Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 114 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Agosto, gomma mia non ti conosco....
MessaggioInviato: mer 31 ago 2011, 16:46 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22222
Località: montecosaro scalo
difficile giudicare dalle foto come guida uno ma di sicuro la stelvio non e' per la pista..ma come ogni moto ci si puo' andare e divertirsi..quando a scivolare in pista e' praticamente impossibile perche' l'asfalto non ha trabocchetti cioe' olio o terra e quindi il limite sono le pedane atterra per scivolare c'e' semplicemente da insistere e quindi fare apposta...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Agosto, gomma mia non ti conosco....
MessaggioInviato: mer 31 ago 2011, 16:49 
Non connesso

Messaggi: 494
Località: Lago di Monate
devo dissentire massimo , ho avuto la fortuna di fare un paio di corsi in pista e le teorie esposte dagli istruttori erano contrastanti con quanto dici .

non sono un fenomeno in moto , ma pur con un tdm le saponette le ho consumate comunque.

_________________
"Chi si accontenta GODE ma chi GODE è più contento!"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Agosto, gomma mia non ti conosco....
MessaggioInviato: mer 31 ago 2011, 16:50 
Non connesso

Messaggi: 3497
Località: Faenza (ra)
guzzienduromassimo ha scritto:
io ho presto un 1200 per tanti motivi ma non di certo per la potenza...anzi se ne facessero una versione con il motore 2 valvole magari da 70\75cv l'avrei presa di sicuro...la potenza serve a niente...serve coppia...per andare in due e stracarico per questo e' preferibile avere di piu'...se giravo da solo il tenere' che avevo prima era perfetto..ma poi non posso vivere felice senza avere una guzzi..



appunto. abbiamo criteri differenti per la scelta della moto e di come conviverci. non per questo uno e sbagliato e l'altro giusto. quando guido e gli altri mi guardano, mai nesuno pensa che sia esagerato il mio modo di guidare, anzi. che vada forte in curva è un discorso, che lo faccia in sicurezza, è difficila da comprendere e da spiegare, ma ti basta sapere che mai ho invaso la corsia opposta, che se vedo anche solo uno nel gruppo con cui esco che ha comportamenti che non mi piacciono, non ci penso due volte a salutare tutti e andarmene per i fatti miei, e che fin'ora ho sempre avuto moto piccole e problemi di coppia motrice non ne ho avuti, ma solo di coppia sentimentale :smile se la moto non spinge si scala una marcia, se proprio gli si accorciano i rapporti spendendo si e no 10 euro. conciliare pensieri tanto diversi mica è facile, male che vada se ti tovo per strada non ti soprasso in monoruota, ma con le 4 frecce :linguaccia :linguaccia :linguaccia :byee :byee (sto scherzando ne, ti passo lo stesso in monoruota come tutti gli altri :ballo :ballo :ballo )

_________________
aprilia rs 50 replica harada '98 (27.500 km)
honda shi 150 '05 (16.500 km)
suzuki gsx r 600 k7 (38.000 km)
suzuki v strom 650 L0 (30.000 km)
moto guzzi stelvio ntx'11 (69.000 km)
suzuki gsf bandit 1.250 sa abs k7 (126.500 km)
Royal enfield himalayan


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Agosto, gomma mia non ti conosco....
MessaggioInviato: mer 31 ago 2011, 16:51 
Non connesso

Messaggi: 7396
kakarot ha scritto:
ahhh nn è farina del tuo sacco insomma :-P

Ucre ho sfogliato le tue foto in pista...mmm un po' rigidino ?!?!? te credo che gratti tutto , sei completamente nella moto , nn sporgi minimamente fuori...non è certo il modo più sicuro per guidare in pista (pieghi fin troppo con rischio di scivolata).


No no la farina la prendo al supermercato di solito... e ciò che si impara nella vita di solito lo si impara sempre da chi ne sa qualcosa più di te. Io sono uno che parla tanto, ma che ascolta ancora di più e se trovo qualcuno che mi può dare anche solo una dritta perchè nè sa più di me, ha più esperienza di me, ha studiato più di me... ben venga, mi metto li ed ascolto ciò che ha da insegnare. Considera che vado in moto da 17 anni, come guzzienduromassimo non sono mai caduto o scivolato :toccata (ho fatto anche meno km di lui, ma ho rischiato anche qualcosina di più perchè prima della Stelvio ero un convinto idiota smanettone motobarrista pistaiolo).
Poi come si dice... quando si diventa grandi si diventa anche più saggi. :byee

Per quanto riguarda le foto di Ucre, do ragione a Massimo. Dalle foto non si vede poi tanto. E poi con un bestione come la Stelvio è già tanto riportare il culo a casa!

_________________
Good acts make the world go round...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Agosto, gomma mia non ti conosco....
MessaggioInviato: mer 31 ago 2011, 16:56 
Non connesso

Messaggi: 494
Località: Lago di Monate
è evidente che ho fatto un corso per cioccolatai :-P hahahahah

_________________
"Chi si accontenta GODE ma chi GODE è più contento!"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Agosto, gomma mia non ti conosco....
MessaggioInviato: mer 31 ago 2011, 17:00 
Non connesso

Messaggi: 7396
bene... a me piace 70% fondente con un tocco di arancia. :smoke01

_________________
Good acts make the world go round...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Agosto, gomma mia non ti conosco....
MessaggioInviato: mer 31 ago 2011, 17:04 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22222
Località: montecosaro scalo
a me piace bianca...
comunque a me puo' passarmi chiunque su strada...non mi interessa..sono troppo immerso nei miei pensieri e se si evince che io sono il portatore della verita' chiedo venia io parlo sempre a titolo personale...la mia visione della moto e' del tutto estremista..per me esiste un solo modo di andare in moto perche' e' quello che piace a me ..ma questo non significa che non possono succedere incidenti chi mi segue sa' che tra 2009 e 2010 ne ho avurti 2 in un mese....molti simili mancata precedenza..e la stelvio 2009 riporto' 10.500 euro di danni...ma si e' ripresa e tra l'altro questi giorni ha passato i 100.000km e tutto funziona ancora a meraviglia..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Agosto, gomma mia non ti conosco....
MessaggioInviato: mer 31 ago 2011, 17:15 
Non connesso

Messaggi: 3497
Località: Faenza (ra)
guzzienduromassimo ha scritto:
a me piace bianca...
comunque a me puo' passarmi chiunque su strada...non mi interessa..sono troppo immerso nei miei pensieri e se si evince che io sono il portatore della verita' chiedo venia io parlo sempre a titolo personale...la mia visione della moto e' del tutto estremista..per me esiste un solo modo di andare in moto perche' e' quello che piace a me ..ma questo non significa che non possono succedere incidenti chi mi segue sa' che tra 2009 e 2010 ne ho avurti 2 in un mese....molti simili mancata precedenza..e la stelvio 2009 riporto' 10.500 euro di danni...ma si e' ripresa e tra l'altro questi giorni ha passato i 100.000km e tutto funziona ancora a meraviglia..


anche se non si è capito, la penso così. e il fatto di passare o non passare era solo una maniera per sdrammatizzare un po. il mondo motociclistico è vario e pieno di gente estremametne diversa tra loro. l'importante è vivere in sicurezze (per sè e per gli altri) questa passione.

P.S: io di incidenti ne ho fatti due e con le mie 2 moto più piccoline. con la rs una panda mi gettò all'aria in un incrocio spezzandomi la gamba, con l'sh sulla statale a 60 orari finì nel portellone di un doblò perchè, da un lato io avevo il sole negli occhi e non mi sono accorto di quanto questo andasse piano anche se la statale era deserta, dall'altro il deficente stava a 20 orari alla guida con il telefonino in mano

godiamoci la moto a proprio modo che è meglio :guzzilogo

_________________
aprilia rs 50 replica harada '98 (27.500 km)
honda shi 150 '05 (16.500 km)
suzuki gsx r 600 k7 (38.000 km)
suzuki v strom 650 L0 (30.000 km)
moto guzzi stelvio ntx'11 (69.000 km)
suzuki gsf bandit 1.250 sa abs k7 (126.500 km)
Royal enfield himalayan


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Agosto, gomma mia non ti conosco....
MessaggioInviato: mer 31 ago 2011, 17:22 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7239
Località: foligno - Terra di Mezzo -
maro'... masturbazione pura...
ma di che parlate... :smoke01 cambiate moto (R1, CBR o come caps si chiama...)
le parole 'enduro stradale' dicono nulla? la parola 'viaggio' suggerisce qualcosa?
non vorrei che pian pianino il forum diventasse luogo di sfogo per 'quelli in tuta di pelle' (come li chiamo io...)... ce ne sono già tanti...
a proposito: 2,5 avanti 2,7 dietro... per la piega uso il ferro a vapore...
alla fin fine quoto il Principe per l'uso della moto e...
un pò anche Fede che sa essere... pungente? ;)

_________________
E' normale che esista la paura, in ogni uomo, l'importante è che sia accompagnata dal coraggio. Non bisogna lasciarsi sopraffare dalla paura, altrimenti diventa un ostacolo che impedisce di andare avanti
Paolo Borsellino - magistrato


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Agosto, gomma mia non ti conosco....
MessaggioInviato: mer 31 ago 2011, 17:26 
Non connesso

Messaggi: 7396
Io di incidenti cittadini ne ho fatti 3... uno simile a quello di ucre. Nel 1994, io su RS 125, lui su panda 30 del 1902, con foglio rosa e padre rincoglionito al fianco, mancata precedenza da parte loro, e la mia RS a momenti passava da parte a parte la panda. Il mio amico che mi faceva da zavorra e volato dall'altra parte dell'auto, rompendosi un pollice della mano, io una contusione al ginocchio, la moto 3.400.000 lire di danni. :smoke01

_________________
Good acts make the world go round...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Agosto, gomma mia non ti conosco....
MessaggioInviato: mer 31 ago 2011, 17:28 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22222
Località: montecosaro scalo
l'avvocato e' sempre superiore a tutti ma qui si cazzeggia perche' evidentemente non abbiamo tutti un cazzo da fare...
io non ce l'ho con nessuno ma sono diventato razzista per gli "sportivi stradali" ogni domenica oltre alle solite strette della auto mi vedo arrivare sempre dei probabili frontali....con altre moto..e questo mi ha messo dentro rabbia...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Agosto, gomma mia non ti conosco....
MessaggioInviato: mer 31 ago 2011, 17:32 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7239
Località: foligno - Terra di Mezzo -
se poi, cazzutissimi :77 come sono, non ti affiancano in 3/4 in ingresso di curva mentre te ne vai bellamente per la tua strada... idioti ma.. 'in tuta di pelle' che fa sempre cazzuto... anche a prendere il caffè

_________________
E' normale che esista la paura, in ogni uomo, l'importante è che sia accompagnata dal coraggio. Non bisogna lasciarsi sopraffare dalla paura, altrimenti diventa un ostacolo che impedisce di andare avanti
Paolo Borsellino - magistrato


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Agosto, gomma mia non ti conosco....
MessaggioInviato: mer 31 ago 2011, 17:36 
Non connesso

Messaggi: 494
Località: Lago di Monate
marooooo razzismo contro gli intutatiiiiii!!!! hahahahhahahaha

_________________
"Chi si accontenta GODE ma chi GODE è più contento!"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Agosto, gomma mia non ti conosco....
MessaggioInviato: mer 31 ago 2011, 17:54 
Non connesso

Messaggi: 3876
Località: La città dei due mari
:77

Che bel topic...

Per rispondere a tutti come vorrei dovrei fare 3 pagine...

Riassumo in 4 parole.
Sicuramente qualche capello bianco e qualche km in moto, cambiano il modo di essere motociclisti e quando a casa, ti aspettano due creature, cambia ancor più.
Però il bimbo che c'è dentro di noi, a volte, prende il sopravvento... e per questo c'è la pista !!!

Non infierite contro i tutati in pelle, oggi ancora è l'abbigliamento più protettivo esistente !!
Io uso molto la pelle !!! E cmq mi ha salvato il cu :a al mugello quando sono caduto con la 990SD.

Io credo che tutti dovrebbero, almeno una volta, andare in pista con la propria moto. A parte il fatto che ci si scarica in modo bestiale, si capisce anche quanto è pericoloso, fare le stesse cose per strada !!

Stra quoto tutti i pistaioli e vi posso anche dire che il progetto di fare un "incontro/raduno/pranzo aziendale" in pista con tutte stelvio, è già stato considerato...
Ci sarebbe da definire e vedere di organizzare, ma si può fare !!!!


E voglio anche il PAPA !!!!!

_________________
MTS1200Dair - http://www.mauro40.it/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Agosto, gomma mia non ti conosco....
MessaggioInviato: mer 31 ago 2011, 17:56 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22222
Località: montecosaro scalo
io ci vengo solo se posso girare in due perche' domenica e' stato chiaro a tutti che guido meglio in due che da solo..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Agosto, gomma mia non ti conosco....
MessaggioInviato: mer 31 ago 2011, 17:57 
Non connesso

Messaggi: 3497
Località: Faenza (ra)
Guzzometro ha scritto:
:77

Che bel topic...

Per rispondere a tutti come vorrei dovrei fare 3 pagine...

Riassumo in 4 parole.
Sicuramente qualche capello bianco e qualche km in moto, cambiano il modo di essere motociclisti e quando a casa, ti aspettano due creature, cambia ancor più.
Però il bimbo che c'è dentro di noi, a volte, prende il sopravvento... e per questo c'è la pista !!!

Non infierite contro i tutati in pelle, oggi ancora è l'abbigliamento più protettivo esistente !!
Io uso molto la pelle !!! E cmq mi ha salvato il cu :a al mugello quando sono caduto con la 990SD.

Io credo che tutti dovrebbero, almeno una volta, andare in pista con la propria moto. A parte il fatto che ci si scarica in modo bestiale, si capisce anche quanto è pericoloso, fare le stesse cose per strada !!

Stra quoto tutti i pistaioli e vi posso anche dire che il progetto di fare un "incontro/raduno/pranzo aziendale" in pista con tutte stelvio, è già stato considerato...
Ci sarebbe da definire e vedere di organizzare, ma si può fare !!!!


E voglio anche il PAPA !!!!!



il papa no, ma il creatore viene di sicuro :rincorr :rincorr :rincorr

_________________
aprilia rs 50 replica harada '98 (27.500 km)
honda shi 150 '05 (16.500 km)
suzuki gsx r 600 k7 (38.000 km)
suzuki v strom 650 L0 (30.000 km)
moto guzzi stelvio ntx'11 (69.000 km)
suzuki gsf bandit 1.250 sa abs k7 (126.500 km)
Royal enfield himalayan


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Agosto, gomma mia non ti conosco....
MessaggioInviato: mer 31 ago 2011, 18:13 
Non connesso

Messaggi: 3876
Località: La città dei due mari
guzzienduromassimo ha scritto:
io ci vengo solo se posso girare in due perche' domenica e' stato chiaro a tutti che guido meglio in due che da solo..



E' solo una questione di abitudine...

ma x te non vale, è ovvio che in pista daresti paga a moltissimi, è infatti tutta una questione di scorrevolezza.

Non dovendo fare tempi e record e non essendo piloti professionisti, la guida pulita fa miracoli in pista !!

Va da se che se questa cosa prende corpo, è OBBLIGATORIO che ci debbano essere "gli anziani" del forum in primis !!!!!!

_________________
MTS1200Dair - http://www.mauro40.it/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Agosto, gomma mia non ti conosco....
MessaggioInviato: mer 31 ago 2011, 18:18 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22222
Località: montecosaro scalo
ok allora pero' io verro con la nuova\vecchia breva 750 di barbara che la vedo imprendibile tra i cordoli di un circuito stretto..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Agosto, gomma mia non ti conosco....
MessaggioInviato: mer 31 ago 2011, 18:25 
Non connesso

Messaggi: 3876
Località: La città dei due mari
Andrebbe certamente bene ! Ma scusa fai venire anche lei con la sua moto e tu con la tua... magari poi le scambiate !

Il sogno è di fare una giornata in pista di quasi sole stelvio !!!!


Ma hai idea che spettacolo ????

Parliamo di una roba a turni liberi e aperti senza competizioni e senza moto preparate pista !!!

Solo Stelvio e guzzi varie !!

_________________
MTS1200Dair - http://www.mauro40.it/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Agosto, gomma mia non ti conosco....
MessaggioInviato: mer 31 ago 2011, 18:30 
Non connesso

Messaggi: 494
Località: Lago di Monate
Guzzometro ha scritto:
:77
Non infierite contro i tutati in pelle, oggi ancora è l'abbigliamento più protettivo esistente !!
Io uso molto la pelle !!! E cmq mi ha salvato il cu :a al mugello quando sono caduto con la 990SD.

Io credo che tutti dovrebbero, almeno una volta, andare in pista con la propria moto. A parte il fatto che ci si scarica in modo bestiale, si capisce anche quanto è pericoloso, fare le stesse cose per strada !!


Non quoto STRAQUOTO!!!!

_________________
"Chi si accontenta GODE ma chi GODE è più contento!"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Agosto, gomma mia non ti conosco....
MessaggioInviato: mer 31 ago 2011, 19:31 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7239
Località: foligno - Terra di Mezzo -
Guzzometro ha scritto:
:77
E voglio anche il PAPA !!!!!

proprio dopo averti visto girare in pista ed ascoltato la tua esperienza in pista il 'raptus' m'è preso...
è solo questione di tempo ma un corso di un paio di giorni da qualche parte lo voglio fare...
poi.... :smoke01
tuta in pelle e son ...zzi vostri :roll ;)

_________________
E' normale che esista la paura, in ogni uomo, l'importante è che sia accompagnata dal coraggio. Non bisogna lasciarsi sopraffare dalla paura, altrimenti diventa un ostacolo che impedisce di andare avanti
Paolo Borsellino - magistrato


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Agosto, gomma mia non ti conosco....
MessaggioInviato: mer 31 ago 2011, 20:10 
Non connesso

Messaggi: 7396
ermanno ha scritto:
proprio dopo averti visto girare in pista ed ascoltato la tua esperienza in pista il 'raptus' m'è preso...
è solo questione di tempo ma un corso di un paio di giorni da qualche parte lo voglio fare...
poi.... :smoke01
tuta in pelle e son ...zzi vostri :roll ;)


...tipo la tuta che indossava domenica l'avignonese? :smoke01 Solo che tu prendi la versione con il marsupio davanti! :inside :smoke01

_________________
Good acts make the world go round...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Agosto, gomma mia non ti conosco....
MessaggioInviato: mer 31 ago 2011, 20:43 
Non connesso

Messaggi: 3876
Località: La città dei due mari
Fede78 ha scritto:
ermanno ha scritto:
proprio dopo averti visto girare in pista ed ascoltato la tua esperienza in pista il 'raptus' m'è preso...
è solo questione di tempo ma un corso di un paio di giorni da qualche parte lo voglio fare...
poi.... :smoke01
tuta in pelle e son ...zzi vostri :roll ;)


...tipo la tuta che indossava domenica l'avignonese? :smoke01 Solo che tu prendi la versione con il marsupio davanti! :inside :smoke01



:77

Avvocato, quì si esagera, vogliamo metterli in riga questi pischelletti ????


:roll:
Vabbè dai non lo sa ancora con chi ha a che fare... perdonalo dall'alto della tua benevolenza...


@Fede... sei un vero :inside me sto ancora a rotolà :roll

_________________
MTS1200Dair - http://www.mauro40.it/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Agosto, gomma mia non ti conosco....
MessaggioInviato: mer 31 ago 2011, 21:00 
Fede78 ha scritto:
...tipo la tuta che indossava domenica l'avignonese?

Ma la tuta la tenevo solo io domenica Federì1!! Avvocà, dunque mi avrai sfottuto alla grandissima lungo il viaggio di ritorno!?

:smoke01 :smoke01 :smoke01


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Agosto, gomma mia non ti conosco....
MessaggioInviato: mer 31 ago 2011, 21:02 
Appoggio Guzzo!!! Aderisco all'iniziativa "Stelvio on Track!!!"

Quando? Buttiamo giù un paio di ipotesi!!!!!!!!


  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

cron
Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group