Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 285 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Pneumatici per la Stelvio
MessaggioInviato: sab 14 mag 2011, 16:55 
Non connesso

oggi il gommista mi ha chiesto 270€ montate per le pirelli trail.. ora aspetto preventivo per le dunlop.. mi ha detto che col 180 dietro c'è molta poca scelta... devo guardare le stesse della multistrada secondo lui.. che batosta speravo di spendere meno..
ciauz

Profilo  
MessaggioInviato: sab 14 mag 2011, 17:08 
se vuoi 210 euro spedite a casa tua ma poi devi montarle, a me costa poco niente ma ho sentito di amici che hanno speso 35/40 euro per montare e allora....

MessaggioInviato: sab 14 mag 2011, 19:54 
Non connesso

Montato oggi metzler m5....al pos.poi vi dico...........

fuoco per scaldare,
acqua da bere
terra su cui vivere.
(augurio navaho)
e una stelvio da cavalcare,
ti auguro io.

se arrivi a essere ciò che sei,sei tutto.
349 5230290

Profilo  
MessaggioInviato: sab 14 mag 2011, 22:27 
Non connesso

non mi sembra un prezzo tanto sballato considerando il 280 al posteriore e il montaggio.

Profilo  
MessaggioInviato: sab 14 mag 2011, 22:32 
Non connesso

pfelicioni ha scritto:
non mi sembra un prezzo tanto sballato considerando il 280 al posteriore e il montaggio.

Cazz è un Lamborghini? :linguaccia :linguaccia :linguaccia

Profilo  
MessaggioInviato: sab 14 mag 2011, 23:01 
Non connesso

eheheh hai ragione fede :-) ho leggermente toppato la misura :)

Profilo  
MessaggioInviato: dom 15 mag 2011, 13:38 
Non connesso

col cbr le compro su internet poi vado dal gommista con i cerchi e cosi per il montaggio mi prende 25@, pero per la stelvio non ho i cavalletti per smontare le ruote e portarle dal gommista.. quindi dovrei andare con gomme in auto piu la moto.. solo il traffico di andare in 2 persone se per 20 € le prendo da lui e fine..

mi rincuora il fatto che non sia sballato il prezzo di 270€, mi preoccupa che secondo lui dureranno come scorpion sync di primo equipaggiamento.. ora sono a 4500km (fatti da settembere ad oggi quindi col freddo) e son alla fine, max ci faccio ancora 7/800km.. mi ha cercato le metzeller o anche le anakee ma non fanno il 180... che @@ sto 180.. :diavolo

ciauz

Profilo  
MessaggioInviato: dom 15 mag 2011, 17:33 
Non connesso

PIZZO ha scritto:
col cbr le compro su internet poi vado dal gommista con i cerchi e cosi per il montaggio mi prende 25@, pero per la stelvio non ho i cavalletti per smontare le ruote e portarle dal gommista.. quindi dovrei andare con gomme in auto piu la moto.. solo il traffico di andare in 2 persone se per 20 € le prendo da lui e fine..

mi rincuora il fatto che non sia sballato il prezzo di 270€, mi preoccupa che secondo lui dureranno come scorpion sync di primo equipaggiamento.. ora sono a 4500km (fatti da settembere ad oggi quindi col freddo) e son alla fine, max ci faccio ancora 7/800km.. mi ha cercato le metzeller o anche le anakee ma non fanno il 180... che @@ sto 180.. :diavolo

ciauz

la metzller fa il 180, z6,z8 m3 m5 ecc ecc.Io ho montato la m5 sportec e vengo da una z8 al post; la me.....fa questa misura e in diversi tipi di gomma digli di cercare bene

fuoco per scaldare,
acqua da bere
terra su cui vivere.
(augurio navaho)
ti auguro io.

349 5230290

Profilo  
MessaggioInviato: dom 15 mag 2011, 22:47 
Non connesso

PIZZO ha scritto:
ciauz

con le Sync con cui mi è stata consegnata ho fatto poco più di 5000 km
col treno successivo oltre 7000, con il terzo oltre 8500... con l'ultimo di nuovo poco più di 5000... ora ho montato le trail ed oggi c'ho fatto i primi 270km... di cui 60 sott'acqua
mi ci son trovato molto bene anche considerando che le gomme erano nuove e quindi ho guidato con le cautele necessarie...

E' normale che esista la paura, in ogni uomo, l'importante è che sia accompagnata dal coraggio. Non bisogna lasciarsi sopraffare dalla paura, altrimenti diventa un ostacolo che impedisce di andare avanti
Paolo Borsellino - magistrato

Profilo  
MessaggioInviato: lun 16 mag 2011, 10:09 
Non connesso

grazie a tutti per le info.. ora scrivo un sms al gommista e vediam che mi risponde..

----------

mi ha risposto che le z6 z8 ecc ci sono col 180 dietro ma non ci sono col cerchio da 19 davanti, escono col 17 quindi mi ha detto di chiedervi con che anteriore le abbinate per non avere vibrazioni e differenze prestazionali....

ciauz

Profilo  
MessaggioInviato: lun 16 mag 2011, 12:47 
Io ho ordinato le ContiRoadAttack2......le monto tra una settiamna o due e le ho pagate 260€ montate!
Per la durata le migliori che ho provato sono le dunlop roadsmart!
Ps:180 posteriore!!

Ciaoooo....

MessaggioInviato: lun 16 mag 2011, 12:52 
Non connesso

io con z8 al post ho abbinato la z6 all'ant.
provata ieri pom. la m5 al post con la z6 ant........fino a 150 non avverto vibrazioni,di + non ho provato;in curva per quanto la gomma era nuova quel poco che ho piegato la moto è stabile.
"poi a dirti come la penso io........molte volte i problemi sono seghe mentali" ma è un mio pensiero.
un saluto

fuoco per scaldare,
acqua da bere
terra su cui vivere.
(augurio navaho)
ti auguro io.

349 5230290

Profilo  
MessaggioInviato: lun 16 mag 2011, 16:24 
Non connesso

alessandro ha scritto:
provata ieri pom. la m5 al post con la z6 ant........fino a 150 non avverto vibrazioni,di + non ho provato;in curva per quanto la gomma era nuova quel poco che ho piegato la moto è stabile.
"poi a dirti come la penso io........molte volte i problemi sono seghe mentali" ma è un mio pensiero.
un saluto

grazie, giusto per capire che mescole abbini e come ti trovi..

spesso sono fisse mentali pero comunque l'abbinamento delle mescole è molto importante.. come se abbinassi una supercorsa sc01 dietro e una diablo strada davanti.. dietro sentirai la moto che tiene sempre pero arriverai ad un punto in cui dietro sara sempre incollata e davanti non terra piu e via per terra...

grazie ancora per le info ora sento cosa mi proprone..

ciauz

Profilo  
MessaggioInviato: lun 16 mag 2011, 23:48 
Non connesso

Ho strappato ancora un pò con le roadsmart... ora sono proprio alla frutta !

Devo dire che anche alla fine tengono sempre !!!! E ci ho fatto la bellezza di 9'000 km, parecchi dei quali senza risparmiarle minimamente.

Domani devo confermare l'ordine dal gommista e mi farebbe praticamente lo stesso prezzo per le dunlop e le trail.

Sono dubbioso... vorrei propvare le trail ??

:roll:

Profilo  
MessaggioInviato: mar 17 mag 2011, 1:04 
Non connesso

Guzzometro ha scritto:

Devo dire che anche alla fine tengono sempre !!!! E ci ho fatto la bellezza di 9'000 km, parecchi dei quali senza risparmiarle minimamente.

Domani devo confermare l'ordine dal gommista e mi farebbe praticamente lo stesso prezzo per le dunlop e le trail.

Le dunlop vanno bene anche sulle tele... le adoro! :smoke01 Io monterò TR91... ;)

Profilo  
MessaggioInviato: mar 17 mag 2011, 12:17 
Non connesso

montato le pirelli .....€ 220
boh...

:byee

ex beta 50 cross , ex arizona 125 , ex honda xr250 , ex ktm exc 300 , ex suzuki 400E valenti , ex v strom 650 , stelvio ntx my2009 , stelvio ntx my2011 , Aprilia caponord 1200 rally, ducati mts 1260 s ,
bmw gs 1250 triple black , ducati mts v4 rally.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 17 mag 2011, 12:56 
Non connesso

PIZZO ha scritto:
alessandro ha scritto:
un saluto

grazie, giusto per capire che mescole abbini e come ti trovi..

spesso sono fisse mentali pero comunque l'abbinamento delle mescole è molto importante.. come se abbinassi una supercorsa sc01 dietro e una diablo strada davanti.. dietro sentirai la moto che tiene sempre pero arriverai ad un punto in cui dietro sara sempre incollata e davanti non terra piu e via per terra...

grazie ancora per le info ora sento cosa mi proprone..

ciauz

TI Dò COMPLETAMENTE RAGIONE, MA NON SONO TIPO DA ARRIVARE AL LIMITE, PER QUESTO forse faccio questi abbinamenti, anche per provare qualcosa di diverso"di gomme"perche anche con le z8 non sono andato oltre gli 8000KM.

fuoco per scaldare,
acqua da bere
terra su cui vivere.
(augurio navaho)
ti auguro io.

349 5230290

Profilo  
MessaggioInviato: mar 14 giu 2011, 12:30 
Non connesso

Guzzometro ha scritto:

Scusa Guzzo se hai fatto fare un preventivo per le gomme Pirelli Scorpion Trail da Franco Gioia del Colle, cosa vengono ? Sarei anche io interessato.
P.s. il 5 giugno a Pescara sotto la pioggia abbiamo fatto qualche km. insieme (credo fossi tu perchè ho riconosciuto il casco ?!?!?) Lamps

Profilo  
MessaggioInviato: mar 14 giu 2011, 12:44 
In vista dello spiattellamento vacanziero estivo (due settimane a pieno carico e con ben poche salite e/o curve), ho fatto smontare ed accantonale le Pirelli Scorpion Trail (erano quasi a 3.000 chilometri) e ho gommato la Stelvio con le conosciute Tourance.

Le ho provate sabato scorso ritrovando anche il buon feeling sul bagnato che ben conoscevo, e cmq, anche con le Tourance, la Stelvio 2011 rimane un po' più "svelta" e sportiveggiante rispetto alla 2010.

Lamps : Thumbup :

MessaggioInviato: mar 14 giu 2011, 13:55 
Non connesso

fino ad ora ho provato le tourance, le exp e le bw: tra le tre preferisco le tourance... forse perché sono da moto "ignorante" : Chessygrin :
Con le exp non ho mai trovato un grande feeling, specialmente il posteriore non mi piaceva come lavorava.... mi trasmettono una sensazione di carcassa troppo deformabile con la gomma che "appoggiava" continuamente in apertura nell'uscita di curva.
La bw (attuale) mi piace poco l'anteriore, non mi dà quella sicurezza che mi sarei aspettato. La ricordavo sulla vstrom (5 treni).... piacevolissime!
Le tourance invece le ho trovate sincere; sul secondo treno avevo un problema sull'anteriore che mi è stato cambiato in garanzia dal gommista, a parte questo mi sono trovato bene e le ho sfruttate fino all'ultimo. Secondo me hanno alcuni stadi di decadimento ma poi ritrovano un buon grip.

Per le prossime mi sposterò su pirelli (rispetto alle exp???) o sulle dunlop.

Profilo  
MessaggioInviato: lun 8 ago 2011, 0:02 
Non connesso

Giovedì, complice la posteriore ormai alla frutta e le ferie alle porte, sono passato dal gommista; non avendo a disposizione la trail, mi ha offerto a 110 euro una Pirelli Diablo Strada.
La prima impressione, nel giretto di sabato nel parco dell'Antola di circa 200 km, è stata molto buona, compresa la sensazione di un miglior 'rotolamento' e una minore rumorosità rispetto alla trail.
Vedrò in futuro durata e tenuta sul bagnato, ma se le impressioni si confermano, mi sa che abbandonerò le pseudo-tassellate per più comode stradali-turistiche.
Qui sotto la fine della trail.

Allegati:
Gomma.jpg
Gomma.jpg [ 68.48 KiB | Osservato 2793 volte ]

Profilo  
MessaggioInviato: gio 29 set 2011, 12:00 
Gattostanco ha scritto:
In vista dello spiattellamento vacanziero estivo (due settimane a pieno carico e con ben poche salite e/o curve), ho fatto smontare ed accantonale le Pirelli Scorpion Trail (erano quasi a 3.000 chilometri) e ho gommato la Stelvio con le conosciute Tourance.

Annuncio che purtroppo l'estate è finita :cry:

Questa mattina, quindi, al termine di uno spiattellamento vacanziero estivo di ben 11.700 chilometri (Irlanda a giugno/luglio, Kaunertal & Grossglockner in agosto, Mandello-Stelvio e Dolomiti in settembre) ho fatto il funerale alle Tourance ed ho rimontato la coppia di Scorpion Trail che avevo accantonato a metà giugno : Wink :

Cmq le Tourance, per viaggiare in coppia, a pieno carico e per lunghe percorrenze, si sono sempre rivelate molto sicure, ancora la settimana scorsa in mezzo al nubifragio affrontato per raggiungere Mandello. Soldi spesi bene, quindi : Thumbup :

Lamps

MessaggioInviato: gio 29 set 2011, 12:07 
Non connesso

Bene, ho trovato su quellidellelica un bel post sullo stesso argomento e il file che potete scaricare da qui è molto interessante.

Purtroppo è tutto in tedesco, ma non ci vuole molto ad usare google traslator e ad interpretare dei grafici con dei voti.

Si evince che le continental trailattack e le dunlop TR91 si piazzano sempre al primo posto, sull'asciutto le conti sono leggermente superiori alle dunlop che però restano le n.1 sull'acqua, per cui io le preferirei di gran lunga viste le volte che mi tocca prendere acqua con voi :gr

Buona lettura

http://www.tommygun.it/static/MRD_12_20 ... enTest.pdf

Profilo  
MessaggioInviato: gio 29 set 2011, 12:27 
Non connesso

le gomme sono soggettive quindi dei pareri altrui io non ci faccio niente...si puo' solo provare per credere perche' poi dipende da quanto pesi come sei assettato e soprattuto dallo stile che hai.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 29 set 2011, 12:35 
Non connesso

comunque come scritto altrove io per l'inverno invece delle solite karoo ho preso on line queste a 200 spedite a casa e poi faro' sapere come mi ci trovo sullo sporco invernale e sterrati e fango.
http://www.reifenwerk-heidenau.de/modul ... --NEWS.htm

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi