giumbolorossonero ha scritto:
frenostanco ha scritto:
Sul forum tedesco mi dicono che si possono montare anche i paramani della serie Kobra senza problemi (con l'estensione aggiuntiva in plastica che aumenta la protezione).
Io però non so se poi vanno ad urtare il parabrezza a manubrio completamente sterzato...
Hai poi verificato se urtino il parabrezza quando sterzi completamente? (Credo di no.. qualche Tedesco che non fa le cose muzzo c'è ancora ...)
Lui dice di no. La prima foto è col parabrezza alla massima altezza e tutto sterzato.
Guardando le foto però mi viene il dubbio che il serbatoio dell'olio possa toccare l'estensione in plastica se si ruotano un pò le leve verso il basso (come piace a me). Ora che analizzo meglio vedo che lui ha leve pressoché in posizione orizzontale.
Diciamo che i paramani vanno sistemati "ad occhio" durante la fase di montaggio, nel senso che posizionando i "tubolari" in alluminio in modo pressoché orizzontale (come consigliato dal produttore - vedi una delle mie foto con vista frontale) problemi non ce ne sono.
I problemi d'ingombro vengono principalmente dalle plastiche montate successivamente, e dal grado di rotazione verso il basso alla leva prescelto (che influisce sulla posizione del serbatoio olio).
Per minimizzare i problemi d'interferenza serbatoio-plastica-parabrezza si può scegliere di montare i paramani il più esternamente possibile (riutilizzando i pesetti originali della Guzzi che sono più lunghi di quelli inclusi nella confezione). In questo modo le plastiche si spostano più esternamente e lasciano più "aria" fra loro ed il parabrezza e i serbatoietti.
Insomma, ci sono un pò di fattori sui quali giocare. Coi paramani originali invece la posizione è una e una soltanto.