Ritorno sul tema delle Goldentyre.
Oggi (6.800) ci ho buttato un'occhio ed onestamente credo che il posteriore da 180 stia arrivando in zona cesarini. Credo che più di 7.500 km (90% asfalto, 10% offroad) a queste gomme non si possa chiedere. Anzi, secondo me ci sta tutto.
Cioé... forse su asfalto si può arrivare tranquillamente a 9.000/10.000 ma per l'off-road quando il tassello si assottiglia troppo credo che siano da cambiare. Non l'ho misurate, ma credo che siano rimasti 6 o 7 mm di profondità dell'intaglio, quindi credo che i 7.500 max ci stiano tutti.
A spanne, la durata che vedo io è la seguente (rimanendo nella media 90% asfalto e 10% offroad):
- 7.500 km se vuoi continuare a fare offroad su terreni molli (sottoboschi e/o piste fangose)
- 8.500 km su sentieri terreni duri/pietrosi e secchi
- 9.000/9.500 km se vuoi finire le gomme su asfalto 100%
Riconfermo l'eccezionale trazione di questi pneumatici si terreni molli. Oggi sono uscito in offroad dopo 6 giorni di temporali estivi consecutivi (roba mai vista in Agosto) e... problemi zero.
Su strada la scotto da pagare è di
avere pazienza e farle scaldare 20 minuti al trotto su asfalto, dopodiché le si può usare come le stradali. Oggi sono stato in coda al solito sestetto di GS 1200 LC in budello di strada millecurve che andavano di gran passo con gomme stradali. Loro tiravano "in carena" mentre io, col casco aperto, mi godevo il paesaggio...
Allegato:
P1020496_1.JPG [ 252.72 KiB | Osservato 5667 volte ]
Allegato:
P1020500_1.JPG [ 221.49 KiB | Osservato 5667 volte ]
Allegato:
P1020501_1.JPG [ 223.44 KiB | Osservato 5667 volte ]