Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: consigli su pneumatici pirelli diablo strada
MessaggioInviato: mer 7 mag 2014, 23:28 
salve a tutti avrei intenzione di montare sulla mia stelviona (my 2008) una gomma posteririore della pirelli per la precisione una diablo strada ecco il link http://www.pneumatici-pneus-online.it/p ... -73-w.html il prezzo è interessante e da quello che ho letto è un ottimo compromesso qualità prezzo !
Qualcuno di voi sa dirmi qualcosa a riguardo?
Ah dimenticavo nell'anteriore monto una pirelli scorpion trail che ancora è in ottime condizioni ma la gomma posteriore di questo modello e molto off road e io non ne faccio molta di strada off road !
grazie mille x le vostre risposte e consigli :byee


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: consigli su pneumatici pirelli diablo strada
MessaggioInviato: gio 8 mag 2014, 9:09 
Non connesso

Messaggi: 277
Località: Mornese-Ovada (AL)
ciao Alex 72 a mio modesto parere direi che le Pirelli Scorpion trail di tutte le gomme on / off sono forse quelle meno votate all' offroad , io personalmente le ho sotto la stelvio e devo dire che mi sono trovato bene soprattutto su asfalto è un pochino meno in off ma comunque si difendono abbastanza . Ad ogni modo secondo me è sempre sconveniente montare gomme diverse tra anteriore e posteriore che pur non avendo differenze abissali rimane il fatto che comunque sono gomme che hanno diverse mescole e forme e quindi tenuta di strada diversa nella differenza è nella piega non ultimo il fatto che il diverso grado di usura tra le due gomme secondo me influisce sulla tenuta in maniera esponenziale ........ ciaooooo :byee :byee

_________________
Il problema non è l'Italia ... sono gli italiani , alcuni ....

Varie ... poi quelle serie... guzzi lario 650 anno 1985 ora in attesa di restauro - stelvio ntx 2011 - yamaha xt 1200 super tenerè


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: consigli su pneumatici pirelli diablo strada
MessaggioInviato: gio 8 mag 2014, 9:17 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7567
Località: Romano nel Salento
Quoto MobyDick sulla sincerità delle Scorpion su strada, per me ottime gomme, da quando le ho provate nel 2010 non le ho più abbandonate!, per quanto riguarda avere 2 gomme con carcassa e mescola differente tra loro, è la sensazione del "manico" che può dire se giusto o sbagliato (io le monto!) :byee

_________________
Tranne le Inglesi le ho avute tutte...........


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: consigli su pneumatici pirelli diablo strada
MessaggioInviato: gio 8 mag 2014, 10:57 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3169
Località: Genova
Ciao Alex, di Diablo Strada ne ho montate due posteriori in allegato alla scropion trail anteriore e non ho avuto mai problemi; anzi, a dirla tutta, visto che le ho usate solo su asfalto erano anche meno rumorose.
All'ultimo cambio ho rimontato trail all'anteriore e al posteriore non ricordo bene cosa, ma sempre un'offerta su uno stradale (credo Dunlop Sportmax Qualifier).

_________________
Al trotto su Puledra Rossa© - Stelvio my '08 del 2010
"So perdermi come nessuno...
Libero!... solo Paolone puó capire..." [cit.]


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: consigli su pneumatici pirelli diablo strada
MessaggioInviato: gio 8 mag 2014, 14:20 
Non connesso

Messaggi: 3496
Località: Faenza (ra)
diablo strada sono orribili. se riesci a trovare la diablo normale è già molto meglio, io la montai con buoni risultati anche sulla mia vecchia gsx r 600 k7-fanno tanta strada, tengono bene anche sul bagnato, profilo molto a punta. qui le diablo le trovavo a 180 euro montate il treno con l'anteriore da 17.

_________________
aprilia rs 50 replica harada '98 (27.500 km)
honda shi 150 '05 (16.500 km)
suzuki gsx r 600 k7 (38.000 km)
suzuki v strom 650 L0 (30.000 km)
moto guzzi stelvio ntx'11 (69.000 km)
suzuki gsf bandit 1.250 sa abs k7 (126.500 km)
Royal enfield himalayan


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: consigli su pneumatici pirelli diablo strada
MessaggioInviato: gio 8 mag 2014, 17:49 
Non connesso

Messaggi: 277
Località: Mornese-Ovada (AL)
Twin87 ha scritto:
Quoto MobyDick sulla sincerità delle Scorpion su strada, per me ottime gomme, da quando le ho provate nel 2010 non le ho più abbandonate!, per quanto riguarda avere 2 gomme con carcassa e mescola differente tra loro, è la sensazione del "manico" che può dire se giusto o sbagliato (io le monto!) :byee







A me manca proprio quella sensazione li : Sad :

_________________
Il problema non è l'Italia ... sono gli italiani , alcuni ....

Varie ... poi quelle serie... guzzi lario 650 anno 1985 ora in attesa di restauro - stelvio ntx 2011 - yamaha xt 1200 super tenerè


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group