Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: conti road attack
MessaggioInviato: lun 13 set 2010, 10:05 
di istinto, visto che la mia 180 posteriore Pirelli di primo equipaggiamento a 7.500 km era ormai finita, ho fatto montare le road attack. Strana accoppiata italo tedesca che nella prima metà del secolo scorso non fece proprio grandi cose.
Sono proprio ai primi km, quindi non so darvi un'impressione precisa.
Se qualcuno di voi le ha già montate, mi faccia sapere per favore se ho fatto bene o male.


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: conti road attack
MessaggioInviato: lun 13 set 2010, 11:55 
Non connesso

Messaggi: 848
Località: sassari
premesso che e' personale l'impressione sulle gomme, ho avuto le conti sulla norge, intermedie tra le Z6 di serie e le dunlop. personalmente non le ricordo come particolarmente con feeling, ho avuto piu' soddisfazione con queste Dunlop.
senza infamia e senza lode.

_________________
felice possessore di Stelvio NTX 2010


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: conti road attack
MessaggioInviato: lun 13 set 2010, 14:43 
Non connesso

Messaggi: 3876
Località: La città dei due mari
Ciao !

Credo di poterti dare qualche info in più sulle gomme, avendole montate sia su Breva che su Stelvio.

Sono delle ottime gomme con un grip eccezzionale (a gomma calda) su asciutto... un pò meno sul bagnato.
Posso dirti che fin che son nuove, non hai di che preoccuparti... superato il 50% del loro consumo non conservano le caratteristiche iniziali, soprattutto sul bagnato.
Per intenderci, dopo averci fatto 4-5'000 Km devi essere più morbido e lineare sulla guida con bagnato. La stelvio ti aiuterà in questo, ha un gran telaio e una ottima distribuzione di pesi sulla ciclistica, ciò non toglie che, una volta consumate, sul bagnato, tengono meno.

Sia ben chiaro... non ti voglio minimamente allarmare, sull'acquisto fatto, ma non conoscendo il tuo stile di guida ti dico quelle che sono state le mie impressioni. Aggiungo che appena arrivo al prossimo cambio gomme, metterò Attack 2 !!

Ho una foto delle Attack montate sulla breva, ma non ce l'ho della stelvio...


Allegati:
IMG_7767.JPG
IMG_7767.JPG [ 150.87 KiB | Osservato 1323 volte ]
Binetto3.jpg
Binetto3.jpg [ 101.6 KiB | Osservato 1323 volte ]

_________________
MTS1200Dair - http://www.mauro40.it/
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: conti road attack
MessaggioInviato: lun 13 set 2010, 21:15 
Guzzometro, come pieghi tu!!! : Thumbup :


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: conti road attack
MessaggioInviato: mer 15 set 2010, 20:44 
guzzometro, hai i riccioli sulle gomme


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: conti road attack
MessaggioInviato: gio 16 set 2010, 0:39 
Non connesso

Messaggi: 3876
Località: La città dei due mari
Ti succede per forza con una moto di 270kg dopo 20min in pista !

: Wink :
Vedessi l'anteriore ?!

_________________
MTS1200Dair - http://www.mauro40.it/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: conti road attack
MessaggioInviato: gio 16 set 2010, 9:04 
Io ho utilizzato due treni di Roa Attack con la Ducati ST3 (tra il 2005 ed il 2006, però, probabilmente le gomme poi si sono evolute).

Cmq erano ottime anche in frenata, e mi piaceva la discesa in piega molto morbida e la buona stabilità sul dritto (non sono gomme appuntite).

Con l'ST3, però, entrambi i treni si sono "scalinati" sull'anteriore a metà vita utile, e dopo un po' veniva la voglia di cambiar gomam perchè il manubrio sbacchettava sempre di più.

Infatti da allora passai alle Metzeler Z6, sia con ST3 che con la Norge : Wink :

Lamps


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: conti road attack
MessaggioInviato: ven 17 set 2010, 0:15 
Non connesso

Messaggi: 230
Località: Isola del Liri
E le Dunlop smartroad? come vanno? se posso vorrei mettere lo stesso tipo di gomma sia davanti che dietro.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: conti road attack
MessaggioInviato: ven 17 set 2010, 12:32 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4249
Località: vinci(firenze)
come scritto in altro topic, ero curioso di provare le nuove z8, ma non essendoci l'anteriore ho lasciato la z6 li sul anteriore e al post. la z8, sinceramente la z6 la conosco e non c'è mai stato nulla di negativo, come tenuta e come km la z8 si è rivelata ancora + affidabile scende in piega in modo pulito e lineare, non avverto neppure nel dritto l'attrito, scorre via come su un cuscino d'aria, stesse mie senzazioni le ha provate ale 65 che dopo aver provato la dunlop ha montato anche lui la z8 sul post e ant la dunlop.
tanto che le dunlop vanno bene si sa e cosi ho provato la nuovaz8
ve la consiglio.

_________________
_________________
che tu possa avere sempre,
aria per respirare,
fuoco per scaldare,
acqua da bere
terra su cui vivere.
(augurio navaho)
e una stelvio da cavalcare,
ti auguro io.


se arrivi a essere ciò che sei,sei tutto.
349 5230290


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group