Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 383 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Elenco gomme consigliate, pareri.
MessaggioInviato: gio 9 set 2021, 13:35 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
VuDue ha scritto:
guzzienduromassimo ha scritto:
Non è questione di sopportare...va semplicemente meglio con il 150 è una questione di quanta potenza devi mettere a terra..se nel 2021 la multistrada con 170 CV ha scelto la 170...sta a significare che il genio che volle il 180 sulla Stelvio andrebbe malmenato.

Sarò fuori dal coro ma dico la mia. Con 170cv da metter a terra il pneumatico più largo aiuta sicuramente in appoggio grazie alla maggiore impronta a terra. Si ha più trazione in uscita di curva con una gomma da 200 ma la cosa si paga in termini di reattività.
In una moto "adventure" è naturale sacrificare il cronometro in favore dell'agilità (o del fuoristrada). Una multistrada V4 grazie ad una piattaforma elettronica molto avanzata si può permettere una gomma relativamente stretta, con moto di qualche anno fa a controlli zero non era uno scherzo gestire gomme "piccole" in presenza di cavallerie significative.

:quotototo

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Elenco gomme consigliate, pareri.
MessaggioInviato: gio 9 set 2021, 14:07 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 362
VuDue ha scritto:
Il 180 è indubbiamente una buona scelta per utilizzo stradale 100% con un po di cavalleria e il fatto che sia la più diffusa per questo scopo è significativo. Stelvio e gs però non hanno quel target, e il 180 è penalizzante in off road... come sempre la scelta perfetta per tutto non esiste.


Io sul 180 ho montato il Continental TKC 70 ... su strada mi trovo molto bene , sugli sterrati "asciutti" sono rimasto piacevolmente sorpreso, sui sabbiosi mi sono un pò "cacato" . Con il freddo si comportano bene.

Le provai con lo Stelvio da 150 e mi trovai bene e devo dire che vanno molto bene anche con il 180.

A velocità "supersoniche" in autostrada si muovono un pò devo dire ma per il resto pienamente soddisfatto.

_________________
Stelvio 1200 4V 2008
Griso 1100 (intopato)
Stelvio 1200 8V ABS 2011 (Venduta)
http://technomhz.blogspot.com/
ArduNTC V85 --> https://www.guzzistelvio.net/sito/forum/viewtopic.php?f=32&t=14358&p=378232#p378232


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Elenco gomme consigliate, pareri.
MessaggioInviato: gio 9 set 2021, 14:12 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
ottime gomme le tkc70.
io sul supertenere ora ho montato la variante con il posteriore rocks. su asfalto come le normali garantisce un minimo di trazione in piu' sul fuoristrada.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Elenco gomme consigliate, pareri.
MessaggioInviato: gio 9 set 2021, 17:17 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 362
guzzienduromassimo ha scritto:
ottime gomme le tkc70.
io sul supertenere ora ho montato la variante con il posteriore rocks. su asfalto come le normali garantisce un minimo di trazione in piu' sul fuoristrada.


Cavolo non sapevo l'esistenza di queste..... belle se lo sapevo le prendevo!

_________________
Stelvio 1200 4V 2008
Griso 1100 (intopato)
Stelvio 1200 8V ABS 2011 (Venduta)
http://technomhz.blogspot.com/
ArduNTC V85 --> https://www.guzzistelvio.net/sito/forum/viewtopic.php?f=32&t=14358&p=378232#p378232


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Elenco gomme consigliate, pareri.
MessaggioInviato: gio 9 set 2021, 21:09 
Non connesso

Messaggi: 56
Località: Bologna
Ho ordinato le Continental Trailattack 3. Ero indeciso con le Dunlop Trailsmart Meridian. Vedremo… ho puntato più sull’asfalto perché mi interessa che per strada la moto tenga. In fuoristrada giro anche con le slick tanto non è una moto da farci il tempone al campionato di motocross

_________________
Ciao, Ale


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Elenco gomme consigliate, pareri.
MessaggioInviato: ven 10 set 2021, 7:59 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 380
Località: Ragusa
come scritto altrove, il TKC70 mi è stato sconsigliato per un uso prevalentemente stradale, e siccome mi sono trovato bene coi Pirelli Scorpion con i quali l'ho comprata (ancora oggi hanno quasi 6 anni e tengono bene, e anche al tatto la mescola resta morbida), penso proprio che ripeterò l'esperienza con Scorpion Trail 2

_________________
Nello (da latitudine molto a sud)
Aprilia Tuareg 660 ('23)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Elenco gomme consigliate, pareri.
MessaggioInviato: ven 10 set 2021, 8:11 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
guido sono praticamente le tkc70 quindi una gomma assolutamente stradale con lo stesso grip delle migliori stradali...con la differenza che hai il triplo del battistrada quindi ci fai oltre 10.000km.
la rocks posteriore dovrebbe durare la meta' e garantire qualcosa di meglio in trazione ma parliamo sempre di gomme con le quali non azzardare niente che si possa definire off road a meno di non avere una certa
esperienza.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Elenco gomme consigliate, pareri.
MessaggioInviato: ven 10 set 2021, 8:22 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
però dai non è vero che le tck sono equivalenti a gomme stradali, io non le ho mai avute ma le ho provate varie volte su moto di amici e mi son sempre sembrate delle 'mezze vie', buone su strada ma spingendo un po' non offrono certo il feeling di una stradale vera.
In caso contrario le varie Scorpion Trail II, dunlop meridian ecc non avrebbero ragione di esistere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Elenco gomme consigliate, pareri.
MessaggioInviato: ven 10 set 2021, 8:48 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
Rsvsteve io parlo per come mangio si dice qui nelle marche.
io non spingo in ogni caso la moto per me e' sempre in ottica turistico passeggiata.
cosi facendo a me non cambia nulla nemmeno con i veri tasselli figuriamoci gomme cosi.
quello che so' e' che anche "tirando" per quello che e' per me tirare ho un grip superiore a quello che mi serve quindi le considero ottime gomme stradali.
le cosidette stradali pure non le sopporto perche' troppo rigide e anche troppo poco durature, hanno un battistrada sottile. le ultime che ho avuto sono state le scorpions trail sulla seconda stelvio il primo treno.
al posteriore 8000km ed erano finite per me davvero troppo poco.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Elenco gomme consigliate, pareri.
MessaggioInviato: ven 10 set 2021, 10:16 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 380
Località: Ragusa
io parto dal presupposto che una gomma che si consuma ha lavorato, quindi, considerando che la moto è (per me) un mezzo superfluo, soldi benedetti!

_________________
Nello (da latitudine molto a sud)
Aprilia Tuareg 660 ('23)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Elenco gomme consigliate, pareri.
MessaggioInviato: ven 10 set 2021, 10:59 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
guzzienduromassimo ha scritto:
Rsvsteve io parlo per come mangio si dice qui nelle marche.
io non spingo in ogni caso la moto per me e' sempre in ottica turistico passeggiata.
cosi facendo a me non cambia nulla nemmeno con i veri tasselli figuriamoci gomme cosi.
quello che so' e' che anche "tirando" per quello che e' per me tirare ho un grip superiore a quello che mi serve quindi le considero ottime gomme stradali.
le cosidette stradali pure non le sopporto perche' troppo rigide e anche troppo poco durature, hanno un battistrada sottile. le ultime che ho avuto sono state le scorpions trail sulla seconda stelvio il primo treno.
al posteriore 8000km ed erano finite per me davvero troppo poco.


mah guarda vedo che con le 'stradali' di ultima generazione i 10mila km si riescono a fare abbastanza bene.
Riguardo alla prestazione non è tanto un problema di grip ma di carcassa che sopporta meglio i carichi...una tkc 'tiene' ma se spingi la moto si muove.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Elenco gomme consigliate, pareri.
MessaggioInviato: ven 10 set 2021, 11:06 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
Anche le gomme, secondo me, vanno a gusti come l’abbigliamento.
Anche per me le TKC sono troppo morbide di carcassa e fanno muovere o perlomeno danno la sensazione che la moto si muova. A me non piacciono…in compenso “sono belle” :roll

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Elenco gomme consigliate, pareri.
MessaggioInviato: ven 10 set 2021, 11:41 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
assolutamente infatti non ho detto che le tkc durano perche' non tengono..ma durano perche' hanno molto piu' battistrada..sono morbidissime.
alle mie andature ( lente) non avverto nessun movimento, ma soprattutto in inverno tengono benissimo con le strade sporche umide o salate.
io come con le capra R le cambio quando sono a circa il 60\65% di usura quindi assolutamente non sto' a risparmiare sulle gomme..ma so' che se devo chiudere un viaggio non finisco alle tele.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Elenco gomme consigliate, pareri.
MessaggioInviato: ven 10 set 2021, 12:55 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
guzzienduromassimo ha scritto:
assolutamente infatti non ho detto che le tkc durano perche' non tengono..ma durano perche' hanno molto piu' battistrada..sono morbidissime.
alle mie andature ( lente) non avverto nessun movimento, ma soprattutto in inverno tengono benissimo con le strade sporche umide o salate.
io come con le capra R le cambio quando sono a circa il 60\65% di usura quindi assolutamente non sto' a risparmiare sulle gomme..ma so' che se devo chiudere un viaggio non finisco alle tele.

Tra le tkc e le capra r, quali preferisci per fare asfalto?

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Elenco gomme consigliate, pareri.
MessaggioInviato: ven 10 set 2021, 12:58 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1491
Località: Livorno
Anche solo 8000 km é una manna! Usavo le SC1 e SC2 che arrivavano a 1500 solo trattandole bene. W moto guzzi! [emoji16]

Inviato dal mio ONEPLUS utilizzando Tapatalk

_________________
V85TT E5 evolution giallo mojave
Scarico completo Mass Prisma, UpMap by GCorse, Ohlins, manopole riscaldate, parabrezza touring, faretti led, borse e bauletto urban, cavalletto centrale, MIA, specchi ripiegabili, parafango ant. e post. Pyramid


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Elenco gomme consigliate, pareri.
MessaggioInviato: ven 10 set 2021, 13:05 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
Le capra scalinano meno le tkc durano di più. Ma fanno lo stesso lavoro.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Elenco gomme consigliate, pareri.
MessaggioInviato: ven 10 set 2021, 13:14 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 362
guzzienduromassimo ha scritto:
guido sono praticamente le tkc70 quindi una gomma assolutamente stradale con lo stesso grip delle migliori stradali...con la differenza che hai il triplo del battistrada quindi ci fai oltre 10.000km.
la rocks posteriore dovrebbe durare la meta' e garantire qualcosa di meglio in trazione ma parliamo sempre di gomme con le quali non azzardare niente che si possa definire off road a meno di non avere una certa
esperienza.


Peccato che le rocks non ci sia il 180 ... come con le TKC 70 in offroad non troppo impegnativi ho visto fare cose egregie.... e sulla strada vanno bene.

_________________
Stelvio 1200 4V 2008
Griso 1100 (intopato)
Stelvio 1200 8V ABS 2011 (Venduta)
http://technomhz.blogspot.com/
ArduNTC V85 --> https://www.guzzistelvio.net/sito/forum/viewtopic.php?f=32&t=14358&p=378232#p378232


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Elenco gomme consigliate, pareri.
MessaggioInviato: ven 10 set 2021, 13:18 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
A breve cambierò le gomme alla mia. Le capra r le ho avute e mi ci sono trovato bene. Sono indeciso tra le avon trailrider e, appunto, le tkc. Non mi piacciono le gomme che scalinano molto, anche se magari hanno una lunga durata. Mi sa che andrò di avon. Grazie Massimo

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Elenco gomme consigliate, pareri.
MessaggioInviato: lun 4 ott 2021, 18:10 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 380
Località: Ragusa
il vecchio Pirelli (Scorpion Trail 180) e il nuovo (Scorpion Trail II 150)


Allegati:
gomme.jpg
gomme.jpg [ 144.91 KiB | Osservato 2173 volte ]

_________________
Nello (da latitudine molto a sud)
Aprilia Tuareg 660 ('23)
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Elenco gomme consigliate, pareri.
MessaggioInviato: lun 4 ott 2021, 18:50 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
Con le rocks sono a 6000 km vanno bene ma fanno molto rumore rispetto alle normali...penso riprenderò le standard

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Elenco gomme consigliate, pareri.
MessaggioInviato: lun 4 ott 2021, 19:41 
Non connesso

Messaggi: 270
Località: Montà, CN.
Al prossimo cambio gomme mi piacerebbe provare le dunlop mutant ma dal sito non c'è la ns misura 110 ant e 150 post. Peccato! le ho viste e toccate su un Gs di un mio amico e sono veramente veramente morbide e lui le sta apprezzando!
alle porte dell'inverno andrò di anlas winter grip plus e poi per la prossima stagione "calda" vedremo
Lamps
leleciao


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Elenco gomme consigliate, pareri.
MessaggioInviato: mer 13 lug 2022, 12:23 
Non connesso

Messaggi: 62
Località: Lesmo (MB)
Leleciao ha scritto:
Al prossimo cambio gomme mi piacerebbe provare le dunlop mutant ma dal sito non c'è la ns misura 110 ant e 150 post. Peccato! le ho viste e toccate su un Gs di un mio amico e sono veramente veramente morbide e lui le sta apprezzando!
alle porte dell'inverno andrò di anlas winter grip plus e poi per la prossima stagione "calda" vedremo
Lamps
leleciao


Io ho le Dunlop Mutant da circa 1500 km, tenuta ottima e moto più agile su tornanti e cambi di direzione rispetto alle Pirelli che avevo in precedenza. Non so dire con pioggia come vadano, ma mi mi stanno piacendo parecchio anche come "confidenza". Le ho prese con codice velocità superiore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Elenco gomme consigliate, pareri.
MessaggioInviato: ven 15 lug 2022, 17:11 
Non connesso

Messaggi: 598
Località: Agliana (Pistoia)
Io messo le Metzeler Karro Street, prima la anteriore e poi dopo circa 1000km la posteriore. Sono piuttosto tassellate, l'anteriore dopo un primo momento di asportazione della cera e di un primo consumo superficiale da subito un'ottima impressione, la gomma per il suo disegno anteriore è un po' dura a buttarsi in piega ma una volta in piega da molta sicurezza, le prime Anakee erano facilissime da buttare in piega e non erano affatto male ma non mi davano la sicurezza di questo anteriore. Come detto dopo circa 1000k a circa 15000km ho messo la posteriore ma "bambini mia", scusate l'espressione, la posteriore di prima battuta è molto rumorosa fino a circa 80-90km/h poi la rumorosità diminuisce ma nenache di molto, questo è il difetto della posteriore che forse con l'andar del tempo vi ci si abitua ma neanche troppo. Ho rimesso le tassellate perchè volevo continuare a usarlo su strade bianche ma per adesso questo gomme non le ho ancora provate, prossimamente lo farò, spero


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Elenco gomme consigliate, pareri.
MessaggioInviato: sab 16 lug 2022, 9:23 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
Per pietà non chiamate gomme tassellate gomme da pieghe a ginocchio a terra. Il tassello è un altra cosa e non esistono gomme tassellate nelle misure della v85 al massimo ci sono delle semitassellate come capra x o tkc70.
Le karoo sono rumorose è risaputo non migliora di tanto a quel punto per una stradale appena accennata al off io consiglio sempre tkc70 o capra r

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Elenco gomme consigliate, pareri.
MessaggioInviato: sab 16 lug 2022, 18:59 
Non connesso

Messaggi: 598
Località: Agliana (Pistoia)
guzzienduromassimo ha scritto:
Per pietà non chiamate gomme tassellate gomme da pieghe a ginocchio a terra. Il tassello è un altra cosa e non esistono gomme tassellate nelle misure della v85 al massimo ci sono delle semitassellate come capra x o tkc70.
Le karoo sono rumorose è risaputo non migliora di tanto a quel punto per una stradale appena accennata al off io consiglio sempre tkc70 o capra r

Bisogna avere solo gomme da strada per piegare? Mi faccia il piacere le provi prima di fare discorsi a vanvera perchè quelli che fa sono discorsi a vanvera, mi sa che manco le avete provate certe gomme e se a me hanno dato quella impressione è perchè le ho provate, non faccio discorsi inutili da impressioni riportate da altri sono mie impressioni, non c'è bisogno di mettere il ginocchio a terra..... grazie


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group