70.000km non ha mai avuto buchi..ne seghette..pero' l'ho sempre messa in mano a chi e' aggiornato e..non toglie cose cosi'..emah..pero' se tu ti trovi bene cosi' meglio per te..

_________________
ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: ven 7 dic 2012, 0:25 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7239
Località: foligno - Terra di Mezzo -
LeoGuzzi ha scritto:
buco???? Intorno ai 4000 sicuro che anziche' essere un problema di progetto non sia del mecca!!!???? Perche' escludere le lambda????


già.... :shocked non capisco... quindi quoto la domanda di Leo...
la mia '08 :papamoto non aveva buchi... a nessun regime... l'attuale :bonzomoto nemmeno...
forse compro un trapano o :confused cambio mecca...


che poi la moto, così, non sia euro3 è un dato di fatto
ma la cosa peggiore se viene rilevato è che non è conforme alla carta di circolazione ed all'omologazione... e dovrebbe scattare il sequestro... :smoke01 macchisenefrega... :smoke01 però non lamentiamoci se accade... :byee

_________________
E' normale che esista la paura, in ogni uomo, l'importante è che sia accompagnata dal coraggio. Non bisogna lasciarsi sopraffare dalla paura, altrimenti diventa un ostacolo che impedisce di andare avanti
Paolo Borsellino - magistrato


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: ven 7 dic 2012, 10:03 
Non connesso

Messaggi: 3383
Località: Lucca
concordo sull'aspetto legale evidenziato da ermanno, basta esserne consapevoli.

_________________
cell. 3283058649


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: ven 7 dic 2012, 12:44 
Non connesso

Messaggi: 152
Località: Ferrara City
LeoGuzzi,prima di decidere ho anche telefonato al tuo tecnico (il mio e' amico del fratello),e fu proprio lui a illuminarmi,non sono andato da lui perché' era molto impegnato e avrei avuto l'appuntamento in questi anche se avevo telefonato in settembre.dal punto di vista legale basta saperlo...anche se credo che non sia così' facile trovare qualcuno con l'attrezzatura e capace di usarla per contestarmi la modifica.l'importante e' che la moto vada sempre meglio e mia dia sempre più' piacere a guidarla


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: ven 7 dic 2012, 12:48 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6231
Località: Cola (RE)..appennino Reggiano
anche se credo che non sia così' facile trovare qualcuno con l'attrezzatura e capace di usarla per contestarmi la modifica.l'importante e' che la moto vada sempre meglio e mia dia sempre più' piacere a guidarla


Si in effetti contento tu contenti tutti!!!..l'importantmagari ricordarselo per la revisione..vconcordo anch'io che difficilmente qualcuno farà la prova fumi su di una moto..alemeno dalle nostre parti..

_________________
ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: ven 7 dic 2012, 12:57 
Non connesso

Messaggi: 152
Località: Ferrara City
Mi dispiace che tu non mi creda,forse il tuo tecnico non aveva voglia di mettere le mani sulla mia moto.Per giustificarsi mi ha detto che la sua e' una piccola officina e che aveva anche tanti clienti guzzi da fuori provincia o molto probabilmente quel giorno aveva le palle girate,capita.di certo non gli piaceva la marca della mia marmitta, lui collabora se ricordo bene con la zard


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: ven 7 dic 2012, 13:02 
Non connesso

Messaggi: 3383
Località: Lucca
Sulla lambda bisognerebbe capire esattamente cosa è stato fatto, esclusa tramite pin sulla ecu oppure inserito emulatore. Nel primo caso (se fattibile) è praticamente impossibile accorgersene e non credo proprio che nessuno, per strada, voglia mettere le mani nella ecu.
Nel secondo caso la modifica è più visibile e potrebbe essere riscontrata in un minuzioso controllo della moto.

In fase di revisione poi il problema è diverso....

_________________
cell. 3283058649


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: ven 7 dic 2012, 13:04 
Non connesso

Messaggi: 152
Località: Ferrara City
Mi ha solo detto che nessuno se ne accorge


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: ven 7 dic 2012, 13:07 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6231
Località: Cola (RE)..appennino Reggiano
Bobe..ti credo..in effetti mi ha detto che ha molto lavoro..io però resto convinto che se le hanno messe si possono anche far andar bene..in quelle che ho provato non ho sentito buchi..poi tante incertezze spariscono con i km..io sono a 70.000 e la mia ti asicuro non ha mai avuto buchi..ne seghettamenti..però tutto è possibile

_________________
ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: ven 7 dic 2012, 15:50 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7239
Località: foligno - Terra di Mezzo -
un mezzo non conforme all'omologazione riverbera la questione anche sotto l'aspetto assicurativo...
ma se nessuno se ne accorge... salvo verifica...
non sono un tecnico, ho solo parlato di quanto conosco... e non è 'il motore'.... :smoke01 salvo che i miei motori vanno bene anche con le lambda... e quindi lo tengo com'è...

_________________
E' normale che esista la paura, in ogni uomo, l'importante è che sia accompagnata dal coraggio. Non bisogna lasciarsi sopraffare dalla paura, altrimenti diventa un ostacolo che impedisce di andare avanti
Paolo Borsellino - magistrato


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: gio 16 mag 2019, 15:01 
Non connesso

Messaggi: 17
Località: Trani
Presente con le seghette! :-D la mia è una stelvio ntx del 2014 con 32000 km praticamente ho capito che quando la temperatura esterna sale sopra i 18 gradi +/- la moto singhiozza dai 3000 ai 4000 giri. La mia monta uno scarico agostini. Quindi secondo voi al 2019 non ci sono soluzioni? Io mi sono abituato ma non nascondo che soprattutto in due avvolte rende la guida antipatica.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NTX 2011 seghetta a 3000 giri
MessaggioInviato: gio 16 mag 2019, 15:42 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 213
Località: civitavecchia
a me seghettava in modo evidente tra i 2500 e i 4500 giri. Poi ho fatto pulire i corpi farfallati, allineato le farfalle, resettato tps e autoapprendimento e adesso è regolarissima (stelvio del 2011 rullinata)

_________________
RIDING is life, anything before and after is just waiting


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group