Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Sensore Pneumatici TPMS ZADI
MessaggioInviato: mer 6 apr 2016, 23:19 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3624
Località: Polverigi AN
YaYaLuca ha scritto:
Ma comprarsi direttamente un GS invece di farlo pezzo per pezzo non conviene? :linguaccia :smoke01

:roll :roll :roll :roll

_________________
Ciao, Renzo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sensore Pneumatici TPMS ZADI
MessaggioInviato: mer 6 apr 2016, 23:22 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3624
Località: Polverigi AN
frenostanco ha scritto:
renzo_74 ha scritto:

Interessante, però:

- i sensori pesano di più (9,6 grammi contro 6,4 - urge bilanciamento ruote?)
- il display non possiede una batteria interna e bisogna collegarlo alla batteria con il cavo (l'altro ha una batteria che si ricarica con l'usb)

Però non è malaccio...

personalmente preferirei quelli con sensori interni, così nn rischi che qualcuno te ti freghi, se poi serve riequilibrare le ruote pazienza, ed il display alimentato lo preferisco così non devo ricordarmi di caricarlo.
al rpox cambio gomme ci faccio un pensiero

_________________
Ciao, Renzo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sensore Pneumatici TPMS ZADI
MessaggioInviato: sab 28 mag 2016, 13:39 
frenostanco ha scritto:
Niccap1981 ha scritto:
L'unica cosa che non capisco è se di default fà la rilevazione della temperatura e solo secondariamente la pressione o se il display misura uno o l'altro indifferentemente.. Dal sito non si capisce..

Normalmente mostra la temperatura (in gradi Celsius o Fahrenheit), premendo il tasto (+) fa vedere la pressione per 10 secondi e poi torna a mostrare le due temperature.

Mi sembra un scelta logica: in movimento è difficile che la pressione cambi molto, mentre la temperatura varia molto più ampiamente. In ogni caso, se la temperature va fuori dei limiti impostati c'é un'apposito simbolino che inizia a lampeggiare.

Ho letto solo ora che c'é anche un simbolino che lampeggia quando è tempo di cambiare le batterie a bottone sui sensori. Una cosa intelligente.
Ma funzionerà davvero tutta sta roba???

Dopo mille peripezie, faccio un piccolo report del prodotto.
Installazione e settaggio non semplicissima,ma nemmeno particolarmente complicata.
Il prodotto funziona benissimo, temperatura e pressione correttamente rilevata, allarmi funzionanti. Dopo mille km di test lo promuovo a pieni voti.
Unici due nei rilevati: istruzioni in italiano non disponibili e placca di fissaggio non particolarmente robusta, io ho dovuto andare di colla e nastro isolante (diciamo pure che per colpa del corriere mi è arrivato parzialmente danneggiato, ma ho riparato con un po' di fai da te.
Dunque, considerando il tutto, lo ritengo un articolo utile!


Inviato da Xperia Z1


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sensore Pneumatici TPMS ZADI
MessaggioInviato: sab 28 mag 2016, 14:29 
Non connesso

Messaggi: 399
Località: Grontardo (CR)
Scusa se mi introducono per lanciare un messaggio di diversa natura,per niccap. Da due giorni la mia moto quando ingrana la 1a da un colpo troppo forte per i miei gusti ,avevo pensato alla frizione, per altro nuova ma poi il meccanico stamattina mi fa notare il gioco della ruota a marcia in granata e motore spento. Coppia conica cardano ? Boom mi consiglia di fare un confronto con una moto simile intanto lui chiama in guzzi per avere informazioni. Sto cercando in zona qualcuno disponibile a far i valutare sulla sua moto se il problema è frutto della mia immaginazione o è reale.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sensore Pneumatici TPMS ZADI
MessaggioInviato: sab 28 mag 2016, 14:45 
Quando vuoi io sono a disposizione.. Io sono di Manerbio/BS, a 15 minuti di strada da Cremona.. Vedi tu..

