allora ieri ho messo su all'anteriore lo Scorpion TRAIL nuovo, avendo il 180 dietro credo di avere poche speranze di poterlo montare anche al posteriore, ma siccome l'attuale Sync ne ha ancora un pò, anche se spiattellato dalle recenti lunghe trasferte autostradali, chissà se magari dopo l'estate potrà essere disponibile...
effettuato montaggio pomeridiano in collaborazione vicino amico gommista/me stesso armato di chiavi dinamometriche di ogni tipo, dopo cena esco in notturna, a provare... troppa curiosità di "sentire" il comportamento dell'accoppiata trail/sync
premetto che ho voluto provare la combinazione perchè il sync anteriore originale fin da nuovo non mi aveva entusiasmato + di tanto, forse perchè non era freschissima come gomma, marcata mi sembra '07, moto acquistata a novembre '09, però devo dire che c'ho fatto 15000km, ma era veramente al dolce, altro che frutta
insomma, dopo i primi km di acclimatamento, l'inerzia direzionale caratteristica dei pneumatici nuovi lascia subito il posto ad una rassicurante sensazione di ottimo grip, la gomma in questione evidenzia un grande rigore in fatto di stabilità e scende in piega rotonda e sicura ma anche velocemente, senza dare però la sgradevole sensazione di "cadere" all'interno
in tutto ho percorso una cinquantina di km, sulla bella "costiera" a picco sul mare che da casa mia porta a Capo Calavà, maneggevolezza, stabilità e grip sembrano essere ad ottimi livelli, risultato notevole, considerato lo spiattellamento del posteriore...
per la durata, vedremo... cmq mi danno la sensazione di essere + morbide delle sync
saluti