Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Dimensioni e ingombri valigie laterali MG in abs/plastica
MessaggioInviato: lun 17 ago 2020, 20:30 
Non connesso

Messaggi: 46
Località: Padova
Ciao a tutti! (chiedo scusa in anticipo se è già stato trattato l'argomento)...
Ho cercato un po' dappertutto ma non trovo le informazioni che mi occorrono.
E' da un po' che penso di acquistare le valigie laterali plasticose e :scimmia3 finalmente le avrei trovate ad un onesto MA non riesco a capire in quali siano le loro dimensioni in cm e litri, né l'ingombro laterale totale (in soldoni, quanto sporgono??).
Il tutto perchè vorrei tenere le Trax e il baulone solo per i lunghi viaggi, mentre le altre le terrei sempre su.
Qualcuno riesce a darmi una mano? :guru
Grazie!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dimensioni e ingombri valigie laterali MG in abs/plastic
MessaggioInviato: lun 17 ago 2020, 21:07 
Non connesso

Messaggi: 603
Località: Agliana (Pistoia)
Porca miseria... Le ho tolte mezz'ora fa, adesso però non posso rimetterle su, nei prossimi giorni riparto e le rimetto e magari ti faccio sapere, comunque l'ingombro non è poco, più o meno come le rigide se non di più, almeno è questa la sensazione anche se c'è da considerare che le plasticose, come le chiami tu, sembrano più ingombranti perchè non hanno il telaietto di sostegno, questo le fa sembrare più ingombranti ma in realtà un po' lo sono perchè il posto occupato dal telaietto è occupato dalle borse e perciò secondo me anche come capienza probailmente sono più grandi, considera che in quella destra, che è più grande perchè la marmitta è dall'altra parte, vi entra un casco modulare Nolan N103 aperto in taglia XXL, quindi piuttosto capienti, per gli ingombri ti saprò dire se hai pazienza


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dimensioni e ingombri valigie laterali MG in abs/plastic
MessaggioInviato: mar 18 ago 2020, 8:19 
Non connesso

Messaggi: 408
Località: L'Aquila
la Stelvio con le trax montate è larga 108 cm :shock:
Non avendo mai montato le valige in plastica (anche perché bisogna smontare i telaietti) non vi sò dire quanto ingombrano.

_________________
Touch my bike,....fuck your life!!!!!

Moto Guzzi Stelvio NTX,Vespa 150 sprint veloce,Husqvarna TE 310,Vespa px 125,Benelli Tornado 650 S2,Suzuki Katana 550.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dimensioni e ingombri valigie laterali MG in abs/plastic
MessaggioInviato: mar 18 ago 2020, 8:24 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22021
Località: montecosaro scalo
Sulla seconda Stelvio feci proprio così. A senza trax. GIVI da 46 per i viaggi e plastiche sempre su durante la anno. Come ingombro è come non averle ovvero stanno nel manubrio. Sono di base quelle della Norge solo che una è scavata la piena dovrebbe essere circa 34/35 litri e ci sta un casco integrale.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dimensioni e ingombri valigie laterali MG in abs/plastic
MessaggioInviato: mar 18 ago 2020, 8:30 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5502
Località: Cesena (FC), Italia
Stiamo parlando di quelle tondeggianti ? Ingombrano meno, nel traffico ci si muove bene. Però quella di sx tiene poco, non so dirti quanto. Se incontro un metro le misuro.

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

_________________
Stelvio Ntx 2011.
“non importa se ti muovi piano, l’importante è che non ti fermi” (Confucio)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dimensioni e ingombri valigie laterali MG in abs/plastic
MessaggioInviato: mar 18 ago 2020, 11:47 
Non connesso

Messaggi: 46
Località: Padova
Grazie mille a tutti! Aspetto con ansia le vostre dimensioni :lol:


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dimensioni e ingombri valigie laterali MG in abs/plastic
MessaggioInviato: mar 18 ago 2020, 16:34 
Non connesso

Messaggi: 603
Località: Agliana (Pistoia)
Ingombro laterale totale 91cm circa, i volumi interni delle borse non li so forse puoi reperirli sul sito ricambi Moto Guzzi o su Motoitalia.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dimensioni e ingombri valigie laterali MG in abs/plastic
MessaggioInviato: mar 18 ago 2020, 17:07 
Non connesso

Messaggi: 46
Località: Padova
Quindi 15-20 cm in meno rispetto alle Trax e circa lo stesso ingombro del manubrio...
Interessante! : Thumbup :


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dimensioni e ingombri valigie laterali MG in abs/plastic
MessaggioInviato: mar 25 ago 2020, 13:53 
Non connesso

Messaggi: 46
Località: Padova
Alla fine ieri mi sono arrivate le borse e ieri sera le ho montate.
Se a qualucun altro dovesse servire, l'ingombro è di 94 cm, quindi rimangono all'interno del manubrio.

Passiamo alle note dolenti:
- è normale che le borse non chiudano correttamente in nessuna maniera?
- inserire le borse nei supporti è semplice? Perchè ieri ho lottato per fare entrare la sinistra...
- (nota più dolente di tutte) le valigie erano rosse, il precedente proprietario le ha riverniciate ( :a ) e togliendo gli adesivi che aveva lasciato la vernice si è sfogliata immediatamente. Ora...qualcuno le ha fatte riverniciare e, se sì, quanto ha speso?


Allegati:
20200825_094021.jpg
20200825_094021.jpg [ 60.92 KiB | Osservato 3565 volte ]
20200825_094029.jpg
20200825_094029.jpg [ 32.5 KiB | Osservato 3565 volte ]
20200825_093803.jpg
20200825_093803.jpg [ 70.91 KiB | Osservato 3565 volte ]
Borse montate.png
Borse montate.png [ 266.99 KiB | Osservato 3565 volte ]
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dimensioni e ingombri valigie laterali MG in abs/plastic
MessaggioInviato: mar 25 ago 2020, 15:02 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22021
Località: montecosaro scalo
le valige sono in pessimo stato e molto deformate..spero tu le abbia pagate molto poco.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dimensioni e ingombri valigie laterali MG in abs/plastic
MessaggioInviato: mar 25 ago 2020, 20:24 
Non connesso

Messaggi: 603
Località: Agliana (Pistoia)
Scusami ma riguardo all'ingombro borse ti avevo indicato un ingombro di 91cm ma si riferiva alle Urban della V85, scusami ma non avevo letto bene che su trattava della Stelvio, scusami di nuovo per l'indicazione sbagliata


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dimensioni e ingombri valigie laterali MG in abs/plastic
MessaggioInviato: mer 26 ago 2020, 9:14 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 2236
le Trax sono pessime, troppo larghe e poco capienti, io le ho rimosse e mai più rimontate. Le 'plastiche' invece sono molto più in sagoma, è quasi come non averle, e aerodinamicamente fanno una differenza enorme. Anche le mie NON si chiudono bene, però anche io le ho riverniciate in nero opaco (in origine erano rosse) e sospetto che il passaggio in forno dei coperchi li abbia deformati.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dimensioni e ingombri valigie laterali MG in abs/plastic
MessaggioInviato: mer 26 ago 2020, 12:32 
Non connesso

Messaggi: 1520
Località: CATANIA
Non per andare controcorrente ma per non demonizzare un buon prodotto... io con le Trax mi trovo bene, ho le sacche interne estraibili comodissime per sfruttale al meglio e quest’anno ho messo su le estensioni, sempre originali. Vero, non sono capientissime ma robuste si. Aerodinamica da autotreno ma non disturbano sulla guida e a pieno carico viaggia dai 15,5km litro in autostrada ai 135 fissi ai 18,5km/l delle statali da 90 orari.

Non sono eccellenti, c’è di meglio in giro, non le pagherei mai 1000€ ma erano di serie e mi trovo bene

_________________
Risponde al nome Fulvia, la STELVIO 8V, motore a testa "quattro valvole" modello NTX colore NERO LAVA (messo in moto nel maggio del 2013)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dimensioni e ingombri valigie laterali MG in abs/plastic
MessaggioInviato: mer 26 ago 2020, 13:04 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 2236
Beh, a 135 chiaro che disturbano poco, ma se provi a viaggiare a 160/170, che sono velocità che la Stelvio permette in totale comfort, diventano un problema. Mentre le plastche alle stesse velocità influiscono pochissimo su stabilità e consumi.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dimensioni e ingombri valigie laterali MG in abs/plastic
MessaggioInviato: mer 26 ago 2020, 13:19 
Non connesso

Messaggi: 1520
Località: CATANIA
Beh... a quelle velocità ci vado da solo e senza borse, ogni tanto! In due e a pieno carico 150 al massimo. Senza contare che non ho fatto più di 10km senza incontrare un velox, o un tutor. Almeno che non andiamo in Germania...

