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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: NTX CON CAMERA D'ARIA
MessaggioInviato: mer 4 mag 2011, 16:14 
Ops, Massimo mi ha letto nel pensiero. Mentre io scrivevo lui già rispondeva :) Che sintonia ragazzi, che forum :-)


  
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 Oggetto del messaggio: Re: NTX CON CAMERA D'ARIA
MessaggioInviato: mer 4 mag 2011, 16:49 
La mia è una 2008 con cerchio post da 180 ed è da mò che ho su le camere d'aria su entrambe e da allora mai più un benchè minimo problema.
Lo so, il tubeless è migliore, più leggero quindi meno massa rotante, etc., etc., etc., ma datosi che non vado in pista, non sono uno smanettone (anzì semmai un fermone) e non ho neanche la sensibilità alla guida di distinguere una gomma tubeless da una con camera d'aria (a meno che non mi dovessi fermare e guardare la valvola) e sfiderei chi ne fosse in grado senza guardarci, ma vuoi mettere il sapere che anche dopo mesi la pressione delle gomme è Ok ?


  
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 Oggetto del messaggio: Re: NTX CON CAMERA D'ARIA
MessaggioInviato: mer 4 mag 2011, 17:29 
se fori con la camera d'aria, soprattutto se fori pure quella la gomma cade subito
a differenza dei tubeless che invece hanno una più lunga tenuta in caso di foro.

se buchi con la camera d'aria a velocità sostenuta è meglio farsi il segno della croce
cosa che invece dovrebbe essere meno necessaria con i tubeless...oltre alla possbilità di intervento con bombolette varie.

questo è quello che so io.
chiedo conferme.

ciauz


  
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 Oggetto del messaggio: Re: NTX CON CAMERA D'ARIA
MessaggioInviato: mer 4 mag 2011, 21:19 
Cita:
se fori con la camera d'aria, soprattutto se fori pure quella la gomma cade subito
a differenza dei tubeless che invece hanno una più lunga tenuta in caso di foro.

se buchi con la camera d'aria a velocità sostenuta è meglio farsi il segno della croce
cosa che invece dovrebbe essere meno necessaria con i tubeless...oltre alla possbilità di intervento con bombolette varie.

questo è quello che so io.
chiedo conferme.

ciauz

quoto
eh sì è proprio questo il vantaggio del tubeless, la sicurezza su strada. Se ti si buca la gomma non si sgonfia subito per cui riesci a fermarti prima che la moto diventi troppo instabile. Con le camere d'aria le gomme si sgonfiano subito e rischi di cadere, soprattutto se ti si sgonfia l'anteriore.


  
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 Oggetto del messaggio: Re: NTX CON CAMERA D'ARIA
MessaggioInviato: dom 29 mag 2011, 23:19 
Qualche giorno fa, mi son trovato entrambe le ruote giu' di pressione.
Le ho gonfiate e oggi le ho trovate di nuovo basse. Mancava 1 atm
per ruota. Mi sa che ho entrambi i cerchi che perdono.
Che faccio?
Metto una camera d'aria o vado a romprere a qualche concessionario
pregando che mi metta a posto i cerchi?
Ma esattamente cosa fa il concessionario in caso di perdita dei cerchi?
...che p@lle! :sad
Sono a 6000 Km.


  
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 Oggetto del messaggio: Re: NTX CON CAMERA D'ARIA
MessaggioInviato: dom 29 mag 2011, 23:50 
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Località: Ancona
volevo aprire una parentesi....forse un'ovvietà, ma è fondamentale la corretta taratura del misuratore di pressione...molti benzinai li hanno mezzi distrutti e danno valori sballati...intorno a casa mia sono tutti mezzi fallatti (una volta mi segnava una pressione al post di 1,8, gonfio fino ad arrivare a 2,9, porto la moto a fare il tagliando ed avevo 3,5!!!)
I benzinai vicino casa mia non sono affidabili, ma andare ogni 10-15 gg dal gommista a chiedere se mi controlla la pressione mi secca un po'.....

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Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3


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 Oggetto del messaggio: Re: NTX CON CAMERA D'ARIA
MessaggioInviato: lun 30 mag 2011, 0:04 
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Località: Cola (RE)..appennino Reggiano
bradipo ha scritto:
Qualche giorno fa, mi son trovato entrambe le ruote giu' di pressione.
Le ho gonfiate e oggi le ho trovate di nuovo basse. Mancava 1 atm
per ruota. Mi sa che ho entrambi i cerchi che perdono.
Che faccio?
Metto una camera d'aria o vado a romprere a qualche concessionario
pregando che mi metta a posto i cerchi?
Ma esattamente cosa fa il concessionario in caso di perdita dei cerchi?
...che p@lle! :sad
Sono a 6000 Km.

bradipo..gonfia la gomma..fino a oltre le 3 atm..poipruzzaci su tutto il cerchio aqa e sapone..così vedi che raggio perde (continuera a fare le bollicine)..poi prova a stringerlo finche non smette..comnque la moto è in gara..di solito la Guzzi fa cambiare i Niples o oring...o come diavolo si chiamano....e se dovesse coninuare a perdere..poi cambia il cerchio in gara...strano che anche quello davanti,.di solito i problemi ci sono sul post da 150..controlla le valvole :guzzilogo

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ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°


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 Oggetto del messaggio: Re: NTX CON CAMERA D'ARIA
MessaggioInviato: lun 30 mag 2011, 0:09 
Grazie Leo. : Thumbup :


  
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 Oggetto del messaggio: Re: NTX CON CAMERA D'ARIA
MessaggioInviato: lun 30 mag 2011, 0:11 
chubbysm,hai ragione sui manometri.
Io uso un manometro portatile digitale.


