Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: batteria k.o?!?
MessaggioInviato: mer 14 mar 2012, 1:16 
Oggi prima panne della Stelviona, un mese di inattività costantemente collegata al manutentore di carica (originale Moto Guzzi), una settimana di funzionamento regolare e stasera...
Provo a mettere in moto e fa cilecca.
Tensione batteria indicata dalla strumentazione 12,1 v ma alla pressione sul pulsantino di avviamento il quadro si spegne la pompa della benzina rironza, fa il check ma... niente avviamento!

Ho ripetuto l'operazione diverse volte mettendo e togliendo il contatto, controllati morsetti betteria e fili sul motorino ma zero...

Alla fine sconsolato ho spinto fino alla sede di una pubblica assistenza dove ho chiesto di poter usare il loro avviamento rapido, moto partita all'istante.

Domani tra l'altro ho il primo tagliando, farò verificare l'impianto di ricarica della batteria e vedrò se è il caso di farla sostituire in garanzia.

Un enorme grazie ai Militi della Pubblica Assistenza G. A. U. che si sono prestati ad un "soccorso atipico" e mi hanno permesso di ripartire, tra l'altro il ragazzo che fisicamente mi ha dato contatto ha un GS ma mi ha fatto 1000 complimenti sulla Stelvio...
Nonostante fosse lì in panne!

Domanda: non è che c'è qualche diavolo di protezione sulla tensione batteria?!?
capisco che entri con tensioni basse, ma 12,1 a moto ferma dovrebbe essere una tensione più che sufficiente all'avviamento!

Oggetto del messaggio: Re: batteria k.o?!?
MessaggioInviato: mer 14 mar 2012, 10:19 
Non connesso

sulla vecchia si c'è un limite per cui se la batteria è inferiore la centralina non da l'OK..immagino ci sia anche sulla MY11..ma non ricordo la tensione ..anche sulla Breva c'era

ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°

Profilo  
MessaggioInviato: mer 14 mar 2012, 12:14 
Non connesso

è successo anche a me.... il limite però mi era stato detto fosse a 11,8 e la mia era a 11,6

comunque la mia carica da 12,2-12,4 e parte al primo colpo forse quel sensore è andato

lamps

Profilo  
MessaggioInviato: gio 15 mar 2012, 0:17 
Si, ho avuto anche io la Breva fino a Novembre, in realtà la famosa protezione che impediva l'avviamento con una tensione insufficiente era bypassabile con un kit originale Guzzi che avevo montato sulla moto, visto che non l'ho ancora venduta quasi quasi lo smonto e lo metto sulla Stelvio, domani mi informo con il concessionario se ci sono controindicazioni...

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi