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 Oggetto del messaggio: Rottura carene ntx 2009 bronzo
MessaggioInviato: sab 15 ago 2015, 7:19 
Ciao in seguito ad un banale tamponamento ho rotto la carena copriserbatoio sinistra e il faro sinistro..alcuni fissaggi che la carena aveva con le viti sono spezzati che voi sappiate esiste un collante con cui posso di attaccarli?e sapete dove posso reperire un faro e la carena sinistra?è una ntz 2009 color bronzo..ovviamente parlò di qualcosa di usato altrimenti nuovo credo sia una bella spesa...grazie mille


  
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 Oggetto del messaggio: Re: Rottura carene ntx 2009 bronzo
MessaggioInviato: sab 15 ago 2015, 8:47 
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Messaggi: 3857
Località: Monfalcone(Go)
I fari non sono indipendenti,ma tutto un pezzo,per la plastica prova a rivolgerti ad un carrozziere!con le colle commerciali fai ben poco!
Su Internet il gruppo fari lo dovresti trovare,la carrozzeria sarà più difficile!

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Aprilia RX 50 (1999),Husqvarna WRE 125 (2001),Honda CRE 250 R (2003),Aprilia Pegaso Strada 650 (2006),Moto Guzzi Stelvio 1200 4V (2010),Moto Guzzi Stelvio 1200 8V NTX (2015)

Ciao Ermanno!Ciao Elio!E' stato un piacere


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 Oggetto del messaggio: Re: Rottura carene ntx 2009 bronzo
MessaggioInviato: sab 15 ago 2015, 15:29 
stefanyo ha scritto:
Ciao in seguito ad un banale tamponamento ho rotto la carena copriserbatoio sinistra e il faro sinistro..alcuni fissaggi che la carena aveva con le viti sono spezzati che voi sappiate esiste un collante con cui posso di attaccarli?e sapete dove posso reperire un faro e la carena sinistra?è una ntz 2009 color bronzo..ovviamente parlò di qualcosa di usato altrimenti nuovo credo sia una bella spesa...grazie mille

Con la pasta e vetroresina da carrozziere...se la carena e'in vetroresina senti se ai un amico carroziere ... :smoke06


  
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 Oggetto del messaggio: Re: Rottura carene ntx 2009 bronzo
MessaggioInviato: sab 15 ago 2015, 18:38 
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Località: Cornaredo -Milano-
Per la riparazione delle carene se si tratta di riassemblare pezzi o incollare rotture utilizza colle epossidiche (bicomponenti). Ce ne sono di diverse combinazioni in base ai materiali da incollare, meglio quelle non a incollaggio rapido. Con queste puoi effettuare anche piccoli riempimenti e ricostruire i blocchetti per il fissaggio delle viti. Una volta in presa (per essere sicuri dopo 12 ore), la puoi lavorare con tela abrasiva (partirei dalla 400 per non graffiare eccessivamente le parti a contorno) e poi riverniciare con le procedure standard, primer per plastica, se vuoi il fondo per preparare una base liscia e poi la vernice di finitura.
Se invece devi ricostruire parti, fai come dice "guzziman" e utilizza la vetroresina in pasta con il suo catalizzatore. Se i pezzi da ricostruire sono un po' grossi, devi utilizzare un foglio di tela di vetroresina e impregnarla con la sua resina sempre con catalizzatore. Poi fondo e verniciatura.
Un gran lavoro di pazienza, ma si può fare. Ciao


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 Oggetto del messaggio: Re: Rottura carene ntx 2009 bronzo
MessaggioInviato: lun 17 ago 2015, 0:15 
Mmmm si è proprio spezzata in più parti si è anche rotta la retina di metallo che ne fa parte..chissa quanto spendo in tutto se la ricomprò?devo prendere tutta la carena sinistra copriserbatoio la freccia eil faro davanti...nn riesco a trovare nulla di usato...la carena credo sia troppo rotta per ripararla ora sono in viaggio ho attaccato tutto con lo scotch.. Appena posso posto foto


  
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 Oggetto del messaggio: Re: Rottura carene ntx 2009 bronzo
MessaggioInviato: lun 17 ago 2015, 0:16 
https://goo.gl/photos/roPYqTgrDzfWh79i9


  
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 Oggetto del messaggio: Re: Rottura carene ntx 2009 bronzo
MessaggioInviato: lun 17 ago 2015, 22:36 
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Messaggi: 355
Località: Cornaredo -Milano-
Vista la foto sarei per la sostituzione. Comunque ho visto fare dei bei lavori di ricostruzione. Se ci sono tutti i pezzi e si possono ricongiungere, potresti provare ad incollarli fra loro per ritornare alla forma originale poi all'interno stendi un foglio di tela di fibra di vetro che impregni di resina epossidica. Il tutto seguendo meticolosamente la forma originale e cercando di non eccedere con lo spessore. Una volta che la resina è indurita, la carena riacquisisce la consistenza. Poi dovrai riverniciare il tutto.
E' un bel lavoro di pazienza ed è conveniente se la ricostruzione la fai tu, se devi farla fare ad un carrozziere, ti conviene portargli la carena nuova da verniciare, sicuramente risparmi.
Ciao.


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