Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Vi sembrano candele nuove?
MessaggioInviato: mer 16 mar 2011, 19:39 
Non connesso

Siccome la moto l'ho presa usata ed ancora nell'anno di garanzia del conce, gliela ho portata per fare il tagliando dei 10.000 (anche se sono a 8.000) visto che devo andare in Marocco gli ho raccomandato di controllare bene tutto..........
Insospettito da tutti i discorsi sulle candele e i tagliandi, dato che ho pagato 80 euri per 2 candele ngk, oggi ho smontato le candele e......... premesso che la moto l'ho portata a casa con il furgone e l'ho accesa solo 10 minuti al minimo a casa...........

secondo voi queste sono nuove?

Allegati:
Candela2.JPG
Candela2.JPG [ 70.67 KiB | Osservato 4406 volte ]
Candela1.JPG
Candela1.JPG [ 57.05 KiB | Osservato 4406 volte ]
 Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Vi sembrano candele nuove?
MessaggioInviato: mer 16 mar 2011, 19:44 
Non connesso

Non sembrano nuove. Mi piacerebbe sapere il nome del concessionario.
Lamps.

Honda 450 SC Nighthawk, Honda Transalp, Kawasaki KLE, Yamaha Teneré 660, Suzuki Bandit 600, Honda Cbr 600 F, Yamaha Fazer 1000, Honda Cbr 1000 Fireblade, Suzuki V-Strom 650, Guzzi Stelvio 1200 4V, Honda Crossrunner, Suzuki V-Strom 1000, Yamaha XT 1200ZE

Profilo  
MessaggioInviato: mer 16 mar 2011, 19:44 
Non connesso

Anche in Mp.

Honda 450 SC Nighthawk, Honda Transalp, Kawasaki KLE, Yamaha Teneré 660, Suzuki Bandit 600, Honda Cbr 600 F, Yamaha Fazer 1000, Honda Cbr 1000 Fireblade, Suzuki V-Strom 650, Guzzi Stelvio 1200 4V, Honda Crossrunner, Suzuki V-Strom 1000, Yamaha XT 1200ZE

Profilo  
MessaggioInviato: mer 16 mar 2011, 19:48 
Mah... a parte il nero sulle teste, i filetti e tutto il resto sembra essere nuovo...
Però capisco i tuoi dubbi: possibile che si siano già sporcate così ?!?

MessaggioInviato: mer 16 mar 2011, 20:04 
perdonatemi l'ignoranza ma rileggo ancora la storia di :77 80 eu x 2 candele...
Ma è vera sta cosa che costano così? oppure è una pura e semplice ladrata? :?: :?:

MessaggioInviato: mer 16 mar 2011, 20:13 
E' vera, ma si possono tranquillamente montare le candele Ngk cr8ek o le Denso u24etr. Costano circa 8 euro l'una...

MessaggioInviato: mer 16 mar 2011, 20:21 
croak ha scritto:
E' vera, ma si possono tranquillamente montare le candele Ngk cr8ek o le Denso u24etr. Costano circa 8 euro l'una...

Appunto! quindi chi ci marcia? :roll:

MessaggioInviato: mer 16 mar 2011, 20:31 
Non connesso

Navigatore ha scritto:
Anche in Mp.

Prima prima di sputtanare qualcuno cerco di capire ed essere sicuro,
quando lo sarò potro' mandarti mp.

CIAO

Profilo  
MessaggioInviato: mer 16 mar 2011, 20:33 
Non connesso

croak ha scritto:
Mah... a parte il nero sulle teste, i filetti e tutto il resto sembra essere nuovo...
Però capisco i tuoi dubbi: possibile che si siano già sporcate così ?!?

Si, sembrano belle nuove e pulite, ma il fatto che gli elettrodi siano uno a 0.8 e l'altro a 0.4, che agli altri post si dice che le candele le danno per 20/30000, che in 15 minuti si siano incrostate così, mi fa pensare :diavolo .

Profilo  
MessaggioInviato: mer 16 mar 2011, 21:49 
ma, lo hai chiesto tu di cambiarle ??
per me sono nuove perche' anche in due minuti si sporcano cos'i' , perche' a freddo la carburazione e' molto grassa e poi l'hai spenta e sono rimaste cos'i' !
se tu la facevi scaldare e facevi qualche km si sarebbero sicuramente schiarite !
prima di montarle bisogna controllare la distanza dall'elettrodo con lo spessimetro e se c'e' differenza tra le due di sicuro questa operazione non e' stata fatta !! grande mancanza !!
il problema piu' grave e' il prezzo che mi sembra esagerato !!!
mi informero' !
chiedi spiegazioni ne hai tutti i diritti !!

MessaggioInviato: gio 17 mar 2011, 0:47 
si Tubo, sicuramente le candele sono nuove e la moto le ha subito sporcate e consumate :diavolo ....... incredibile cosa si riesce ad inventare pur di avere una giustificazione valida a comprare il my2011 :smoke01

:scimmia3 :2011

MessaggioInviato: gio 17 mar 2011, 1:00 
Non connesso

Titone ha scritto:
si Tubo, sicuramente le candele sono nuove e la moto le ha subito sporcate e consumate :diavolo ....... incredibile cosa si riesce ad inventare pur di avere una giustificazione valida a comprare il my2011 :smoke01

:scimmia3 :2011

No NO NO non la voglio la scimmia ...... noooo merd... lasciami stare, non salire sulle spalle noooooo :scimmia1 :scimmia2 Maledetta scimmia!

Profilo  
MessaggioInviato: gio 17 mar 2011, 23:58 
Non connesso

@ bracco

.......ma, lo hai chiesto tu di cambiarle ??
No, non l'ho chiesto io, ma io sono dell'idea che se reputano di cambiarle è perchè serve, il mio dubbio era solo sull'effettiva sostituzione.

