Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 383 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Elenco gomme consigliate, pareri.
MessaggioInviato: dom 17 lug 2022, 19:49 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21892
Località: montecosaro scalo
Mi sa che non hai capito il mio intervento. In primis io parlo solo se si è l karoo 3 le usate 7 volte le street solo due ma me le ricordo bene in off Road pessime su strada come è giusto che sia erano ottime salvo il rumore che era sempre ben presente.
Secondo me un approccio più educato è sempre più costruttivo.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Elenco gomme consigliate, pareri.
MessaggioInviato: lun 18 lug 2022, 19:33 
Non connesso

Messaggi: 598
Località: Agliana (Pistoia)
Di quello che hai scritto ho capito solo l'ultima frase e me ne scuso se l'ho urtata, per i precedenti due righi non ho capito proprio un bel niente perchè frasi di senso compiuto non ne ha scritte, infatti qua e la mi sembra che dimentichi parole, non se ne faccia un'offesa ma io non capisco cosa scrive, per cortesia potrebbe evitare di storpiare le frasi, sarebbe tutto di più facile comprensione, la furia di scrivere può portarci a storpiare le frasi, meglio avere un po' più di pazienza nello scrivere e così ci capiamo meglio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Elenco gomme consigliate, pareri.
MessaggioInviato: lun 18 lug 2022, 19:43 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21892
Località: montecosaro scalo
Spesso scrivo col telefono di corsa comunque non c'è nessun problema io qui sono anche moderatore e ci tengo che i toni siano pacati.
Ho solo scritto che quelle gomme sono gomme stradali e quindi con ottima tenuta sul bitume mentre sono pessime in fuoristrada anche leggero e cronicamente rumorose.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Elenco gomme consigliate, pareri.
MessaggioInviato: lun 18 lug 2022, 20:04 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21892
Località: montecosaro scalo
guzzienduromassimo ha scritto:
Per pietà non chiamate gomme tassellate gomme da pieghe a ginocchio a terra. Il tassello è un altra cosa e non esistono gomme tassellate nelle misure della v85 al massimo ci sono delle semitassellate come capra x o tkc70.
Le karoo sono rumorose è risaputo non migliora di tanto a quel punto per una stradale appena accennata al off io consiglio sempre tkc70 o capra r





Provo a spiegare. Ho scritto non chiamare tassellate gomme stradali talmente stradali che puoi farci delle gran pieghe. Non è un giudizio su come guidi o pieghi ma una considerazione sulle gomme in questione che conosco. Poi ho aggiunto che gomme realmente tassellate non esistono nelle misure Stelvio o v85 ma anche del Tuareg i tasselli ci sono solo fino alla 140 dietro e cerchio canale stretto davanti e anche qui parlo perché conosco l argomento altrimenti non mi eaprimerei. In coda ho dato un consiglio su gomme altrettanto valide su strada di quelle citate ma non rumorose.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Elenco gomme consigliate, pareri.
MessaggioInviato: lun 18 lug 2022, 21:10 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1491
Località: Livorno
Premetto che non ho mai avuto le tkc70 ma mi chiedo: mescola morbida e battistrada alto non sono due pessime qualità per una gomma stradale? Intagli profondi e morbidezza si dovrebbero pagare cari in termini di precisione e deriva.
Inoltre per quell'uso la gomma può avere anche 1 cm di battistrada ma finirai comunque per cambiarla perchè ha perso il profilo e si guiderà di schifo (specialmente l'anteriore).
Quando è in temperatura e su asfalti caldi, scivola molto? Questo mi interessa perchè nonostante sia quasi sempre considerato un difetto a me, tutto sommato (su una moto così), non dispiace una gomma che scivola un po: è divertente e ti avvisa con ampi margini l'avvicinarsi del suo limite. Molto sicura.

_________________
V85TT E5 evolution giallo mojave
Scarico completo Mass Prisma, UpMap by GCorse, Ohlins, manopole riscaldate, parabrezza touring, faretti led, borse e bauletto urban, cavalletto centrale, MIA, specchi ripiegabili, parafango ant. e post. Pyramid


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Elenco gomme consigliate, pareri.
MessaggioInviato: lun 18 lug 2022, 21:25 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21892
Località: montecosaro scalo
Delle tkc70 ho usato 5/6 treni le ho trovate sempre molto precise e anche affidabili come tenuta anche dopo 10.000 km però io guido molto rotondo e pulito. Ottime anche sul bagnato

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Elenco gomme consigliate, pareri.
MessaggioInviato: lun 18 lug 2022, 21:29 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
Delle TKC 70 posso dire che fanno un po' di scalino agli angoli dei pani sull' anteriore e forse col caldo estremo si mangiano un po' più velocemente delle Capra. Ma sono i giudizi di una mezza sega a guidare e un quarto di sega nel sentire le gomme.

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Elenco gomme consigliate, pareri.
MessaggioInviato: lun 18 lug 2022, 23:54 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1491
Località: Livorno
Era solo una curiosita da parte di una mezza sega alla guida come e più di altri [emoji12]

Inviato dal mio Oneplus utilizzando Tapatalk

_________________
V85TT E5 evolution giallo mojave
Scarico completo Mass Prisma, UpMap by GCorse, Ohlins, manopole riscaldate, parabrezza touring, faretti led, borse e bauletto urban, cavalletto centrale, MIA, specchi ripiegabili, parafango ant. e post. Pyramid


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Elenco gomme consigliate, pareri.
MessaggioInviato: ven 22 lug 2022, 17:42 
Non connesso

Messaggi: 435
Località: Legnano
Settimana scorsa nel giretto che ho fatto in Svizzera per rodare le nuove TKC70 ho apprezzato quanto segue:
1) ottima tenuta sull'asciutto, sono riuscito a piegare e arrivare 5 mm dalla spalla dello pneumatico posteriore (non ha piovuto quindi per la pioggia n.p.)
2) danno subito fiducia e sensibilità
3) per nulla rumorose rispetto alle Dunlop meridian, quest'ultime nei curvoni veloci appena piegavi un pochino si sentiva il rotolamento e una risonanza della gomma, le TKC70 no, si sente solo il minimo dovuto al semitassello

A Settembre dopo il giro in Islanda carico come un mulo e in due, vedrò il consumo.

_________________
Alerabbo

«Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati».
«Dove andiamo?»
«Non lo so, ma dobbiamo andare».... (Jack Keruac nel suo “On the road”)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Elenco gomme consigliate, pareri.
MessaggioInviato: ven 22 lug 2022, 21:24 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5469
Località: Cesena (FC), Italia
Mi raccomando, facci sapere, anche i consumi in benzina, se cambiano con queste gomme. Grazie in anticipo.

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

_________________
Stelvio Ntx 2011.
“non importa se ti muovi piano, l’importante è che non ti fermi” (Confucio)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Elenco gomme consigliate, pareri.
MessaggioInviato: mar 2 ago 2022, 16:28 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 49
Località: Bassano del Grappa
Alerabbo ha scritto:
3) per nulla rumorose rispetto alle Dunlop meridian, quest'ultime nei curvoni veloci appena piegavi un pochino si sentiva il rotolamento e una risonanza della gomma


Sensazione ancora non provata, né in solitaria, né in due...
Mi daresti qualche dettaglio in più, per favore?

Curvoni, quanto curvoni? Velocità?

Ciao,
D.

D. is on the move!

_________________
"Sometimes it's a little better to travel than to arrive"
Robert M. Pirsig, Zen and the Art of Motorcycle Maintenance: An Inquiry Into Values


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Elenco gomme consigliate, pareri.
MessaggioInviato: mer 3 ago 2022, 9:06 
Non connesso

Messaggi: 435
Località: Legnano
d4v1d3 ha scritto:
Alerabbo ha scritto:
3) per nulla rumorose rispetto alle Dunlop meridian, quest'ultime nei curvoni veloci appena piegavi un pochino si sentiva il rotolamento e una risonanza della gomma


Sensazione ancora non provata, né in solitaria, né in due...
Mi daresti qualche dettaglio in più, per favore?
Curvoni, quanto curvoni? Velocità?


