lmammin ha scritto:
Se la MG fa un aggiornamento durante uno dei tagliandi la mappatura viene cancellata.
La centralina rimane sempre, anche se non fa un lavoro preciso come una mappatura al banco.
Trovo abbastanza impossibile che MG faccia un aggiornamento mappa per una moto di 10/13 anni fa, l'unica possibilità è che non sia stata seguita adeguatamente negli anni.
GIPO ha scritto:
IZ1PSJ ha scritto:
Boh....ho visto prezzi importanti, 150/250 euro per qualcosa che inganna la ECU. Credo che per qualche cosa in più si possa rimappare ad hoc.
Ube si appoggiava a Ellemotors di Seregno(?), ma ce ne sono altri, come Carburatori Bergamo.
Ma se io rimappo non devo più rimappare in seguito ? Invece la centralina aggiuntiva tiene sempre il motore a posto e non si rimappa più o sbaglio?
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Se rimappi da uno bravo ti va a sistemare tutti i difetti della mappa originale: la vuoi più spinta, più fluida, che consumi meno ecc
Inoltre te la sistema anche per le revisioni come gas di scarico.
Ho avuto per 50.000 km una mappa "preconfezionata" di Mark Beetle ed era ottima, consumava il giusto ed aveva un bel tiro. Inoltre ho passato tutte le revisioni senza problemi anche con la lambda esclusa. Figurati se te la fanno su misura!
Se rimappi la tieni così o se peoprio vuoi puoi riportarla originale in caso di vendita. Le centraline aggiuntive spesso sono resistenze care.