Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: problemino: Raggi ruta anteriore arruginiti.
MessaggioInviato: dom 1 mag 2011, 23:29 
Ciao a tutti!
Qualcuno già mi conosce (ero a Venturina) non frequento molto il forum ma quando ho avuto inconvenienti ho sempre trovato quì dei consigli molto preziosi!
Ho un problemino: Ieri mentre facevo il bagnetto alla moto mi sono accorto che i raggi della ruota anteriore si stanno spelando, arruginendo, come se si stiano sfogliando... come è possibile? la moto ha poco più di due anni e pochissimi Km. E' capitato anche a qualcuno di voi? help!

Grazie


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: problemino: Raggi ruta anteriore arruginiti.
MessaggioInviato: dom 1 mag 2011, 23:43 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7239
Località: foligno - Terra di Mezzo -
qualcuno ne ha già scritto... prova(iamo) a cercare con la funzione... cerca ;)

_________________
E' normale che esista la paura, in ogni uomo, l'importante è che sia accompagnata dal coraggio. Non bisogna lasciarsi sopraffare dalla paura, altrimenti diventa un ostacolo che impedisce di andare avanti
Paolo Borsellino - magistrato


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: problemino: Raggi ruta anteriore arruginiti.
MessaggioInviato: lun 2 mag 2011, 20:20 
se non riesci a farli passare in garanzia prova con una pezzuola intrisa di WD40, un pò migliorano, se la situazione è drammatica e non te li sostituiscono prendi in considerazione la ri-raggiatura, operazione non indolore (con un centinaio di € fai tutte e due le ruote) però una volta montati i raggi nuovi conviene proteggerli con uno spray al silicone, per evitare il ripetersi del problema, se tieni la moto non al chiuso, specie in località marine, il loro destino è già segnato


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: problemino: Raggi ruta anteriore arruginiti.
MessaggioInviato: lun 2 mag 2011, 21:43 
https://www.guzzistelvio.net/sito/index.php/forumstelvio


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: problemino: Raggi ruta anteriore arruginiti.
MessaggioInviato: ven 20 mag 2011, 18:36 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3962
Località: Ancona
il problema di pulire con il WD 40 i raggi è quasi insormontabile per la ruota anteriore per via dei grossi dischi che non ti permettono di lavorare.....

_________________
Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group