Curve aperte che percorri dai 70-80 Km/h in su
Sul dritto non lo senti, appena entri in curva e quindi la moto appoggia tra il centro e la spalla della gomma (sia a destra che sinistra) si sente quel leggero rumore, tipo quando con la gomma dell'auto passi sulla striscia di delimitazione della corsia di emergenza, ma più flebile e che non genera vibrazioni.

E' una cosa che il gommista mi aveva predetto alla vendita, che si è puntualmente presentata, a suo dire dovuto al disegno della ruota posteriore.

_________________
Alerabbo

«Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati».
«Dove andiamo?»
«Non lo so, ma dobbiamo andare».... (Jack Keruac nel suo “On the road”)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Elenco gomme consigliate, pareri.
MessaggioInviato: mer 3 ago 2022, 16:52 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 49
Località: Bassano del Grappa
Grazie, presterò più attenzione perché finora non mi è capitato nulla di simile.

Ciao,
D.

D. is on the move!

_________________
"Sometimes it's a little better to travel than to arrive"
Robert M. Pirsig, Zen and the Art of Motorcycle Maintenance: An Inquiry Into Values


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Elenco gomme consigliate, pareri.
MessaggioInviato: ven 5 ago 2022, 8:59 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1784
Località: Abruzzese a Milano
Alerabbo ha scritto:
Settimana scorsa nel giretto che ho fatto in Svizzera per rodare le nuove TKC70 ho apprezzato quanto segue:
1) ottima tenuta sull'asciutto, sono riuscito a piegare e arrivare 5 mm dalla spalla dello pneumatico posteriore (non ha piovuto quindi per la pioggia n.p.)
2) danno subito fiducia e sensibilità
3) per nulla rumorose rispetto alle Dunlop meridian, quest'ultime nei curvoni veloci appena piegavi un pochino si sentiva il rotolamento e una risonanza della gomma, le TKC70 no, si sente solo il minimo dovuto al semitassello

A Settembre dopo il giro in Islanda carico come un mulo e in due, vedrò il consumo.


Le TKC70 sono super.. ne ho avute credo 6 coppie, sulla Stelvio, finora.. vero che non viaggio mai in 2, ma la Stelvio pesa.
Durata per una guida abbastanza tranquilla come la mia: circa 14-15.000 km, ormai ho preso le misure.. poi la posteriore ne avrebbe ancora 3.500 almeno, mentre l'anteriore è arrivata al tassello nel mezzo.
Tenuta sul bagnato: totale: sembra di guidare sull'asciutto
Tenuta a velocità alte: ottimale
Tenuta col caldo: ottimale (ricordo che quando le provò Perfetti credo a Pergusa disse che sembrava di guidare sulle uova appena si alzava il ritmo: io ho sempre percepito affidabilità totale.. forse il mio ritmo da legnone?)
Tenuta col freddo: eccellente. si scaldano rapidamente.
Rumorosità: non l'ho mai notata, quindi dev'essere su livelli tollerabili

_________________
Giumbolo è in giro: IL MIO BLOG: BASTA CLICCARE QUI: https://vastoinmoto.blogspot.com/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Elenco gomme consigliate, pareri.
MessaggioInviato: ven 5 ago 2022, 17:20 
Non connesso

Messaggi: 122
Località: Roma
.

_________________

concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur



Ultima modifica di jospom il ven 23 set 2022, 19:22, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Elenco gomme consigliate, pareri.
MessaggioInviato: ven 5 ago 2022, 21:34 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1784
Località: Abruzzese a Milano
Vero. Il mio gommista le ha aumentate di brutto negli ultimi 2 anni

_________________
Giumbolo è in giro: IL MIO BLOG: BASTA CLICCARE QUI: https://vastoinmoto.blogspot.com/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Elenco gomme consigliate, pareri.
MessaggioInviato: lun 8 ago 2022, 21:08 
Non connesso

Messaggi: 9
Località: Piacenza/Milano
Prese online coppia Mitas terra force r a 200 euro. Le monterò a breve. Le avete già provate? Recensioni?

