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 Oggetto del messaggio: Re: Accensione a freddo la moto si spegne due volte .
MessaggioInviato: lun 8 giu 2015, 14:37 
Il pelo di gas funziona ma mi scoccia doverlo fare davanti ai miei amici harleyisti

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 Oggetto del messaggio: Re: Accensione a freddo la moto si spegne due volte .
MessaggioInviato: lun 8 giu 2015, 20:41 
Smetti di andare in giro con gente che guida moto che non curvano, non frenano e fanno solo fracasso


  
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 Oggetto del messaggio: Re: Accensione a freddo la moto si spegne due volte .
MessaggioInviato: lun 8 giu 2015, 21:29 
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motoube ha scritto:
Smetti di andare in giro con gente che guida moto che non curvano, non frenano e fanno solo fracasso

Quoto Ube...
Ma non sei stanco di aspettarli ogni 10 km???

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 Oggetto del messaggio: Re: Accensione a freddo la moto si spegne due volte .
MessaggioInviato: mar 9 giu 2015, 6:49 
IZ1PSJ ha scritto:
motoube ha scritto:
Smetti di andare in giro con gente che guida moto che non curvano, non frenano e fanno solo fracasso

Quoto Ube...
Ma non sei stanco di aspettarli ogni 10 km???

Ah ah ah ah......in effetti

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 Oggetto del messaggio: Re: Accensione a freddo la moto si spegne due volte .
MessaggioInviato: mar 9 giu 2015, 6:50 
motoube ha scritto:
Smetti di andare in giro con gente che guida moto che non curvano, non frenano e fanno solo fracasso

Ho ragione ube ma sono i più divertenti, amano la birra e il divertimento.... Alternativa..... I fighettini in GS!!!!

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 Oggetto del messaggio: Re: Accensione a freddo la moto si spegne due volte .
MessaggioInviato: mar 9 giu 2015, 8:36 
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lybralinux ha scritto:
motoube ha scritto:
Smetti di andare in giro con gente che guida moto che non curvano, non frenano e fanno solo fracasso

Ho ragione ube ma sono i più divertenti, amano la birra e il divertimento.... Alternativa..... I fighettini in GS!!!!

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E no caro! Mi fai capire che non sei mai uscito con i Guzzisti di questo Forum!

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 Oggetto del messaggio: Re: Accensione a freddo la moto si spegne due volte .
MessaggioInviato: mar 9 giu 2015, 11:16 
Twin87 ha scritto:
lybralinux ha scritto:
motoube ha scritto:
Smetti di andare in giro con gente che guida moto che non curvano, non frenano e fanno solo fracasso

Ho ragione ube ma sono i più divertenti, amano la birra e il divertimento.... Alternativa..... I fighettini in GS!!!!

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E no caro! Mi fai capire che non sei mai uscito con i Guzzisti di questo Forum!

Bisogna rimediare al più presto

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 Oggetto del messaggio: Re: Accensione a freddo la moto si spegne due volte .
MessaggioInviato: mer 10 giu 2015, 21:10 
Dopo varie consultazioni e pareri, ovviamente opposti, e scartato il complotto internazionale, ho deciso di far smontare nuovamente tutto il serbatoio e il blocco pompa per far controllare i serraggi e i tubicini. Il gruppo per me fa aria da qualche parte e si svuota.

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 Oggetto del messaggio: Re: Accensione a freddo la moto si spegne due volte .
MessaggioInviato: ven 12 giu 2015, 9:04 
lybralinux ha scritto:
Dopo varie consultazioni e pareri, ovviamente opposti, e scartato il complotto internazionale, ho deciso di far smontare nuovamente tutto il serbatoio e il blocco pompa per far controllare i serraggi e i tubicini. Il gruppo per me fa aria da qualche parte e si svuota.
Ovviamente la prova è fallita, ordinato filtro benzina originale e si vedrà.
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 Oggetto del messaggio: Re: Accensione a freddo la moto si spegne due volte .
MessaggioInviato: mar 7 lug 2015, 20:47 
155173 ecco il numero quasi magico che ha risolto il mio problema ...l'intuizione di Twin87 era corretta è bastato installare il suddetto aggiornamento e il problema è stato risolto al 99%.
Perché al 99%?
Per il semplice fatto che l'accensione sembra ancora tentare di fallire spegnendosi, ma il nuovo aggiornamento riesce a compensare egregiamente. Per il momento mi accontento la moto va più che bene...solo una volta si è accesa la spia Service ad un semaforo ma l'errore era ..sensore controllo velocità .
Appena ho altro tempo da perdere proverò a cambiare la pompa carburante (ebay 40 euro) e ....qualche altro pezzo che mi verrà in mente.
Ube ....un tuo saggio consiglio alla luce di quanto sopra potrebbe essere illuminante.
Grazie a tutto per la partecipazione...e ricordate che in Basilicata c'è una birra che vi aspetta non potete lasciarmi solo tra Gs e HD.

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 Oggetto del messaggio: Re: Accensione a freddo la moto si spegne due volte .
MessaggioInviato: mar 7 lug 2015, 20:50 
Lu Grifu ha scritto:
Per me una cosa simile il conce mi cambiò la pompa della benzina poi tutto ok prova a sentire se fosse anche x te..................

La sto valutando come ipotesi.

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 Oggetto del messaggio: Re: Accensione a freddo la moto si spegne due volte .
MessaggioInviato: mar 7 lug 2015, 21:46 
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Sicuramente con un po di pazienza da parte di un meccanico tipo Ube........risolvi anche 1% mancante! :byee

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 Oggetto del messaggio: Re: Accensione a freddo la moto si spegne due volte .
MessaggioInviato: mer 8 lug 2015, 7:25 
lybralinux ha scritto:
motoube ha scritto:
Smetti di andare in giro con gente che guida moto che non curvano, non frenano e fanno solo fracasso

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Io giro spesso con gente con Bmw e non sono per niente fighettini,bevono,ruttano e fanno pure le puzzette.. Ed hanno pure smesso di scherzare la mia Stelvio, anzi, in fondo in fondo gli piace pure..

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 Oggetto del messaggio: Re: Accensione a freddo la moto si spegne due volte .
MessaggioInviato: mer 8 lug 2015, 7:38 
Niccap1981 ha scritto:
Io giro spesso con gente con Bmw e non sono per niente fighettini,bevono,ruttano e fanno pure le puzzette.. Ed hanno pure smesso di scherzare la mia Stelvio, anzi, in fondo in fondo gli piace pure...


Infatti hanno poco da scherzare... dopo che li hai scherzati tu in mezzo alle curve :smoke01

Ciauz


  
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 Oggetto del messaggio: Re: Accensione a freddo la moto si spegne due volte .
MessaggioInviato: gio 9 lug 2015, 0:27 
Dopo un po' si adattano anche loro ai cinghiali

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 Oggetto del messaggio: Re: Accensione a freddo la moto si spegne due volte .
MessaggioInviato: ven 7 ago 2015, 17:41 
lybralinux ha scritto:
Lu Grifu ha scritto:
Per me una cosa simile il conce mi cambiò la pompa della benzina poi tutto ok prova a sentire se fosse anche x te..................

La sto valutando come ipotesi.

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[RISOLTO] In effetti ho cambiato anche la pompa benzina con una presa in Germania una 50ina di euro. La moto ora va bene parte bene anche dopo 10 giorni ferma . Devo precisare che la pompa pur indicata come per stelvio 1200 si è presentata più corta ed il filtro incluso non è stato possibile montarlo . Ho usato pertanto il filtro vecchio (pulito) e ho dovuto adattare un pochino l'aggancio, niente di trascendentale. Ho sostituito anche i tubicini e le fascette. Ora sembra perfetta. (Quando dico ho fatto ...ho sostituito ...mi riferisco al mio meccanico io sono una capra)

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 Oggetto del messaggio: Re: Accensione a freddo la moto si spegne due volte .
MessaggioInviato: mer 26 ago 2015, 18:38 
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ciao a tutti.
stò vivendo lo stesso "dramma" della doppia accensione a freddo con la mia Stelvio 2008. in realtà la mia soffre solo della prima e poi riesce (a fatica) a rimanere accesa su un regime compreso tra i 900 e 1000 giri/min.
negli ultimi 10 mesi sulla moto sono stati sostituiti nell'ordine: motore Stepper di regolazione del minimo, cablaggio completo (si erano pelati 7 fili elettrici in zona telaio/serbatoio), manicotti e guarnizioni dei corpi farfallati, sonda lambda, centralina, candele, pieppte candele e Dio solo sà cosa altro è stato provato con la speranza di risolvere il problema.
non c'è nulla da fare. la moto torna dall'officina e per un paio di meis e poi ricomincia a rifarlo, questo vuol dire che dopo la messa a punto dei vari parametri il concessionario riesce a trovare un bilanciamento ottimale ma appena qualcosa varia nella moto (esempio, filtro sporco) si sbilancia tutto.
Ora, sentendo che sostituendo la pompa della benzina si è risolto tutto mi viene da piangere (dico sul serio!) non perchè abbia speso soldi visot che il concessionario si accollato tutte le spese fino a questo punto ma perchè il fatto di avere una bellissima moto come questa e sentirla "soffrire" così per una problema così stupido mi dà veramente fastidio.
vi chiedo una cosa. il filtro benzina di cui si parla nel post è all'interno del serbatoio attaccato alla pompa benzina stessa?

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 Oggetto del messaggio: Re: Accensione a freddo la moto si spegne due volte .
MessaggioInviato: mer 26 ago 2015, 19:13 
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SI!, non è complicato cambiarlo..............

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 Oggetto del messaggio: Re: Accensione a freddo la moto si spegne due volte .
MessaggioInviato: mar 1 set 2015, 18:13 
manicawa ha scritto:
ciao a tutti.
stò vivendo lo stesso "dramma" della doppia accensione a freddo con la mia Stelvio 2008. in realtà la mia soffre solo della prima e poi riesce (a fatica) a rimanere accesa su un regime compreso tra i 900 e 1000 giri/min.
negli ultimi 10 mesi sulla moto sono stati sostituiti nell'ordine: motore Stepper di regolazione del minimo, cablaggio completo (si erano pelati 7 fili elettrici in zona telaio/serbatoio), manicotti e guarnizioni dei corpi farfallati, sonda lambda, centralina, candele, pieppte candele e Dio solo sà cosa altro è stato provato con la speranza di risolvere il problema.
non c'è nulla da fare. la moto torna dall'officina e per un paio di meis e poi ricomincia a rifarlo, questo vuol dire che dopo la messa a punto dei vari parametri il concessionario riesce a trovare un bilanciamento ottimale ma appena qualcosa varia nella moto (esempio, filtro sporco) si sbilancia tutto.
Ora, sentendo che sostituendo la pompa della benzina si è risolto tutto mi viene da piangere (dico sul serio!) non perchè abbia speso soldi visot che il concessionario si accollato tutte le spese fino a questo punto ma perchè il fatto di avere una bellissima moto come questa e sentirla "soffrire" così per una problema così stupido mi dà veramente fastidio.
vi chiedo una cosa. il filtro benzina di cui si parla nel post è all'interno del serbatoio attaccato alla pompa benzina stessa?

Sì il filtro è nel serbatoio attaccato alla pompa, ma nel mio caso ho dovuto anche riamappare la centralina . In montagna a 1000 metri il problema si è ripresentato a mare no. Mi hanno detto che potrebbe essere anche un abbassamento di tensione della batteria per colpa del cruscotto. Lo hanno risolto con dei relè. ..poi mi spiego meglio.

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 Oggetto del messaggio: Re: Accensione a freddo la moto si spegne due volte .
MessaggioInviato: ven 4 set 2015, 11:29 
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sono quasi pronto per mettere mano al serbatoio. ci saranno 40 viti da togliere e plastica su plastica... la settimana prossima smonto tutto.
ho una sola domanda. ma perchè se è colpa della pompa benzina sporca il problema si verifica solo a freddo?

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 Oggetto del messaggio: Re: Accensione a freddo la moto si spegne due volte .
MessaggioInviato: dom 6 set 2015, 11:54 
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Ciao a tutti. Ho risolto il problema delle accensioni a freddo. Non ho smontato nulla, solo le selle per connettere il PC alla centralina.
Ho acquistato software vari e cavo di connessione e ho iniziato a lavorarci su. Gira che è uno spettacolo.

Il problema era solo che la mappa è troppo magra di benzina (probabilmente per questioni di mappatura dovuta al dover rientrare nei vari parametri delle normative). Ho provato varie accensioni a distanza di 6/7 ore e partendo sempre da motore a 20/22 gradi.
Sono proprio contento! Nei prossimi giorni passo alla risoluzione del seghettamento a 3000giri/min che si presenta in pianura con gas aperto al minimo.

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 Oggetto del messaggio: Re: Accensione a freddo la moto si spegne due volte .
MessaggioInviato: dom 6 set 2015, 11:56 
Sposta la soglia della sonda , dovrebbe già essere sufficiente

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 Oggetto del messaggio: Re: Accensione a freddo la moto si spegne due volte .
MessaggioInviato: dom 6 set 2015, 17:33 
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motoube ha scritto:
Sposta la soglia della sonda , dovrebbe già essere sufficiente

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Grazie per l'imbeccata. Spostare... In che modo? Sono due/tre giorni che stò "studiando" la Stelvio e alcune cose ancora sono nebulose...

Grazie mille!!

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 Oggetto del messaggio: Re: Accensione a freddo la moto si spegne due volte .
MessaggioInviato: lun 7 set 2015, 22:23 
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Fatto! Ho fatto 5 o 6 prove e alla fine ho capito come funziona il tutto.
Ho provato altri avviamenti ( uno stamatina alle 5:30 con 15 gradi ambiente e motore a 17... ed un altro stasera alle 18:00 con 25 gradi ambiente e motore a 24 gradi ), gira come un frullino. Con il diag acceso i valori risultano a posto e ho provato a fare un giro di 30km con la wideband attaccata. Tutto a posto!
Speriamo continui ad andare così.

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MessaggioInviato: lun 7 set 2015, 23:34 
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