.......per me sono nuove perche' anche in due minuti si sporcano cos'i' , perche' a freddo la carburazione e' molto grassa e poi l'hai spenta e sono rimaste cos'i' !
se tu la facevi scaldare e facevi qualche km si sarebbero sicuramente schiarite !
Hai ragione, ho provato a pulirle e lo sporco dalla parte metallica è venuto via in fretta e bene, lasciando il metallo bello lucido, quindi ne deduco che sono nuove

.......prima di montarle bisogna controllare la distanza dall'elettrodo con lo spessimetro e se c'e' differenza tra le due di sicuro questa operazione non e' stata fatta !! grande mancanza !!
Esatto, ora le ho sistemate io, almeno non le ho smontate per nulla. Mi sembrava strano il fatto che da nuova una potesse essere a 0.35!! mentre l'altra era a 0.65

.......il problema piu' grave e' il prezzo che mi sembra esagerato !!!
mi informero' !
Il prezzo come piu volte riportato su altri post è giusto, esistono comunque altri tipi che costano 5 volte meno

.......chiedi spiegazioni ne hai tutti i diritti !!
A questo punto niente spiegazioni, ho tratto conclusioni affrettate e chiedo scusa.
Provvedo da solo a :sd :sd :sd e a :w :w

@ Navigatore ........ quindi niente nome .......

Profilo  
MessaggioInviato: gio 24 mar 2011, 2:07 
tubo ha scritto:
Siccome la moto l'ho presa usata ed ancora nell'anno di garanzia del conce, gliela ho portata per fare il tagliando dei 10.000 (anche se sono a 8.000) visto che devo andare in Marocco gli ho raccomandato di controllare bene tutto..........
Insospettito da tutti i discorsi sulle candele e i tagliandi, dato che ho pagato 80 euri per 2 candele ngk, oggi ho smontato le candele e......... premesso che la moto l'ho portata a casa con il furgone e l'ho accesa solo 10 minuti al minimo a casa...........

secondo voi queste sono nuove?

sarà.... ma non mi sembrano molto nuove.

non tantissimo usate, ma nuove non paiono...

ube

MessaggioInviato: gio 24 mar 2011, 2:11 
per la precisione, ed è l'ultima volta che la ripeto:

con circolare tecnica è stato prescritta la sostituzione delle candele ognio 10mila km sui motori 8V.

ube

MessaggioInviato: gio 24 mar 2011, 9:34 
Non connesso

Va bene Tubo ma nella zona di Como non siamo in tanti ad avere una Stelvio Nera. Prima o poi ci si incontra . . . .
Lamps.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 24 mar 2011, 10:24 
Non connesso

Navigatore ha scritto:
Va bene Tubo ma nella zona di Como non siamo in tanti ad avere una Stelvio Nera. Prima o poi ci si incontra . . . .
Lamps.

Me lo vuoi proprio estorcere ...... :smoke01

motoube ha scritto:
per la precisione, ed è l'ultima volta che la ripeto:
con circolare tecnica è stato prescritta la sostituzione delle candele ognio 10mila km sui motori 8V.
ube

A questo punto allora meglio usare quelle + economiche ? o quelle da 80 euri sono meglio?

Profilo  
MessaggioInviato: gio 24 mar 2011, 10:31 
Non connesso

ciao...
ma il tagliando completo quanto l'hai pagato ?
f.

ex beta 50 cross , ex arizona 125 , ex honda xr250 , ex ktm exc 300 , ex suzuki 400E valenti , ex v strom 650 , stelvio ntx my2009 , stelvio ntx my2011 , Aprilia caponord 1200 rally, ducati mts 1260 s ,
bmw gs 1250 triple black , ducati mts v4 rally.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 24 mar 2011, 10:37 
Non connesso

pierfa10 ha scritto:
ciao...
ma il tagliando completo quanto l'hai pagato ?
f.

l'ho scritto nella sezione tagliandi ... 280..

comunque la moto gira bene e vibra anche meno di prima, complice la sistemazione
dei due bulloni che fissano il motore al telaio, uno se ne era andato perso e l'altro era tutto svitato :distucco

Profilo  
MessaggioInviato: ven 25 mar 2011, 0:41 
Non connesso

a me sembrano nuove
la fuliggine nera arriva subito con una moto messa in moto ferdda e lasciata al minimo
se fossero usate sarebbero quasi bianche
secondo me una gli e' caduta in terra quando la stava montando :sd

Profilo  
MessaggioInviato: ven 25 mar 2011, 20:55 
tubo ha scritto:

dei due bulloni che fissano il motore al telaio, uno se ne era andato perso e l'altro era tutto svitato

Sono a vista questi 2 bulloni? voglio andare a controllare... n'se sà mai! :roll:

MessaggioInviato: sab 26 mar 2011, 0:24 
Non connesso

brontolo ha scritto:
tubo ha scritto:

dei due bulloni che fissano il motore al telaio, uno se ne era andato perso e l'altro era tutto svitato

Sono a vista questi 2 bulloni? voglio andare a controllare... n'se sà mai! :roll:

Si sono i bulloni che fissano telaio a motore davanti, vicino alle curve dello scarico, (brugola del 10). Con suggerimento del conce tengo d'occhio anche i bulloni del cavalletto centrale, infatti erano molli anche quelli. :byee

Profilo  
MessaggioInviato: sab 26 mar 2011, 22:25 
Grazie tubo, prendo nota per il check!
ma c'è da pensare ad un pò di pasta frenafiletti ?
:byee

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi