guzzienduromassimo ha scritto:
la stelvio 2011 piu' che a meno due e' almeno piu' 4 sulla concorrenza ma questo conta poco per le vendite...la forza del marchio e' poca...per ora...
MODE INCAXXATURA ON
xc devi sempre stravolgere quello che uno dice?
non riesci a argomentare le tue idee e opinioni senza prevaricare gli altri?
non riesci ad esprimere il tuo apprezzamento per la Stelvio senza mistificare i discorsi in piedi?
e soprattutto quello che dicono altri, nel caso specifico, IO,che me la voglio pure comprare?
che ho già una MG, mia sorella ha una MG, mio padre andava in MG, mio nonno ha comprato la MG nel 1922, appena Moretti ha aperto...
MODE INCAXXATURA OFF
Il fatto che tu sia un motociclista esperto e maniaco (beato te
) a maggior ragione dovrebbe farti capire subito
di cosa uno sta parlando e non fare sempre di tutta un'erba un fascio
Stavo parlando di SITEMI ELETTRONICI DI SICUREZZA
senza scendere nel merito se siano delle boiate oppure no
ma come semplici elementi, componenti di una moto, xc ormai, che ci piaccia oppure no
le moto come tutte le cose oggi sono fatte pure di elettronica...
Le concorrenti che vendono di più della Stelvio hanno in media:
1) ABS
2) controllo trazione
3) centralina settabile (sport/touring/offroad) che chiamo impropriamente magicbox
4) frenata integrale elettronica o gestione elettronica sospenzioni o altro a seconda delle case
la Stelvio:
1) ABS
2) controllo trazione
quindi Stelvio sta -2 rispetto alla concorrenza. PUNTO è un dato di fatto, non un'opinione!
Come opinione ti dico che per me è più che sufficiente
perché come sento da molti conce:
alla fine tutti tengono la centralina sempre su touring, cioé non serve praticamente a un cavolo
la frenata integrale di quel tipo ha i suoi pro e contro nella guida, specie se non hai l'ABS disinseribile (vedi ST)
e cmq vorrei sapre quanta gente guida a manetta l'endurona in piedi sullo sterrato
da avere la preoccupazione di usare solo il freno anteriore che ripartisca anche al posteriore (a me però piacerebbe averlo questo, xc con il cali so cosa vuol dire frenare sul pedale e avere già una ripartizione "controllata")
così per le sospenzioni o altro...ma che diavolo ci dobbiamo fare tutti quanti con la moto?
ma queste so opinioni mie, magari anche tue, o di molti in questo forum
ma non centra nulla con la povera ANALISI DEL MERCATO/CONCORRENZA che ho fatto prima...
certo che conta il marchio, gli investimenti in pubblicità...
Ora con il controllo della trazione MG ha fatto un grande passo verso il 2000
ma gli mancano ancora 10 anni vs la concorrenza (parlo di mrktng)
ma è un grande segnale e ha me saperlo ha dato una gran gioia!
ch-zepTanto per cambiare quoto flyone: per il tipo di utenza di questo segmento di moto stanno ancora piuttosto lontani, non nella qualità intrinseca del prodotto (che c'é tutta) ma in tutto ciò che é l'offerta "collaterale"... che determina un buon numero di vendite in più. Ormai, per fortuna, i "duri e puri" son finiti da un pezzo. E le "coccole da accessorio" piaciono sempre di più, magari spesso inutili ma comunque apprezzabili.Ciauz, un abbraccio.
PS: con questo non voglio dire che non puoi pensarla in modo differente
ma non utilizzare quello che dico su una cosa, per favore, per tirare da un'altra parte