Vengo da ottime e prestazionali pirelli scorpion rally str, ma per me sono troppo rumorose. Ci ho fatto a malapena 10k km con la posteriore, l'anteriore potrebbe fare ancora qualche km. Ho il polso un po' pesante in curva [emoji23]


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Elenco gomme consigliate, pareri.
MessaggioInviato: lun 8 ago 2022, 21:15 
Non connesso

Messaggi: 1911
Località: VCO
King Meda ha scritto:
Prese online coppia Mitas terra force r a 200 euro. Le monterò a breve. Le avete già provate? Recensioni?

Vengo da ottime e prestazionali pirelli scorpion rally str, ma per me sono troppo rumorose. Ci ho fatto a malapena 10k km con la posteriore, l'anteriore potrebbe fare ancora qualche km. Ho il polso un po' pesante in curva [emoji23]
Io volevo provare le Touring Force della Mitas ma non so come siano.
Alla fine sono andato sulle Scorpion II Trail..

Inviato dal mio CPH2135 utilizzando Tapatalk

_________________
Alberto
MGCM tessera n° 1138

Moto Guzzi Stelvio 1200 4V '08
https://birreadueroute.wordpress.com/

Animalguzzista


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Elenco gomme consigliate, pareri.
MessaggioInviato: mar 9 ago 2022, 8:54 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 213
Località: civitavecchia
King Meda ha scritto:
Prese online coppia Mitas terra force r a 200 euro. Le monterò a breve. Le avete già provate? Recensioni?

Vengo da ottime e prestazionali pirelli scorpion rally str, ma per me sono troppo rumorose. Ci ho fatto a malapena 10k km con la posteriore, l'anteriore potrebbe fare ancora qualche km. Ho il polso un po' pesante in curva [emoji23]


montate a maggio dopo un treno di ottime pilot road 5, poi ci sono partito per l'isola di man, quasi 5000 km. Non mi piace il profilo dell'anteriore, piuttosto appuntito, la moto cade in curva ed è meno lineare nella discesa in piega, inoltre con le borse in autostrada la moto si alleggerisce di avantreno e è soggetta ad ondeggiamenti a velocità cmq superiori al limite di legge. Ora dopo 5000 km la gomma davanti si è un po' stondata ed è più lineare nella discesa in piega e stabile in autostrada. Ci ho fatto parecchia autostrada e poche curve. Per me che ho il passo lento del turista non sono sembrate male, ma cmq al di sotto delle michelin che avevo prima. Non le ho provate sul bagnato, o meglio di acqua ne ho presa parecchia ma mai su strade piene di curve. Dopo 5000 km sembrano nuove, credo che passerò abbondantemente i 10000 km

In definitiva ero curioso di provarle, se non si hanno velleità sportive ma ci si vuole solo fare turismo possono andare, ma sono cmq peggio delle michelin che avevo prima (ma meglio delle scorpion trail II che avevo ancora prima e di cui conservo un pessimo ricordo). Il profilo della gomma davanti mal si adatta alla Stelvio (o almeno al mio modo di guidare la Stelvio). Non le rimonterò.

_________________
RIDING is life, anything before and after is just waiting


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Elenco gomme consigliate, pareri.
MessaggioInviato: sab 15 ott 2022, 9:04 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 20
Località: UMBERTIDE (PG)
Curve aperte che percorri dai 70-80 Km/h in su
Sul dritto non lo senti, appena entri in curva e quindi la moto appoggia tra il centro e la spalla della gomma (sia a destra che sinistra) si sente quel leggero rumore, tipo quando con la gomma dell'auto passi sulla striscia di delimitazione della corsia di emergenza, ma più flebile e che non genera vibrazioni.

E' una cosa che il gommista mi aveva predetto alla vendita, che si è puntualmente presentata, a suo dire dovuto al disegno della ruota posteriore.[/quote]
--------------------------
Ciao ho le Meridian montate di fabbrica e da un po' mi sono accorto di un sibilo posteriore (non direi rumore) quando piego sugli 80km nelle curve aperte, quindi dipende dalla gomma.
Ho preso la V85TT da giugno 2022 e sto ancora familiarizzando con i suoni, quindi nulla di preoccupante in questo caso ?

Piero


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Elenco gomme consigliate, pareri.
MessaggioInviato: mar 25 apr 2023, 18:57 
Non connesso

Messaggi: 1911
Località: VCO
santuz ha scritto:
King Meda ha scritto:
Prese online coppia Mitas terra force r a 200 euro. Le monterò a breve. Le avete già provate? Recensioni?

Vengo da ottime e prestazionali pirelli scorpion rally str, ma per me sono troppo rumorose. Ci ho fatto a malapena 10k km con la posteriore, l'anteriore potrebbe fare ancora qualche km. Ho il polso un po' pesante in curva [emoji23]


montate a maggio dopo un treno di ottime pilot road 5, poi ci sono partito per l'isola di man, quasi 5000 km. Non mi piace il profilo dell'anteriore, piuttosto appuntito, la moto cade in curva ed è meno lineare nella discesa in piega, inoltre con le borse in autostrada la moto si alleggerisce di avantreno e è soggetta ad ondeggiamenti a velocità cmq superiori al limite di legge. Ora dopo 5000 km la gomma davanti si è un po' stondata ed è più lineare nella discesa in piega e stabile in autostrada. Ci ho fatto parecchia autostrada e poche curve. Per me che ho il passo lento del turista non sono sembrate male, ma cmq al di sotto delle michelin che avevo prima. Non le ho provate sul bagnato, o meglio di acqua ne ho presa parecchia ma mai su strade piene di curve. Dopo 5000 km sembrano nuove, credo che passerò abbondantemente i 10000 km

In definitiva ero curioso di provarle, se non si hanno velleità sportive ma ci si vuole solo fare turismo possono andare, ma sono cmq peggio delle michelin che avevo prima (ma meglio delle scorpion trail II che avevo ancora prima e di cui conservo un pessimo ricordo). Il profilo della gomma davanti mal si adatta alla Stelvio (o almeno al mio modo di guidare la Stelvio). Non le rimonterò.
Io invece ho montato delle Mitas Touring Force sabato.... staremo a vedere.

Inviato dal mio CPH2135 utilizzando Tapatalk

_________________
Alberto
MGCM tessera n° 1138

Moto Guzzi Stelvio 1200 4V '08
https://birreadueroute.wordpress.com/

Animalguzzista


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Elenco gomme consigliate, pareri.
MessaggioInviato: lun 10 lug 2023, 10:07 
Non connesso

Messaggi: 1911
Località: VCO
Per dovere di cronaca: le Mitas Touring Force(180-55/17 al posteriore) si stanno rivelando delle buone gomme, ovviamente parametrate al mio stile di guida. Solamente in un paio di occasioni le ho sentite strane, nel senso che mi davano poca fiducia, ma probabilmente era solo una mia impressione sbagliata.
Attualmente ci ho percorso circa 6/7000 km, e le ho pagate 200 euro spedite.

_________________
Alberto
MGCM tessera n° 1138

Moto Guzzi Stelvio 1200 4V '08
https://birreadueroute.wordpress.com/

Animalguzzista


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Elenco gomme consigliate, pareri.
MessaggioInviato: lun 10 lug 2023, 10:46 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 213
Località: civitavecchia
io ho montato le mitas sportforce+ sul monster (S2R 800) della signora e non le rimonterei, a freddo tengono veramente poco. Sulla stelvio avevo montato le terraforce e mi ero trovato molto bene, buona tenuta e notevole durata, dopo qualche migliaio di km andavano ancora meglio perchè l'anteriore perdeva un po' della sua "spigolosità" arrotondandosi e consentendo una guida più rotonda.

_________________
RIDING is life, anything before and after is just waiting


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Elenco gomme consigliate, pareri.
MessaggioInviato: lun 10 lug 2023, 12:30 
Non connesso

Messaggi: 42
Località: Vetralla (VT)
Montate da poco le Metzeler Karoo Street... per ora non male


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Elenco gomme consigliate, pareri.
MessaggioInviato: lun 10 lug 2023, 13:19 
Connesso

Messaggi: 14007
Località: chiasso-svizzera
OMST6912280 ha scritto:
Montate da poco le Metzeler Karoo Street... per ora non male

Le avevo sulla V85tt: non male ma rumorose, …troppo per le mie orecchie.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group