Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Dubbio amletico
MessaggioInviato: ven 8 mar 2024, 21:09 
Non connesso

Messaggi: 5522
Ho scelto una sezione a caso ma pur sempre in tema impianto elettrico, ho una domanda che mi pongo da quando quasi tutte le moto ormai sono dotate di strumentazione tft/lcd/o roba simile....
Quanto potrebbe durare uno schermo del genere e cosa costerebbe nella sfortunata ipotesi che possa rompersi definitivamente? Ho sentito parlare di circa 3000 euro per un ricambio su moto cinese a marchio CF moto ma mi sembra esagerato.... :ansia
Ovviamente a prescindere da tutto preferisco sempre l'analogico....ma ormai si trova solo su determinati modelli classici.

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dubbio amletico
MessaggioInviato: ven 8 mar 2024, 21:14 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15179
Località: CUNEO
Se costa 3000 euro ti conviene prendere una moto nuova

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dubbio amletico
MessaggioInviato: ven 8 mar 2024, 21:24 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1290
Località: Bergamo
In teoria dovrebbe durare per tutta la vita della moto. Un 'altro dubbio : ma se dovesse veramente costare 3000€ quello di una moto cinese quanto costerebbe quello di una BMW o Ducati? Non oso pensarci.. [emoji16][emoji16]

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

_________________
EX Garelli Ciclone5V- Cagiva Cruiser 125- Maico 250- Vespa PX125E - MG V35II -MG 1000 SP - Honda CBR 600 F - Honda SH 150 - Honda SWT 400 - ed ora MG Stelvio 1200 8V "Blu !!"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dubbio amletico
MessaggioInviato: ven 8 mar 2024, 21:54 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22032
Località: montecosaro scalo
Quello dell africa twin vista circa 3000 ma parliamo di un prodotto top. Costa 3000 come ricambio vuol dire che ha un costo industriale di circa 60/70 euro. A me si è rotto uno schermo di un macchinario visto ricambio 5500 poi iva. L ho smontato e letto la sigla dietro messa su Google...trovato uguale a 220 euro....in Canada.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dubbio amletico
MessaggioInviato: ven 8 mar 2024, 22:22 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3645
Località: Polverigi AN
3000 per un TFT di una moto “cinese” mi pare davvero esagerato, sarebbe la metà del valore della moto…
sulla KTM 1290 che avevo io (2018) il ricambio costa 1500€ (comunque tanto…)

_________________
Ciao, Renzo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dubbio amletico
MessaggioInviato: sab 9 mar 2024, 9:24 
Non connesso

Messaggi: 5522
Circa 3000 euro sarebbe il prezzo riferito al tft della CF MOTO 800 MT EXPLORER, acquisto di un conoscente molto soddisfatto a quanto pare del mezzo, ma ,quando mi ha dato questa info ho avuto delle perplessita', avevamo gia' affrontato tale argomento ma rimango dubbioso sulla durata dei tft in generale, se davvero questi display durano 3/4 anni in media ed i costi dei ricambi sono questi e' follia pura.....mi auguro di sbagliarmi altrimenti saro' costretto a comprare moto classiche o roba usata con "vecchi" e sani cruscotti analogici.

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dubbio amletico
MessaggioInviato: sab 9 mar 2024, 12:28 
Non connesso

Messaggi: 14083
Località: chiasso-svizzera
Sicuro sicuro che costino davvero cosi tanto? Io mi informerei bene presso chi vende quelle moto. Mi pare quasi impossibile che un ricambio, seppur caro, possa costare quasi la metà del prezzo della moto…

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dubbio amletico
MessaggioInviato: sab 9 mar 2024, 14:37 
Non connesso

Messaggi: 5522
ch-zep ha scritto:
Sicuro sicuro che costino davvero cosi tanto? Io mi informerei bene presso chi vende quelle moto. Mi pare quasi impossibile che un ricambio, seppur caro, possa costare quasi la metà del prezzo della moto…

Infatti mi pare eccessivo....non vorrei mi abbiano raccontato minchiate..... :sad

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dubbio amletico
MessaggioInviato: sab 9 mar 2024, 19:17 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1816
Località: Abruzzese a Milano
Un TFT che costa come un portatile MAC. Non si finisce mai di scoprire novità

Inviato dal mio Mi 10 utilizzando Tapatalk

_________________
Giumbolo è in giro: IL MIO BLOG: BASTA CLICCARE QUI: https://vastoinmoto.blogspot.com/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dubbio amletico
MessaggioInviato: dom 10 mar 2024, 12:49 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3645
Località: Polverigi AN
ZERPONIO ha scritto:
Circa 3000 euro sarebbe il prezzo riferito al tft della CF MOTO 800 MT EXPLORER, acquisto di un conoscente molto soddisfatto a quanto pare del mezzo, ma ,quando mi ha dato questa info ho avuto delle perplessita', avevamo gia' affrontato tale argomento ma rimango dubbioso sulla durata dei tft in generale, se davvero questi display durano 3/4 anni in media ed i costi dei ricambi sono questi e' follia pura.....mi auguro di sbagliarmi altrimenti saro' costretto a comprare moto classiche o roba usata con "vecchi" e sani cruscotti analogici.

il TFT del mio bestio ha percorso 63mila km in 6 anni e ha sempre funzionato bene,
sinceramente non vedo il problema “durata”

PS mi sa che ti hanno detto una cazzata, su aliexpress lo trovi a 800, metti che su canali ufficiali
possa arrivare a 1200/1500 (anche se ultimamente mi é capitato di vedere su aliexpress oggetti
più cari che sul circuito ufficiale)

_________________
Ciao, Renzo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dubbio amletico
MessaggioInviato: dom 10 mar 2024, 15:43 
Non connesso

Messaggi: 5522
@Renzo 74
Infatti molti ricambi di moto cinesi si trovano su ali express, la mia è solo curiosità e credo che mi toglierò lo sfizio di chiedere ad un rivenditore ufficiale di CF il costo reale di questo particolare ricambio perché anche a me è sembrato esagerato nonostante il proprietario della mt800 abbia fatto tale affermazione presumibilmente dopo essersi informato.

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dubbio amletico
MessaggioInviato: dom 10 mar 2024, 16:05 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3645
Località: Polverigi AN
facci sapere che a ‘sto punto sono curioso
magari i produttori cinesi sono disposti ad avere un margine risicato in fase di vendita
e poi bastonare con i ricambi, anche se credo che il gioco durerebbe poco

_________________
Ciao, Renzo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dubbio amletico
MessaggioInviato: mar 12 mar 2024, 11:03 
Non connesso

Messaggi: 99
ZERPONIO ha scritto:
Ho scelto una sezione a caso ma pur sempre in tema impianto elettrico, ho una domanda che mi pongo da quando quasi tutte le moto ormai sono dotate di strumentazione tft/lcd/o roba simile....
Quanto potrebbe durare uno schermo del genere e cosa costerebbe nella sfortunata ipotesi che possa rompersi definitivamente? Ho sentito parlare di circa 3000 euro per un ricambio su moto cinese a marchio CF moto ma mi sembra esagerato.... :ansia
Ovviamente a prescindere da tutto preferisco sempre l'analogico....ma ormai si trova solo su determinati modelli classici.


Ti volevo tranquillizzare, a listino il ricambio originale cruscotto TFT per la Guzzi V85 costa (2D000446)costa 498,31 euro compresa iva, non è poco ma siamo ben lontani dale cifre che ho letto. Un cruscotto TFT aftermarket costa intorno ai 180/200 euro.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dubbio amletico
MessaggioInviato: mar 12 mar 2024, 11:08 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4664
Località: Roma
Questo mi sembra un prezzo tutto sommato ragionevole. Sperando non sia mai necessario sostituirlo.
Credo che il motivo principale per sostituirlo potrebbe essere a causa di un incidente.
Malfunzionamenti precoci verrebbero sistemati in garanzia, se funziona è difficile che dopo N anni smetta di funzionare per usura.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dubbio amletico
MessaggioInviato: mar 12 mar 2024, 12:50 
Non connesso

Messaggi: 99
lmammin ha scritto:
Questo mi sembra un prezzo tutto sommato ragionevole. Sperando non sia mai necessario sostituirlo.
Credo che il motivo principale per sostituirlo potrebbe essere a causa di un incidente.
Malfunzionamenti precoci verrebbero sistemati in garanzia, se funziona è difficile che dopo N anni smetta di funzionare per usura.


Sono pienamente d'accordo con te, salvo incidenti è difficile doverlo sostituire senza poterlo riparare o intervenire in garanzia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dubbio amletico
MessaggioInviato: mar 12 mar 2024, 12:55 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 76
Località: Trentino
Bon di, scusatela domanda. Ma se io cambio tft , i km della moto? Revisione , eventuale vendita? Si può fare? Grazie ciao.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dubbio amletico
MessaggioInviato: mar 12 mar 2024, 13:20 
Non connesso

Messaggi: 14083
Località: chiasso-svizzera
…dipende da chi esegue il lavoro. Con il meccanico “di mio cugggino” si riparte da zero km, con un meccanico serio si tara il pezzo nuovo con i dati riportati da quello vecchio…direi.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dubbio amletico
MessaggioInviato: mar 12 mar 2024, 13:24 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22032
Località: montecosaro scalo
dipende anche dal tft. alcune molto salvano i km e il resto in centralina non sul tft.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dubbio amletico
MessaggioInviato: mar 12 mar 2024, 13:31 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15179
Località: CUNEO
Penso che i dati siano salvati nella ram ( o come diavolo si chiama ora.. dio quanto sono vecchio ) della centralina, non sul display...

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dubbio amletico
MessaggioInviato: mar 12 mar 2024, 21:32 
Non connesso

Messaggi: 5522
@Mauleo
Grazie per l'informazione, devo dire che mi conforta molto nel caso prendessi un mezzo con strumentazione tft, questi sono prezzi ragionevoli e collimano con ciò che pensavo.
Il rivenditore di CF moto di zona, tra l'altro non è stato capace di trovare il prezzo del ricambio e ha glissato sull'argomento in maniera superficiale.

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group