Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: verifica raggi e centratura cerchioni
MessaggioInviato: lun 10 ott 2011, 9:36 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 461
Località: Siziano
ciao ragazzi, leggendo in giro per il forum mi chiedevo, anche in base alle varie esperienze, ogni quanti km verificare i raggi, e soprattutto come farlo..

io onestamente sino ad oggi, a parte verificare la pressione e trovarla sempre a posto, non ho mai fatto altro e mi chiedevo se invece non dovrei preoccuparmi di fare qualche altro controllo per prevenire altri problemi...

la mia è un telaio 2008 e in oltre è la mia prima moto con cerchi a raggi..
ho usato un paio di volte l'idropulitrice, pero stavo attento a non colpire direttamente i raggi.. altre accortezze non ne ho usate, fisicamente non li ho mai toccati ne con stracci ne con attrezzi, come è uscita dal conce cosi è rimasta..

Grazie 1000

ciauz


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: verifica raggi e centratura cerchioni
MessaggioInviato: lun 10 ott 2011, 10:04 
Non connesso

Messaggi: 7396
...ti stai a chiamare la sfiga? Se non c'hai problemi ai cerchi, perchè gli devi far mettere mano? :byee

_________________
Good acts make the world go round...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: verifica raggi e centratura cerchioni
MessaggioInviato: lun 10 ott 2011, 10:17 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 461
Località: Siziano
no no.. :toccata vorrei solo sapere se ci sono manovre preventive di controllo.. ad es chi ha la catena la deve ingrassare, pulire ecc ecc.. mi chiedevo se i raggi necessitassero di manutenzione o controlli particolari.. tutto qui.. :toccata :toccata :toccata :toccata

:byee


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: verifica raggi e centratura cerchioni
MessaggioInviato: lun 10 ott 2011, 10:49 
Non connesso

Messaggi: 3876
Località: La città dei due mari
PIZZO ha scritto:
...mi chiedevo se i raggi necessitassero di manutenzione o controlli particolari.. tutto qui.. :toccata :toccata :toccata :toccata

:byee



Li devi guardare di tanto in tanto, puoi chiedergli se stanno bene, se vuoi puoi anche carezzarli con uno straccetto...

Tanto basta.

: Thumbup :

_________________
MTS1200Dair - http://www.mauro40.it/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: verifica raggi e centratura cerchioni
MessaggioInviato: lun 10 ott 2011, 10:57 
Non connesso

Messaggi: 7396
PIZZO ha scritto:
no no.. :toccata vorrei solo sapere se ci sono manovre preventive di controllo.. ad es chi ha la catena la deve ingrassare, pulire ecc ecc.. mi chiedevo se i raggi necessitassero di manutenzione o controlli particolari.. tutto qui.. :toccata :toccata :toccata :toccata

:byee


Lascia stà e viaggia tranquillo... se hai problemi di centratura te ne accorgi facendi girare la ruota quando la moto è sul cavalletto centrale... per i raggi lenti te ne accorgi se si sgonfia la gomma, ma sembra che tu questo problema non ce l'abbia. :byee

_________________
Good acts make the world go round...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: verifica raggi e centratura cerchioni
MessaggioInviato: lun 10 ott 2011, 11:07 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 461
Località: Siziano
Fede78 ha scritto:
per i raggi lenti te ne accorgi se si sgonfia la gomma, ma sembra che tu questo problema non ce l'abbia. :byee



:toccata :toccata :toccata :toccata

:byee


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group