manicawa ha scritto:
Ciao a tutti, scusate il ritardo. Provo a spiegarvi il più brevemente possibile cosa ho fatto sulla mia Stelviona. Originalissima tranne il filtro aria BMC.
Per il seghettamento intorno ai 3000Rpm (peggiorato dopo aver installato il filtro BMC...)
Step 1: ingrassato tutta la mappa (Main Fuel) di 350 punti.
Step 2: ingrassato di ulteriori 300 punti la mappa nella "zona" tra i 2250 e 3250 Rpm nei settori da 4,2% fino al 9,0%.
Per l'avviamento a freddo
Step 1: ingrassato di 1000 punti le prime due colonne su tutte le sue righe.
Step 2: portato il Trimmer Co da 22 a 25.
Inoltre ho resettato il tps a motore spento.
Ricordate che ogni volta che fate il download di una mappa alla centralina i valori del tps e del Co si rimettono a 4,20% e 22 rispettivamente. La mia si comportta così.
Ho eseguito numerosi avvii a caldo e a freddo, con motore a 18 gradi e 110 gradi. La moto parte al primo giro sempre, perfetta.
Il motore è lineare ad ogni regime. Ho usato la moto per 60/70km sia con 28/30 gradi ambiente che 15/16 gradi di notte. Liscia come la seta!
P.S. La moto tra i 2000 e 4500 rpm spinge nettamente di più! Sembra un altra moto!
Scusate, riprendo questo post poiche' sono 3 mesi che sto' combattendo col problema dell'accensione a freddo (si spegne la prima volta e la seconda devo stare un paio di minuti con un filo di gas). A caldo si accende bene.
Ho portato la moto all'officina Guzzi e dopo aver speso bei soldi me l'hanno ridata dicendo che le moto del 2008 /2009 lo fanno tutte e che pertanto e' normale. Letto il post di manicawa ho proceduto a far riprogrammare da altra officina la centralina e adesso il problema nn c'e' piu' ma la moto mi consuma come un ferrari. E' normale questo? Avete dei consigli. Grazie.