Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 285 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Pneumatici per la Stelvio
MessaggioInviato: mar 31 ago 2010, 10:45 
Ragazzi, a me il secondo treno di Pirelli sync al posteriore è durato 15000 km! Sono arrivato alla frutta, e avrei voluto cambiarle prima, ma ero in giro in vacanza e non sono riuscito ad organizzarmi per "chiuso per ferie". Sono arrivato a casa con una riparazione e il fast...
Comunque il punto è che sono durate il doppio del treno precedente (8000 km).
Ora ho ordinato le dunlop roadsmart, ma davanti ho montato da 4000 km le Pirelli... avrò problemi di compatibilità, secondo voi? Qualcuno s'è trovato nella stessa situazione?
Ciao a tutti_

MessaggioInviato: dom 5 set 2010, 18:53 
Qualcuno ha poi montato le Continental Road Attack 2 ?
Ricordo che qualcuno di Noi le stava aspettando di montare ma non mi riesce di ricordare chi.........Comunque ogni opinione e' ben accetta perche' io le vorrei montare ,ma mi fido molto di piu' dei vs giudizi che delle prove dei giornali (In Moto di Luglio.ndr)
Adesso ho le roadsmart .

MessaggioInviato: dom 5 set 2010, 21:02 
DocDoc ha scritto:
Qualcuno ha poi montato le Continental Road Attack 2 ?
Ricordo che qualcuno di Noi le stava aspettando di montare ma non mi riesce di ricordare chi.........Comunque ogni opinione e' ben accetta perche' io le vorrei montare ,ma mi fido molto di piu' dei vs giudizi che delle prove dei giornali (In Moto di Luglio.ndr)
Adesso ho le roadsmart .

Io ero andato per montarle ma l'anteriore ancora non c'era e così ho montato le roadsmart,le prossime però saranno le continental,mi incuriosiscono parecchio.

Le Roadsmart cmq mi stanno soddisfacendo al 100%,gran gomme;spero che le continental siano altrettanto soddisfacenti perché sennò Dunlop tutta la vita! : Wink :

MessaggioInviato: mar 14 set 2010, 21:38 
Non connesso

ermanno ha scritto:
Stefanone ha scritto:
12400km con le sync,la posteriore da buttare dopo un viaggio di 6000 km prvalentemente in autostrada.se la trovo la rimetto,mi ci sono tovato benissimo!

l'ho appena rimontata, se ne trovano ancora ma il gommista mi conferma non essere più in produzione.... : Wink : buona caccia...

La posteriore l'ho trovata senza problemi,all'anteriore ne ho ancora un pò,ho comunque chiesto informazioni al gommista e mi ha risposto che sul listino prezzi che aveva in mano accanto al prezzo c'è scritto "ad esaurimento"(per l'anteriore).spero di trovarne ancora quando mi servirà,io le trovo fantastiche,anche sul bagnato!

Ciao Ermanno!Ciao Elio!E' stato un piacere

Profilo  
MessaggioInviato: dom 26 set 2010, 13:47 
Ma le trail 180 post, non sono in produzione? ciao

MessaggioInviato: lun 27 set 2010, 0:49 
Non connesso

Quoto tutti !

Le Sync sono delle gran gomme, continuassero a fare l'anteriore, le metterei ancora !
Sono perfette sulle strade di montagna con un pò di sporco,

Lo stesso dicasi per le roadsmart... tengono bene e sempre !

Proverò anche le Attack2 !! Dovrebbero aver cominciato la distribuzione dell'anteriore : Wink :

Allegati:
DSC00052.JPG
DSC00052.JPG [ 169.63 KiB | Osservato 3931 volte ]

MessaggioInviato: lun 27 set 2010, 8:14 
Non connesso

La pirelli a rimesso in produzione la sink anteriore

Profilo  
MessaggioInviato: lun 11 ott 2010, 23:06 
Non connesso

Guzzometro ha scritto:
Quoto tutti !

Le Sync sono delle gran gomme, continuassero a fare l'anteriore, le metterei ancora !
Sono perfette sulle strade di montagna con un pò di sporco,

Lo stesso dicasi per le roadsmart... tengono bene e sempre !

Proverò anche le Attack2 !! Dovrebbero aver cominciato la distribuzione dell'anteriore : Wink :

che bella gommina nella foto! qual'è tra quelle che hai citato?

dite che sarei molto fuori luogo se quando sarà il caso (ad oggi ho 1700km..) dietro dovessi montare le metzeller rannsport (180/55/17) che non vanno piu bene in pista col cbr ma sono ancora buone su strada?
a voi quanto chiedono per un cambio gomme se non le comprate dal gommista? io son abituato che vado con i cerchi non con la moto quindi mi fa un prezzo..(15 €) andare la con la moto tra l'altro come la nostra non ho idea di cosa possa chiedere..
ciauz

Profilo  
MessaggioInviato: mar 12 ott 2010, 8:58 

la vostra moto davanti e' normale...dietro si cambia in un attimo...per via del monobraccio..

Profilo  
MessaggioInviato: mar 12 ott 2010, 14:03 
Non connesso

che bella gommina nella foto! qual'è tra quelle che hai citato?
E' la dunlop

Profilo  
MessaggioInviato: mar 12 ott 2010, 14:05 
Non connesso

Pizzo è una dunlop

Profilo  
MessaggioInviato: mer 13 ott 2010, 0:43 
Non connesso

vittorio66 ha scritto:
Pizzo è una dunlop

grazie : Thumbup :

Profilo  
MessaggioInviato: ven 12 nov 2010, 20:22 
Visto che la nuova Honda Crossrunner vista all'Eicma monta il 180 -55 e aveva le Pirelli Scorpion Trail ritengo che questa misura(il 180 per la ns Standard.ntd) sia ormai da considersi ufficiale.

O mi sbaglio?

MessaggioInviato: dom 14 nov 2010, 20:40 
Venerdi ho messo le dunlop roadsmart e tra ieri ed oggi ci ho fatto 470 km nell'appenino tosco emiliano e romagnolo, posso dire che son favolose davvero..
Le ho provate su acqua, asciutto, asfalto ricoperto di poltiglia di foglie, con temperature da 3 a 20 gradie e stanno attaccatissime a terra, inoltre son molto piu veloci nel sali scendi rispetto all scorpion...
Avevo ordinato le continental conti attak 2 ma sembra che sino a dicembre non siano disponibili, quest'estate uno stelvista spagnolo le aveva sopra, da loro sono in commercio da aprile 2010, ed era entusiasta, le proverò al prossimo cambio :)

MessaggioInviato: dom 14 nov 2010, 21:11 
Non connesso

: ... : : ... :

fuoco per scaldare,
acqua da bere
terra su cui vivere.
(augurio navaho)
e una stelvio da cavalcare,
ti auguro io.

se arrivi a essere ciò che sei,sei tutto.
349 5230290

Profilo  
MessaggioInviato: mar 14 dic 2010, 14:10 
LELE62 ha scritto:
Ma le trail 180 post, non sono in produzione? ciao

Ho mandato una mail alla Pirelli , visto che nel sito non c'è ancora nulla . La risposta : "...In riferimento alla Sua domanda le rispondiamo che se si tratta della misura

180/55ZR17M/CTL 73W SCTRAL

Essa è già in produzione....."

: Cool :

MessaggioInviato: mar 14 dic 2010, 23:19 
Ok, ti ringrazio. Dopo due treni di sync, ho montato le metzeler e non mi sono trovato male,anzi....pero' le pirelli mi sembrano piu' morbide ed io le preferisco anche se durano meno. Ciao.

MessaggioInviato: lun 28 mar 2011, 20:20 
In teoria dovrebbe essere disponibile la nuova Michelin Pilot Road per la Stelvio . Qualcuno sa qualcosa ?

MessaggioInviato: mer 30 mar 2011, 23:03 
guzzienduromassimo ha scritto:
io ho provato sia tourance che trail..sulla stelvio.
non noto differenze sostanziali se non che la trail e' piu' tenera quindi dura di meno ed e' piu' indicata per l'inverno..
quindi la rimonto in inverno per i restanti 9 mesi tourance...

