FORUM degli appassionati MOTO GUZZI STELVIO e MOTO GUZZI V85 TT https://www.guzzistelvio.net/sito/forum/ |
|
service-manutenzione https://www.guzzistelvio.net/sito/forum/viewtopic.php?f=16&t=1448 |
Pagina 1 di 1 |
Autore: | als [ lun 3 gen 2011, 19:24 ] |
Oggetto del messaggio: | service-manutenzione |
come dice Nova, le feste lasciano strascichi preoccupanti, il "primitivo" ha fiaccato la mia mente ![]() La domanda che vi faccio oggi potrebbe quindi non avere alcun legame con questa sezione tecnica ma è un'osservazione che ho fatto questa mattina mentre venivo al lavoro con la cinghiala: L'accensione della spia che segnala di dover fare il tagliando (la chiave inglese sul cruscotto) ha qualche significato elettronico?? Il tagliando dei 30k l'ho fatto con un po' di anticipo perchè dovevo partire per il viaggio, analogamente il tagliando dei 40k l'ho fatto qualche centinaio di km prima e in entrambi i casi non era stato resettato. Sabato sono entrato in diagnostica è ho fatto il reset dopo oltre 10k km che era acceso. Questa mattina la moto girava decisamente meglio (forse per la bella giornata ![]() ![]() Non è che la ECU, dopo che passa un intero intervallo di manutenzione, mette il motore in qualche settaggio protetto?? Come ho scritto in altra discussione, dopo il tagliando dei 40k si è risvegliato il demone e la moto girava scarburata, ruvida e rumorosa. Questa mattina invece rimaneva solo il problema del minimo alto ma l'erogazione era tornata buona così come le vibrazioni si erano notevolmente ridotte. A me sembra una caz***a ma sono curioso di sentire il vostro parere. ale |
Autore: | clark [ lun 3 gen 2011, 19:27 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: service-manutenzione |
als ha scritto: come dice Nova, le feste lasciano strascichi preoccupanti, il "primitivo" ha fiaccato la mia mente ![]() La domanda che vi faccio oggi potrebbe quindi non avere alcun legame con questa sezione tecnica ma è un'osservazione che ho fatto questa mattina mentre venivo al lavoro con la cinghiala: L'accensione della spia che segnala di dover fare il tagliando (la chiave inglese sul cruscotto) ha qualche significato elettronico?? Il tagliando dei 30k l'ho fatto con un po' di anticipo perchè dovevo partire per il viaggio, analogamente il tagliando dei 40k l'ho fatto qualche centinaio di km prima e in entrambi i casi non era stato resettato. Sabato sono entrato in diagnostica è ho fatto il reset dopo oltre 10k km che era acceso. Questa mattina la moto girava decisamente meglio (forse per la bella giornata ![]() ![]() Non è che la ECU, dopo che passa un intero intervallo di manutenzione, mette il motore in qualche settaggio protetto?? Come ho scritto in altra discussione, dopo il tagliando dei 40k si è risvegliato il demone e la moto girava scarburata, ruvida e rumorosa. Questa mattina invece rimaneva solo il problema del minimo alto ma l'erogazione era tornata buona così come le vibrazioni si erano notevolmente ridotte. A me sembra una caz***a ma sono curioso di sentire il vostro parere. ale ciao Als e tanti auguri per un grande 2011, per il resto credo che il problema sia riconducibile al ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Autore: | Guzzometro [ lun 3 gen 2011, 19:36 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: service-manutenzione |
![]() Che io sappia è solo ed esclusivamente un valore preimpostato... Ti faccio un esempio, Ho sostituito il cruscotto a circa 5000km ed avevo appena fatto il tagliando completo. Si è poi riaccesa la chiavetta ai 1500 del 1° tagliando. Credo che il service-manutenzione sia solo ed esclusivamente un avviso... sentirei cmq dei pareri illustri. Magari questa mattina avevi condizioni ideali, tipo aria fredda e secca. Che io sappia le condizioni ideali di funzionamento di un motore sono... aria secca intorno ai 10/12° ![]() |
Autore: | Guzzometro [ lun 3 gen 2011, 19:37 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: service-manutenzione |
P.S. - continuo a pensare che sei un "collaudatore" troppo sensibile !!! ![]() Quando provi la mia ?????? ![]() ![]() ![]() |
Autore: | als [ lun 3 gen 2011, 19:46 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: service-manutenzione |
caro guzzo, secondo me ha ragione clark troppo primitivo e tu sai bene di cosa parlo ![]() ![]() Comunque, a parte gli scherzi, usandola quasi tutti i giorni e facendo un bel po' di km all'anno è normale sentire le anomalie e le differenze rispetto al comportamente standard. Il difficile per me è descriverle in modo comprensibile ![]() Vado, torno a casa che questa sera arrivano i suoceri.... senza primitivo spero bene!!! ale |
Pagina 1 di 1 | |
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group http://www.phpbb.com/ |