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 Oggetto del messaggio: ABS Stelvio 8V
MessaggioInviato: dom 13 mar 2011, 21:42 
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Località: Terni
Appena ritornato dalla fiera di Roma e con la convinzione ormai totale di comprare la nuova Stelvio 8V ( 12.750€).
Sul catalogo preso in fiera c'è però scritto ABS per il freno ant, mentre per il posteriore c'è scritto optional, ma è possibile? Qualcuno di voi ne sa niente??
Sulla NTX invece questa precisazione non c'è...
MAH!!!!

cmq mi han dettto dal 23 marzo iniziano le consegne della NTX e a APRILE quelle della 8V nei 3 colori: nera,bianca, terra di siena.

Non se ne può più di quest'attesa!!!!

AH, a proposito.... il catalogo parla di SISTEMA ATC CHE LIMITA LO SLITTAMENTO DELLA RUOTA POST IN CASO DI PERDITA DI ADERENZA DISINSERIBILE!!!!!!!!!!!!!!!!!! mica lo sapevo!!!!!

Che spettacolooooo!!!!!
:scimmia1 :scimmia2 :scimmia3 :scimmia3 :voto


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 Oggetto del messaggio: Re: ABS Stelvio 8V
MessaggioInviato: dom 13 mar 2011, 21:47 
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Località: Terni
Ah.... parlando col responsabile dello stand, pare che tutti i concessionari stiano chiedendo alla Guzzi di mettere a disposizione dei clienti sui modelli + grandi della casa l'estenzione della garanzia a 3/4 anni (credo xò a pagamento...)
E' stato detto anche a qualche altra persona???

Incrociamo le dita!


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 Oggetto del messaggio: Re: ABS Stelvio 8V
MessaggioInviato: dom 13 mar 2011, 23:01 
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Località: montecosaro scalo
l'abs e' davanti e dietro.
il controllo di trazione dovrebbe esserci ma non si sa bene come ancora.

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 Oggetto del messaggio: Re: ABS Stelvio 8V
MessaggioInviato: lun 14 mar 2011, 13:03 
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Località: Prato (Toscana)
ATC =Aprilia Traction Control

Ecco una descrizione...per i curiosi:


http://www.it.aprilia.it/it-IT/PowerNew ... +APRC.aspx

:byee

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Un saluto a tutti!!!
Fabio "Bencio"


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 Oggetto del messaggio: Re: ABS Stelvio 8V
MessaggioInviato: lun 14 mar 2011, 14:12 
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Qualcuno conferma la storia della possbilità di montare i cerchi a raggi anche sul modello base?

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 Oggetto del messaggio: Re: ABS Stelvio 8V
MessaggioInviato: lun 14 mar 2011, 14:33 
chubbysm ha scritto:
Qualcuno conferma la storia della possbilità di montare i cerchi a raggi anche sul modello base?

non lo so ufficialmente ma, credo proprio di si visto che gli pneumatici sono della stessa misura.


  
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 Oggetto del messaggio: Re: ABS Stelvio 8V
MessaggioInviato: lun 14 mar 2011, 19:30 
Il traction control sulla Stelvio?
Che fico, non mi sentiro' piu' inferiore
a quelli con la bavarese.... :smoker


  
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 Oggetto del messaggio: Re: ABS Stelvio 8V
MessaggioInviato: lun 14 mar 2011, 20:55 
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 Oggetto del messaggio: Re: ABS Stelvio 8V
MessaggioInviato: lun 14 mar 2011, 21:27 
maremma! costa un botto l'a be ess :m


  
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 Oggetto del messaggio: Re: ABS Stelvio 8V
MessaggioInviato: lun 14 mar 2011, 21:43 
Non è detto che sia il prezzo di vendita in Italia, spesso i vari mercati hanno tariffe molto diverse tra loro sullo stesso prodotto. :dita


  
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 Oggetto del messaggio: Re: ABS Stelvio 8V
MessaggioInviato: lun 14 mar 2011, 22:15 
prezzi ufficiali moto guzzi
12790 euro 8v
13790 ntx
sull'abs credo non c'è nulla da discutere di serie e basta a meno che in guzzi hanno fumato forte... :smoker :smoker :smoker


  
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 Oggetto del messaggio: Re: ABS Stelvio 8V
MessaggioInviato: lun 14 mar 2011, 22:52 
clark ha scritto:
prezzi ufficiali moto guzzi
12790 euro 8v
13790 ntx
sull'abs credo non c'è nulla da discutere di serie e basta a meno che in guzzi hanno fumato forte... :smoker :smoker :smoker



Sarà di serie l'ATC?
o sarà u optional? quanto potrebbe costare a sto punto la NTX con tutte cose?

xc l'ATC, per quanto leggendo il link Aprilia sembra un qualcosa già presente sull'Enterprise, non è né la frenata integrale elettronica né il controllo centralina Sport/touring/offroad, è un controllo di trazione

buono cmq, con l'ATC la Stelvio non sta più -3 dalla concorrenza ma a -2!!!
veramente una gran cosa...

in Francia parlano anche di borse come optional
spero siano le sacche interne...

ciauz


  
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 Oggetto del messaggio: Re: ABS Stelvio 8V
MessaggioInviato: lun 14 mar 2011, 23:04 
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Località: foligno - Terra di Mezzo -
bradipo ha scritto:
Il traction control sulla Stelvio?
Che fico, non mi sentiro' piu' inferiore
a quelli con la bavarese.... :smoker

... la torta? a me non ha mai fatto impressione... :italia

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E' normale che esista la paura, in ogni uomo, l'importante è che sia accompagnata dal coraggio. Non bisogna lasciarsi sopraffare dalla paura, altrimenti diventa un ostacolo che impedisce di andare avanti
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 Oggetto del messaggio: Re: ABS Stelvio 8V
MessaggioInviato: lun 14 mar 2011, 23:26 
bradipo ha scritto:
Il traction control sulla Stelvio?
Che fico, non mi sentiro' piu' inferiore
a quelli con la bavarese.... :smoker



c'è anche la 3 diapason :boing :byee


  
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 Oggetto del messaggio: Re: ABS Stelvio 8V
MessaggioInviato: lun 14 mar 2011, 23:37 
brontolo ha scritto:
bradipo ha scritto:
Il traction control sulla Stelvio?
Che fico, non mi sentiro' piu' inferiore
a quelli con la bavarese.... :smoker



c'è anche la 3 diapason :boing :byee



purtroppo quello che pensa ognuno di noi non serve
serve quello che pensano i molti che acquistano moto
e la maggior parte acquista moto che hanno ste cose.

ricordo lo scetticismo sulle prime moto con ABS
ora tutti noi chiediamo l'ABS di serie sulla Stelvio
la my2008 ahhhhhh se avesse l'ABS

così è e sarà per l'ATC, TU, ETC, EBC, PPG, LSD... :roll


  
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 Oggetto del messaggio: Re: ABS Stelvio 8V
MessaggioInviato: mar 15 mar 2011, 1:31 
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la stelvio 2011 piu' che a meno due e' almeno piu' 4 sulla concorrenza ma questo conta poco per le vendite...la forza del marchio e' poca...per ora...

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 Oggetto del messaggio: Re: ABS Stelvio 8V
MessaggioInviato: mar 15 mar 2011, 1:43 
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Ma è mai possibile tutta questa disinformazione su un modello che dovrebbe essere venduto tra poche decine di giorni nelle concessionarie :gr :gr :gr

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 Oggetto del messaggio: Re: ABS Stelvio 8V
MessaggioInviato: mar 15 mar 2011, 11:33 
Tony-675-triple ha scritto:
. . . il catalogo parla di SISTEMA ATC CHE LIMITA LO SLITTAMENTO DELLA RUOTA POST IN CASO DI PERDITA DI ADERENZA DISINSERIBILE


E voi che mi prendevate in giro tutti quando vi dissi che sulle "nuove" di Mandello c'era l'ATC!!!

: Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

Che combriccola di giocosi e mattacchioni!!!

viewtopic.php?f=4&t=1288

Check this out!!!

Tonhause.


  
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 Oggetto del messaggio: Re: ABS Stelvio 8V
MessaggioInviato: mar 15 mar 2011, 12:26 
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flyone ha scritto:
clark ha scritto:
prezzi ufficiali moto guzzi
12790 euro 8v
13790 ntx
sull'abs credo non c'è nulla da discutere di serie e basta a meno che in guzzi hanno fumato forte... :smoker :smoker :smoker



buono cmq, con l'ATC la Stelvio non sta più -3 dalla concorrenza ma a -2!!!
veramente una gran cosa...



Perchè a -2? Cosa le manca rispetto alle altre?

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 Oggetto del messaggio: Re: ABS Stelvio 8V
MessaggioInviato: mar 15 mar 2011, 13:29 
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Località: montecosaro scalo
niente le manca che la gente si convinca che e' una grande moto.
ogni moto ha dei piu' e dei meno.
nell'ottica delle puttanate di marketing le mancano le mappature selezionabili che non servono a niente e cazzate simili.
non le manca una ciclistica sopraffina la giusta autonomia ottimo confort e godimento alla guida...ed anche un rapporto qualita' prezzo centrato.

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 Oggetto del messaggio: Re: ABS Stelvio 8V
MessaggioInviato: mar 15 mar 2011, 13:36 
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Tanto per cambiare quoto flyone: per il tipo di utenza di questo segmento di moto stanno ancora piuttosto lontani, non nella qualità intrinseca del prodotto (che c'é tutta) ma in tutto ciò che é l'offerta "collaterale"... che determina un buon numero di vendite in più. Ormai, per fortuna, i "duri e puri" son finiti da un pezzo. E le "coccole da accessorio" piaciono sempre di più, magari spesso inutili ma comunque apprezzabili.

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Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


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 Oggetto del messaggio: Re: ABS Stelvio 8V
MessaggioInviato: mar 15 mar 2011, 13:37 
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guzzienduromassimo ha scritto:
niente le manca che la gente si convinca che e' una grande moto.
ogni moto ha dei piu' e dei meno.
nell'ottica delle puttanate di marketing le mancano le mappature selezionabili che non servono a niente e cazzate simili.
non le manca una ciclistica sopraffina la giusta autonomia ottimo confort e godimento alla guida...ed anche un rapporto qualita' prezzo centrato.

Questo è quello che fa la differenza nel settore... ma la gente come dici tu insegue le puttane! Ops... volevo dire le puttanate! :smoker

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 Oggetto del messaggio: Re: ABS Stelvio 8V
MessaggioInviato: mar 15 mar 2011, 14:54 
Fede78 ha scritto:
Questo è quello che fa la differenza nel settore... ma la gente come dici tu insegue le puttane! Ops... volevo dire le puttanate! :smoker


Insomma la gente segue di tutto :smoker


  
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 Oggetto del messaggio: Re: ABS Stelvio 8V
MessaggioInviato: mar 15 mar 2011, 16:42 
guzzienduromassimo ha scritto:
la stelvio 2011 piu' che a meno due e' almeno piu' 4 sulla concorrenza ma questo conta poco per le vendite...la forza del marchio e' poca...per ora...


MODE INCAXXATURA ON :lol:
xc devi sempre stravolgere quello che uno dice?
non riesci a argomentare le tue idee e opinioni senza prevaricare gli altri?
non riesci ad esprimere il tuo apprezzamento per la Stelvio senza mistificare i discorsi in piedi?
e soprattutto quello che dicono altri, nel caso specifico, IO,che me la voglio pure comprare?

che ho già una MG, mia sorella ha una MG, mio padre andava in MG, mio nonno ha comprato la MG nel 1922, appena Moretti ha aperto...
MODE INCAXXATURA OFF :roll

Il fatto che tu sia un motociclista esperto e maniaco (beato te :bravoo ) a maggior ragione dovrebbe farti capire subito
di cosa uno sta parlando e non fare sempre di tutta un'erba un fascio
;)

Stavo parlando di SITEMI ELETTRONICI DI SICUREZZA
senza scendere nel merito se siano delle boiate oppure no
ma come semplici elementi, componenti di una moto, xc ormai, che ci piaccia oppure no
le moto come tutte le cose oggi sono fatte pure di elettronica...

Le concorrenti che vendono di più della Stelvio hanno in media:
1) ABS
2) controllo trazione
3) centralina settabile (sport/touring/offroad) che chiamo impropriamente magicbox
4) frenata integrale elettronica o gestione elettronica sospenzioni o altro a seconda delle case

la Stelvio:
1) ABS
2) controllo trazione

quindi Stelvio sta -2 rispetto alla concorrenza. PUNTO è un dato di fatto, non un'opinione!

Come opinione ti dico che per me è più che sufficiente
perché come sento da molti conce:
alla fine tutti tengono la centralina sempre su touring, cioé non serve praticamente a un cavolo
la frenata integrale di quel tipo ha i suoi pro e contro nella guida, specie se non hai l'ABS disinseribile (vedi ST)
e cmq vorrei sapre quanta gente guida a manetta l'endurona in piedi sullo sterrato
da avere la preoccupazione di usare solo il freno anteriore che ripartisca anche al posteriore (a me però piacerebbe averlo questo, xc con il cali so cosa vuol dire frenare sul pedale e avere già una ripartizione "controllata")
così per le sospenzioni o altro...ma che diavolo ci dobbiamo fare tutti quanti con la moto?

ma queste so opinioni mie, magari anche tue, o di molti in questo forum
ma non centra nulla con la povera ANALISI DEL MERCATO/CONCORRENZA che ho fatto prima...
certo che conta il marchio, gli investimenti in pubblicità...

Ora con il controllo della trazione MG ha fatto un grande passo verso il 2000
ma gli mancano ancora 10 anni vs la concorrenza (parlo di mrktng)
ma è un grande segnale e ha me saperlo ha dato una gran gioia!

ch-zep
Tanto per cambiare quoto flyone: per il tipo di utenza di questo segmento di moto stanno ancora piuttosto lontani, non nella qualità intrinseca del prodotto (che c'é tutta) ma in tutto ciò che é l'offerta "collaterale"... che determina un buon numero di vendite in più. Ormai, per fortuna, i "duri e puri" son finiti da un pezzo. E le "coccole da accessorio" piaciono sempre di più, magari spesso inutili ma comunque apprezzabili.

Ciauz, un abbraccio.

PS: con questo non voglio dire che non puoi pensarla in modo differente
ma non utilizzare quello che dico su una cosa, per favore, per tirare da un'altra parte


  
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 Oggetto del messaggio: Re: ABS Stelvio 8V
MessaggioInviato: mar 15 mar 2011, 16:58 
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Scusa Flyone, io sono uno che sulla questione -2 la pensa come massimo.
Ma su una moto di 100-110-120 cv, mi spieghi cosa te ne fai del controllo di trazione? Posso capire che venga utilizzato in superbike o in motogp, a stento capisco l'adozione sulle stradali, questo perchè se fossimo tutti educati e ligi al dovere dovremmo rispettare i limiti di velocità, senza dover avere la necessità di utilizzare il traction control, a meno che non si voglia stirare prima seconda e terza fino a 130 all'ora sull'autostrada...
Quidi che una GS o un SuperTenerèabbiano il TCS o ATC o come lo chiamano, al cliente finale pensi che non lo facciano pagare salato?

Stessa cosa le mappe... penso che sia una presa per il culo ai motociclisti. Io vado in moto da 17 anni e ne ho viste di tutti i colori (anche decessi per strada)... secondo te la mappa turing ti aiuta ad andare più tranquillo mentre fai turismo? La mappa sport a che serve? E la urban che fa, ti fa consumare meno in città?
Ma dai... ma ancora non avete capito che tutti questi ammennicoli alle case produttrici incidono in percentuali bassissime sui costi di produzione (fondamentalmente sono software, di hardware hanno ben poco, se non qualche sensore di produzione cinese dai costi irrisori), ed all'utente finale costano migliaia di euro, siano essi proposti a parte, siano essi compresi nel pacchetto moto.

SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!

PS: per quanto riguarda la frenata integrale... bèh imparate ad utilizzare il freno posteriore! E' utilissimo in frenata prima della curva e durante la conduzione del mezzo in curva. Io lo uso anche in pista (le poche che ho fatto), tant'è che al superduke ho cambiato dopo 9000 km le pasticche freno posteriori. Non è che ci voglia un dispositivo da 1000 euro per frenare con il posteriore insieme all'anteriore!!!

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