FORUM degli appassionati MOTO GUZZI STELVIO , V85 TT e della nuova V100 STELVIO
https://www.guzzistelvio.net/sito/forum/

180 da fuoristrada leggero by Pirelli?
https://www.guzzistelvio.net/sito/forum/viewtopic.php?f=19&t=9922
Pagina 1 di 2

Autore:  frenostanco [ mer 4 feb 2015, 18:18 ]
Oggetto del messaggio:  180 da fuoristrada leggero by Pirelli?

Leggo che la Pirelli metterà in cantiere l'MT60 RS 180/55 R17 da offroad leggero appositamente per il posteriore della Ducati Scrambler:
Allegato:
mt60_1.jpg
mt60_1.jpg [ 100.12 KiB | Osservato 3543 volte ]


MI sta sfrugugliando l'idea di provare una cosa da frankestein per la mia Stelvio-2010 (per offroad leggero, eh?):

GT201 all'anteriore
+
MT 60 al posteriore

Secondo voi è una strunzata?
(lo dico perché il GT201 su asfalto rende poco in quanto la mescola è quello che è)

Autore:  guzzienduromassimo [ mer 4 feb 2015, 18:26 ]
Oggetto del messaggio:  Re: 180 da fuoristrada leggero by Pirelli?

questa gomma in verita' gia' esisteva da tempo e' il vecchio mt60 nella versione supermotard che arriva al 160 massimo.
ora per ducati hanno fatto questa variabile....l'originale che usavo sulla elephant 900 era molto simile alle gt201 solo con una mescola molto morbida e infatti dietro me la mangiavo....se questa e' stata sviluppata come mescola per una moto che pesa circa 70\80 kg in meno della stelvio tutto mi fa' pensare che si mangia in un attimo...

Autore:  frenostanco [ mer 4 feb 2015, 18:42 ]
Oggetto del messaggio:  Re: 180 da fuoristrada leggero by Pirelli?

guzzienduromassimo ha scritto:
questa gomma in verita' gia' esisteva da tempo e' il vecchio mt60 nella versione supermotard che arriva al 160 massimo.
ora per ducati hanno fatto questa variabile....l'originale che usavo sulla elephant 900 era molto simile alle gt201 solo con una mescola molto morbida e infatti dietro me la mangiavo....se questa e' stata sviluppata come mescola per una moto che pesa circa 70\80 kg in meno della stelvio tutto mi fa' pensare che si mangia in un attimo...

mmmmh... mi sa che hai ragione...

Autore:  frenostanco [ mer 4 feb 2015, 18:59 ]
Oggetto del messaggio:  Re: 180 da fuoristrada leggero by Pirelli?

Controllando su ADV rider in effetti il risultato è:

- buonina per l'offroad leggero
- ottima su asfalto
- ma..... purtroppo dura poco (max 3500 miglia = 5500 km ca)

The MT60R was designed to be a supermoto race tire, and a rain tire, so your experience with it is exactly how the engineers designed it to be: excellent grip on both street and light dirt situations but low tread life.

Okay, le GT201 rimangono la mia prima scelta.

Autore:  norge in piega [ mer 4 feb 2015, 19:08 ]
Oggetto del messaggio:  Re: 180 da fuoristrada leggero by Pirelli?

Comunque Freno, non mi pare poi malaccio il GT 201 su strada...
...1 anteriore e due posteriori circa 16000/17000 km...

Autore:  frenostanco [ mer 4 feb 2015, 19:17 ]
Oggetto del messaggio:  Re: 180 da fuoristrada leggero by Pirelli?

norge in piega ha scritto:
...1 anteriore e due posteriori circa 16000/17000 km...

:77
E' evidente... sei dimagrito

Autore:  guzzienduromassimo [ mer 4 feb 2015, 19:29 ]
Oggetto del messaggio:  Re: 180 da fuoristrada leggero by Pirelli?

con la elephant 900 un posteriore che era 140 lo facevo fuori in 5000km....
con le gt i 10.000 km li facevo ad occhi chiusi sulla st vedremo con la tiger 800 quando li monto

Autore:  ch-zep [ mer 4 feb 2015, 19:45 ]
Oggetto del messaggio:  Re: 180 da fuoristrada leggero by Pirelli?

