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 Oggetto del messaggio: Re: Batteria yuasa
MessaggioInviato: dom 27 ago 2017, 19:55 
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YaYaLuca ha scritto:
Io la mia al litio Marelli pagata 68 €.....

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Dove l'hai presa ? Perché su Ebay, Amazon ecc... minimo costa 135€. Dal rivenditore non ti dico...

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 Oggetto del messaggio: Re: Batteria yuasa
MessaggioInviato: dom 27 ago 2017, 20:35 
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 Oggetto del messaggio: Re: Batteria yuasa
MessaggioInviato: sab 2 set 2017, 6:46 
Ciao a tutti. Volevo segnalare che ho avuto problemi con la mia Yuasa per la rottura del morsetto positivo della batteria...il che mi ha fatto rimanere a piedi (ovviamente non si accendeva piu' il quadro) fino a quando sono riuscito a venirne a capo...e sono riuscito a sistemarla in qualche modo per tornare a casa.

https://www.dropbox.com/preview/Public/forum%20docs/thumbnail_IMG_7331.jpg?role=personal

Come gia' scritto in un altro post anche io ho comprato una Magneti Marelli al litio...pagata 140 Euri dal rivenditore. Ad oggi ne sono stracontento.

:byee


  
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 Oggetto del messaggio: Re: Batteria yuasa
MessaggioInviato: sab 2 set 2017, 7:33 
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Kioson ha scritto:
Ciao a tutti. Volevo segnalare che ho avuto problemi con la mia Yuasa per la rottura del morsetto positivo della batteria...il che mi ha fatto rimanere a piedi (ovviamente non si accendeva piu' il quadro) fino a quando sono riuscito a venirne a capo...e sono riuscito a sistemarla in qualche modo per tornare a casa.

https://www.dropbox.com/preview/Public/forum%20docs/thumbnail_IMG_7331.jpg?role=personal

Come gia' scritto in un altro post anche io ho comprato una Magneti Marelli al litio...pagata 140 Euri dal rivenditore. Ad oggi ne sono stracontento.

:byee


Grazie per la condivisione. Considerato che la mia ha già 4 anni penso che tra un po' prendo in considerazione l'acquisto di questa batteria :)

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 Oggetto del messaggio: Re: Batteria yuasa
MessaggioInviato: sab 2 set 2017, 17:37 
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Kioson ha scritto:
Ciao a tutti. Volevo segnalare che ho avuto problemi con la mia Yuasa per la rottura del morsetto positivo della batteria...il che mi ha fatto rimanere a piedi (ovviamente non si accendeva piu' il quadro) fino a quando sono riuscito a venirne a capo...e sono riuscito a sistemarla in qualche modo per tornare a casa.

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Come gia' scritto in un altro post anche io ho comprato una Magneti Marelli al litio...pagata 140 Euri dal rivenditore. Ad oggi ne sono stracontento.

:byee
Scusa Kioson ma per curiosità come ha fatto a rompersi il morsetto del positivo ?

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 Oggetto del messaggio: Re: Batteria yuasa
MessaggioInviato: dom 3 set 2017, 7:18 
Fablim ha scritto:
Kioson ha scritto:
Ciao a tutti. Volevo segnalare che ho avuto problemi con la mia Yuasa per la rottura del morsetto positivo della batteria...il che mi ha fatto rimanere a piedi (ovviamente non si accendeva piu' il quadro) fino a quando sono riuscito a venirne a capo...e sono riuscito a sistemarla in qualche modo per tornare a casa.

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Come gia' scritto in un altro post anche io ho comprato una Magneti Marelli al litio...pagata 140 Euri dal rivenditore. Ad oggi ne sono stracontento.

:byee
Scusa Kioson ma per curiosità come ha fatto a rompersi il morsetto del positivo ?

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Che dirti Fablim... La batteria non era certo nuovissima (chi me l'ha venduta insieme alla moto mi ha detto che aveva qualche anno) e le nostre famigerate vibrazioni forse hanno fatto il resto. A dire il vero anche io ho sono rimasto allibito, tanto che quando ho visto il quadro che non si accendeva (per fortuna non e' successo mentre ero in marcia) ho smadonnato pensando a tutto tranne al morsetto della batteria che tra l'altro ad un primo sguardo sembrave integro perche il cavo ed il copricavo lo coprivano...poi ragionando sono arrivato li'...e per fortuna si e' rotto in maniera da poter ricostituire il morsetto picchettandolo (era come squarciato) e da permettermi con santa pasienza di riattaccarlo e ripartire...
la "lesson learnt" credo sia quella di evitare batterie troppo datate...evidentemente il morsetto positivo e' soggetto a deterioramento nel tempo...Anche ad occhio credo che il cavo di alimentazione sia montato in maniera da fare leva sul morsetto...quindi magari con il tempo puo' succedere quello che e' accaduto. :byee


  
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 Oggetto del messaggio: Re: Batteria yuasa
MessaggioInviato: dom 3 set 2017, 9:40 
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Kioson ha scritto:
Fablim ha scritto:
Kioson ha scritto:
Ciao a tutti. Volevo segnalare che ho avuto problemi con la mia Yuasa per la rottura del morsetto positivo della batteria...il che mi ha fatto rimanere a piedi (ovviamente non si accendeva piu' il quadro) fino a quando sono riuscito a venirne a capo...e sono riuscito a sistemarla in qualche modo per tornare a casa.

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Come gia' scritto in un altro post anche io ho comprato una Magneti Marelli al litio...pagata 140 Euri dal rivenditore. Ad oggi ne sono stracontento.

:byee
Scusa Kioson ma per curiosità come ha fatto a rompersi il morsetto del positivo ?

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Che dirti Fablim... La batteria non era certo nuovissima (chi me l'ha venduta insieme alla moto mi ha detto che aveva qualche anno) e le nostre famigerate vibrazioni forse hanno fatto il resto. A dire il vero anche io ho sono rimasto allibito, tanto che quando ho visto il quadro che non si accendeva (per fortuna non e' successo mentre ero in marcia) ho smadonnato pensando a tutto tranne al morsetto della batteria che tra l'altro ad un primo sguardo sembrave integro perche il cavo ed il copricavo lo coprivano...poi ragionando sono arrivato li'...e per fortuna si e' rotto in maniera da poter ricostituire il morsetto picchettandolo (era come squarciato) e da permettermi con santa pasienza di riattaccarlo e ripartire...
la "lesson learnt" credo sia quella di evitare batterie troppo datate...evidentemente il morsetto positivo e' soggetto a deterioramento nel tempo...Anche ad occhio credo che il cavo di alimentazione sia montato in maniera da fare leva sul morsetto...quindi magari con il tempo puo' succedere quello che e' accaduto. :byee
Bo.... Misteri....[emoji1] [emoji1] [emoji1]

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 Oggetto del messaggio: Re: Batteria yuasa
MessaggioInviato: dom 3 set 2017, 12:24 
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Ma il morsetto era ossidato?
Sul positivo si formano delle ossidazioni a causa dei solfati del piombo. Tali ossidazioni possono indebolire il metallo (problema molto meno sentito sulle batterie al litio).
Avevi messo del grasso specifico a protezione???

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 Oggetto del messaggio: Re: Batteria yuasa
MessaggioInviato: dom 3 set 2017, 13:00 
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Non sembra ossidato...il problema non mi sembra quello...boh


  
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 Oggetto del messaggio: Re: Batteria yuasa
MessaggioInviato: dom 3 set 2017, 17:24 
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...forse stretto troppo, e con le vibrazioni....

:byee :byee

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 Oggetto del messaggio: Re: Batteria yuasa
MessaggioInviato: lun 4 set 2017, 5:41 
Brosima ha scritto:
...forse stretto troppo, e con le vibrazioni....

:byee :byee


Stretto di sicuro a dovere, d'altronde se non lo fai rischi che ti si allenta...La foto che ho postato non rende come era quando e' successo perche' l'ho ricompattato per potere riaccendere la moto. Quando l'ho trovato era proprio squarciato...Come ho scritto sopra il cavo positivo e' montato (data l'inclinazione della batteria delle nostre moto) in modo da fare leva sull'elettrodo stesso quindi forse con l'andare del tempo, le vibrazioni e le correnti in gioco tutte le batterie potrebbero avere un problema del genere...IMHO :byee


  
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 Oggetto del messaggio: Re: Batteria yuasa
MessaggioInviato: sab 14 ott 2017, 20:30 
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...ecco, la batteria oggi non ha voluto saperne di accendere la moto, nonostante il mantenitore segnasse luce verde...sostituita il 26/08/2015....due anni...sinceramente mi sembra poco...

@ Yaya, mi dai la sigla della tua che vado a guardare in internet ? grassie...

:byee :byee

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 Oggetto del messaggio: Re: Batteria yuasa
MessaggioInviato: sab 14 ott 2017, 21:19 
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Località: Bergamo
Brosima ha scritto:
...ecco, la batteria oggi non ha voluto saperne di accendere la moto, nonostante il mantenitore segnasse luce verde...sostituita il 26/08/2015....due anni...sinceramente mi sembra poco...

@ Yaya, mi dai la sigla della tua che vado a guardare in internet ? grassie...

:byee :byee

Ma... ho idea che la media di durata è quella !! La mia che ho cambiato questa estate aveva un anno e mezzo.

:byee :byee :byee

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 Oggetto del messaggio: Re: Batteria yuasa
MessaggioInviato: sab 14 ott 2017, 21:45 
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Brosima ha scritto:
...ecco, la batteria oggi non ha voluto saperne di accendere la moto, nonostante il mantenitore segnasse luce verde...sostituita il 26/08/2015....due anni...sinceramente mi sembra poco...

@ Yaya, mi dai la sigla della tua che vado a guardare in internet ? grassie...

:byee :byee
https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fulk%2Fitm%2F263009210220 dovrebbe essere questo..

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 Oggetto del messaggio: Re: Batteria yuasa
MessaggioInviato: sab 14 ott 2017, 21:57 
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: Thumbup : grazie Alberto.....

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 Oggetto del messaggio: Re: Batteria yuasa
MessaggioInviato: sab 28 apr 2018, 14:13 
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Ragazzi, chiedo a voi che ne capite.
La batteria della stelvio mi ha probabilmente abbandonato ieri sera. Ok, ha i suoi anni.
Il suo codice è: YTX20CH-BS.. eccola..

Immagine

Me ne sono procurata un'altra: ho mostrato i codici al venditore e lui mi ha dato questa. Confido che sappia cosa fa, ma comunque mi sono accorto che la nuova batteria ha un codice differente: BTX20CH
Questa è precaricata dal produttore (la marca è BS https://bs-battery.com), quindi nessuna operazione da fare dopo l'acquisto.
Eccola:

Immagine

La mia domanda è: chi di voi capisce i codici delle batterie sa quale differenza passa tra il codice di serie e quello della batteria nuova? Probabile che mi abbia gabbato?
La volevo restituire ma al pomeriggio del sabato è chiuso.
Dal sito BS la batteria col codice è corretta per la Stelvio 1200 NTX dal 2013 in avanti..

Immagine

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Ultima modifica di giumbolorossonero il sab 28 apr 2018, 15:06, modificato 1 volta in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: Batteria yuasa
MessaggioInviato: sab 28 apr 2018, 14:23 
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Non sono il massimo esperto dell'argomento,però il 20 dovrebbe indicarne la capacità, il resto la forma e le dimensioni della batteria(?)

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Ciao Ermanno!Ciao Elio!E' stato un piacere


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 Oggetto del messaggio: Re: Batteria yuasa
MessaggioInviato: sab 28 apr 2018, 15:36 
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Stefanone ha scritto:
Non sono il massimo esperto dell'argomento,però il 20 dovrebbe indicarne la capacità, il resto la forma e le dimensioni della batteria(?)


Grazie Ste.
Ho girato un pò nel sito di questa BS... come misure coincide esattamente con quelle della yuasa stock. Sul sito dicono che va sulla Stelvio dal 2013, ma se le misure coincidono e le caratteristiche tecniche anche, mi viene da pensare possa andar bene anche sulla 2009.
... la particolarità, apprendo dal sito, è che ha tecnologia SLA e non ha bisogno di acido per caricarla dopo l'acquisto.

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 Oggetto del messaggio: Re: Batteria yuasa
MessaggioInviato: sab 28 apr 2018, 15:41 
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:confused La mia batteria ha 5 anni... mi devo preoccupare?

Come è morta?

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 Oggetto del messaggio: Re: Batteria yuasa
MessaggioInviato: sab 28 apr 2018, 15:55 
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tonics ha scritto:
:confused La mia batteria ha 5 anni... mi devo preoccupare?

Come è morta?


Io ho la Stelvio dal 2015, ma è del 2009. Con me ha fatto 52.000 km.. ne aveva 30.000.
Non so se il precedente proprietario avesse mai cambiato la batteria iniziale.
Fatto sta che ieri accendevo il quadro, ma non succedeva nulla: sentivo solo un "tic tic tic".. poi spegnevo il quadro e dopo una frazione di secondo dopo spento la lancetta dei giri aveva un sussulto.. di accenderla, invece, non c'era verso: nessuna reazione alla pressione del pulsante rosso...
ho provato a lasciarla attaccata alla corrente per un pò: il quadro si accendeva molto pallidamente.. lampeggiavano 2-3 spie, una delle quali era il triangolo rosso. Compariva anche la scritta ECU con il simbolo di due prese di corrente.
Dopo un altro pò attaccata alla corrente il quadro si accendeva e ho potuto controllare il voltaggio: 12,2. Non più la scritta ECU e non più spie lampeggianti. Appena ho provato ad accendere il motore, si è spento il quadro ed è ripartito il tic tic tic insistente. Evidente che manca lo spunto.
Stamane, dopo la notte intera attaccata alla corrente, giravo la chiave, ma il quadro non si accendeva più e partiva il tic tic tic...
Fine della yuasa. RIP. :c

Tieni conto che io la moto la uso tutto l'anno, male che va sta ferma 15 giorni, ma davvero raramente. In quelle pause di uso, solitamente la sera prima di usarla la collego al mantenitore.

Spero di essere stato chiaro.

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 Oggetto del messaggio: Re: Batteria yuasa
MessaggioInviato: sab 28 apr 2018, 15:59 
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Chiarissimo grazie ;)

La mia l'ho tenuta attaccata al mantenitore quando ho potuto, adesso purtroppo non posso, ma quest'anno quando ho capito che non fa 3 settimane ferma che non riesce più a rifarla partire l'ho smodata e tenuta un po a casa dove la tenevo al mantenitore. Fin a 11.9 V di quadro parte agevolmente, a 11.6 non ce storia. Ormai ho una fissa guardo il volt ad ogni accensione

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 Oggetto del messaggio: Re: Batteria yuasa
MessaggioInviato: sab 28 apr 2018, 16:41 
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Ciao Giumbolo, la batteria che hai acquistato credo propio che vada bene per la tua Stelvio. Calcola che a me la batteria originale Yuasa è durata un anno e mezzo dopo di che ho dovuto sostituirla perché non aveva più spunto come a la tua. Si caricava ma al momento dell'accensione non riusciva a fare partire il motorone.

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 Oggetto del messaggio: Re: Batteria yuasa
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giumbolorossonero ha scritto:
tonics ha scritto:
:confused La mia batteria ha 5 anni... mi devo preoccupare?

Come è morta?


Io ho la Stelvio dal 2015, ma è del 2009. Con me ha fatto 52.000 km.. ne aveva 30.000.
Non so se il precedente proprietario avesse mai cambiato la batteria iniziale.
Fatto sta che ieri accendevo il quadro, ma non succedeva nulla: sentivo solo un "tic tic tic".. poi spegnevo il quadro e dopo una frazione di secondo dopo spento la lancetta dei giri aveva un sussulto.. di accenderla, invece, non c'era verso: nessuna reazione alla pressione del pulsante rosso...
ho provato a lasciarla attaccata alla corrente per un pò: il quadro si accendeva molto pallidamente.. lampeggiavano 2-3 spie, una delle quali era il triangolo rosso. Compariva anche la scritta ECU con il simbolo di due prese di corrente.
Dopo un altro pò attaccata alla corrente il quadro si accendeva e ho potuto controllare il voltaggio: 12,2. Non più la scritta ECU e non più spie lampeggianti. Appena ho provato ad accendere il motore, si è spento il quadro ed è ripartito il tic tic tic insistente. Evidente che manca lo spunto.
Stamane, dopo la notte intera attaccata alla corrente, giravo la chiave, ma il quadro non si accendeva più e partiva il tic tic tic...
Fine della yuasa. RIP. :c

Tieni conto che io la moto la uso tutto l'anno, male che va sta ferma 15 giorni, ma davvero raramente. In quelle pause di uso, solitamente la sera prima di usarla la collego al mantenitore.

Spero di essere stato chiaro.
Quando fa così è saltato uno o più elementi,ovvero è arrivata!
Se avevi una yuasa probabilmente era ancora l'originale,ci può stare!

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Ciao Ermanno!Ciao Elio!E' stato un piacere


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 Oggetto del messaggio: Re: Batteria yuasa
MessaggioInviato: dom 28 feb 2021, 14:59 
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frenostanco ha scritto:
PIZZO ha scritto:
son sceso in garage... e dopo aver letto questo sicuramente e da buttare... ho girato la chiave e segnava 11,6....

A parte qualche decimale in più od in meno sono sostanzialmente d'accordo con questa tabella:
Allegato:
snapshot3.png


Per una maggiore corrente di spunto sono da preferire le batterie AGM (come la Marelli di cui sopra) perché le piastre metalliche hanno una superficie leggermente maggiore sia delle batterie a gel che delle batterie tradizionali vecchio tipo.


Ciao frenostanco e un ciao anche a tutti i "veterani" del forum , non sorridete se riprendo un vostro post del 2016 ma come ho già accennato più volte la "Stelviona" da me acquistata da 6 mesi è la prima "big block" della mia vita e l'unica ad appartenere al nuovo millennio. Avendo notato ieri la grande fatica della mia Stelviona a riavviarsi a caldo ho notato che oggi sul display della moto a veicolo spento la tensione della bateria è a 11.8V ( batteria ricaricata ieri sera).
Non so quanti anni abbia la batteria Yuasa montata attualmente ma secondo la tabella postata da Frenostanco risulta essere al 25% della sua capacità e pertanto ho deciso di cambiarla con una Marelli (marca molto abbordabile economicamente rispetto alle concorrenti).
A questo punto, in base alla vs esperienza personale è meglio orientarsi sul modello AGM oppure spendere qualcosa in più e optare per un'equivalente al Litio? La Marelli seconto la vostra sperienza è valida oppure è meglio orientarsi verso la classica Yuasa?
Vi ringrazio anticipatamente per le Vs considerazioni.
Ciao!

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MessaggioInviato: dom 28 feb 2021, 15:23 
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Niente Yuasa (ne ho cambiate tre), prendi una al litio con amperaggio leggermente superiore a quello adatto alla Stelvio. In questo modo puoi lasciare la moto in garage anche con temperature di -5 gradi per un mese o più senza necessità di manutentore e/o di staccare la batteria della moto (esperienza personale).
Le batterie al litio hanno mediamente un 30% di spunto in più all'avvio (ovvero erogano più ampere in meno tempo) e surclassano quindi le batterie tradizionali in caso di avviamenti difficoltosi.

Esperienza personale: la mia al litio è partita dopo un mese di fermo senza problemi. Anche se qui in Germania abbiamo avuto molti giorni di freddo eccezionale a 13 (tredici) gradi sottozero. Come detto sopra, il trucco è prendere una litio leggermente sovradimensionata rispetto a quella giusta per la tua moto.

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