Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: domande :SET BORSE STELVIO (NO ALU) & CARDANO
MessaggioInviato: ven 11 mar 2011, 7:33 
Non connesso

Messaggi: 748
Località: verona
ciao ragasssssi..
vorrei togliermi un po' di curiosità...
1 ) le borse in plastica sagomate della stelvio come vanno e quanto capienti sono ?
2 ) il portapacchi regge un baulottto posteriore grande e carico ? non vorrei fare la fine di quello che deve usare la borsa legata..
so che non è il max esteticamente il valigiozzo plasticoso..ma x noi viaggiando in 2 stracarichi è comodissimo e fondamentale.

quali controlli necessita il cardano guzzi e che manutenzione ? (or, olio , km ecc..)

_________________
_________________
Downsize & Slowride


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: domande :SET BORSE STELVIO (NO ALU) & CARDANO
MessaggioInviato: ven 11 mar 2011, 8:14 
Ciao, sulla staffa posteriore puoi tranquillamente montare un bauletto da 55lt senza problemi.

La manutanzone cardano... ogni 10 km gli cambi i 380 cc di olio e se a posto

:byee

EDIT: 10000 Km


Ultima modifica di MrFuji il ven 11 mar 2011, 9:10, modificato 1 volta in totale.

  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: domande :SET BORSE STELVIO (NO ALU) & CARDANO
MessaggioInviato: ven 11 mar 2011, 9:01 
La manutanzone cardano... ogni 10 km gli cambi i 380 cc di olio e se a posto




In pratica consuma più olio che benzina :shock:
A parte scherzi, per il portapacchi nessun problema per la portata, mentre le borse laterali plasticose sono un po un pacco non per la capienza, ma per l'accoppiamento dei due gusci (causa errore di stampaggio) che non è il massimo e lascia trafilare acqua


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: domande :SET BORSE STELVIO (NO ALU) & CARDANO
MessaggioInviato: ven 11 mar 2011, 9:07 
Non connesso

Messaggi: 748
Località: verona
:confused
ma dopo 3 anni non le hanno sistemate di cazzate ?
porca paletta... :m

_________________
_________________
Downsize & Slowride


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: domande :SET BORSE STELVIO (NO ALU) & CARDANO
MessaggioInviato: ven 11 mar 2011, 10:29 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6235
Località: Cola (RE)..appennino Reggiano
per il bauletto..come hanno risposto..no problem..le borse plasticose le avevo sulla Norge..anche la si infiltrava un pò d'acqua..poi me le hanno richiamate e cambiato guarnizione..da quel momento non passava nemmeno una goccia al lavaggio..quelle della Stelvio non so..ma penso si possa risolvere allo stesso modo..
Per il cardano..la casa consiglia cambio olio ogni 10.000km..ma ce ne puoi fare anche 20.000 che non succede nulla..è comodissiomo!!..non devi ingrassare..allentare tirare nullla..

_________________
ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: domande :SET BORSE STELVIO (NO ALU) & CARDANO
MessaggioInviato: ven 11 mar 2011, 11:15 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 22076
Località: montecosaro scalo
io ne ho fatti 42.000 senza cambiare l'olio...importante e' che ci sia olio..
le plasticose funzionano se si fa' attenzione a non fare entrare corpi nelle guarnizioni che poi si rovinano e lasciano trafilare...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: domande :SET BORSE STELVIO (NO ALU) & CARDANO
MessaggioInviato: ven 11 mar 2011, 18:58 
picci ha scritto:
...mentre le borse laterali plasticose sono un po un pacco non per la capienza, ma per l'accoppiamento dei due gusci (causa errore di stampaggio) che non è il massimo e lascia trafilare acqua

Io ho risolto il problema con pochissimi euro... Ho applicato lungo il bordo che non si accoppia bene una striscia di guarnizione del tipo nero spugnoso.
Una settimana in Austria con la pioggia giornaliera (tutti i giorni :cool ) anche fitta e ad andature da autostrada, non è entrata una goccia in valigia :smoke03


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: domande :SET BORSE STELVIO (NO ALU) & CARDANO
MessaggioInviato: sab 12 mar 2011, 7:39 
Non connesso

Messaggi: 748
Località: verona
bene..allora mi pare di capire che con una eventuale piccola guarnizione non ci sono problemi..
ultime domande.. manutenzione motore.
è vero che occorre regolare le valvole al tagliando ?
e magati vedere qualche foto della stelvio con il tris di valigie plasticose montate in diverse viste ... per farmi una idea.

_________________
_________________
Downsize & Slowride


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: domande :SET BORSE STELVIO (NO ALU) & CARDANO
MessaggioInviato: sab 12 mar 2011, 14:52 
Eddai Blk.... :linguaccia tanto lo sai che poi le valigie laterali le vuoi in alluminio, perchè sopra fanno "piano" e poi ci carichi sù ancora roba.... :smoke01


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: domande :SET BORSE STELVIO (NO ALU) & CARDANO
MessaggioInviato: dom 13 mar 2011, 9:31 
Non connesso

Messaggi: 748
Località: verona
andydj31 ha scritto:
Eddai Blk.... :linguaccia tanto lo sai che poi le valigie laterali le vuoi in alluminio, perchè sopra fanno "piano" e poi ci carichi sù ancora roba.... :smoke01

le trovo comode e belle ma per i miei gusti sporgono troppo.
e poi che ne sai tu cosa ci carico... :linguaccia

_________________
_________________
Downsize & Slowride


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: domande :SET BORSE STELVIO (NO ALU) & CARDANO
MessaggioInviato: dom 13 mar 2011, 16:00 
bkl ha scritto:
...il portapacchi regge un baulottto posteriore grande e carico ?



Nessun problema.
Io con il Maxia52 (bello pieno) ci sono andato e tornato da Bretagna e Normandia.
Immagine

Lamps : Thumbup :


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: domande :SET BORSE STELVIO (NO ALU) & CARDANO
MessaggioInviato: lun 14 mar 2011, 1:02 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7239
Località: foligno - Terra di Mezzo -
è l'unica foto con laterali e posteriore... tutte MG e mai infiltrazioni d'acqua...
basta aver cura di chiudere senza forzare
lamps


Allegati:
1.jpg
1.jpg [ 40.87 KiB | Osservato 2280 volte ]

_________________
E' normale che esista la paura, in ogni uomo, l'importante è che sia accompagnata dal coraggio. Non bisogna lasciarsi sopraffare dalla paura, altrimenti diventa un ostacolo che impedisce di andare avanti
Paolo Borsellino - magistrato
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: domande :SET BORSE STELVIO (NO ALU) & CARDANO
MessaggioInviato: mar 15 mar 2011, 0:57 
bkl ha scritto:
ciao ragasssssi..
vorrei togliermi un po' di curiosità...
1 ) le borse in plastica sagomate della stelvio come vanno e quanto capienti sono ?
2 ) il portapacchi regge un baulottto posteriore grande e carico ? non vorrei fare la fine di quello che deve usare la borsa legata..
so che non è il max esteticamente il valigiozzo plasticoso..ma x noi viaggiando in 2 stracarichi è comodissimo e fondamentale.

quali controlli necessita il cardano guzzi e che manutenzione ? (or, olio , km ecc..)



nella coppia conica si cambia l'olioogni 10mila km, ci vanno 350cc di olio GL5 75/140 oppure 80/140 oppure 85/140.

il portapacchi posteriore ha una portata fissata per legge e per omologazione di 5 kg.

vale per TUTTE le moto del mondo.



ube


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: domande :SET BORSE STELVIO (NO ALU) & CARDANO
MessaggioInviato: mar 15 mar 2011, 1:03 
le valvole si registrano ad ogni tagliando (10mila km) ma è un lavoro da 10 minuti massimo 15, in cui ci sta pure un cappuccio con brioche non al primo ma al secondo bar del centro città.


ube


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: domande :SET BORSE STELVIO (NO ALU) & CARDANO
MessaggioInviato: mar 15 mar 2011, 12:46 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6235
Località: Cola (RE)..appennino Reggiano
ermanno ha scritto:
è l'unica foto con laterali e posteriore... tutte MG e mai infiltrazioni d'acqua...
basta aver cura di chiudere senza forzare
lamps

:guru :guru :guru la papa moto.. :guru :guru :guru :foto ..pqerforza non entra acqua quando piove..ci sono gli angeli che la coprono :guru :guru :byee dopo questa vado :u

_________________
ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group