Sono diventato estremista, prendi quel che scrivo come opinione super-personale. Per me tutte queste gomme per offroad "leggero" in commercio per le grosse enduro sono tutte una cagata pazzesca.
Sono diventato dicotomico: o una gomma è adatta per il fuoristrada oppure non lo è. Punto.
Al tizio nel video, che monta le TKC 70, ci passo sopra e ci giro intorno con le GT201.
Intendiamoci, le tkc fanno quello che possono, il fatto è che neanche mi ci arrischierei a fare quello che fa il tipo con quelle gomme lì. Mi sembra una cosa stupida, tanto più
con una moto di 250 chili che ti può cadere addosso e farti male.
Tu parli di strade per l'agriturismo, ma che succede se magari 2 giorni prima è piovuto a catinelle e ti ritrovi un centinaio di metri di fangaccio da superare? Slitta di qua, slitta di la, col cuore in gola... mmmh... non lo consiglio.
Se usi la moto prevalentemente d'estate vai di GT201 che rendono bene su asfalto con temperature elevate, altrimenti... tanto vale che ti pigli una gomma stradale al 100% e buonanotte. Tanto se la strada/sentiero è asciutta come il culo di un cammellovai su pure con le gomme da tempo, IMHO.
p.s: io mi sono tenuto una gomma GT in cantina; mi faccio l'inverno in sicurezza con le Pilot e poi d'estate rimonto le GT per andar su per le carraie.
p.s.s: non tener conto di quello che scrivo perché io sono sciroppato.... ahahahahah