Tiger800? Massimo, la cambi tra 6 mesi, forse 9...

Mai montare gomme differenti all' anteriore e posteriore.

Autore:  guzzienduromassimo [ mer 4 feb 2015, 19:53 ]
Oggetto del messaggio:  Re: 180 da fuoristrada leggero by Pirelli?

non sei il primo giuseppe che pensa una cosa del genere mentre io penso proprio di aver trovato la moto che cercavo e perfetta per il mio uso chiaro che in ogni caso spero di cambiarla tra un anno con un altra uguale non usiamo le parole alla lenny questa e' quella giusta...ma se pensi che il tenere 660 l'ho tenuto 7 mesi solo perche' c'entravamo male in due...altrimenti era la moto perfetta per me..

Autore:  ch-zep [ mer 4 feb 2015, 20:03 ]
Oggetto del messaggio:  Re: 180 da fuoristrada leggero by Pirelli?

Questa, secondo me, per viaggiare in due è più scomoda del ténéré 660. Spero di sbagliarmi.

Autore:  guzzienduromassimo [ mer 4 feb 2015, 20:07 ]
Oggetto del messaggio:  Re: 180 da fuoristrada leggero by Pirelli?

l'ho provata in due e secondo me non e' niente male..ma parlo della versione xcx con sospensioni wp e selle al gel di serie..quella del 2011 per viaggiarci ci dovevi cambiare la sella..chiaramente parabrezza piu' alto ma quello lo cambio a tutte le moto..ne parlavo con un amico ieri del fatto che per uno come me i 1200 sono totalmente inutili perche' in autostrada io piu' di 130 non vado sulle statali mai piu' di 100 a me i cv non servono proprio..mentre con le moto piu' leggere mi diverto molto di piu' nell off facile che faccio io..da questa mi aspetto una 990 ma con un motore molto piu' trattabile ( le sospensioni sono le stesse..)
poi con la massima obbiettivita' tra tre mesi e 10.000km sapro' se e' la moto giusta o meno....ma non dimentichiamoci che ho reputato la st la miglior moto mai avuta eppure ho avuto voglia di cambiare..

Autore:  ch-zep [ mer 4 feb 2015, 20:11 ]
Oggetto del messaggio:  Re: 180 da fuoristrada leggero by Pirelli?

Ti capisco...sto facendo l'ennesima cazzata...vintage...

Autore:  ch-zep [ mer 4 feb 2015, 20:12 ]
Oggetto del messaggio:  Re: 180 da fuoristrada leggero by Pirelli?

...chissà, forse è da considerarsi una malattia più che una passione!

Autore:  Mauro 73 [ mer 4 feb 2015, 20:13 ]
Oggetto del messaggio:  Re: 180 da fuoristrada leggero by Pirelli?

@GEM...Scusate lOt ma....ti hanno ritirato la st 1200 ZE per una tiger 800??....no perche'......

...ti prego presentami ai tuoi conce!!!!

Autore:  frenostanco [ mer 4 feb 2015, 21:50 ]
Oggetto del messaggio:  Re: 180 da fuoristrada leggero by Pirelli?

Ottima scelta la tigerina 800. Non è il mio tipo (troppo "stradale") ma un tre cilindri in circa 220 chili di peso col pieno merita sempre il massimo rispetto IMHO.
Poi mi dirai quanto sbevazza.

Autore:  guzzienduromassimo [ mer 4 feb 2015, 23:00 ]
Oggetto del messaggio:  Re: 180 da fuoristrada leggero by Pirelli?

Ch io penso sia una malattia... Freno appena ci faccio un po di strada sapro dire...e sapro anche quanto e`off perche a me serve un cavallo col 21 ma un motore morbido e praticasmente o questa o il gs 800.. E nn ho avuto dubbi..si me la ritiravano il primo mi dava 9500 il secondo10000 ravenna...11000 poi l ho data ad un privato a 11000 e la tiger la pago 11200..

