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Cruppo corpi farfallati, dove sono le viti del ByPass? https://www.guzzistelvio.net/sito/forum/viewtopic.php?f=20&t=13655 |
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Autore: | VMax [ gio 7 mag 2020, 13:42 ] |
Oggetto del messaggio: | Cruppo corpi farfallati, dove sono le viti del ByPass? |
Mi sto cimentando nel tuning della Stelvio. Sto attendendo i nuovi vacuometri per provare a fare il bilanciamento. Ho notato che la vite di sincronizzazione apertura farfalle è stata spostata. Il bollino giallo che usano in fabbrica non coincide. Magari è giusto così! Siccome il minimo non mi convince voglio provare. Seguendo indicazioni raccolte dal forum e dal manuale officina, per fare questo test bisogna ovviamente chiudere completamente i by-pass dei corpi farfallati. Ma dove sono queste viti? Grazie. Ciao. Massimo |
Autore: | Stefanone [ gio 7 mag 2020, 16:06 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Cruppo corpi farfallati, dove sono le viti del ByPass? |
Guardando il condotto dall'esterno le viti si trovano dietro, all'interno, hanno la testa rivolta verso il basso. Ti serve una brugola da 5 con impugnatura lunga (non a T, non credo ci stia) Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk |
Autore: | VMax [ gio 7 mag 2020, 18:12 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Cruppo corpi farfallati, dove sono le viti del ByPass? |
Più nascoste, no? Grazie Stefanone, domani ci guardo. Ciao. Massimo |
Autore: | rsvsteve [ gio 7 mag 2020, 19:48 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Cruppo corpi farfallati, dove sono le viti del ByPass? |
x me i bypass tendono a 'sporcare' la carburazione, x questo preferisco tenerli sempre entrambi completamente chiusi e lavorare solamente sulla vite di bilanciatura delle farfalle. Alla fine ho visto che è meglio perdere un filo di bilanciatura in basso (posto che in alto sia ok) che tanto non si avverte neppure piuttosto che far entrare aria dai bypass che poi causano smagrimenti e conseguenti scoppi. Almeno, nella mia moto che ha le sonde disattivate ho visto che funziona meglio a fare così. |
Autore: | VMax [ gio 7 mag 2020, 21:40 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Cruppo corpi farfallati, dove sono le viti del ByPass? |
rsvsteve ha scritto: x me i bypass tendono a 'sporcare' la carburazione, x questo preferisco tenerli sempre entrambi completamente chiusi e lavorare solamente sulla vite di bilanciatura delle farfalle. Alla fine ho visto che è meglio perdere un filo di bilanciatura in basso (posto che in alto sia ok) che tanto non si avverte neppure piuttosto che far entrare aria dai bypass che poi causano smagrimenti e conseguenti scoppi. Almeno, nella mia moto che ha le sonde disattivate ho visto che funziona meglio a fare così. Grazie. Allora dal comportamento che mi dici penso abbiano fatto così anche alla mia. Al minimo balla un po' per poi andare bene. La vite di bilanciatura si vede che è stat toccata, l'ho notato perché il segno giallo è spostato. Appena mi arrivano i vacuometri farò qualche verifica. Ciao. Massimo |
Autore: | rsvsteve [ ven 8 mag 2020, 22:21 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Cruppo corpi farfallati, dove sono le viti del ByPass? |
Parti sempre dalla registrazione valvole, inutile incaponirsi sui cf se le valvole non sono a posto |
Autore: | VMax [ ven 8 mag 2020, 22:28 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Cruppo corpi farfallati, dove sono le viti del ByPass? |
Grazie. Le valvole dovrebbero essere in ordine, ho recentemente fatto il tagliando. Ciao Massimo |
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