FORUM degli appassionati MOTO GUZZI STELVIO e MOTO GUZZI V85 TT
https://www.guzzistelvio.net/sito/forum/

differenza cupolino
https://www.guzzistelvio.net/sito/forum/viewtopic.php?f=17&t=3300
Pagina 1 di 1

Autore:  falcodargento [ mar 9 ago 2011, 20:31 ]
Oggetto del messaggio:  differenza cupolino

Ciao a tutti ragazzi sono veramente stra felice della moto ma essendo alto 1,83 con il cupolino totalmente basso ho tutta l'aria in faccia se lo alzo tutto l'aria mi arriva esattamente sugli occhi e con il modulare aperto mi è praticamente impossibile guidare quindi stavo guardando un pò tutte le possibilità qui sul forum ma mi è venuto un dubbio, mi potete dire la differenza se c'è tra il cupolino della "base" 2011 con quello della ntx 2011? e eventualmente se sono intercambiabili? ho visto che la ntx monta anche dei piccoli deflettori laterali a cosa servono? e eventualmente è possibile montarli sulla base? mi scuso se eventualmente ho sbagliato sezione o altro ma è praticamente il mio primo post dopo la presentazione grazie e un lampeggio a tutti

Autore:  ricarc [ mar 9 ago 2011, 20:42 ]
Oggetto del messaggio:  Re: differenza cupolino

falcodargento ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi sono veramente stra felice della moto ma essendo alto 1,83 con il cupolino totalmente basso ho tutta l'aria in faccia se lo alzo tutto l'aria mi arriva esattamente sugli occhi e con il modulare aperto mi è praticamente impossibile guidare quindi stavo guardando un pò tutte le possibilità qui sul forum ma mi è venuto un dubbio, mi potete dire la differenza se c'è tra il cupolino della "base" 2011 con quello della ntx 2011? e eventualmente se sono intercambiabili? ho visto che la ntx monta anche dei piccoli deflettori laterali a cosa servono? e eventualmente è possibile montarli sulla base? mi scuso se eventualmente ho sbagliato sezione o altro ma è praticamente il mio primo post dopo la presentazione grazie e un lampeggio a tutti


Io ho montato quello della ntx sulla 8v (base) e mi trovo assolutamente
meglio (h. 1,90) le turbolenze a me arrivano sul casco dai 125-130 km/h
Mentre prima arrivavano gia' a 100-105 km/h. De piu' nin zo'.....

Autore:  oilnam [ mar 16 ago 2011, 16:36 ]
Oggetto del messaggio:  Re: differenza cupolino

ricarc ha scritto:
falcodargento ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi sono veramente stra felice della moto ma essendo alto 1,83 con il cupolino totalmente basso ho tutta l'aria in faccia se lo alzo tutto l'aria mi arriva esattamente sugli occhi e con il modulare aperto mi è praticamente impossibile guidare quindi stavo guardando un pò tutte le possibilità qui sul forum ma mi è venuto un dubbio, mi potete dire la differenza se c'è tra il cupolino della "base" 2011 con quello della ntx 2011? e eventualmente se sono intercambiabili? ho visto che la ntx monta anche dei piccoli deflettori laterali a cosa servono? e eventualmente è possibile montarli sulla base? mi scuso se eventualmente ho sbagliato sezione o altro ma è praticamente il mio primo post dopo la presentazione grazie e un lampeggio a tutti


Io ho montato quello della ntx sulla 8v (base) e mi trovo assolutamente
meglio (h. 1,90) le turbolenze a me arrivano sul casco dai 125-130 km/h
Mentre prima arrivavano gia' a 100-105 km/h. De piu' nin zo'.....


se trovi un qualche soluzione, ti sono grado dell'informazione. Io sulla base non ho cambiato il cupolino, ho aggiunto il deflettore touratech, miglioramento lievissimo ma niente di più. Un trasferimento in autostrada a 130/140 praticamente ti rincoglionisce. Ho chiamata l'Isotta, ma il loro cupolino al momento non è installabile sulla 2011. Probabilmente hai colto nel segno circa l'inclinazione, facci sapere. Per chi ha questo problema, guidare diventa un tormento che compromette non solo il piacere di guida ma anche la sicurezza.
:diavolo

grazie

Autore:  theboss [ mar 16 ago 2011, 18:08 ]
Oggetto del messaggio:  Re: differenza cupolino

se ne parla anche qui:
viewtopic.php?f=7&t=2695

Autore:  Gattostanco [ lun 22 ago 2011, 8:37 ]
Oggetto del messaggio:  Re: differenza cupolino

Io ho questo, della Touratech (lo monto nei trasferimenti autostradali e lo ripongo nel baule una volta arrivato tra le curve):
Immagine

Immagine



Ho scoperto che la Wunderlich realizza un parabrezzino apparentemente simile a quello della Touratech, ma costa meno ed ha l'incilinazione e l'altezza regolabile : Thumbup :

L'idea è splendida, direi.
Unico dubbio: dalla foto mi pare che abbia l'area di attacco al parabrezza un po' piccola... non vorrei che, sollecitata dalle vibrazioni e dalla forza del vento, si rivelasse un pericolo per l'integrità del plexiglass originale sul quale viene montato.

Bisognerebbe che qualcuno lo testasse : Chessygrin :

Immagine

Lamps

Autore:  Sagitter [ lun 22 ago 2011, 9:09 ]
Oggetto del messaggio:  Re: differenza cupolino

falcodargento ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi sono veramente stra felice della moto ma essendo alto 1,83 con il cupolino totalmente basso ho tutta l'aria in faccia se lo alzo tutto l'aria mi arriva esattamente sugli occhi e con il modulare aperto mi è praticamente impossibile guidare quindi stavo guardando un pò tutte le possibilità qui sul forum ma mi è venuto un dubbio, mi potete dire la differenza se c'è tra il cupolino della "base" 2011 con quello della ntx 2011? e eventualmente se sono intercambiabili? ho visto che la ntx monta anche dei piccoli deflettori laterali a cosa servono? e eventualmente è possibile montarli sulla base? mi scuso se eventualmente ho sbagliato sezione o altro ma è praticamente il mio primo post dopo la presentazione grazie e un lampeggio a tutti


Ciao Si..tra 8 V e NTX c'è differrenza, il secondo è più grande e alto. Si sono intercambiabili. I delfe laterali sono acquistabili come optional e quindi, credo, montabili anche sulla 8V (sono due viti per parte). Io ho provato la moto con e senza in retilineei lungji... devo riconoscere che con va meglio (maggior protezione gambe busto, e minor turbolenze)
Per lo spoiler..trovi tanto nel forum, ancje soluzioni "fai da te", magari poco estetiche, ma funzionali.
Ciao
:guzzilogo

Autore:  Ciro Ntx [ mar 13 set 2011, 23:05 ]
Oggetto del messaggio:  Re: differenza cupolino

Gattostanco ha scritto:
Io ho questo, della Touratech (lo monto nei trasferimenti autostradali e lo ripongo nel baule una volta arrivato tra le curve):
Immagine

Immagine



Ho scoperto che la Wunderlich realizza un parabrezzino apparentemente simile a quello della Touratech, ma costa meno ed ha l'incilinazione e l'altezza regolabile : Thumbup :

L'idea è splendida, direi.
Unico dubbio: dalla foto mi pare che abbia l'area di attacco al parabrezza un po' piccola... non vorrei che, sollecitata dalle vibrazioni e dalla forza del vento, si rivelasse un pericolo per l'integrità del plexiglass originale sul quale viene montato.

Bisognerebbe che qualcuno lo testasse : Chessygrin :

Immagine

Lamps


mi piiiaaaccceee.mi dai qualche altra info.prezzo? telo hanno spedito??

Autore:  brontolo [ mer 14 set 2011, 14:34 ]
Oggetto del messaggio:  Re: differenza cupolino

Wunderlich Spoiler Vario-ERGO+
io lo trovo un pò "macchinoso"...

http://youtu.be/jWUElekuC7M

Autore:  Fabiolino de Lupis [ lun 7 gen 2013, 15:03 ]
Oggetto del messaggio:  Re: differenza cupolino

Qualcuno ha avuto modo di provare il Wunderlich eventualmente anche su altre moto?

Autore:  sultano [ lun 7 gen 2013, 16:29 ]
Oggetto del messaggio:  Re: differenza cupolino

IO ho risolto con questo, turbolenza ZERO, non influisce sulla stabilità della moto.

Immagine

Autore:  Fabiolino de Lupis [ lun 7 gen 2013, 17:10 ]
Oggetto del messaggio:  Re: differenza cupolino

Sultano però quello che hai montato tu, se ho ben compreso, richiede la foratura del parabrezza?

Autore:  YaYaLuca [ lun 7 gen 2013, 17:15 ]
Oggetto del messaggio:  Re: differenza cupolino

sultano ha scritto:
IO ho risolto con questo, turbolenza ZERO, non influisce sulla stabilità della moto.

Immagine


Paolo tui non fai testo...la velocità massima che hai raggiunto con la Stelvio è stata 37 km/h.... :smoke01

Autore:  oilnam [ lun 7 gen 2013, 21:20 ]
Oggetto del messaggio:  Re: differenza cupolino

Fabiolino de Lupis ha scritto:
Qualcuno ha avuto modo di provare il Wunderlich eventualmente anche su altre moto?


Comprato subito insieme alla moto, rivenduto subito dopo una settimana. Non ho notato nessuna differenza sostanziale con l'aggravante di avere questo accrocco montato sul parabrezza.
Il limite del dispositivo è dovuto alla sua conformazione perfettamente piatta che non risolve il problema, doveva avere almeno un minimo di curvatura verso l'esterno per spezzare il flusso medesimo.

Purtroppo le variabili della turbolenza sono talmente soggettive (altezza, corporatura, posizione in moto, casco ecc.ecc.) da richiedere una soluzione quasi custom.

Proverò a montare il parabrezza della NTX sulla mia standard.

saluti

Autore:  Fabiolino de Lupis [ mar 8 gen 2013, 9:14 ]
Oggetto del messaggio:  Re: differenza cupolino

oilnam ha scritto:
Fabiolino de Lupis ha scritto:
Qualcuno ha avuto modo di provare il Wunderlich eventualmente anche su altre moto?


Comprato subito insieme alla moto, rivenduto subito dopo una settimana. Non ho notato nessuna differenza sostanziale con l'aggravante di avere questo accrocco montato sul parabrezza.
Il limite del dispositivo è dovuto alla sua conformazione perfettamente piatta che non risolve il problema, doveva avere almeno un minimo di curvatura verso l'esterno per spezzare il flusso medesimo.

Purtroppo le variabili della turbolenza sono talmente soggettive (altezza, corporatura, posizione in moto, casco ecc.ecc.) da richiedere una soluzione quasi custom.

Proverò a montare il parabrezza della NTX sulla mia standard.

saluti


Grazie per l'info ...

Autore:  LeoGuzzi [ mar 8 gen 2013, 11:09 ]
Oggetto del messaggio:  Re: differenza cupolino

Secondo me il simonelli è il migiore..regolabile e anche esteticamente non male..

Autore:  alessandro [ mar 8 gen 2013, 14:03 ]
Oggetto del messaggio:  Re: differenza cupolino

secondo me... la soluzione adottata da guzzometro al raduno di S Benedetto... e da altri me compreso è la migliore, basta scaldare leggermente il cupolino con un phon da carrozzieri, dare una curvatura + o - marcata a seconda delle esigenze e si risparmia qualcosa....esteticamente + bella di tutti i vari spoiler.... ealmeno a me ha tolto tanta ma tanta turbolenza......

Autore:  alessandro [ mar 8 gen 2013, 14:09 ]
Oggetto del messaggio:  Re: differenza cupolino

ho ritrovao la foto....
viewtopic.php?f=12&t=5565&p=120168&hilit=cupolino#p120168

Autore:  Sagitter [ gio 17 gen 2013, 0:23 ]
Oggetto del messaggio:  Re: differenza cupolino

Fabiolino de Lupis ha scritto:
Qualcuno ha avuto modo di provare il Wunderlich eventualmente anche su altre moto?

Citofonare Duca73 : Thumbup :
:guzzilogo

Autore:  Massimino [ gio 17 gen 2013, 0:34 ]
Oggetto del messaggio:  R: differenza cupolino

falcodargento ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi sono veramente stra felice della moto ma essendo alto 1,83 con il cupolino totalmente basso ho tutta l'aria in faccia se lo alzo tutto l'aria mi arriva esattamente sugli occhi e "con il modulare aperto mi è praticamente impossibile guidare" quindi stavo guardando un pò tutte le possibilità qui sul forum ma mi è venuto un dubbio, mi potete dire la differenza se c'è tra il cupolino della "base" 2011 con quello della ntx 2011? e eventualmente se sono intercambiabili? ho visto che la ntx monta anche dei piccoli deflettori laterali a cosa servono? e eventualmente è possibile montarli sulla base? mi scuso se eventualmente ho sbagliato sezione o altro ma è praticamente il mio primo post dopo la presentazione grazie e un lampeggio a tutti



Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2

Autore:  albetobia [ mer 15 lug 2015, 17:31 ]
Oggetto del messaggio:  Re: differenza cupolino

Qualcuno può cortesemente postare la procedura per dare un po' di inclinazione al cupolino?
Ho il Wunder e ne sono soddisfatto ma senza ammennicoli lo sarei di più!

Già cercai ma non trovai.

Grazie

0

Autore:  Bondo_13 [ gio 16 lug 2015, 15:12 ]
Oggetto del messaggio:  Re: differenza cupolino

Quanto costa il modello ntx come ricambio?

Pagina 1 di 1
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/