Autore:  CorazzataPotemkin [ gio 5 feb 2015, 0:11 ]
Oggetto del messaggio:  Re: 180 da fuoristrada leggero by Pirelli?

norge in piega ha scritto:
Comunque Freno, non mi pare poi malaccio il GT 201 su strada...
...1 anteriore e due posteriori circa 16000/17000 km...


17.000 con due post?
Ma come cacchio fai? Attualmente ho l' anteriore intonso ma il post a circa 5000 non è proprio in formissima.
Forse il consumo dopo un po' si stabilizza?

Autore:  ch-zep [ gio 5 feb 2015, 0:18 ]
Oggetto del messaggio:  Re: 180 da fuoristrada leggero by Pirelli?

I consumi della Tiger800: guidata in scioltezza tra i 19 e i 22 km/l, guidata da delinquente 14/16. Ma come sempre i consumi "incidono" su grandi percorrenze annue, per il resto, solo pippe. Ma è un discorso lunghissimo...

Autore:  guzzienduromassimo [ gio 5 feb 2015, 0:46 ]
Oggetto del messaggio:  Re: 180 da fuoristrada leggero by Pirelli?

La nuova consuma anche meno quindi credo che difficilmente posso scendere sotto i 20 per come la uso io

Autore:  Mauro 73 [ gio 5 feb 2015, 14:11 ]
Oggetto del messaggio:  Re: 180 da fuoristrada leggero by Pirelli?

il tre cilindri triumph piace molto anche a me....non so se per chi è alto sopra la media (vedi GEM o anche io) possa risultare un po' troppo minuta.....ma la moto mi intriga....peccato per l'assenza del cardano...........

Autore:  guzzienduromassimo [ gio 5 feb 2015, 14:13 ]
Oggetto del messaggio:  Re: 180 da fuoristrada leggero by Pirelli?

io ripeto per fortuna l'assenza del cardano...
sulla explorer 1200 che ha un super 3 cilindri e' giusto che ci sia il cardano su una 800 soprattutto la xcx non avrebbe proprio senso nell'ottica del target che la moto ha.
sulla xrx lo stesso non ce lo vedo il cardano perche' poi c'e' da tenere a bada anche il peso e il prezzo finale.

Autore:  norge in piega [ gio 5 feb 2015, 14:34 ]
Oggetto del messaggio:  Re: 180 da fuoristrada leggero by Pirelli?

CorazzataPotemkin ha scritto:
norge in piega ha scritto:
Comunque Freno, non mi pare poi malaccio il GT 201 su strada...
...1 anteriore e due posteriori circa 16000/17000 km...


17.000 con due post?
Ma come cacchio fai? Attualmente ho l' anteriore intonso ma il post a circa 5000 non è proprio in formissima.
Forse il consumo dopo un po' si stabilizza?

...io sono...leggerissssimo!...

Autore:  guzzienduromassimo [ gio 5 feb 2015, 15:01 ]
Oggetto del messaggio:  Re: 180 da fuoristrada leggero by Pirelli?

tu sei una piuma...

Autore:  LeoGuzzi [ gio 5 feb 2015, 15:28 ]
Oggetto del messaggio:  Re: 180 da fuoristrada leggero by Pirelli?

ch-zep ha scritto:
Ti capisco...sto facendo l'ennesima cazzata...vintage...

che ti prendi di vintage??? sono curioso..

Autore:  ch-zep [ gio 5 feb 2015, 16:27 ]
Oggetto del messaggio:  Re: 180 da fuoristrada leggero by Pirelli?

LeoGuzzi ha scritto:
ch-zep ha scritto:
Ti capisco...sto facendo l'ennesima cazzata...vintage...

che ti prendi di vintage??? sono curioso..


Ciao Leo, sto valutando 4-5 modelli diversi di 2 marche: MG e BMW. Una potrebbe essere come la tua LM... Affaire à suivre!

Pagina 1 di 2
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/