Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 114 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Pneumatici Stelvio NTX
MessaggioInviato: mer 17 nov 2010, 15:52 
france ha scritto:
a proposito di metzeler tourance sulla ntx,il primo posteriore si e' consumato in maniera regolarissima,il secondo dopo appena 4000 km e' in cattive condizioni,ha il centrale nuovo,i due fianchi consumati a scalino,pressione 2,8 verificata sempre con manometro di precisione,unica variante rispetto al passato,ho indurito sia la sospensione anteriore che la posteriore,puo' essere quella la causa?,e' capitato a qualcuno?
saluti

credo che la pressione sia leggermente alta e se la solspensione e regolata troppo dura sicuramente dà un consumo anomalo, può darsi che ti dia meno confidenza e allora pieghi meno sfondando il centro e la prima parte della spalla oppure se continui a piegare e ad aprire il gass di cattivo allora lo scivolamento progressivo dato dal minore gripp della gomma a terra(ricordiamo pressione+mono duro) possono causare un usura superiore dello pneumatico...........stì cazziiiiii............hahahaha.............a proposito: quanto pesi?????

MessaggioInviato: lun 22 nov 2010, 12:17 
peso un quintalotto,ma una pressione alta del pneumatico posteriore,dovrebbe consumare maggiormente il battistrada al centro,che nel mio caso e' come nuovo,sono i laterali scalinati,comunque ora lo metto a 2,9 con manometro di precisione,in precedenza lo portavo a 2,8,la mia e' una ntx
grazie
France

MessaggioInviato: lun 22 nov 2010, 12:43 
Non connesso

Lo scalinamento della posteriore generalmente dipende solo da quanta manetta ci metti in uscita(trazione) di curva.

Lo scalino sarà tanto maggiore quanto maggiore è la distanza tra i "tacchi".
Mi spiego, se il solco è ampio lo scalino sarà maggiore, se il solco è più piccolo, lo scalino sarà minore.
Per fare un esempio pratico, una gomma stradale si scalina meno di una off-road o all-road.

: Wink :

Profilo  
MessaggioInviato: lun 22 nov 2010, 12:46 
Non connesso

Un paio di amici mi hanno parlato un gran bene delle Continental...

Infatti io vorrei provar le nuove appena finisco di cuocere le roadsmart che ho sotto !!

Allegati:
Commento file: Road Attack 2
roadattack_2_it.gif
roadattack_2_it.gif [ 47.93 KiB | Osservato 3577 volte ]
Commento file: Continental Trai Attack
Conti%20Trail%20Attack.jpg
Conti%20Trail%20Attack.jpg [ 35.73 KiB | Osservato 3577 volte ]

MessaggioInviato: lun 22 nov 2010, 19:16 
sulla ntx non ho esperienza, io ho una standard 2008 quindi gommone 180 e sicuramente parametri diversi,però ricordo che a volte in pista si preferiva una mescola morbida per durare di più perche se troppo dura in riapertura belli piegati la gomma aveva uno scivolamento e scaldando molto arricciava e consumava molto mentre la morbida che avrebbe dovuto per caratteristica durare meno durava invece di piu proprio per il non pattinamento,sembra un controsenso ma è così, per cui magari il troppo gonfio da un maggiore rotolamento e durezza tale da non creare eccessiva aderenza sul dritto mentre in piega creando il detto scivolamento......ecc ecc. o queste sono solo delle ipotesi e supposizioni su cui ragionare, magari stiamo dicendo un sacco di cazzz..., ma tu col gas ci dai dentro??? certo che se fai una guida tranquilla tutto quello detto sopra va a farsi benedire. ciao

MessaggioInviato: lun 22 nov 2010, 21:41 
Non connesso

Mi sto orientando verso i dunlop tr91 se non erro. Mi sembra che drummer è da un pò che le ha su, magari ora può darmi un consiglio più preciso ;)

Profilo  
MessaggioInviato: lun 22 nov 2010, 21:58 
Non connesso

Credo che lo standard produttivo degli attuali pneumatici, sia cmq elevato...

Il discorso dello scalinamento della gomma è inevitabile se avete la mano pesante !!!

: Wink :

Profilo  
MessaggioInviato: lun 22 nov 2010, 22:33 
esatto è talmente bello aprire che la gomma la vedi che si consuma giorno dopo giorno.
Anche io dopo anni di V7 i primi 5000km le gomme le ho mangiate letteralmente, adesso mi sono calmato e sono a 10.000 km penso di farne ancora 2000.
Sabato 13 11 ero a Bedonia sugli appennini dove ho una baita, anzia chi vuole è ospite ben accetto, be mi fermo dal gommista del paese e chiedo quanto vuole per cambiare le Metzeller della NTX, due conti con la calcolatrice e mi dice 230,00 montate basta chiamarlo che me le procura e un sabato me le cambia. In setimana ero fuori per lavoro e decido di fermarmi da 1000percento per chieere se posso portare la moto a fare il tagliando, nessun problema, mi chiede cirva 200 euri e se voglio mi dice che non mi cambia le candele ma solo su mia richiesta, alla fine gli chiedo quanto vuole a farmi il cambio gomme che ormai sono alla fine, be mi sento rispondere circa 400,00 euri. Ma come è possibile?????
Be io vado a Bedonia mi faccio una bella smanetatta, una bella mangiata di cinghiale e risparmio anc'ora.
Se c'è qualc'uno che viene organizziamo una girata.
ciao

MessaggioInviato: lun 22 nov 2010, 23:38 
Non connesso

scusa la mia ignoranza geografica, ma bedonia dov'è?

fuoco per scaldare,
acqua da bere
terra su cui vivere.
(augurio navaho)
e una stelvio da cavalcare,
ti auguro io.

se arrivi a essere ciò che sei,sei tutto.
349 5230290

Profilo  
MessaggioInviato: lun 22 nov 2010, 23:47 
Non connesso

alessandro ha scritto:
scusa la mia ignoranza geografica, ma bedonia dov'è?

