Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Faretto out
MessaggioInviato: lun 31 ago 2020, 18:14 
Non connesso

Messaggi: 9
salve a tutti. Sto diventando matto con un faretto sulla mia NTX. Nel verificare perchè si spegnevano sempre, ho notato che le linguette che tengono le lampadine si sono rotte. nell'aprire quello di sinistra mi ha fatto contatto il filo, fumatina, ed ora non si accende più. Quello di destra funziona tranquillamente. I fusibili posti sotto la sella sono integri, anche quelli nella fiancatina sotto di essa.
Qualcuno sa dirmi se c'è un fusibile nascosto da qualche parte ?
Sto diventando matto. Però ho risolto il problema per fissare le lampade H3.
Grazie


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Faretto out
MessaggioInviato: lun 31 ago 2020, 18:44 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7831
Località: Lecco
MARIOTTI ha scritto:
salve a tutti. Sto diventando matto con un faretto sulla mia NTX. Nel verificare perchè si spegnevano sempre, ho notato che le linguette che tengono le lampadine si sono rotte. nell'aprire quello di sinistra mi ha fatto contatto il filo, fumatina, ed ora non si accende più. Quello di destra funziona tranquillamente. I fusibili posti sotto la sella sono integri, anche quelli nella fiancatina sotto di essa.
Qualcuno sa dirmi se c'è un fusibile nascosto da qualche parte ?
Sto diventando matto. Però ho risolto il problema per fissare le lampade H3.
Grazie

I faretti montati di serie sulla Stelvio NTX sono in assoluto i più scadenti che si trovano sul mercato. Se non vuoi avere problemi cambiali al più presto.

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Faretto out
MessaggioInviato: lun 31 ago 2020, 19:03 
Non connesso

Messaggi: 1519
Località: CATANIA
Io ho avuto un problema simile... si sono semplicemente “decomposti” solo con il cambio lampade, cosa abbastanza frequente sui faretti della Stelvio per via della collocazione molto infelice.
Ho messo una coppia di altrettanto scadenti faretti alogeni... ma sono altrettanto scadenti. Ci vogliono faretti seri, oggi quasi tutti a Led

_________________
Risponde al nome Fulvia, la STELVIO 8V, motore a testa "quattro valvole" modello NTX colore NERO LAVA (messo in moto nel maggio del 2013)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Faretto out
MessaggioInviato: lun 31 ago 2020, 19:59 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5849
Località: Solaro ( Mi )
...sui faretti ci sono già dei post aperti, usa la funzione cerca e vedi cosa ci siamo inventati per sostituire i faretti originali che, come ha detto il Presidente, fanno veramente schifo...io ad esempio ho montato una coppia di questi :

https://www.amazon.it/Safego-PROFONDITA ... 12&sr=8-20

non omologati ma alla revisione li tolgo...leggi qua, se ti va, così ti fai un'idea...

viewtopic.php?f=16&t=10372&start=100

viewtopic.php?f=16&t=22&start=150

viewtopic.php?f=16&t=12661

facci sapere, se ti va...

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Faretto out
MessaggioInviato: mar 1 set 2020, 12:00 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1736
Località: Rivoli (TO)
se ti può consolare ... mal comune ...
io sono 9 anni che ci litigo con il faretto sx … no non li cambio x principio :boid ed infatti non riesco quasi mai ad usarli :shock:
Già da subito, da quando fermandomi x una sosta mi fecero notare il faretto sx che pendeva attaccato solo dal cavetto (rottura sostegno, cambiati poi in garanzia) ha iniziato a non funzionare bene causa il deteriorarsi dei componenti interni. Fortunatamente mai avuti problemi al loro circuito elettrico : Wink : Negli anni ho studiato varie soluzioni (durate poco) ed alla fine modificando quasi tutto l’interno del supporto lampadina funziona.
Oh, finalmente li posso usare quando servono … beh, ora non funziona il dx :ballo

_________________
in principio fu 650NTX, poi venne Stelvio NTX, ora è V85TT; le mie non Guzzi: Beta 50 cross s - Ducati 125 s - Laverda 250 2TR


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Faretto out
MessaggioInviato: mar 1 set 2020, 12:02 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1736
Località: Rivoli (TO)
... forse è solo la lampadina bruciata :dita

_________________
in principio fu 650NTX, poi venne Stelvio NTX, ora è V85TT; le mie non Guzzi: Beta 50 cross s - Ducati 125 s - Laverda 250 2TR


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Faretto out
MessaggioInviato: mar 1 set 2020, 17:41 
Non connesso

Messaggi: 1227
Località: Svizzera centrale
Oltre che inaffidabili fanno poca luce.
Li ho cambiati con dei givi a LED, ora quando li accendo me ne accorgo! Fanno migliore luce degli annabbaglianti


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group