francesco57 ha scritto:
MANUTENZIONE E PREVENZIONE:
Oggi ero a Parma per lavoro, sono passato da GUARESCHI, lì ho trovato un Signore che arrivava da TRENTO, avrà avuto almeno 65 anni, che bello vedere gente così. Si è rivolto al Guaro per manutenzione alla sua V7.
Nel mentre, è arrivato un altro ragazzo con la sua STELVIO, anche lui interventi di messa a punto.
Ho parlato qualche minuto con Guaro, ho chiesto di sostituire i dischi freno anteriori e guarnizioni ( pastiglie ), la mia NTX ha 38.000 km.
I dischi sono entro la tolleranza, visto che per un pò terrò ancora la Stelviona, preferisco avere la massima efficienza e sicurezza.
Per quanto riguarda la cinghia alternatore, il Guaro mi ha suggerito di temporeggiare, almeno fino a 50 o 70.000 km, ho insistito per la sostituzione anticipata.
I lavori verranno eseguiti a breve, previo appuntamento.
I lubrificanti, tutti, motore, cambio coppie coniche, io li sostituisco ad intervalli di 5.000 km, da sempre, su tutte le GUZZI che ho avuto.
Anche se le prescrizioni di MOTO GUZZI indicano 10.000 km.
Qualcuno potrebbe pensare che è uno spreco, che sono soldi buttati, forse è così.
Personalmente, preferisco spendere qualche centinaio di € in più per la manutenzione, e tenere la moto curata al meglio.
Al ritorno, in autostrada nel tratto PR - BO mi hanno sorpassato una quindicina di BMW, fantastico vedere motociclisti in giro !!!
soldi ben spesi, non buttati !