massimone mi rifaccio a te in quanto l'esperienza per valutare una gomma non ti manca di certo e leggo che hai montato sia tourance sia scorpion trail, allora ti chiedo:::::ma non dicono che metzeler e pirelli sono la stessa cosa???? qualcuno dice che cambia solo il disegno della scolpitura ma al dunque dei fatti sembrerebbe che le trail abbiano mescola piu morbida ma anche il profilo sia più rotondo e dolce rispetto alle exp ti risulta?? te lo chiedo perchè sul gs ho provato le exp ma mi hanno deluso non nel grip che trovo buono e sufficiente per il tipo di moto ma per il comportamento dell'anteriore soprattutto una volta logorato e appuntito in quanto le spalle hanno ceduto in modo scandaloso, ora nell'indecisione tra danlop roadsmart e michelin anakee II che tutti mi hanno consigliato per il tipo di moto cosa ti vado ad ordinare????? le pirelli trail che il gommista mi dice avere il'anteriore diverso e piu duro del metzeler exp e io gli credo e candidamente gli dico.....allora va bene prendimi queste, solo che poi mi è venuto il dubbio......ma mi avesse fregato con la prima cazzata che gli è venuta in mente?????? ora sono qui a chiedere di tranquillizzarmi perche se davvero fosse come le exp sarebbe una delusione non da poco visto che sul gs le già citate metzeler exp non vanno proprio.............ALLORA CHE MI DICI??????????...............grazie :( : Chessygrin :

MessaggioInviato: gio 31 mar 2011, 0:04 
seguo...
le Tourance Exp sono diverse dalle Tourance montate sulle Stelvio...

MessaggioInviato: gio 31 mar 2011, 19:28 
a proposito, ma le conti road attak 2 non le ha provate ancora nessuno????????????????? come vanno??????????????????

MessaggioInviato: ven 1 apr 2011, 9:21 
io, per il momemento l'ho montata sull'anteriore, e devo dire che mi dà molta sicurezza... al posteriore monto una z8 e mi stò trovando da dio.... per quanto riguarda il mio modo di guida. a disposizione

MessaggioInviato: ven 1 apr 2011, 9:26 

pirelli e metzler hanno gamme speculari cioe' su quasi tutti gli articoli c'e' un omologo dall'altra parte con stessa carcassa e mescola ma disegno diverso....le tourance erano le mt 90 le exe sono le trail poi qualche piccola differenza sulle tolleranze di produzione ci puo' sempre essere e occhio alle gomme magari nuove ma vecchie cioe' che girano da un po' per magazzini...io alle exe preferisco le trail su mia esperienza ma non e' che l'una e' un cesso e l' altra una supergomma...e comunque a parita' di tutto il disegno dice eccome non e' una cosa da poco.

Profilo  
MessaggioInviato: ven 1 apr 2011, 9:28 

dimenticavo a me le michelin sulle moto non mi sono mai piaciute...e le tanto decantate anal kin....provate due volte le ho trovate pessime ma dovresti provare tu perche' e' tutto molto soggettivo e dipende dallo stile di guida e anche dalla moto che hai..

Profilo  
MessaggioInviato: ven 1 apr 2011, 9:55 
Non connesso

Solitamente, con la precedente moto, il cambio gomme lo facevo per entrambe nello stesso momento; la scorsa estate ho fatto altrettanto con il primo treno di sync.
Adesso la posteriore è quasi al capolinea (la prima era durata 5700, questa è 'già' a 7300), mentre l'anteriore mi sembra abbastanza in ordine, per cui sarei dell'idea di lasciarla ancora a suo posto.
Qualcuno ha per caso montato una trail 180 al posteriore con una sync all'anteriore e mi sa dire come si è trovato?

Come seconda opzione potrei invece aspettare ancora un po' e procedere al cambio completo; in questo caso mi confermate se le soluzioni che ho trovato in rete (con posteriore 180) sono quelle ad oggi possibili?

Michelin Pilot Road ant 110/80 R 19 M/C TL 59V post 180 55 17 73W
Continental ContiRoadAttack 110/80 R19 TL 59V M/C post 180/55 ZR17 TL 73(W) M/C
Continental ContiTrailAttack (disponibile solo la misura anteriore)
Metzeler Roadtec Z6 Interact ant 110/80 R 19 59V TL post 180/55 ZR 17 M/C (73W) TL
Dunlop Sportmax Roadsmart ant 110/80 R 19 59 V TL post 180/55 ZR 17 (73 W) TL
Dunlop TRAILMAX TR91 (disponibile solo la misura anteriore)
Pirelli Scorpion Sync ant 110/80 R 19 M/C 59V TL post 180/55 ZR 17 M/C 73W TL
Pirelli Scorpion Trail 110/80 R 19 M/C 59V TL post 180/55 ZR 17 M/C 73W TL

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 12  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi