Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 114 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Agosto, gomma mia non ti conosco....
MessaggioInviato: ven 26 ago 2011, 18:16 
Non connesso

Messaggi: 3496
Località: Faenza (ra)
Fede78 ha scritto:
ucre ha scritto:
guzzienduromassimo ha scritto:
con le trai ci puoi fare da 6\7000 a 10\11000
dipende da tanti fattori...quanto carichi se guidi moribido e usando il freno motore...
io conto con due dietro e un davanti di fare circa 20.000km.



grazie dei numeri :byee

Perchè te li vai a giocare al lotto? :smoke01



se faccio 6 al superenalotto con sti numeri, pago un treno di scorpion a tutti :linguaccia :linguaccia :linguaccia

_________________
aprilia rs 50 replica harada '98 (27.500 km)
honda shi 150 '05 (16.500 km)
suzuki gsx r 600 k7 (38.000 km)
suzuki v strom 650 L0 (30.000 km)
moto guzzi stelvio ntx'11 (69.000 km)
suzuki gsf bandit 1.250 sa abs k7 (126.500 km)
Royal enfield himalayan


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Agosto, gomma mia non ti conosco....
MessaggioInviato: ven 26 ago 2011, 18:20 
Non connesso

Messaggi: 7396
ch-zep ha scritto:
Voglio :diavolo a tutti i costi! Farà caldo ma la compagnia é senz'altro più divertente :bagno :devil

Sicuro lì saranno pieni di belle signorine... Ma quello è il posto per noi guzzisti... A te tocca farti il purgatorio in compagnia di Sedume! :smoker

_________________
Good acts make the world go round...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Agosto, gomma mia non ti conosco....
MessaggioInviato: lun 29 ago 2011, 21:26 
guzzienduromassimo ha scritto:
con le trai ci puoi fare da 6\7000 a 10\11000
dipende da tanti fattori...quanto carichi se guidi moribido e usando il freno motore...
io conto con due dietro e un davanti di fare circa 20.000km.


Io monto e scorpion trail. Le ho trovate gomme eccellenti.
Viaggio sempre carico (valige e bauletto) e con passeggero la scorsa settimana ho cambianto la posteriore a 10.000 km l'anteriore è diciamo a metà della sua vita. per cui quoto g.e.massimo, pur non potendo definire la mia guida esattamente "morbida".
L'utilizzo diciamo che è suddiviso tra circa 40% pallostrada (necessaria per i trasferimenti), 59% statale (preferibilmente in montagna) e 1% sterrati non impegnativi (strade bianche e di campagna).
In passato sulla V-strom ho montato Bridgestone, Metzeller e Pirelli Scorpion Sync, e le migliori come guidabilità sono sempre risultate le Pirelli.

Ho dato un'occhiata anche al sito Dunlop e devo dire che le tr91 mi incuriosicono abbastanza, magari al prossimo cambio le provo.

Ciao.


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Agosto, gomma mia non ti conosco....
MessaggioInviato: lun 29 ago 2011, 23:28 
Fede78 ha scritto:
Io monto Dunlop TR91. :byee


....e godono??? :linguaccia :linguaccia :smoke01 :smoke01


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Agosto, gomma mia non ti conosco....
MessaggioInviato: lun 29 ago 2011, 23:30 
Comunque sulla mia dopo 4 treni di trialmax Dunlop, ora ho montato le roadsmart. Piegoni da paura anche con queste, sulla durata non saprei, per ora ne ho fatti 4000 e sembrano ancora nuove. Le altre arrivavano al massimo a 8500/9000


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Agosto, gomma mia non ti conosco....
MessaggioInviato: mar 30 ago 2011, 16:54 
sedume ha scritto:
Comunque sulla mia dopo 4 treni di trialmax Dunlop, ora ho montato le roadsmart. Piegoni da paura anche con queste, sulla durata non saprei, per ora ne ho fatti 4000 e sembrano ancora nuove. Le altre arrivavano al massimo a 8500/9000


Sembrano ancora nuove???? sono nuove di sicuro..con la moto che hai che nun va na sega...cosa azzo vuoi che si consumino. :smoke01
Poi..pigoni da paura...guarda che puoi parlare di piega quando almeno superi i gradi dell'angolo di inclinazione che hai quando la moto è sul cavalletto laterale...quindi...non è il tuo caso :inside
:linguaccia
:guzzilogo


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Agosto, gomma mia non ti conosco....
MessaggioInviato: mar 30 ago 2011, 16:59 
Sagitter ha scritto:
sedume ha scritto:
Comunque sulla mia dopo 4 treni di trialmax Dunlop, ora ho montato le roadsmart. Piegoni da paura anche con queste, sulla durata non saprei, per ora ne ho fatti 4000 e sembrano ancora nuove. Le altre arrivavano al massimo a 8500/9000


Sembrano ancora nuove???? sono nuove di sicuro..con la moto che hai che nun va na sega...cosa azzo vuoi che si consumino. :smoke01
Poi..pigoni da paura...guarda che puoi parlare di piega quando almeno superi i gradi dell'angolo di inclinazione che hai quando la moto è sul cavalletto laterale...quindi...non è il tuo caso :inside
:linguaccia
:guzzilogo


quelle te le fai te con la mano :risata :fumo1 :fumo1 :risata :risata :risata


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Agosto, gomma mia non ti conosco....
MessaggioInviato: mar 30 ago 2011, 17:02 
sedume ha scritto:
Sagitter ha scritto:
sedume ha scritto:
Comunque sulla mia dopo 4 treni di trialmax Dunlop, ora ho montato le roadsmart. Piegoni da paura anche con queste, sulla durata non saprei, per ora ne ho fatti 4000 e sembrano ancora nuove. Le altre arrivavano al massimo a 8500/9000


Sembrano ancora nuove???? sono nuove di sicuro..con la moto che hai che nun va na sega...cosa azzo vuoi che si consumino. :smoke01
Poi..pigoni da paura...guarda che puoi parlare di piega quando almeno superi i gradi dell'angolo di inclinazione che hai quando la moto è sul cavalletto laterale...quindi...non è il tuo caso :inside
:linguaccia
:guzzilogo


quelle te le fai te con la mano :risata :fumo1 :fumo1 :risata :risata :risata




Forse..ma intanto vai qui che c'è posta per te :hands
viewtopic.php?f=3&t=3426


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Agosto, gomma mia non ti conosco....
MessaggioInviato: mar 30 ago 2011, 17:15 
Come ho fatto a perdermi questo argomento!!! Ed io che pensavo che il Sedu e il Sagi mi si stavano spegnendo con l'incombere di settembre!!!

: Chessygrin :

Evvaiiiiiii, diamocene di santa ragioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Agosto, gomma mia non ti conosco....
MessaggioInviato: mar 30 ago 2011, 17:18 
Non connesso

Messaggi: 494
Località: Lago di Monate
ch-zep ha scritto:
Dimenticavo, ci sono anche i sostenitori delle gomme da strada sulle endurone e l'idea non é del tutto pellegrina...ma allora, p.d., perché comperare un'endurona e non una bella stradale?
Continuo a dimenticare...le endurone sono di moda!


magari perchè sull'endurona si sta più comodi ed è la tipologia di moto che si predilige !

di moda? la stelvio è di moda? sarà più di moda una R1 non credi ?

personalmente ho montato le road attack e per il mio stile di guida le ho trovate perfette, l'unico neo la durata del posteriore in due a pieno carico! (si sbriciolano! col post ho fatto 6000km troppo pochi!)

_________________
"Chi si accontenta GODE ma chi GODE è più contento!"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Agosto, gomma mia non ti conosco....
MessaggioInviato: mar 30 ago 2011, 17:22 
Sagitter ha scritto:
Forse..ma intanto vai qui che c'è posta per te :hands
viewtopic.php?f=3&t=3426


senza forse... in ogni caso, ricordi la tua foto da pappa che hai fatto in barca??

2 a 0 per sedù, te me podet basà el ....... :smoke01 :smoke01 :smoke01 :smoke01


Per il giovane tonnodicasa (anche te non potevi scegliere un nome più tranquillo): qualora volessi fare la vacca in mezzo a due manzi, sappi che quello che ti punge non sono io :risata :risata :risata :risata :risata :risata


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Agosto, gomma mia non ti conosco....
MessaggioInviato: mar 30 ago 2011, 17:32 
sedume ha scritto:
Sagitter ha scritto:
Forse..ma intanto vai qui che c'è posta per te :hands
viewtopic.php?f=3&t=3426


senza forse... in ogni caso, ricordi la tua foto da pappa che hai fatto in barca??

2 a 0 per sedù, te me podet basà el ....... :smoke01 :smoke01 :smoke01 :smoke01


Per il giovane tonnodicasa (anche te non potevi scegliere un nome più tranquillo): qualora volessi fare la vacca in mezzo a due manzi, sappi che quello che ti punge non sono io :risata :risata :risata :risata :risata :risata


VEROOOOO???? lui di solito è il passivo :risata :roll :roll :roll :roll
Cmq perdonalo TH..è fatto così..ancora non si spiega come mai la natura sia stata così dura con lui..ma forse un giorno...capirà...già...forse :smoke01
E con questa Sedu...siamo: Sag 3 Sedu 2...sei sempre dietro...come la tua giallona :linguaccia
:guzzilogo


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Agosto, gomma mia non ti conosco....
MessaggioInviato: mar 30 ago 2011, 17:34 
Sagitter ha scritto:
sedume ha scritto:
Sagitter ha scritto:
Forse..ma intanto vai qui che c'è posta per te :hands
viewtopic.php?f=3&t=3426


senza forse... in ogni caso, ricordi la tua foto da pappa che hai fatto in barca??

2 a 0 per sedù, te me podet basà el ....... :smoke01 :smoke01 :smoke01 :smoke01


Per il giovane tonnodicasa (anche te non potevi scegliere un nome più tranquillo): qualora volessi fare la vacca in mezzo a due manzi, sappi che quello che ti punge non sono io :risata :risata :risata :risata :risata :risata


VEROOOOO???? lui di solito è il passivo :risata :roll :roll :roll :roll
Cmq perdonalo TH..è fatto così..ancora non si spiega come mai la natura sia stata così dura con lui..ma forse un giorno...capirà...già...forse :smoke01
E con questa Sedu...siamo: Sag 3 Sedu 2...sei sempre dietro...come la tua giallona :linguaccia
:guzzilogo


eri in fuorigioco....... sed 2 sag 1.... :smoke01 :smoke01 :smoke01


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Agosto, gomma mia non ti conosco....
MessaggioInviato: mar 30 ago 2011, 18:37 
Non connesso

Messaggi: 7396
:ot1 :ot : Spam : : Spam : : Banned : : Thanks : : Groupwave : 1

_________________
Good acts make the world go round...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Agosto, gomma mia non ti conosco....
MessaggioInviato: mar 30 ago 2011, 19:29 
Fede78 ha scritto:
:ot1 :ot : Spam : : Spam : : Banned : : Thanks : : Groupwave : 1


chi??' IO??? :o :o :o


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Agosto, gomma mia non ti conosco....
MessaggioInviato: mar 30 ago 2011, 19:44 
io eviterò ( sempre se continuerò ad avere la stelvio ) le pirelli scorpion di primo equipaggiamento perchè secondo il meccanico l'ondeggiamento della moto dipende anche da loro. Il problema è sapere anche da cos'altro dipende...


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Agosto, gomma mia non ti conosco....
MessaggioInviato: mar 30 ago 2011, 20:24 
Non connesso

Messaggi: 7396
clark ha scritto:
io eviterò ( sempre se continuerò ad avere la stelvio ) le pirelli scorpion di primo equipaggiamento perchè secondo il meccanico l'ondeggiamento della moto dipende anche da loro. Il problema è sapere anche da cos'altro dipende...

Già te lo dissi delle pirelli.... Altro motivo dell'ondeggiamento può essere la pressione degli pneumatici, la postura del pilota, il peso del pilota, il setup forcella, etc.

_________________
Good acts make the world go round...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Agosto, gomma mia non ti conosco....
MessaggioInviato: mar 30 ago 2011, 21:28 
Fede78 ha scritto:
clark ha scritto:
io eviterò ( sempre se continuerò ad avere la stelvio ) le pirelli scorpion di primo equipaggiamento perchè secondo il meccanico l'ondeggiamento della moto dipende anche da loro. Il problema è sapere anche da cos'altro dipende...

Già te lo dissi delle pirelli.... Altro motivo dell'ondeggiamento può essere la pressione degli pneumatici, la postura del pilota, il peso del pilota, il setup forcella, etc.

pressione pneumatici da libretto e rispettivamente 2,5 anteriore 2,9 posteriore e non c'è differenza con o senza passeggero
postura corretta di chi guida enduro stradale da 20 anni e la strommina non oscillava tranne a velocità massima ma li era il telaio che mostrava i suoi limiti
peso 78 kg
forcella in fase di studio per adesso ho trovato miglioramenti ( lievi ) diminuendo il precarico di 1 giro su quello consigliato e aumentato di 1/4 di giro il freno in compressione e in estensione
il mono è settato per il medio carico


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Agosto, gomma mia non ti conosco....
MessaggioInviato: mar 30 ago 2011, 22:13 
Non connesso

Messaggi: 7396
clark ha scritto:
Fede78 ha scritto:
clark ha scritto:
io eviterò ( sempre se continuerò ad avere la stelvio ) le pirelli scorpion di primo equipaggiamento perchè secondo il meccanico l'ondeggiamento della moto dipende anche da loro. Il problema è sapere anche da cos'altro dipende...