_________________
Risponde al nome Fulvia, la STELVIO 8V, motore a testa "quattro valvole" modello NTX colore NERO LAVA (messo in moto nel maggio del 2013)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dimensioni e ingombri valigie laterali MG in abs/plastic
MessaggioInviato: mer 26 ago 2020, 15:50 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15296
Località: Narzole
Gambalunghino250 ha scritto:
Ora...qualcuno le ha fatte riverniciare e, se sì, quanto ha speso?

100€
:byee

_________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile
C'è gente che ha il culo di paglia e vuole fare scorregge di fuoco
Articolo 21 costituzione italiana, la più bella del mondo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dimensioni e ingombri valigie laterali MG in abs/plastic
MessaggioInviato: gio 27 ago 2020, 7:59 
Non connesso

Messaggi: 408
Località: L'Aquila
tonics ha scritto:
Non per andare controcorrente ma per non demonizzare un buon prodotto... io con le Trax mi trovo bene, ho le sacche interne estraibili comodissime per sfruttale al meglio e quest’anno ho messo su le estensioni, sempre originali. Vero, non sono capientissime ma robuste si. Aerodinamica da autotreno ma non disturbano sulla guida e a pieno carico viaggia dai 15,5km litro in autostrada ai 135 fissi ai 18,5km/l delle statali da 90 orari.

Non sono eccellenti, c’è di meglio in giro, non le pagherei mai 1000€ ma erano di serie e mi trovo bene


Quoto in pieno anch'io mi trovo benissimo, certo i consumi aumentano, però non ho mai avuto problemi di spazio........ nonostante la moglie :inside

_________________
Touch my bike,....fuck your life!!!!!

Moto Guzzi Stelvio NTX,Vespa 150 sprint veloce,Husqvarna TE 310,Vespa px 125,Benelli Tornado 650 S2,Suzuki Katana 550.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dimensioni e ingombri valigie laterali MG in abs/plastic
MessaggioInviato: gio 27 ago 2020, 8:44 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1814
Località: Abruzzese a Milano
tonics ha scritto:
Non per andare controcorrente ma per non demonizzare un buon prodotto... io con le Trax mi trovo bene, ho le sacche interne estraibili comodissime per sfruttale al meglio e quest’anno ho messo su le estensioni, sempre originali. Vero, non sono capientissime ma robuste si. Aerodinamica da autotreno ma non disturbano sulla guida e a pieno carico viaggia dai 15,5km litro in autostrada ai 135 fissi ai 18,5km/l delle statali da 90 orari.

Non sono eccellenti, c’è di meglio in giro, non le pagherei mai 1000€ ma erano di serie e mi trovo bene


La mia NTX 2009 i 18,5 km/l non li ha mai fatti, manco da ferma: in giro in modo assolutamente ordinario si attesta tra i 15,6 e i 15,9 (effettivi, non da computer) : Sad :
se tenessi le velocità di Steve dovrei benzinare ogni mezz'ora... :sad
Per il resto concordo sulle Trax: sicuramente c'è di meglio, ma a me che viaggio da solo sono sempre bastate e hanno sempre reso un ottimo ed efficiente servizio.

_________________
Giumbolo è in giro: IL MIO BLOG: BASTA CLICCARE QUI: https://vastoinmoto.blogspot.com/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dimensioni e ingombri valigie laterali MG in abs/plastic
MessaggioInviato: gio 27 ago 2020, 8:59 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22021
Località: montecosaro scalo
le trax sono oneste ma nella seconda stelvio ntx le tolsi a favore delle plastiche che tenevo sempre su..per i viaggi in due poi la capienza trax era' poca quindi optai per givi da 46 litri...perche' ancora non avevo adocchiato le mytech. Con qualche accorgimento comunque con le trax puoi fare il giro del mondo.
io come consumo nelle stelvio sono sempre stato tra 16 e 18....piu' spesso 16.5. bene ma non benissimo verrebbe da dire.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dimensioni e ingombri valigie laterali MG in abs/plastic
MessaggioInviato: gio 27 ago 2020, 13:11 
Non connesso

Messaggi: 1912
Località: VCO
Ciao a tutti. Le trax originali non sono male come borse, io quando ho preso la Stelvio l'ho cercata proprio con quelle borse perché quelle in plastica non mi piacevano esteticamente e non le trovavo comode per caricarci la roba(sul Cali avevo delle Givi e non volevo la stessa tipologia di borse).
Inoltre le Trax quando sono caduto hanno tenuto botta. Hanno solo un difetto IMHO, che tendono a fare entrare acqua dalle giunte laterali.
Dopo 3 anni le ho cambiate con un paio di Mytech da 49 lt. Sono un po' più carine(e solide) delle Trax, non hanno parti in plastica, ho la stessa chiave del toolbox, ci sta anche un casco e non entra acqua perché sono saldate a tig. Rispetto alle trax però sono più larghe e bisogna farci l'occhio.