Inviato da Xperia Z1


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sensore Pneumatici TPMS ZADI
MessaggioInviato: sab 28 mag 2016, 19:50 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1280
Località: Bergamo
manuel ha scritto:
Scusa se mi introducono per lanciare un messaggio di diversa natura,per niccap. Da due giorni la mia moto quando ingrana la 1a da un colpo troppo forte per i miei gusti ,avevo pensato alla frizione, per altro nuova ma poi il meccanico stamattina mi fa notare il gioco della ruota a marcia in granata e motore spento. Coppia conica cardano ? Boom mi consiglia di fare un confronto con una moto simile intanto lui chiama in guzzi per avere informazioni. Sto cercando in zona qualcuno disponibile a far i valutare sulla sua moto se il problema è frutto della mia immaginazione o è reale.


Se vuoi confrontarla anche con una nuova con 2000 km io abito sulla statale cremasca SS591 in provincia di Bergamo.
:byee :byee

_________________
EX Garelli Ciclone5V- Cagiva Cruiser 125- Maico 250- Vespa PX125E - MG V35II -MG 1000 SP - Honda CBR 600 F - Honda SH 150 - Honda SWT 400 - ed ora MG Stelvio 1200 8V "Blu !!"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sensore Pneumatici TPMS ZADI
MessaggioInviato: sab 13 ago 2016, 20:22 
Non connesso

Messaggi: 1227
Località: Svizzera centrale
Probabilmente e' una cosa nota, ma i navigatori della Garmin hanno la funzione di monitoraggio pressione gomme integrata, l'unico problema e' che i sensori sono cari.
Il fatto pero' di avere meno fili da tirare e' un vantaggio non da poco: il sistema manda un segnale di allarme sul display quando la pressione scende sotto la soglia definita dall'utente e ha una schermata dedicata per mostrare la pressione rilevata.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sensore Pneumatici TPMS ZADI
MessaggioInviato: sab 13 ago 2016, 20:54 
Io ho montato il mod. recensito e funziona benissimo, zero cavi, installazione in 3 minuti.
Misurazione molto precisa.

Inviato da Xperia Z1


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sensore Pneumatici TPMS ZADI
MessaggioInviato: sab 15 mag 2021, 16:24 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
Mi viene da ridere al solo pensiero di porre una domanda tecnica: ho preso su Amazon il classico TPMS Made in Cina. Stamattina riprendo la moto dal mecca (modifica Bartubeless) e al momento di mettere il cappuccio anteriore ci siamo accorti che tocca sul raggio. Chi l ha montato per caso ha le valvole a 90°?

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sensore Pneumatici TPMS ZADI
MessaggioInviato: sab 15 mag 2021, 16:25 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
Mi viene da ridere al solo pensiero di porre una domanda tecnica: ho preso su Amazon il classico TPMS Made in Cina. Stamattina riprendo la moto dal mecca (modifica Bartubeless) e al momento di mettere il cappuccio anteriore ci siamo accorti che tocca sul raggio. Chi l ha montato per caso ha le valvole a 90°?

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sensore Pneumatici TPMS ZADI
MessaggioInviato: sab 15 mag 2021, 16:38 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15115
Località: CUNEO
Taglia il raggio....

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sensore Pneumatici TPMS ZADI
MessaggioInviato: sab 15 mag 2021, 16:56 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
C' avevo pensato ma dopo col 3.14 non mi tornano i conti.

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sensore Pneumatici TPMS ZADI
MessaggioInviato: sab 15 mag 2021, 17:48 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 948
No CP, ci va Perfetto! Aspe' che vado a fa na foto!

Inviato dal mio WP5 Pro utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sensore Pneumatici TPMS ZADI
MessaggioInviato: sab 15 mag 2021, 19:26 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
Dato che ci sei, fai una foto pure alla Stelvio, che' quella c' ho io
:risata

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group