Già te lo dissi delle pirelli.... Altro motivo dell'ondeggiamento può essere la pressione degli pneumatici, la postura del pilota, il peso del pilota, il setup forcella, etc.

pressione pneumatici da libretto e rispettivamente 2,5 anteriore 2,9 posteriore e non c'è differenza con o senza passeggero

Sgonfia ssè cazz di gomm! :smoker

_________________
Good acts make the world go round...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Agosto, gomma mia non ti conosco....
MessaggioInviato: mar 30 ago 2011, 23:33 
ube dice di tenerle come da libretto tu dici sgonfia... e sentiamo a quanto vanno?


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Agosto, gomma mia non ti conosco....
MessaggioInviato: mar 30 ago 2011, 23:39 
Non connesso

Messaggi: 7396
...io le mie le tengo 0.3 bar in meno avanti e dietro su consiglio del mio gommista. E non ho i tuoi problemi (ho una gomma differente) ma nessun ondeggiamento. :byee

_________________
Good acts make the world go round...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Agosto, gomma mia non ti conosco....
MessaggioInviato: mar 30 ago 2011, 23:43 
quindi 2.2 e 2.6 ma hai una gomma differente comunque proverò anche questo perchè avere una moto cosi non ha senso.


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Agosto, gomma mia non ti conosco....
MessaggioInviato: mer 31 ago 2011, 0:43 
clark ha scritto:
quindi 2.2 e 2.6 ma hai una gomma differente comunque proverò anche questo perchè avere una moto cosi non ha senso

Io le Scorpion Trail le tengo a 2,5 e 2,7. La moto è totalmente settata di fabbrica. Mai un ondeggiamento e o sobbalzo! Stesso peso corporeo, suppongo stesso stile di guida (tranquillo-allegro).

Non capisco come mai a te possa zumpare così alla grande 'sta Stelvio!

Su dillo che c'hai ancora la cera sulle gomme e quindi fa tutti sti capricci!!! Appena ci si vede ti faccio provare la mia!

:smoke01 :smoke01 :smoke01


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Agosto, gomma mia non ti conosco....
MessaggioInviato: mer 31 ago 2011, 0:47 
Non connesso

Messaggi: 7396
Per come l'hai descritta, mi sembra evidente che tu abbia un problema di gomme. Sgonfiandole un pochino aumenti seppur di poco la sezione di battistrada che aderisce sull'asfalto quando la moto è dritta e "ammorbidisci" un pò il comportamento della carcassa in piega. Ricordati che queste gomme, seppur tassellate, vengono costruite con la stessa tecnologia delle gomme stradali (cintura a zero gradi e cazzate varie). Indi per cui, imho, sono gomme troppo rigide per dare grip ad una moto da 270 kg+pilota e soprattutto con sezioni ridotte di battistrada a velocità oltre codice.
Ripeto che a mio modesto parere le Pirelli Trail non sono gomme adatte per la Stelvio (in guida esclusivamente sportiva), poi fate come cazzo vi pare... Sono ottime per la Multistrada, ma per la Stelvio sono penalizzanti secondo me... :byee

_________________
Good acts make the world go round...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Agosto, gomma mia non ti conosco....
MessaggioInviato: mer 31 ago 2011, 0:49 
Non connesso

Messaggi: 7396
Tonhause ha scritto:
clark ha scritto:
quindi 2.2 e 2.6 ma hai una gomma differente comunque proverò anche questo perchè avere una moto cosi non ha senso

Io le Scorpion Trail le tengo a 2,5 e 2,7. La moto è totalmente settata di fabbrica. Mai un ondeggiamento e o sobbalzo! Stesso peso corporeo, suppongo stesso stile di guida (tranquillo-allegro).

Non capisco come mai a te possa zumpare così alla grande 'sta Stelvio!

Su dillo che c'hai ancora la cera sulle gomme e quindi fa tutti sti capricci!!! Appena ci si vede ti faccio provare la mia!

:smoke01 :smoke01 :smoke01

Antonè tu dietro hai il 180... È già parecchio differente il comportamento della moto. :byee

_________________
Good acts make the world go round...


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group