  
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 Oggetto del messaggio: Re: NTX CON CAMERA D'ARIA
MessaggioInviato: lun 30 mag 2011, 0:27 
ma come è possibile che nel 2011 i cerchi a raggi perdono aria? sapete se altre moto hanno lo stesso problema?


  
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 Oggetto del messaggio: Re: NTX CON CAMERA D'ARIA
MessaggioInviato: lun 30 mag 2011, 15:05 
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Località: Ancona
bradipo ha scritto:
chubbysm,hai ragione sui manometri.
Io uso un manometro portatile digitale.



E' preciso?

Marca?, Prezzo?
:byee :byee

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 Oggetto del messaggio: Re: NTX CON CAMERA D'ARIA
MessaggioInviato: lun 30 mag 2011, 15:12 
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chubbysm ha scritto:
bradipo ha scritto:
chubbysm,hai ragione sui manometri.
Io uso un manometro portatile digitale.



E' preciso?

Marca?, Prezzo?
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Mauro se cerchi su ebay ne trovi quanti ne vuoi... :byee

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 Oggetto del messaggio: Re: NTX CON CAMERA D'ARIA
MessaggioInviato: gio 29 set 2011, 7:09 
anche la mia stelviona perde pressione all'anteriore, circa 1 atm alla settimana, con il meccanico abbiamo smontato la ruota, messa in una vasca con acqua e riscontrato che un raggio perde pressione, abbiamo fatto richiesta alla guzzi del niples nuovo, ieri è arrivato, e insieme al niples c'era un altro niples e anche il raggio, ora dobbiamo cambiare il tutto e sperare che il problema non si ripeta.


  
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 Oggetto del messaggio: Re: NTX CON CAMERA D'ARIA
MessaggioInviato: gio 29 set 2011, 9:14 
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la risposta e' si.
funziona lo stesso anche con la camera testato personalmente sulla ktm alla quale avevo montato i cerchi a raggi tubless alpina e che aveva una crepa nel cerchio.....quando buchi la gomma si sgonfia piano perche' comunque il cerchio e' "stagno".

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 Oggetto del messaggio: Re: NTX CON CAMERA D'ARIA
MessaggioInviato: gio 29 set 2011, 11:12 
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Mi sono accorto di aver camminato x oltre 2 mesi con la pressione ant. 1.85 e la post 2.35

Adesso lo porto sempre in moto nel cassettino...
€15 e passa la paura !


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 Oggetto del messaggio: Re: NTX CON CAMERA D'ARIA
MessaggioInviato: gio 29 set 2011, 12:50 
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Località: verona
Anche io ne ho uno simile , consiglio di usarlo anche dopo aver gonfiato le gomme ai distributori,i valori dei manometri sono sempre sballati,una volta dopo aver gonfiato con pressione del manometro del distrib. ho controllato e la pressione era a quasi 4 atm, ed e' probabilmente in quel momento che uno dei raggi ha iniziato a perdere un po'.... :gr :gr

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 Oggetto del messaggio: Re: NTX CON CAMERA D'ARIA
MessaggioInviato: gio 29 set 2011, 15:01 
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Località: La città dei due mari
A onor del vero, devo dirvi che quelle pressioni che avevo, non sono andate affatto male sul misto stretto. Magari non vanno bene x la pallostrada o percorrenze veloci...

:roll:

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 Oggetto del messaggio: Re: NTX CON CAMERA D'ARIA
MessaggioInviato: gio 29 set 2011, 23:53 
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io ho un compressorino con presa a 12 v con luce a led per illuminare la ruota e manometro digitale incorporato. preso 2 anni dall'auchan a 36 euro. è una mazzata, ma funziona bene e si ha la sicurezza di una corretta pressione. la marca è michelin.

una domandina. alcuni amici enduristi mi hanno sempre detto, soprattutto per le ktm adventure, che c'è una ditta che rende questi cerchi adatti a montare pneumatici tubeless con una spesa diciamo ridicola. non so se è vero perchè mi hanno detto che mettono tipo una gomma particolare al centro del canale del cerchio, ma il tallone della gomme non è diverso sul tubeless? qualcuno ne ha sentito parlare?

ho trovato anche la discussione con il link della ditta che fa queste modifiche

http://www.tdekka.com/

andate a modifiche e accessori e c'è la discussione.

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honda shi 150 '05 (16.500 km)
suzuki gsx r 600 k7 (38.000 km)
suzuki v strom 650 L0 (30.000 km)
moto guzzi stelvio ntx'11 (69.000 km)
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 Oggetto del messaggio: Re: NTX CON CAMERA D'ARIA
MessaggioInviato: ven 30 set 2011, 9:17 
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il sistema usato dal alcuni ktm consiste nelle mettere sulla flangia una resina che attappa i "buchi"...come si fa' nella mountain bike.
si parlava di 250euro e dato che le gomme anche montate su cerchi normali sono tutte tubless chiudendo l'interno la gomma diventa stagna.
sapevo di qualcuno che ci ha fatto anche 10.000km e funzionava.

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 Oggetto del messaggio: Re: NTX CON CAMERA D'ARIA
MessaggioInviato: ven 30 set 2011, 15:26 
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riporto il link della ditta che fa questo lavoro.

leggendo toglie il mio dubbio sul tallone della gomma

http://www.bartubeless.it/

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 Oggetto del messaggio: Re: NTX CON CAMERA D'ARIA
MessaggioInviato: ven 30 set 2011, 19:04 
@defender: non credo.
sulla macchina montai le camere perché ormai i cerchi non tenevano più.
forai e la gomma andò giù come un sasso. :77


  
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