Un giorno un coglione, mentre ero fermo in coda, mi ha toccato dentro e la moto si è appoggiata alla borsa. Praticamente è rimasta inclinata(la moto) e non si è sdraitata sul fianco. Come fosse il cavalletto laterale.

Inviato dal mio Redmi 8 utilizzando Tapatalk

_________________
Alberto
MGCM tessera n° 1138

Moto Guzzi Stelvio 1200 4V '08
https://birreadueroute.wordpress.com/

Animalguzzista


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dimensioni e ingombri valigie laterali MG in abs/plastic
MessaggioInviato: gio 27 ago 2020, 13:14 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22021
Località: montecosaro scalo
se mettevi le mytech 47-41 ( con quella scarico svasata) ( credo le tue siano da 47 e non 49) hai la stessa larghezza delle trax con tanta capacita' in piu' oltre ha una robustezza nettamente superiore.
le mytech poi si sono evolute e con iltempo il prodotto e' ulteriormente migliorato due volte.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dimensioni e ingombri valigie laterali MG in abs/plastic
MessaggioInviato: gio 27 ago 2020, 13:28 
Non connesso

Messaggi: 1912
Località: VCO
Sulla capienza potrei sbagliarmi, 49 o 47 fa poca differenza, ci sta il casco e così evito di mettere il bauletto.
Purtroppo, e non mi vergogno a dirlo, la mia disponibilità era limitata quindi una volta vendute le Trax ho comprato le Mytech, erano usate ma tenute bene(sono andato quasi alla pari) ma erano del tipo non a sgancio rapido. Poco male perché io non le smonto mai e nel caso dovessi toglierle in 5 minuti sono staccate.
Se avessi potuto prenderle nuove avrei fatto una scelta differente, ma non sono pentito.
Lo spazio in moto è come u pilu: non basta mai cazzu iu!

Inviato dal mio Redmi 8 utilizzando Tapatalk
Immagine

_________________
Alberto
MGCM tessera n° 1138

Moto Guzzi Stelvio 1200 4V '08
https://birreadueroute.wordpress.com/

Animalguzzista


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dimensioni e ingombri valigie laterali MG in abs/plastic
MessaggioInviato: gio 27 ago 2020, 13:49 
Non connesso

Messaggi: 1520
Località: CATANIA
giumbolorossonero ha scritto:
La mia NTX 2009 i 18,5 km/l non li ha mai fatti, manco da ferma: in giro in modo assolutamente ordinario si attesta tra i 15,6 e i 15,9 (effettivi, non da computer) : Sad :
.
.

Devo ammettere che i 18,5 mi hanno insospettito anche a me, ma scendendo da Matera per per Crotone al massimo ho fatto 100 orari, ma per lo più 50 e 70. Tanti velox.?
Vicino a Crotone vedendo che le tacche non erano scese sotto la terza mi sono fermato lo stesso, avevo percorso 429km ma sono entrati solo 23 litri, pensavo avessi consumato almeno a 26/27!litri su 32. Mai visti.
Attualmente la media totale ce l’ho a 17

_________________
Risponde al nome Fulvia, la STELVIO 8V, motore a testa "quattro valvole" modello NTX colore NERO LAVA (messo in moto nel maggio del 2013)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dimensioni e ingombri valigie laterali MG in abs/plastic
MessaggioInviato: lun 31 ago 2020, 10:20 
Non connesso

Messaggi: 46
Località: Padova
guzzienduromassimo ha scritto:
le valige sono in pessimo stato e molto deformate..spero tu le abbia pagate molto poco.


Pagate 300 spedite...non so se mandarle indietro oppure tenermele e amen

Devo dire che a livello aerodinamico si sente un miglioramento, anche se certo la Stelvio non è stata costruita nella galleria del vento...

Per i consumi...io forse sono un caso strano: ultimo viaggio a fine luglio in SArdegna, con morosa, tris di borse, borsa serbatoio e ombrellone ho calcolato (quindi non da computer) almeno almeno 22 km/l :77 se invece faccio un giro da solo scarico in montagna di solito sto sui 15/16 km/l...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dimensioni e ingombri valigie laterali MG in abs/plastic
MessaggioInviato: lun 31 ago 2020, 12:06 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22021
Località: montecosaro scalo
tutto puo' essere.
le mie due stelvio qualche volta si sono avvicinate ai 19 di piu' non ho mai visto.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group