.. si, infattti.. ma 'nò sta??? :roll:

3405797033
2° classificato al concorso " la lappera d'oro"
.. ho detto niente...

Profilo  
MessaggioInviato: lun 22 nov 2010, 23:54 
Non connesso

Bedonia..provincia di Parma?

ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°

Profilo  
MessaggioInviato: lun 22 nov 2010, 23:58 
Non connesso

Appennini tra Liguria e Emilia; nei miei giretti ad esempio ci arrivio via Chiavari - S.to Stefano D'aveto o Sestri Levante - Varese Ligure... La direttrice che dal levante ligure va verso Parma tanto per capirci, quella per arrivare al circuito di Varano de Melegari pasando da Bardi - Varsi.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 23 nov 2010, 9:25 
Non connesso

pfelicioni ha scritto:
Mi sto orientando verso i dunlop tr91 se non erro. Mi sembra che drummer è da un pò che le ha su, magari ora può darmi un consiglio più preciso ;)

Fatti quasi 3000 Km, nulla da segnalare, se non che non mi è ancora successo
di sentirli scappare via. Per me sono ottimi.

Profilo  
MessaggioInviato: ven 22 lug 2011, 9:13 
Ieri ho montato le battlewing della bridgestone, un po' perchè mi ci sono sempre trovato alla grande con il V-Strom, un po' perchè prima di me un giessista aveva montato le Tourance...

Ultima modifica di Vale80 il ven 22 lug 2011, 13:03, modificato 1 volta in totale.

MessaggioInviato: ven 22 lug 2011, 9:21 
E come ti trovi??'
Poi scusa le tourance non sono Metzeller? Le vorrei montare al prossimo cambio..a breve.
ciao
:guzzilogo

MessaggioInviato: ven 22 lug 2011, 9:23 
ho fatto solo pochi km, le devo ancora testare sulla Stelvio...
comunque con il V-Strom avevano un'ottima manegevolezza ed un buon kilometraggio.

Sì, le Tourance (EXP) sono della Metzeler, per quanto ne so io e per quanto mi ha detto il gommista le Tourance sono uscite di produzione, le EXP dovrebbero avere una durata un pochino ridotta.

MessaggioInviato: ven 22 lug 2011, 12:22 
le tr 91 le ha montate anche fede ma sai.......per come va lui , tutte le gomme gli sembrano buone......... :diavolo .....hahahahahahahahaha :smoke01

MessaggioInviato: mar 26 lug 2011, 8:35 
Non connesso

stefano ha scritto:
le tr 91 le ha montate anche fede ma sai.......per come va lui , tutte le gomme gli sembrano buone......... :diavolo .....hahahahahahahahaha :smoke01

Questa me l'ero persa... Avevo visto che l'ultimo post era il tuo ed ho pensato che come al solito avevi scritto una cagata... Tant'è stato! :risata

Profilo  
MessaggioInviato: mar 26 lug 2011, 8:52 
Vale80 ha scritto:
ho fatto solo pochi km, le devo ancora testare sulla Stelvio...
comunque con il V-Strom avevano un'ottima manegevolezza ed un buon kilometraggio.

Sì, le Tourance (EXP) sono della Metzeler, per quanto ne so io e per quanto mi ha detto il gommista le Tourance sono uscite di produzione, le EXP dovrebbero avere una durata un pochino ridotta.

Vale..a me risultano ancora in produzione. Con le EXP hanno aggiunto una gomma più stradale che assomiglia alle Pirelli scorpion trial...Almeno : Blink : questo è quello che ho appreso io.
Ciaooo
:guzzilogo

MessaggioInviato: lun 10 ott 2011, 20:26 
Per chi volesse azzardare l'investimento... :boing
http://www.lidl.it/cps/rde/xchg/lidl_it ... _12337.htm

Allegati:
IT_66307_01_b.jpg
IT_66307_01_b.jpg [ 53.45 KiB | Osservato 3336 volte ]

MessaggioInviato: ven 21 ott 2011, 17:48 
Non connesso

Ragazzi io ho finito le mezseller o come cavolo si scrive...volevo ricomprarle xo sull'anteriore ho ancora un4-5.000 km...faccio solo il posteriore o anche l'anteriore?

Luca NTX

Profilo  
MessaggioInviato: ven 21 ott 2011, 18:27 

se fai tantissima strada puoi consumerle separatamente ma se nei prossimi 6 mesi non farai tanta strada cambiale tutte e due...in ogni caso i cambi solo del posteriore sono da fare in stagione calda...

Profilo  
MessaggioInviato: ven 21 ott 2011, 19:41 
Non connesso

Luca NTX ha scritto:
Ragazzi io ho finito le mezseller o come cavolo si scrive...volevo ricomprarle xo sull'anteriore ho ancora un4-5.000 km...faccio solo il posteriore o anche l'anteriore?

Si scrive Mezzsegher! :smoke01

Profilo  
MessaggioInviato: ven 21 ott 2011, 19:54 
Non connesso

Luca NTX ha scritto:

Quoto Massimo..in estate potresti osare in inverno ti troveresti più grip dietro e meno davannti..poi tieni presente che magari l'anteriore è spiattellata o scalinata..anche se di poco. :toccata ...io di solito le cambio entrambe..

ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°

Profilo  
MessaggioInviato: ven 21 ott 2011, 19:56 
Fede78 ha scritto:
Luca NTX ha scritto:

Si scrive Mezzsegher! :smoke01

sempre peggio...............hahahahahahaa :smoke01 :linguaccia

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi