saxim ha scritto:
Comincio ad essere un po confuso!
Ho visto una MY08 e mi hanno detto che era stata aggiornata a MY09 direttamente dal concessionario prima del ritiro ed un'altra che l'aggiornamento l'aveva fatto in un secondo tempo.
É possibile?
Cos'hanno aggiornato?
Io ho una MY '08 che è stata oggetto degli aggiornamenti previsti da richiamo ufficiale Guzzi, ma questi non hanno reso la moto uguale alle attuali versioni: le modifiche erano (in occasione del richiamo per sostituzione dei bicchierini valvola) la sostituzione dell'albero a cammes con uno di profilo dell'alzata della valvola più arrotondato per ottenere un'incremento del valore di coppia a basso regime, invece di quello precedente con profilo più alto, ma più appuntito come erogazione e due aggiornamenti della mappatura. Tutto qui. Il MY '09 e successivi hanno modifiche ben più profonde (incluso l'air box diverso, frizione diversa, etc.) che hanno reso l'erogazione molto più lineare e rotonda, a scapito forse di qualche Cv (comunque poca roba).
Non ho mai avuto l'occasione di provare un modello successivo al mio, ma non sento il bisogno di cambiarla, anzi, a 30.000 Km. mi da ancora il gusto dell'adrenalina, sopra i 5.000 RPM è una vera BESTIACCIA

che mi fa venire la pelle d'oca per come mi strapazza. Una libidine

Non credo sia possibile installare l'ABS, quantomeno ad un costo appropriato, ma, anche riconoscendone la validità, non mi è mancato fino ad oggi. Spero di non rimpiangerlo in futuro